Samsung vs Huawei: Samsung non può essere compiacente dopo il divieto commerciale di Huawei

Autore: Monica Porter
Data Della Creazione: 19 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 2 Luglio 2024
Anonim
Samsung vs Huawei: Samsung non può essere compiacente dopo il divieto commerciale di Huawei - Recensioni
Samsung vs Huawei: Samsung non può essere compiacente dopo il divieto commerciale di Huawei - Recensioni

Contenuto


Il 2019 sembrava l'anno di Huawei, uscendo da un 2018 di grande successo e portando questo slancio nel nuovo anno. L'azienda aveva appena superato Apple per il secondo posto nelle spedizioni globali da diversi account e aveva un obiettivo nobile di passare Samsung nel 2019.

Sfortunatamente, tutto ciò che è stato necessario è stato un ordine esecutivo firmato negli Stati Uniti affinché il produttore cinese subisse un colpo impressionante. Il divieto commerciale degli Stati Uniti ha soffocato la fornitura di Huawei di componenti software e hardware, con partner cruciali come Google e Arm non più autorizzati a trattare con l'azienda. Un produttore di smartphone in particolare è il grande vincitore a causa della sfortuna di Huawei: Samsung.

Samsung vs Huawei in attesa

Apple potrebbe essere stata la rivale di Samsung negli anni passati, ma Huawei ha sostituito il produttore di iPhone come la società Samsung dovrebbe guardare. Ha mangiato nei suoi dispositivi di fascia bassa e media, rubando anche il tuono di Samsung nel livello di punta.


Tutto ciò ha portato Huawei a colmare rapidamente il divario rispetto a Samsung in termini di spedizioni. In effetti, il rapporto Q1 2019 di Counterpoint Research ha rilevato che il produttore cinese ha rappresentato il 17% delle spedizioni globali di smartphone, rispetto al 21% di Samsung. Huawei era all'11 percento nel primo trimestre del 2018, mentre Samsung era al 22 percento.

Questo sentimento è stato ripreso dalla società di monitoraggio Canalys. Nel primo trimestre del 2019, la quota di mercato delle spedizioni di Samsung è stata riportata al 22,8 percento, mentre quella di Huawei al 18,8 percento. Nel primo trimestre del 2018, Canalys ha registrato una quota di mercato rispettivamente del 23,6% e dell'11,7%.

Sfortunatamente, il recente divieto commerciale degli Stati Uniti ora significa che Huawei è quasi garantito che non sosterrà questo rendimento delle spedizioni. Che si tratti di ritardi di rilascio di smartphone a causa del divieto, delle reti che si rifiutano di trasportare alcuni dispositivi fino al termine della saga o del panico dei consumatori, è chiaro che Huawei probabilmente non raggiungerà l'obiettivo di superare Samsung quest'anno. Se pensi che la società coreana possa alzare i piedi e godere di grandi vendite, beh, non è così semplice.


Fare il fieno mentre il sole splende

Samsung dovrà lavorare molto duramente durante questo periodo per convertire i cinici che pensano che Huawei sia il re senza corona in attesa di rivendicare il suo trono. Dopotutto, Huawei ha avuto un sacco di slancio commerciale prima che gli Stati Uniti fornissero quel colpo devastante. Ma non si tratta solo del fatto che Samsung mantenga il suo stato numero uno in termini di quota di mercato, ma deve anche dimostrare che non ha perso la corona dell'innovazione rispetto a Huawei.

Sembra che Samsung sia in forma migliore nel 2019, ma non può permettersi di scivolare con Huawei sotto pressione.

Indipendentemente dal passato a scacchi delle accuse di furto di proprietà intellettuale, il budget di ricerca e sviluppo di Huawei è cresciuto esponenzialmente negli ultimi anni. In effetti, secondo quanto riferito, l'azienda ha speso Apple in questo dipartimento e ha speso $ 15,3 miliardi l'anno scorso. Huawei è stato il primo a triplo post con fotocamera posteriore con Huawei P20 Pro, servendo un telefono con tripla fotocamera diversi mesi prima che altri seguissero l'esempio. Abbiamo anche visto molte altre funzioni interessanti prima dei dispositivi Samsung prima di Samsung, come la modalità notturna di ultima generazione, lo zoom periscopio (disponibile anche sull'ammiraglia di Oppo), la ricarica super veloce da 40 watt e la ricarica wireless inversa.

Nel frattempo, Samsung era in ritardo alla festa con funzionalità come telecamere triple, batterie più grandi e una modalità notturna. Alcune di queste ultime funzionalità, come i sensori di impronte digitali in-display e la ricarica wireless inversa, possono certamente essere giustificate in quanto probabilmente non sono ancora mature. Ma è difficile sostenere che Samsung abbia offerto flagship più innovativi negli ultimi anni.

I prodotti Samsung del 2019 sono certamente un gradino sopra l'anno scorso, poiché hanno portato molte funzionalità alla serie Galaxy S10. Si concentra anche su dispositivi economici, lanciando la serie Galaxy M e dando nuova vita alla sua gamma Galaxy A. Devi semplicemente dare un'occhiata al Galaxy A80 per provare che Samsung può ancora stupire i consumatori.

L'unico difetto è stato il fallimento del Galaxy Fold, ma per fortuna la società sembra affrontare i problemi prima che i dispositivi vengano effettivamente messi in vendita. In entrambi i casi, Samsung deve ricordare a tutti perché è diventato il numero uno in primo luogo se spera che i consumatori non stiano semplicemente acquistando i loro telefoni perché non hanno scelta.

25 gennaio 2019 25 gennaio 2019Quindi, grazie a una erie di problemi di getione, tutto è andato in crah. Nel 2016, i telefoni Nokia erano quai evaporati come tanti upereroi in "Avenger: Infi...

Il Nokia 3.1 Plu, lanciato per la prima volta in India lo coro anno, mira a offrire il maimo del divertimento a un prezzo acceibile. Il telefono vanta uno chermo HD + da 5,99 pollici con le moderne pr...

Articoli Recenti