Le cuffie Bluetooth hanno prestazioni peggiori rispetto ai modelli cablati

Autore: Lewis Jackson
Data Della Creazione: 11 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
JVC  HA-S90BN headphones review
Video: JVC HA-S90BN headphones review

Contenuto


Il Bluetooth è estremamente conveniente, ma a un costo.

Le scoperte

Una descrizione più approfondita del processo di test e dei risultati può essere trovata qui, ma qui ci sono le linee generali:

  1. Ogni singolo codec Bluetooth presenta problemi di qualità misurabili, sebbene non tutti significativi.
  2. Non un singolo codec o set di cuffie Bluetooth disponibili può soddisfare la qualità del segnale cablato.

L'audio Bluetooth ha fatto molta strada dai suoi inizi rumorosi, ma non è ancora pronto a sostituire il jack delle cuffie. Tuttavia, la maggior parte delle persone non sarà in grado di sentire la differenza se ha più di 24 anni, ha una qualche forma di perdita dell'udito indotta dal rumore o è in presenza di rumore esterno. Per questo motivo, le cuffie Bluetooth sono le migliori per chi è in viaggio o in situazioni rumorose. Se ascolti principalmente a casa o in una zona tranquilla, procurati un set di cuffie cablate.


Leggi anche:AAC ha una larghezza di banda limitata, AirPods non è l'ideale su Android

Utilizzando un modello aggressivo di compressione psicoacustica come la compressione MP3, AAC cerca di tagliare i dati dove normalmente non si sarebbe in grado di ascoltarli, ma a volte è un po 'troppo aggressivo.

Gli AirPods possono essere alla moda, ma hanno notevoli problemi di qualità del suono.

AAC presenta alcuni vantaggi in termini di latenza, ma consigliamo di evitarlo sui telefoni Android se ti interessa la qualità audio. SoundGuys trovato alti livelli di rumore e tagli di frequenza inferiori alla media - entrambi inaccettabili per gli audiofili e gli ascoltatori più giovani. Sebbene il suono non sia cattivo come alcuni potrebbero dire, le carenze sono evidenti all'orecchio umano a normali volumi di ascolto. In questa luce, gli auricolari wireless che usano AAC come Apple AirPods non sono l'ideale per l'uso del telefono Android.


Presta molta attenzione a quale codec usano anche i tuoi veri auricolari wireless.

Il rumore per i dispositivi Android vicino a 100Hz influenzerà in modo udibile i suoni vocali, la musica.

A differenza di altri codec, i segnali di test AAC provenienti da telefoni Android come Huawei P20 Pro, LG V30 e Samsung Galaxy Note 8 variano notevolmente. Sebbene non possiamo dire in modo definitivo il motivo per cui ogni dispositivo Android sembra gestire la codifica AAC in modo diverso, sospettiamo che alcune delle funzioni di risparmio energetico integrate nel diverso hardware dell'ecosistema Android influiscano sulla riproduzione audio. Da nessuna parte questo è più evidente del P20 Pro che consuma energia di Huawei, che sembra tagliare a circa 14,25 kHz. La nostra ipotesi migliore è che i telefoni Android differiscono nel modo in cui gestiscono la pianificazione delle attività nella CPU, il che ha conseguenze sulla durata della batteria e risolve anche i problemi di salto dell'audio con Bluetooth. La CAA non raggiunge la massima portata di udibilità in nessuno dei telefoni testati.

Lettura correlata: L'audio senza perdita esiste solo con LDAC 990kbps, ma solo una sorta

LDAC è l'unico codec che tenta davvero la cosa ad alta risoluzione, ma ha problemi sconcertanti con i telefoni comuni. Le impostazioni predefinite del bitrate differiscono notevolmente da un modello all'altro. Il Samsung Galaxy Note 8 e LG V30 sono entrambi impostati su 660kbps e Google Pixel 3 è impostato su 330kbps inferiori. Tuttavia, puoi modificarlo nelle impostazioni dello sviluppatore.

La nuova Sony WH-1000XM3 utilizza LDAC come principale codec Bluetooth, ma potresti non ottenere il meglio che hanno da offrire.

