Samsung Galaxy S10 vs OnePlus 6T: prezzo vs valore

Autore: Monica Porter
Data Della Creazione: 17 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Samsung Galaxy S10 First Look & Feature Overview - This Is It πŸ”₯πŸ”₯πŸ”₯
Video: Samsung Galaxy S10 First Look & Feature Overview - This Is It πŸ”₯πŸ”₯πŸ”₯

Contenuto


Il Samsung Galaxy S10 è quasi sicuramente uno dei telefoni più venduti del 2019. Sarà anche uno dei più costosi, ma cosa succederebbe se fosse uno smartphone premium che si possa acquistare senza un prezzo premium? ? Molti OEM offrono smartphone di punta a prezzi accessibili, ma nessuno ha raccolto lo stesso culto seguito da OnePlus - il marchio cinese del gruppo BBK che promette di "Never Settle", offrendo telefoni con le migliori specifiche e design straordinari a prezzi relativamente modesti.

Il campione Android sta tornando sul ring con un enorme quattro telefoni Galaxy S10, ma abbiamo deciso di mettere il Galaxy S10 alla vaniglia contro OnePlus 6T per vedere se il telefono con il miglior rapporto qualità-prezzo del 2018 può appendere con l'ammiraglia del marchio Samsung.

È il Samsung Galaxy S10 contro OnePlus 6T! Chi vincerà? Scopriamolo!

Nota dell'editore: Sì, ci rendiamo conto che il Galaxy S10e è probabilmente un confronto più vicino (prezzo, ecc.) E probabilmente faremo questo confronto in un futuro non troppo lontano. Tuttavia, l'S10 è considerato il modello "base", quindi abbiamo pensato che sarebbe stato un confronto interessante.


Samsung Galaxy S10 vs OnePlus 6T: caratteristiche e caratteristiche

Il Samsung Galaxy S10 è una potenza assoluta e sulla carta è uno dei telefoni più impressionanti in termini di specifiche grezze che verranno dal colosso sudcoreano ad oggi. Tuttavia, OnePlus 6T non ha una piega. L'ultima di OnePlus potrebbe essere più vecchia di cinque mesi rispetto all'S10, ma vanta ancora un impressionante foglio di specifiche.

Ecco le specifiche del Samsung Galaxy S10 vs OnePlus 6T:

Il differenziatore più evidente tra i due telefoni è il processore. La serie Samsung Galaxy S10 è uno dei primi telefoni a portare il SoC Snapdragon 855 di Qualcomm tra le masse negli Stati Uniti (l'Europa ottiene Exynos 9820).

OnePlus 6T, come tanti del 2018, funziona con Snapdragon 845. Snapdragon 845 è ancora una potente piattaforma mobile, ma il suo successore offre un aggiornamento tangibile, anche se non proprio il grande salto che abbiamo visto tra i precedenti SoC di punta di Snapdragon .


Per il resto delle specifiche di base, tuttavia, OnePlus 6T va da libbra a libbra e talvolta oltre il Galaxy S10. Il modello di base OnePlus 6T viene fornito con 6 GB di RAM, ma questo può essere aggiornato a 8 GB di RAM, o anche a 10 GB di RAM se si opta per OnePlus 6T McLaren Speed ​​Edition.

Mentre puoi salire a una ridicola RAM da 12 GB sull'S10 Plus, il Galaxy S10 normale si attacca con 8 GB per tutte le varianti. Si scopre che in realtà non hai bisogno di più di 8 GB di RAM, quindi non ci sono reclami reali da fare qui. L'S10 ha una memoria espandibile di 128 GB di serie, che OnePlus 6T corrisponde (senza slot per schede MicroSD).

Il Galaxy S10 ha una batteria da 3.400 mAh con supporto di ricarica wireless veloce (15W). Puoi anche ricaricare altri telefoni e accessori, come dispositivi indossabili o i nuovi Galaxy Buds di Samsung, tramite Wireless Powershare. OnePlus 6T non offre quest'ultimo, ma ha una cella più grande da 3.700 mAh e una ricarica rapida di 20 W che il marchio chiama Warp Charge.

