Vendere un telefono usato: ecco alcune cose da fare e da non fare

Autore: Monica Porter
Data Della Creazione: 19 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Le COSE da FARE PRIMA DI COMPRARE UNO SMARTPHONE USATO ed evitare fregature  | ITA | TuttoAndroid
Video: Le COSE da FARE PRIMA DI COMPRARE UNO SMARTPHONE USATO ed evitare fregature | ITA | TuttoAndroid

Contenuto


Molti di noi fanatici della tecnologia passano attraverso gli smartphone come se fossero usa e getta. È difficile resistere all'impulso di disimballare, accarezzare e accendere un nuovo telefono per la prima volta, specialmente quando ha alcune nuove fantasiose funzionalità!

Quella vita non è economica. È una buona idea pensare di vendere il tuo vecchio telefono per coprire parte dei costi, invece di sottoporsi a un aggiornamento completo da quello quadrato, ogni volta.

  • Come riciclare il tuo vecchio telefono
  • Telefoni ricondizionati: cosa sono e dove puoi trovarli?

Ciò semplifica il finanziamento del tuo prossimo telefono e renderà felice un altro appassionato di gadget. Non ha senso accumulare solo un mucchio di telefoni costosi; meglio consegnarli a qualcuno che continuerà a usarli.

Abbiamo ascoltato molte storie spaventose, motivo per cui vogliamo darti tutti gli strumenti necessari per rendere queste transazioni il più agevoli possibile. I suggerimenti elencati di seguito ti aiuteranno benissimo per il mercato dei gadget usati, incentrato principalmente sulla vendita di telefoni. La maggior parte dei passaggi dovrebbe applicarsi anche a tablet, gadget e persino prodotti non tecnologici. Immergiamoci!


Sii dettagliato e onesto

Esistono due tipi di acquirenti: quelli che sanno cosa stanno cercando e quelli che stanno navigando per vedere cosa potrebbe convincerli. Indipendentemente dal tipo di cliente a cui vendi, aiuta sempre ad essere il più dettagliato possibile. Non mentire sulle condizioni o sulle capacità del tuo prodotto - sii onesto! Queste transazioni da persona a persona richiedono fiducia. Se mai dovessi notare che un venditore mente qualcosa, per quanto insignificante possa sembrare, è probabile che non continuerò a trattarlo. Probabilmente significa che mentiranno anche su questioni più importanti.

Lo smartphone è molto usurato o l'hai tenuto in una custodia dal primo giorno? Assicurati di dire alle persone la tua situazione e far loro sapere se ci sono problemi. Cerca eventuali graffi e di 'loro quello che hai trovato. Che ci crediate o no, trovo che questo ti dia una migliore possibilità di vendere il telefono, anche se ha più danni. Se le persone hanno già un'aspettativa realistica la prima volta che vedono il dispositivo, non saranno delusi. Se trovano graffi o crepe che non hai menzionato, si sentiranno solo ingannati.


Mi piace anche dire alla gente cosa fa bene il telefono. Potrebbe volerci un po 'di lavoro, ma la maggior parte degli acquirenti non tiene il passo con le ultime novità in campo tecnologico. Potrebbero non avere idea di cosa il tuo telefono possa fare per loro, quindi dare un piccolo riassunto di quelle che pensi siano le funzioni più interessanti può essere utile.

Lo trovo interessante anche quando i venditori elencano effettivamente le specifiche generali del telefono. In un certo senso devi pensarci come fare una mini recensione. Puoi consultare la nostra recensione di qualsiasi portatile tu abbia e collegarli ad esso!

Stai aggiornando? Stai cercando qualcosa di nuovo? Non ti piace più? È un problema relativo al portatile?

Edgar Cervantes

Alla gente piace anche sapere perché stai vendendo il tuo smartphone. Stai aggiornando? Stai cercando qualcosa di nuovo? Non ti piace più? È un problema relativo al portatile?

Il tempo è denaro!

Più a lungo aspetti, più il valore del tuo telefono scorrerà rapidamente.

Edgar Cervantes

Ricorda, il mercato degli smartphone si muove incredibilmente veloce in questi giorni. La maggior parte degli smartphone di punta sono considerati vecchi in pochi mesi, quindi sii veloce sulla tua vendita. Metti subito quel bambino online! Più a lungo aspetti, più il valore del tuo telefono scorrerà rapidamente.

