La nuova funzionalità di YouTube controlla le ricerche sospette

Autore: Randy Alexander
Data Della Creazione: 3 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
La nuova funzionalità di YouTube controlla le ricerche sospette - Notizia
La nuova funzionalità di YouTube controlla le ricerche sospette - Notizia


Uno dei maggiori problemi che affronta YouTube è la diffusione di informazioni errate - ad esempio "notizie false" - sulla piattaforma. Insieme a Facebook, Twitter e altre importanti reti di social media, YouTube ha la responsabilità di aiutare gli utenti a distinguere tra cose vere, cose che possono essere interpretate e cose palesemente false.

A tale scopo, YouTube ha avviato un nuovo sistema di notifica che visualizza i fatti quando le persone eseguono ricerche utilizzando termini contrassegnati (tramite Notizie Buzzfeed). Ad esempio, qualcuno potrebbe cercare se un determinato farmaco è sicuro o meno, ignaro del fatto che si sta verificando una bufala online correlata a quel farmaco. Nei risultati di ricerca di quella persona, apparirà un "pannello informativo" che fornirà all'utente informazioni utili.

Dai un'occhiata all'esempio di seguito in cui l'utente ha inserito il termine di ricerca "virus in paracetamolo" e YouTube informa l'utente di una bufala verificata:


YouTube fornirà le informazioni per queste notifiche di verifica dei fatti provenienti da varie "fonti attendibili", nonché collegamenti a pagine di Wikipedia di teorie della cospirazione note (come la teoria della Terra piatta e le teorie della bufala sull'atterraggio sulla luna).

Molti di questi servizi funzionano anche con Facebook, che ha una notifica di verifica dei fatti molto simile.

Questa funzione è attualmente aperta a un numero limitato di utenti in India che cercano YouTube in inglese o hindi. Alla fine, questo si estenderà ad altre aree del mondo, sebbene Google non abbia fatto alcun annuncio su quando ciò potrebbe accadere.

Considerando la ricchezza di disinformazione là fuori, prima è, meglio è.

Il 5G è già diventato realtà in diveri paei, offrendo agli abbonati velocità più elevate e minore latenza. Ma richiede anche limiti di dati molto più grandi, come il BBC ...

Google ha generalmente upportato i podcat in qualche modo ormai da un paio d'anni, offrendo la riproduzione tramite Ricerca, Aitente e una nuova app autonoma. fortunatamente, un importante produtt...

Sovietico