Recensione Samsung Galaxy S9: segui il leader

Autore: Monica Porter
Data Della Creazione: 18 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Samsung Galaxy S9 Plus Review: Follow The Leader
Video: Samsung Galaxy S9 Plus Review: Follow The Leader

Contenuto


Positivi

Design bello ed ergonomico
Display migliore della categoria
Jack per cuffie da 3,5 mm

negativi

Non sono più le stesse specifiche con entrambi i modelli
Nessuna garanzia di aggiornamenti software rapidi
Troppe app duplicate preinstallate
Ancora nessun caso d'uso reale per Bixby
AR Emoji sono buggy e inquietanti

RatingBattery6.0Display9.0Camera9.3Performance8.0Audio9.4

Samsung non ha bisogno di rivoluzionare il settore degli smartphone nel 2018: deve iterare su tutto il duro lavoro svolto con la linea Galaxy S8 l'anno scorso. Ma con l'ulteriore pressione dell'iPhone del decimo anniversario sul mercato, Samsung non si limita a riposare sugli allori.

Leggi Successivo: Huawei P20 Pro vs Samsung Galaxy S9 Plus: tutte le funzionalità della fotocamera che potresti desiderare

Il Galaxy S9 e S9 Plus apportano entrambe le iterazioni sul design del Galaxy S8 e alcune nuove funzionalità molto richieste, ma l'attenzione dell'azienda è nelle aree giuste?


Samsung Galaxy S9 rnote di valutazione: Usiamo il Galaxy S9 Plus sulla rete di Vodafone a Barcellona, ​​in Spagna, per circa una settimana e mezza. La nostra unità di controllo esegue Android 8.0 Oreo, Samsung Experience versione 9.0 e numero di build R16NW.G965U1UEU1ARB7 sulla patch di sicurezza del 1 febbraio 2018. Ci stiamo trattenendo dall'aggiungere i punteggi delle recensioni fino a quando non potremo sottoporre sia il Galaxy S9 che l'S9 Plus alla nostra suite completa di test, i cui risultati arriveranno in una profonda recensione di immersione nel prossimo futuro.

Leggi il prossimo: Samsung Galaxy S9 + recensione di immersione in profondità

Design

Se non stai attento, potresti confondere il Galaxy S9 con un S8, ma non è necessariamente una cosa negativa.

Il Galaxy S8 e S8 Plus sono stati due dei telefoni più belli da lanciare nel 2017 (o, oserei dire, mai), e l'S9 perfeziona ulteriormente il design. Sia la S9 che la S9 Plus presentano i pannelli in vetro curvo ora firmati Samsung sulla parte anteriore e posteriore, separati da un telaio in alluminio. Quei pezzi di vetro curvi rendono i dispositivi estremamente comodi da impugnare, quasi come se fossero cullati nel palmo della mano.


I bordi curvi sul pannello frontale sono meno intensi rispetto al Galaxy S8, il che rende un po 'più semplice il passaggio dai bordi dello schermo.

L'unico grande cambiamento nel design di quest'anno è la posizione del sensore di impronte digitali. I sensori di impronte digitali Galaxy S8 e Note 8 erano nel punto peggiore che si potesse immaginare, a destra del sensore della fotocamera. Era imbarazzante e per niente ben pensato. Il sensore ora è dove dovrebbe essere, proprio sotto la fotocamera al centro, dove il dito cade naturalmente quando lo si tiene.

Tutti i pulsanti, le porte e gli slot si trovano nelle stesse posizioni dell'S8. Il vassoio della SIM si trova in alto, il pulsante di accensione si trova sulla destra e il lato sinistro ospita il tasto del volume e il pulsante Bixby dedicato. Nella parte inferiore troverai la porta USB di tipo C, il jack per cuffie da 3,5 mm (sì!) E una griglia degli altoparlanti a fuoco inferiore leggermente ridisegnata (più avanti sugli altoparlanti).

  • Le migliori custodie Samsung Galaxy S9
  • Le migliori custodie Samsung Galaxy S9 Plus
  • Le migliori protezioni per schermo Samsung Galaxy S9

I Galaxy S9 e S9 Plus sono leggermente più piccoli rispetto ai loro predecessori. Questo perché Samsung ha ridotto le cornici superiore e inferiore, rendendo l'S9 1,2 mm più corto dell'S8 e l'S9 Plus 1,4 mm più corto dell'S8 Plus. Entrambi i nuovi modelli sono però più pesanti: il Galaxy S9 pesa 163 grammi rispetto ai 155 grammi dell'S8. e l'S9 Plus pesa 189 grammi rispetto ai 173 grammi dell'S8 Plus. Le differenze di peso sono in realtà piuttosto evidenti.

Samsung ci ha regalato il modello Midnight Black per la revisione, ma S9 e S9 Plus sono disponibili anche in Coral Blue, Titanium Grey e il nuovissimo Lilac Purple, che è stato uno dei nostri preferiti da quando Samsung ha annunciato questi telefoni.