Queste sono le noiose cose interne fuori strada! Parliamo di funzionalità.

OnePlus 6T è stato uno dei primi telefoni a colpire il mercato promuovendo un sensore di impronte digitali in-display. Questa serie iniziale di sensori, la maggior parte prodotta da Goodix, è stata colpita da vari telefoni. Samsung afferma di aver risolto il problema e aggiunto un'ulteriore protezione anti-phishing con un sensore di impronte digitali ad ultrasuoni sul display del Galaxy S10.

La variazione di Samsung è leggermente più consistente, ma l'implementazione di OnePlus 6T è stata in primo luogo lontana dal peggior trasgressore e ha avuto più aggiornamenti software dal lancio per migliorare ulteriormente le sue funzioni.

Sfortunatamente, ci sono state molte ipotesi che lo spazio interno occupato dal sensore fosse in parte responsabile del fatto che OnePlus abbia abbandonato il jack per cuffie da 3,5 mm, una decisione che ha suscitato non poche controversie.

Il Galaxy S10 potrebbe essere abbinato a veri e propri auricolari wireless per i preordini, ma Samsung ha comunque deciso di conservare il jack, il che è un grande vantaggio per gli intenditori dell'audio. Gli utenti di OnePlus devono vivere con audio USB-C inferiore, ma almeno viene fornito con un adattatore e la tecnologia Dirac HD.

Altrove il Galaxy S10 eredita un sacco di funzionalità hardware dai suoi predecessori, che OnePlus non cerca di abbinare. Questi includono il supporto Samsung DeX, il monitoraggio della frequenza cardiaca e la protezione IP68 contro polvere e acqua, solo per citarne alcuni.

L'S10 ha anche un enorme vantaggio tecnico nel reparto fotocamere e si basa sul successo del Galaxy Note 9. Abbiamo trovato i risultati un po 'morbidi nella nostra recensione dell'S10 Plus più grande, che rispecchia i risultati dell'S10, ma c'è ogni possibilità sarà risolta negli aggiornamenti del software.

L'ammiraglia di Samsung ha un modulo a tripla fotocamera che consiste in un teleobiettivo da 12 MP (f / 2.4), un obiettivo grandangolare da 12 MP a doppio pixel (f / 1.5 ef / 2.4) con autofocus e un obiettivo ultra largo da 16 MP a f /2.2 a fuoco fisso e FOV a 123 gradi.

Inoltre, lo sparatutto S10 è supportato da AI tramite un'unità di elaborazione neurale (NPU) e può girare video in 4K con un'opzione per registrare in HDR10 +. La fotocamera selfie, nel frattempo, è uno snapper da 10 MP a doppio pixel.

OnePlus ha apportato notevoli miglioramenti all'esperienza fotografica sui suoi telefoni negli ultimi anni, culminando nella doppia fotocamera di OnePlus 6, con un obiettivo principale da 16 MP (f / 1.7) con OIS e un obiettivo di rilevamento della profondità da 20 MP secondario, che è lo stesso set- trovato sul suo successore, anche se con alcune modifiche post-elaborazione.

La fotocamera è una delle poche aree in cui il divario tra i due telefoni inizia a mostrare, ma non lasciarti ingannare: OnePlus 6T ha una fotocamera perfettamente solida. Tuttavia, se sei un guardone dei pixel, l'S10 è il chiaro vincitore.

Samsung Galaxy S10 vs OnePlus 6T: design e display

Con il Galaxy S10, Samsung ha tentato di evitare qualsiasi contraccolpo contro una tacca con una variazione nel suo design Infinity Display che chiama Infinity-O, anche se è già ampiamente chiamato display punch hole.

