Analisi: il ritorno di Nokia negli Stati Uniti è un grosso problema

Autore: Louise Ward
Data Della Creazione: 3 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 2 Luglio 2024
Anonim
Analisi: il ritorno di Nokia negli Stati Uniti è un grosso problema - Tecnologie
Analisi: il ritorno di Nokia negli Stati Uniti è un grosso problema - Tecnologie

Contenuto

25 gennaio 2019


25 gennaio 2019

Analisi: il ritorno di Nokia negli Stati Uniti è un grosso problema

Quindi, grazie a una serie di problemi di gestione, tutto è andato in crash. Nel 2016, i telefoni Nokia erano quasi evaporati come tanti supereroi in "Avengers: Infinity War". I lavori persi e l'orgoglio ferito hanno lasciato un segno rosso vivo sulla guancia di molti finlandesi.

Con la sua attività di vendita di cellulari a Microsoft e in seguito quasi completamente affondata, una manciata di ex dipendenti Nokia ha visto una via da seguire.

Forgiare un nuovo percorso

FIH Mobile, una divisione del produttore cinese Foxconn (noto per aver assemblato l'iPhone di Apple), ha acquistato da Microsoft i resti del settore dei cellulari Nokia. Una startup finlandese, HMD Global, guidata da ex dirigenti Nokia, ha concesso in licenza il marchio Nokia e ha firmato un accordo con FIH con un obiettivo: riportare Nokia al suo antico splendore. Il piano sta funzionando.


Nokia è tra le prime cinque in oltre 30 mercati. Non male per due anni di lavoro.

Il primo telefono con marchio Nokia di HMD Global ha raggiunto il mercato all'inizio del 2017. Da allora, l'azienda ha costantemente implementato nuovi dispositivi e si è estesa ad altri mercati. I telefoni con il marchio Nokia sono ora venduti in oltre 100 paesi. La società ha recuperato la soglia dell'oblio tra i primi 10 provider telefonici a livello globale ed è tra i primi cinque in oltre 30 mercati. Non male per due anni di lavoro.

Sebbene HMD Global abbia fatto progressi con il marchio Nokia in tutto il mondo, il mercato degli Stati Uniti è un animale diverso.

Gestori come AT&T e Verizon rappresentano la parte principale delle vendite di dispositivi, con circa il 90 percento di tutti i telefoni acquistati nei negozi di corrieri. I telefoni Nokia sono disponibili per l'acquisto sbloccato da Amazon, Best Buy, B&H Photo Video e altri rivenditori online. Infatti, HMD ha lanciato il suo primo telefono Nokia su Amazon nel 2017. Più recentemente, il Nokia 7.1, offerto online agli acquirenti statunitensi a partire da ottobre 2018, è stato un enorme successo. Fino a questa settimana, tuttavia, i telefoni Nokia non sono apparsi sugli scaffali nei negozi di corrieri statunitensi.


La previsione sembra brillante

Apple fa pagare un assurdo $ 999 a $ 1,449 per i suoi iPhone più recenti. Questi prezzi mettono l'iPhone Xs e l'iPhone Xs Max fuori portata per la maggior parte dei consumatori. Altre ammiraglie non sono molto indietro. Il Samsung Galaxy Note 9 costa $ 949, l'LG V40 ThinQ costa $ 899 e Google Pixel 3 XL parte da $ 899. Mentre questi telefoni sono avvincenti grazie al loro telaio ricco di funzionalità e rivestito di vetro ", costano semplicemente troppo. HMD Global ha prestato attenzione.

Le ammiraglie moderne costano semplicemente troppo. HMD Global ha prestato attenzione.

Cricket Wireless e Verizon Prepaid negli Stati Uniti e Rogers in Canada hanno deciso di vendere nuovamente i telefoni Nokia. Invece di lanciarsi sul mercato con i suoi migliori dispositivi, tuttavia, HMD Global sta testando le acque. Cricket e Rogers venderanno il Nokia 3.1 Plus e Verizon venderà il Nokia 2 V. Questi sono telefoni convenienti che si abbinano bene con i servizi prepagati. I consumatori possono acquistarli direttamente per meno di $ 200 e senza compromettere la qualità.

Gli Stati Uniti sono il più grande mercato al mondo in termini di dollari spesi (almeno per un po 'di più.) Ecco perché HMD Global trascorrerà il 2019 concentrandosi sul mercato degli Stati Uniti.

"Sei mesi fa, abbiamo iniziato a esplorare dove Nokia può crescere nel mercato degli Stati Uniti", ha dichiarato Maurizio Angelone, vice presidente di HMD Americas, a . "Con il 30 percento dei consumatori nordamericani che acquistano dispositivi di fascia alta, vediamo una chiara opportunità di lasciare un segno nel segmento di valore del mercato."

Portare i suoi telefoni a basso costo ai corrieri prepagati statunitensi è il primo passo per ricostruire il marchio, secondo Angelone. HMD pensa che tutti meritino un buon telefono. "Siamo uno dei pochi giocatori che sta attivando dispositivi dal livello base a quello di alto livello", ha detto Angelone. "HMD introduce in media un nuovo telefono Nokia ogni mese".

HMD introduce in media un nuovo telefono Nokia ogni mese.

La società è orgogliosa della sua eredità e pensa che sia importante essere un produttore di telefoni con sede in Europa. HMD punta sulla fiducia che i consumatori riponevano nel design e nella qualità di Nokia. (Va bene, è anche un po 'nostalgia.) Se HMD può convincere gli acquirenti di telefoni entry-level a scegliere Nokia rispetto ad altri marchi, ha una possibilità di combattere più in alto nella catena del valore.

Da parte sua, Cricket è felice di avere a bordo HMD e Nokia. Il corriere prepagato ha un foro di dimensioni ZTE nella sua gamma e deve ottenere rapidamente alcune opzioni convenienti nei negozi. Il Nokia 3.1 Plus da $ 159,99 si adatta sicuramente al conto. Verizon non ha ancora schiaffeggiato un prezzo sul Nokia 2 V, ma non dovrebbe essere troppo superiore a $ 99.

Il Nokia 3.1 e il Nokia 2 V potrebbero non essere i telefoni più elettrizzanti di HMD Global, ma sono ben posizionati per gettare una nuova base per il marchio Nokia negli Stati Uniti.

Barra di comando Polk L'altoparlante Alexa è compatibile con TV 4K e HD.Quando i tratta di altoparlanti intelligenti, ci ono tre principali concorrenti: Amazon, Google e Apple. Oggi iamo qui ...

Lanciato nel 1996, Alienware i è fatto rapidamente un nome con PC da gioco ad alta potenza e il tema "alieno grigio". Il marchio i è eteo ai laptop da gioco nel 2009 e da allora of...

Interessante