Qualunque colore scegliate, preparatevi per il Galaxy S9 ad essere un magnete assoluto per le impronte digitali, che è comune con i telefoni interamente in vetro.


Le impronte digitali non sono le uniche cose di cui devi preoccuparti. Questi telefoni sono fragili. Non ci volle molto perché la nostra unità di revisione mostrasse alcuni segni sul display. Lo strato superiore di Gorilla Glass 5 si sta già consumando, il che è facile da vedere quando lo schermo è spento. Questo è successo anche a pochi altri nostri altri dispositivi Samsung vetro su vetro in passato. Per quanto possano essere premium, non sono perfetti.

Questi telefoni sono fragili

Il design potrebbe non essere durevole, ma almeno questi telefoni sono classificati IP68 per resistenza alla polvere e all'acqua. Ciò significa che saranno in grado di sopravvivere a una schiacciata in acqua dolce a 1,5 metri per un massimo di 30 minuti.

Display

Samsung ha avuto i migliori display per smartphone sul mercato da anni e la gamma Galaxy S9 non fa eccezione

Samsung ha avuto i migliori display per smartphone sul mercato da anni e la gamma Galaxy S9 non fa eccezione. Entrambi i pannelli Super AMOLED offrono neri profondi, colori vivaci e angoli di visualizzazione eccezionali. Scherzi a parte, questi display sono una gioia da guardare giorno dopo giorno, qualunque cosa tu stia facendo.

Sebbene l'Infinity Display sia una caratteristica ricorrente di tutte le ammiraglie Samsung, l'aspetto dell'immersione è leggermente retrocesso perché i lati sinistro e destro non sanguinano più fino al limite. Ciò riduce al minimo il numero di presse accidentali che gli utenti sperimentano quando raggiungono il bordo opposto dello schermo del telefono.


I display diventano anche il 15 percento più luminosi di quelli sulla linea Galaxy S8. Sono così luminosi, infatti, che aumentare la luminosità fino in fondo è troppo intenso per tutto tranne che per la visione all'aperto. Fortunatamente, diventano anche molto fiochi, il che li rende ideali per la lettura sul telefono prima di dormire.

Il Galaxy S9 ha un display da 5,8 pollici, formato 18,5: 9. Il Galaxy S9 Plus è dotato di uno schermo da 6,2 pollici più grande. Entrambi i display hanno una risoluzione massima di Quad HD + (2.960 x 1.440), sebbene siano impostati su Full HD + immediatamente. Possono anche essere ridimensionati su HD + se desideri risparmiare un po 'di durata della batteria.

Anche questo meraviglioso display sempre attivo di Samsung fa ritorno. Questo


Una delle modifiche minori al programma di avvio di Samsung è che sia il cassetto delle app che la schermata iniziale possono ora essere utilizzati in orientamento orizzontale. Questa potrebbe non essere la caratteristica più appariscente del Galaxy S9, ma renderà sicuramente felici alcuni utenti.

La compagnia non si arrenderà presto al suo assistente virtuale. Bixby ritorna sulla linea S9, apportando solo una manciata di piccoli miglioramenti, che probabilmente non cambieranno il tuo modo di pensare. Se l'hai usato prima probabilmente continuerai a farlo, ma se non lo hai fatto, non c'è motivo principale per iniziare.

Samsung ha aggiunto alcune funzionalità di realtà aumentata a Bixby Vision, inclusa la possibilità di tradurre dal vivo testi di altre lingue. Basta puntare la fotocamera verso un po 'di testo, toccare il pulsante Bixby e (tenterà di) tradurre il testo in tempo reale. Il testo appare come una sovrapposizione AR.

La traduzione dal vivo non è stata accurata nei nostri test, ma potrebbe essere abbastanza buona da aiutarti se ti perdi nella traduzione.

Bixby ha anche la capacità di convocare informazioni nutrizionali per il cibo che riconosce. In teoria, dovresti essere in grado di puntare la fotocamera su una ciambella, premere il pulsante Bixby e ricevere dati nutrizionali sulla ciambella in pochi secondi. Neanche questo funziona molto bene - è stato abbastanza colpito o nella migliore delle ipotesi mancante.

C'è anche una nuova modalità in Bixby che ti consente di sovrapporre il trucco di Sephora, Cover Girl e altro, permettendoti di vedere come appare sul tuo viso prima di acquistarlo. Lasceremo questo qui:

Puoi comunque accedere a Bixby Home scorrendo verso la schermata principale all'estrema sinistra. Questa rimane una pagina di destinazione degna per chiunque non usi già il feed di Google. La pressione del pulsante dedicato Bixby ti porterà anche a Bixby Home, ma puoi disabilitare il pulsante se non vuoi usarlo.

Tenendo premuto quel pulsante Bixby fisico si attiva Bixby Voice, che sta lentamente ma sicuramente guadagnando miglioramenti unici nel riconoscimento vocale.

