Samsung vs Huawei ricarica wireless inversa messa alla prova. Qual è più veloce?

Autore: Monica Porter
Data Della Creazione: 19 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Samsung vs Huawei ricarica wireless inversa messa alla prova. Qual è più veloce? - Tecnologie
Samsung vs Huawei ricarica wireless inversa messa alla prova. Qual è più veloce? - Tecnologie

Contenuto


Il nuovo Samsung Galaxy S10 si unisce a Huawei nell'offrire funzionalità di ricarica wireless inversa per alimentare altri gadget in movimento. Samsung chiama Wireless PowerShare, ma il principio è lo stesso.Una rapida commutazione dal menu Impostazioni e sei pronto per ricaricare il tuo Galaxy Watch, Galaxy Buds o qualsiasi altro dispositivo certificato Qi. Ciò include altri smartphone.

In precedenza abbiamo testato le velocità di ricarica wireless inverse di Huawei Mate 20 Pro, che non si sono rivelate molto veloci. È tempo di vedere se il Samsung Galaxy S10 può funzionare meglio.

Proprio come prima, stiamo caricando un Google Pixel 3 e utilizzando l'app Ampere per ottenere la velocità di carica della batteria del dispositivo in mAh. Confrontando le velocità di ricarica note di USB Type-C e le basi di ricarica wireless con i risultati, otteniamo una guida approssimativa alla velocità di ricarica wireless inversa veloce o lenta.


Il Samsung Galaxy S10 offre una ricarica wireless inversa più veloce.

I risultati mostrano che Wireless PowerShare del Samsung Galaxy S10 è in grado di fornire tra 3,5 e 4W di potenza. In confronto, Huawei Mate 20 Pro offre tra 2,5 e 3W di potenza. Tuttavia, entrambi sono notevolmente più lenti della normale ricarica wireless. Questo è prevedibile dato che non vuoi che la batteria del tuo telefono si scarichi rapidamente solo per caricare un altro dispositivo.

1 W di potenza, o circa 210 mAh nel caso del Pixel 3, non farà una grande differenza nei tempi di ricarica. Le batterie degli smartphone sono così grandi che ci vorranno ore per ricaricare questi dispositivi utilizzando la ricarica wireless inversa. Tuttavia, quel watt di potenza in più potrebbe fare una differenza significativa quando si ricaricano dispositivi con batterie più piccole, come cuffie o smartwatch.


A cosa serve Wireless PowerShare?

Nonostante il materiale pubblicitario, né la tecnologia di ricarica wireless inversa né di Huawei né di Samsung è adatta per caricare altri smartphone. Sono semplicemente troppo lenti per ricaricare i dispositivi con batterie di grandi dimensioni in qualsiasi intervallo di tempo realistico, poiché è più lento rispetto alla connessione a una vecchia porta USB. Sebbene ciò non significhi che non è possibile utilizzare questa tecnologia come ultima risorsa.

La ricarica wireless inversa è più utile per caricare dispositivi con batterie di piccole dimensioni. Smartwatch e fitness tracker, nonché cuffie wireless Qi, hanno senso caricare in questo modo. La ricarica wireless inversa non è ancora il modo più rapido per accendere questi dispositivi, ma un breve periodo sul retro del telefono potrebbe prenderli in affitto per un'altra ora o più della durata della batteria. Questa è una funzione particolarmente utile quando gli accessori finiscono il succo mentre sei fuori casa.

Quando si tratta di spremere i tuoi accessori, il Samsung Galaxy S10 e la sua tecnologia Wireless PowerShare sono un po 'più veloci della ricarica wireless inversa dell'Huawei Mate 20 Pro, ma entrambi hanno casi d'uso piuttosto limitati.

La cora ettimana, Google ha affermato che l'informatica quantitica ha finalmente ha uperato il upercomputer più potente ulla terra. Può eeguire un calcolo in tre minuti e 20 econdi che i...

Mi piace icuramente guardare i video GoPro delle mie ucite in moto, ma probabilmente è olo perché riportano ricordi fantatici. La verità è che la qualità del mio video tende a...

Affascinante