Prova a vendere il telefono prima che venga rilasciata la versione più recente dello smartphone. Alla gente piace ascoltare il telefono che stanno acquistando è la "più recente ammiraglia" di un produttore.

Quando annunci o voci forti di un telefono che voglio iniziare a mostrare, vendo il mio dispositivo principale e uso il mio telefono sostitutivo per un po '. Questo assicura che il mio telefono più vecchio venderà più velocemente e ad un prezzo migliore. Quindi aspetto solo che il nuovo telefono venga effettivamente rilasciato e aggiornato.

Dove vendere

Ora che conosci i fondamenti dell'etichetta di vendita su Internet, è tempo che tu vada avanti e metta quel telefono online. Ecco le nostre piattaforme preferite per la vendita di telefoni!

Gazzella

La gazzella è probabilmente la via più sicura per vendere telefoni. Probabilmente offre anche le tariffe più basse. Puoi ottenere molto di più vendendo il telefono da solo, ma Gazelle garantisce denaro senza rischi. Dite loro del telefono, ricevete un'offerta, la spedite a loro e aspettate che avvenga la magia. Se tutto va bene, riceverai il pagamento sotto forma di assegno, carta regalo Amazon o PayPal. Semplice vero?

Vai al tuo operatore o al negozio del produttore!

Molto spesso il tuo negozio o produttore di smartphone offrirà un valore di permuta per i tuoi vecchi telefoni. Come Gazelle, queste non sono sempre le migliori offerte. Sono principalmente per le persone che apprezzano il loro tempo più dei loro soldi, ma vogliono ancora ottenere qualcosa per quei dispositivi più vecchi.

Swappa

Swappa è il mio posto preferito per vendere telefoni, a mani basse. Di solito puoi ottenere più soldi per la tua tecnologia quando usi il metodo collaudato di Swappa per il trading telefonico. Questi ragazzi verificheranno ogni singolo elenco e si assicureranno che non ci sia nulla di sospetto. Se l'acquirente segnala qualcosa di sospetto, PayPal si assicura che tu sia protetto.

Le persone pagheranno sicuramente più soldi per quella tranquillità. So che lo farei! Ma non fidarti troppo di tutti, indipendentemente da quanto sia sicuro un sito. Il nostro Andrew Grush, una volta, ha avuto a che fare con Swappa e Paypal per mesi per ottenere un rimborso per un telefono che non gli era mai arrivato. In breve: Swappa ha le spalle, ma a volte la risoluzione dei problemi può richiedere del tempo.

eBay

EBay è il posto dove andare per vendere telefoni. Ha uno dei più grandi pubblici al mondo, che moltiplica le tue possibilità di vendere praticamente qualsiasi cosa. PayPal ed eBay ti aiuteranno anche a recuperare i tuoi soldi, nel caso qualcosa dovesse andare storto. Questo è il motivo per cui le persone tendono ad avere fiducia.

L'unico aspetto negativo è la concorrenza. Saresti letteralmente in competizione con il mondo intero, quindi le probabilità che tu debba vendere il tuo telefono per meno sono più alte.

craigslist

Sebbene un po 'più rischioso, Craigslist è una delle reti di vendita e trading più popolari in circolazione. È quasi in tutto il mondo e promuove accordi locali. Poiché tutto è fatto di persona, è facile verificare da soli che tutto sia ok.

Assicurati che non ci sia nulla di losco e che l'acquirente sembri legittimo. Non ascoltare i principi nigeriani che provano a farti spedire il telefono in terre lontane, vogliono derubarti!

Alcuni dicono che non c'è niente come un accordo faccia a faccia, e Craigslist è tutto questo.

Social network, passaparola e altro ancora

Saresti sorpreso di vedere quanti dei tuoi amici stanno cercando di ottenere un telefono proprio come quello che stai vendendo. Scrivo sempre un post su Facebook o parlo ad amici e parenti del gadget che sto cercando di eliminare, nel caso in cui trovino valore. Di solito lo vendo a un prezzo più conveniente per loro, solo perché ottengono quello sconto speciale, ma almeno so che ho a che fare con qualcuno di cui mi fido. Qualsiasi social network funziona, ma trovo che Facebook sia il migliore per questo.