Bixby è ancora uno dei pochi assistenti virtuali in grado di riconoscere più comandi contemporaneamente (“aggiungi caffè alla mia lista della spesa e chiama mia moglie ”). Bixby è ancora a miglia di distanza da Google Assistant in termini di riconoscimento vocale, affidabilità e funzionalità, ma sta facendo progressi.

Bixby 2.0 verrà lanciato quest'anno e presumibilmente porterà miglioramenti del riconoscimento vocale per riconoscere meglio le singole voci. Se non sei impressionato con Bixby nella sua forma attuale, potresti sentirti diversamente sulla Nota 9.

Anche se lo citiamo brevemente nella sezione di visualizzazione sopra, una grande quantità di opzioni di personalizzazione sono fornite all'utente attraverso la schermata di blocco e le impostazioni di visualizzazione sempre attive. I video creati utilizzando la modalità Super rallentatore possono essere immediatamente trasformati in uno sfondo della schermata di blocco, così come qualsiasi video di circa 15 secondi. Sfortunatamente, a meno che tu non lo stia riproducendo attivamente, le funzioni biometriche come Intelligent Scan o lo scanner di impronte digitali rendono questo una funzionalità controversa perché lo passi rapidamente alla schermata principale.

Apps Edge rimane ai margini di Infinity Display e numerosi pannelli consentono un facile accesso alle app più utilizzate, alle persone più contattate e a numerose altre funzionalità. Le funzionalità di gioco di Samsung offrono modalità Non disturbare e blocchi dei pulsanti durante il gioco. Dual Messenger aiuta gli utenti con più account su applicazioni di social media. Funzionalità come Secure Folder, Samsung Health, Samsung Note e qualsiasi altra app che potresti utilizzare o meno dal precedente dispositivo Galaxy S o Note sono tutte qui. Mentre l'esperienza potrebbe essere generalmente travolgente, sarà tutto familiare per i veterani di Samsung.

Specifiche

Galleria

Prezzi, disponibilità e pensieri finali

Come probabilmente hai indovinato, questi telefoni non sono economici. Il Galaxy S9 è ora disponibile per il preordine per $ 719,99 e il Galaxy S9 Plus può essere prenotato per $ 839,99. Entrambi i telefoni arrivano venerdì 16 marzo su Samsung.com e attraverso una varietà di altri rivenditori online, corrieri e negozi fisici.

A quei prezzi, però, ottieni due degli smartphone più belli e ricchi di funzionalità mai realizzati. Questi telefoni consegnano in tutte le aree che ci aspettavamo. I display sono di prim'ordine (e senza notch). Non sacrificano nulla sotto il cofano. Entrambi vantano solide prestazioni della fotocamera. Questi sono probabilmente i migliori telefoni Android per la maggior parte degli utenti e non avrei problemi a consigliarli a quasi tutti.

Questi sono due dei migliori telefoni Android per la maggior parte degli utenti

Se dovessimo scegliere, consigliamo il Galaxy S9 più piccolo. Entrambi sono ottimi telefoni - non fraintendiamoci - ma l'S9 è più facile da tenere senza sacrificare troppo lo schermo, ed è ancora dotato della maggior parte delle nuove funzionalità della fotocamera introdotte da Samsung quest'anno. Certo, l'S9 Plus è la scelta ovvia se si desidera una doppia fotocamera, una batteria più grande o più schermo, ma pensiamo che il modello più piccolo sarà la scelta giusta per la maggior parte delle persone.

Correlati: I migliori casi per Samsung Galaxy S9 Plus

Tuttavia, non sono perfetti: Samsung deve migliorare negli aggiornamenti del software o almeno avviare i suoi telefoni con la versione più recente di Android. Mancano anche il livello di smalto che si trova nel Pixel 2 e nell'iPhone X. Le Emoji AR sono un po 'buggy e non esiste ancora un caso d'uso convincente per Bixby. Fortunatamente, queste cose possono essere riparate con gli aggiornamenti del software o semplicemente non li usano.

Galaxy S9 e S9 Plus sono dispositivi prevedibili e iterativi. Ma è così brutto quando i loro predecessori erano due dei migliori telefoni dell'anno scorso? Certamente non la pensiamo così.

Ci auguriamo che la nostra recensione Samsung Galaxy S9 e Galaxy S9 Plus ti sia piaciuta! Stai acquistando uno o passando? Facci sapere nei commenti e non perdere gli altri nostri video correlati di seguito:

Hai ricevuto un nuoviimo telefono Android nuovo di zecca? Benvenuto nel Team Android! Lo adorerai qui. Ma come i inizia? Il paaggio da iPhone ad Android può eere un proceo complicato o può e...

Tre clienti del Rhode Iland e del Michigan hanno intentato un'azione legale contro Apple il venerdì coro nel Ditretto Federale ettentrionale della California, econdo quanto riferito Bloomberg...

Pubblicazioni Fresche