Samsung ha essenzialmente fatto un buco nel display per ospitare la fotocamera selfie. È certamente un nuovo modo per ridurre le dimensioni complessive della cornice: l'S10 ha un rapporto schermo / corpo dell'88,3%, ma ha anche suscitato un discreto disprezzo da parte di alcuni potenziali acquirenti.

OnePlus 6T è il secondo telefono OnePlus da lanciare con una tacca sul display, tuttavia la seconda iterazione ha snellito il ritaglio fino a un design in stile "waterdrop" preso in prestito dal suo compagno stabile BBK Oppo.

I fori di perforazione non risolvono ancora completamente il problema della fotocamera selfie con i telefoni senza cornice.

Le interruzioni del display di qualsiasi tipo sono un argomento delicato per i fan degli smartphone e potresti tranquillamente sostenere che nessuna opzione risolva il problema della fotocamera selfie con i telefoni senza cornice. Questo dipende dalle preferenze personali e ti consiglio vivamente di controllare entrambi i telefoni prima di separarti dai soldi.

Altrimenti, il display Galaxy S10 ha un formato 6,1 pollici, 19: 9, Quad HD Plus AMOLED (550ppi), mentre OnePlus 6T sfoggia un display AMOLED da 6,41 pollici leggermente più grande con un rapporto 19,5: 9 e 1.080 x 2.340 risoluzione (402ppi). Entrambi sono realizzati in Corning Gorilla Glass 6, ma il Galaxy S10 vince in generale con HDR10 e supporto display sempre attivo.

In termini di design complessivo, ogni dispositivo ha un retro in vetro e una struttura in metallo, sebbene OnePlus 6T sia leggermente più pesante e molto più pesante del Galaxy S10, con un peso di 185 grammi rispetto ai 157 grammi dell'S10.

Ottieni anche una varietà di colori molto più ampia con il Galaxy S10, disponibile in Prism White, Prism Black, Prism Green o Prism Blue. OnePlus 6T è disponibile solo in nero lucido a specchio o nero notte opaco, o viola tuono in determinate regioni.

Ogni telefono ha anche le sue peculiarità di design uniche. Il Galaxy S10 ha un pulsante Bixby rimpiazzante (misericordiosamente), mentre OnePlus 6T ha un comodo cursore di avviso.

Software

Samsung ha seriamente intensificato il suo gioco software con il Galaxy S10. È uno dei pochi flagship Samsung ad essere lanciato con l'ultimo aggiornamento Android pronto all'uso. Oltre ad Android 9.0 Pie, presenta anche l'ultimo tentativo di Samsung di creare la migliore skin Android, soprannominata One UI.

Siamo molto lontani dai vecchi tempi bui di TouchWiz. La nuova interfaccia utente di Samsung si è basata sull'esperienza Samsung per offrire una pelle ancora più intuitiva e meno gonfia.

Ci sono ancora alcuni inconvenienti, in particolare la presenza costante dell'assistente proprietario di Samsung Bixby, che non è esattamente l'assistente digitale più amato là fuori. Bixby ha ricevuto aggiornamenti come le routine predittive di Bixby e anche il "feed" di Bixby Home ritorna sulla schermata iniziale di sinistra. Anche Google Assistant è bloccato.

Nell'altro angolo, la skin OxygenOS di OnePlus è stata una delle ragioni principali per cui le persone acquistano i telefoni OnePlus da quando ha debuttato nel 2014.

L'aspetto simile a quello di OnePlus 6T continua questa eredità, con funzionalità extra davvero utili come gesti migliorati, un blocco app, app parallele e molto altro. Questo è in aggiunta al meglio di Android Pie, così come Google Assistant come unico compagno AI amichevole del telefono.

OnePlus si impegna a mantenere i suoi telefoni il più aggiornati possibile, mentre Samsung ha una storia irregolare con aggiornamenti puntuali. OnePlus è anche incredibilmente aperto sugli aggiornamenti imminenti, porta spesso nuove funzionalità software dai suoi ultimi telefoni ai modelli più vecchi ed è molto accogliente per il feedback della comunità sui suoi forum, Reddit e altre piattaforme social.