Nonostante le grandi promesse del solo codec ad alta risoluzione Bluetooth, lo standard non offre davvero, e non è all'altezza delle sue impostazioni di base 330kbps. Entrambe le connessioni a 660kbps e 990kbps offrono una qualità decente, ma l'impostazione 330kbps ha un sacco di rumore e una risposta in frequenza relativamente scarsa con contenuti ad alta definizione - probabilmente non lo sentirai. Si consiglia di utilizzare 660 kbps come buona via di mezzo tra qualità e qualità della connessione.

L'intensità del segnale da tasca a orecchio si aggira intorno a -45 dB, ma può variare quando le braccia o altri oggetti si frappongono.

Guarda anche:La maggior parte dei problemi del Bluetooth sono impercettibili agli ascoltatori più anziani

Se hai più di 24 anni, le cuffie Bluetooth sono più che probabilmente abbastanza buone per te. La maggior parte delle persone più anziane non può sentire gli effetti sonori del Bluetooth, al di fuori delle carenze della CAA e un certo livello di rumore.

Blu: LDAC 990kbps. Giallo: LG V30 + uscita ad alta risoluzione. Dati raccolti da Robert Triggs.

Ogni singolo codec Bluetooth in circolazione mostra un livello di rumore superiore rispetto all'audio cablato, sebbene solo AAC, SBC e LDAC 330kbps presentino un rumore udibile. Laddove l'audio cablato può gestire l'audio del CD e la musica a 24 bit, le cuffie Bluetooth semplicemente non possono farlo, anche se a 24 bit è comunque eccessivo. Se ti piace la tua musica ad alto volume, il Bluetooth sarà più rumoroso dell'ascolto via cavo, a seconda di quanto in alto lo fai girare.

Di Più:aptX e aptX HD si avvicinano alla qualità del CD, ma non proprio come pubblicizzato

Dei codec testati che abbiamo incontrato, aptX e aptX HD hanno ottenuto il meglio da tutti i nostri candidati. Sebbene ciò possa sembrare strano a dirsi, nel complesso i loro risultati erano proprio dove dovevano sostituire un filo per pendolari e ascoltatori con più di 40 anni. Incontrerai davvero problemi solo con volumi elevati (oltre 90 dB), quindi aptX non riesce a stare al passo con la qualità dei CD, aptX HD si avvicina molto al segno con un po 'di creatività elaborativa. Entrambi i codec non sono all'altezza delle frequenze più alte che un essere umano potrebbe potenzialmente sentire, ma la stragrande maggioranza delle persone non riesce comunque a sentire suoni a 18kHz.

Gli intenditori audio probabilmente graviteranno verso aptX e aptX HD, in quanto fornisce una gamma dinamica quasi di qualità CD.

Tuttavia, tale elaborazione software non può risolvere i problemi di rumore nelle note alte. Per risultati ottimali, è necessario ascoltare a volumi inferiori a 90 dB. Più in alto e sentirai un rumore sopra 1kHz.

Prima di chiedere: no, non è molto tranquillo.

Abbastanza buono per la maggior parte delle persone, ma non per tutti

Le cuffie e gli auricolari Bluetooth come Apple AirPods possono essere abbastanza buoni per la maggior parte delle persone, ma non sono abbastanza buoni per tutti, e questo è un problema. Mentre i vantaggi della musica a bitrate elevato sono in gran parte accademici, alcuni difetti con l'audio Bluetooth impediscono che sostituisca il 3,5 mm TRRS collegare tutti i contesti. È una soluzione più costosa, meno efficace.

LEGGERE:Le migliori cuffie Bluetooth: la qualità del suono può essere dubbia, ma ci sono alcune ottime opzioni

Se stai cercando cuffie per pendolarismo, sono fantastiche. Gli amanti della musica che ascoltano in un ambiente tranquillo vorranno qualcosa con un filo. Non solo sarà più economico, ma funzionerà anche meglio.

Gli altoparlanti integrati poono rappreentare un otacolo per la maggior parte dei poeori di martphone. Il uono di queti dipoitivi non è quai mai abbatanza forte e molte volte la qualità audi...

Honor ha offerto una breve occhiata al uo imminente View 20 in occaione di un evento a Hong Kong.Lo martphone è dotato di un ritaglio della fotocamera frontale nella parte uperiore del dipoitivo,...

Popolare Sul Portale