Fotocamera Huawei P20: scattare una foto nel buio più completo

Autore: John Stephens
Data Della Creazione: 21 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 2 Luglio 2024
Anonim
Fotocamera Huawei P20: scattare una foto nel buio più completo - Tecnologie
Fotocamera Huawei P20: scattare una foto nel buio più completo - Tecnologie

Contenuto


Huawei P20 Pro e P20 normale sono ricchi di funzionalità fotografiche all'avanguardia. Un'opzione particolarmente interessante che abbiamo toccato nella nostra recensione Huawei P20 Pro è la modalità notturna. L'opzione di scatto vanta la capacità di catturare immagini di scarsa luminosità dall'aspetto migliore utilizzando un tempo di esposizione molto lungo, con alcuni trucchi per evitare problemi comuni come sfocatura e sbavature di luce.

Leggi il prossimo: Recensione della fotocamera Huawei P20

AIS

Il fulcro della tecnologia Night Mode di Huawei è la sua stabilizzazione dell'intelligenza artificiale (AIS), che in realtà è solo una parola di fantasia per la stabilizzazione dell'immagine del software. In questa modalità, la fotocamera Huawei P20 scatta una o più immagini a lunga esposizione utilizzando diverse impostazioni della fotocamera e quindi applica le cuciture software per creare l'immagine più bella.


Modalità manuale

È possibile comporre manualmente il tempo di esposizione per un maggiore controllo sullo scatto, oppure la fotocamera può scegliere automaticamente in base alle condizioni di illuminazione. Il tempo manuale massimo è di 32 secondi, ma ho visto la modalità automatica accenderla fino a un minuto in completa oscurità, che è molto tempo per tenere ferma la fotocamera. Sebbene la maggior parte delle volte sarà sufficiente un'esposizione da 4 a 6 secondi.

Per testare fino a che punto può arrivare la tecnologia Huawei, ieri sera abbiamo spento tutte le luci e abbiamo provato a scattare alcune foto. Di seguito troverai uno scatto fatto con la normale Modalità foto a sinistra accanto allo stesso scatto catturato usando la Modalità notte a destra. Non ho nemmeno usato un treppiede per testare quanto bene la tecnologia AIS di Huawei può gestire le mie mani tremanti.


Modalità normale Huawei P20 Pro Modalità notturna Huawei P20 Pro

Qualità dell'immagine

La normale fotocamera è senza speranza come ci si aspetterebbe nella completa oscurità. Prese a malapena la luce lunare dalle finestre, non colse nulla in primo piano e emise un sacco di rumore. Ma mantieni una posizione stabile per una lunga esposizione e la quantità di luce di sfondo salta. Siamo in grado di distinguere il contorno delle nostre figurine Android e persino gli occhi bianchi se stretti gli occhi abbastanza da vicino, anche se la fotocamera non è stata in grado di concentrarsi direttamente su di loro a causa della mancanza di luce. C'è anche una piccola quantità di colore che si insinua nell'immagine e molto meno rumore. È chiaramente il vincitore. È importante sottolineare che c'è un minimo tremolio o offuscamento da parte mia tenendo la fotocamera per così tanto tempo, quindi AIS sembra fare bene il suo lavoro.

Purtroppo, la modalità notturna di Huawei non può fare molto per le nostre creature in primo piano in completa assenza di luce. Una fotocamera non può introdurre colori dove non esiste nessuno. Per dare alla fotocamera Huawei P20 una possibilità leggermente migliore ho introdotto una quantità molto piccola di luce dalle lampadine a soffitto usando un dimmer.

Modalità normale Huawei P20 Pro Modalità notturna Huawei P20 Pro

Come puoi vedere, è ancora così buio che la normale modalità fotocamera può solo concentrarsi sul contenuto in primo piano e riesce a catturare una piccola quantità di colore. Nel complesso, tuttavia, la presentazione è ancora troppo rumorosa per rendere questa immagine utile.

Attiva la modalità notturna e l'immagine prende vita quasi come se avessi improvvisamente acceso le luci. Gran parte del rumore è scomparso. La fotocamera è persino riuscita a individuare alcune ombre che non potevamo assolutamente vedere nell'originale. Non c'è nemmeno una vera sfocatura di cui parlare. Considerato il modo in cui ho dovuto tenere ferma la fotocamera per diversi secondi, l'AIS svolge un lavoro altrettanto valido quanto l'OIS.

L'immagine non è perfetta al 100%. La mancanza di luce significa che ci sono pochissime informazioni sul colore disponibili e quindi possiamo vedere distinte bande di colore sul tavolo e figurine Android in cui il software ha unito più esposizioni insieme. Detto questo, Night Mode ha trasformato uno scatto senza speranza in qualcosa di realmente utilizzabile, il che è piuttosto impressionante nelle difficili condizioni che abbiamo creato.

Conclusione

Nella completa oscurità, c'è solo così tanto che la modalità notturna di Huawei può fare per aggiungere colore all'immagine e concentrarsi su oggetti che la fotocamera non riesce a vedere è ancora un problema. Anche così, segna un netto miglioramento rispetto a uno scatto standard e la tecnologia AIS interna dell'azienda sembra fare un ottimo lavoro per rimuovere la sfocatura.

Idealmente, avrai bisogno di almeno una piccola quantità di luce per la modalità notturna per mettere a fuoco dettagli e colori altrimenti nascosti. È impressionante quanto poca luce sia effettivamente necessaria per produrre un'immagine colorata. In scenari più realistici sei quasi obbligato ad avere almeno un po 'di luce per far funzionare la fotocamera.

Cosa ne pensi dei nostri risultati con la modalità notturna di Huawei? È qualcosa che dovrebbe iniziare a includere anche altre fotocamere per smartphone?

Relazionato:

  • Caro Huawei, ti preghiamo di riparare il software della fotocamera
  • I migliori componenti aggiuntivi per fotocamere mobili
  • Huawei P20 vs P20 Pro: hai bisogno della tripla fotocamera?

Mobvoi TicWatch 2 (initra) ed E2 (detra)Aggiornamento, 22 gennaio 2019 (11:00 AM ET): TicWatch 2 e TicWatch E2 ono ora ufficialmente in vendita, il che ignifica che finalmente appiamo quanto cotano ef...

Android Q (aggiornato alla Beta 5): tutto ciò che gli viluppatori devono apere - Abbiamo aggiornato la guida ad Android Q per gli viluppatori per riflettere le modifiche minori apportate dalla be...

Nuovi Articoli