Prezzo e quale dovresti comprare?

Se sei arrivato così lontano, probabilmente hai notato l'elefante gigantesco nella stanza: non ho parlato del prezzo.

La gamma Galaxy S10 raggiunge il massimo a 1.599 $ per il più grande modello Galaxy S10 Plus. Quel totale massimo aumenterà senza dubbio anche quando otteniamo la conferma del prezzo per il Galaxy S10 5G.

Il modello base Galaxy S10 normale costa $ 899, che sembra molto più ragionevole in termini relativi. Fino a quando non vedi il cartellino del prezzo di OnePlus 6T.

La variante OnePlus 6T più economica ha un prezzo di $ 549, o se si desidera abbinare il conteggio RAM del Galaxy S10, tale cifra aumenta a $ 579. È ancora un enorme risparmio di $ 320 sul nuovo telefono Samsung. Anche se prendi in considerazione i Galaxy Bud gratuiti disponibili per i clienti che prenotano, stai ancora cercando quasi $ 200 in più rispetto a OnePlus 6T.

La domanda da un milione di dollari (o in questo caso la domanda da $ 320) è: il Samsung Galaxy S10 guadagna quel prezzo più alto? Sì per alcuni. No per gli altri.

Ottieni uno dei migliori telefoni Android che puoi comprare, indipendentemente dal tuo budget.

Tutto dipende da cosa vuoi dal tuo telefono. Se desideri un telefono incredibilmente potente che offra, e alcuni, tutto l'essenziale, con un design elegante e un software semplificato, ma altamente personalizzabile, OnePlus 6T offre molto di più per il tuo buck.

Il valore è relativo, tuttavia. Per tanti milioni di persone che affollano la serie Galaxy S ogni anno, la fotocamera a triplo obiettivo del Galaxy S10, la qualità di visualizzazione leader del settore e la straordinaria quantità di funzionalità hardware innovative, spesso migliori della categoria, giustificheranno ancora una volta il premio extra.

Qualunque cosa tu scelga, sappi che stai ricevendo uno dei migliori telefoni Android che il denaro può comprare, indipendentemente dal tuo budget.

Che dire del Galaxy S10e?

Prima di chiudere voglio fare una breve menzione del Galaxy S10e, la variante Galaxy S10 più economica di Samsung e una nuovissima aggiunta all'albero genealogico S.

Rispetto ai normali Galaxy S10 e S10 Plus, l'S10e abbandona il teleobiettivo a favore di una doppia fotocamera posteriore. Il suo display da 5,8 pollici più piccolo riceve anche un po 'di downgrade, passando da una risoluzione di 1.440 x 3.040 a 1.080 x 2.280. Questo, insieme ad alcune necessarie modifiche generali al design, riduce il prezzo al dettaglio a $ 749.

Se desideri disperatamente un Samsung Galaxy S10, ma non riesci a sopportare il salto di prezzo tra un'ammiraglia economica come OnePlus 6T e il modello normale, vale la pena prendere in considerazione S10e.

Personalmente, non credo che la riduzione del prezzo sia abbastanza significativa da perdere terreno nelle due aree (display e fotocamera) in cui i telefoni Samsung hanno eccelso. Detto questo, è di gran lunga il miglior rapporto qualità-prezzo del modello Galaxy S10 in sterline per libbra.

Quale telefono sceglieresti nello showdown Samsung Galaxy S10 vs OnePlus 6T?

Quando chiacci i lati di Google Pixel 2 o Google Pixel 3, avvia Google Aitant. Queta funzione, nota come Active Edge, può eere ottimizzata in Android Q per avviare un'altra app aitente (trami...

OnePlu ha riolto tutti i problemi con OnePlu 7 Pro. Potrebbe non eere il miglior valore là fuori, ma è icuramente in eecuzione come uno dei migliori telefoni Android dell'anno....

Nuovi Messaggi