Incontro di persona? È pericoloso là fuori!

Craigslist e altri punti di vendita simili sono come il selvaggio west di Internet. Non sai che tipo di acquirenti potresti incontrare. Ecco alcune cose a cui fare attenzione.

Craigslist e altri punti di vendita simili sono come il selvaggio west di Internet.

Edgar Cervantes

Non inviterò mai e poi mai uno sconosciuto a venire a casa mia - a meno che non stia vendendo qualcosa di troppo grande per me da portare in giro. Li incontro sempre in un luogo molto pubblico come un ristorante o un caffè. Meglio ancora, a volte chiedo loro di incontrarmi nel negozio del corriere. Ciò darà tranquillità sia al compratore che al venditore. Mentre sono lì, possono verificare se il telefono è stato inserito nella blacklist e attivarlo immediatamente. Inoltre, le persone losche non andranno in un negozio ufficiale per giocare ad alcuni giochi sporchi, giusto?

Ricorda di lasciare che il cliente faccia tutte le domande che desidera. Stanno comprando un prodotto che probabilmente vale centinaia di dollari, quindi ovviamente vorranno sapere tutto al riguardo. Basta essere lì per qualsiasi domanda o dubbio possano avere. Cerca di essere amichevole e lascia loro una sorta di numero di contatto "nel caso si verifichino problemi". A volte dico alle persone che li aiuterò a richiedere la garanzia, se mai ne avessero bisogno. Non ho mai dovuto farlo, ma renderti disponibile aiuta le persone a sentirsi più sicure riguardo al loro acquisto.

Quanto vuoi per il tuo telefono?

Capire quanto vale il tuo telefono è una delle parti più importanti della vendita. Ci sono molti fattori in gioco e purtroppo raramente c'è una risposta diretta. Molto si basa sulla domanda e sull'offerta. Swappa ed eBay di solito raccomandano un prezzo ragionevole, il che è molto utile, ma non è il caso di altre piattaforme come Craigslist.

Il mio primo passo quando provo a capire un prezzo equo è controllare quanto il telefono costerebbe nuovo. Di solito controllo il corriere, Amazon e altri rivenditori popolari che portano la stessa versione esatta. Dopodiché, controllo quanto di solito viene utilizzato. Craigslist ed eBay sono fantastici per questo. Quindi si tratta semplicemente di confrontare il telefono con gli altri, tenendo conto dello stato corrente del dispositivo.

Probabilmente troverai acquirenti che cercheranno di abbassare il prezzo.

Edgar Cervantes

Oh, e prova a trovare un prezzo minimo. Probabilmente troverai persone che cercheranno di abbassare il prezzo. Incontro questi acquirenti quasi ogni volta. Attenersi alle pistole e non arrendersi dopo un certo punto. Puoi essere flessibile, ma non vuoi essere derubato.

Avvolgendo

È importante prenderti il ​​tuo tempo. Fai attenzione alle persone ombrose. Sii onesto e pensa sempre al benessere di te e dei tuoi clienti. Se tieni a mente queste cose, possiamo quasi garantire che finirai per avere un'esperienza positiva. Ma c'è una piccola possibilità che le cose andranno ancora male, anche con tutte queste precauzioni. È il rischio di vendere i tuoi gadget usati!

Se preferisci seguire un percorso più sicuro, puoi anche scambiare il tuo telefono con un corriere o usare qualcosa come Swappa o Gazelle.

Speriamo che questo ti aiuti ad avere un'esperienza di vendita di smartphone più piacevole, e per favore colpisci i commenti con tutti i tuoi pensieri!

Qual è il tuo modo preferito per ottenere denaro per i tuoi dispositivi più vecchi?

La verione da 1 TB del amung Galaxy 10 Plu ha 12 GB di RAM e cota $ 1.600 negli tati Uniti (1.600 euro in Europa). Queto è $ 600 in più ripetto al modello bae Galaxy 10 Plu (che cota $ 999 b...

Jeica ThornbyIndipendentemente dal tipo di app che tai creando, ogni ingola applicazione Android dovere contiene un file manifet.AndroidManifet.xml è uno dei file più importanti nel tuo inte...

La Nostra Raccomandazione