Recensione Samsung Galaxy S10 Plus: Peak Samsung

Autore: Monica Porter
Data Della Creazione: 17 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Samsung Galaxy S10 Plus | 2020 Review | One Year Later...
Video: Samsung Galaxy S10 Plus | 2020 Review | One Year Later...

Contenuto

1 ottobre 2019


1 ottobre 2019

Recensione Samsung Galaxy S10 Plus: quasi all'apice

Positivi

Schermo incredibile
Ottima durata della batteria
Ricco set di funzionalità
Estremamente veloce
Sistema di telecamere versatile

negativi

La qualità della fotocamera è così così
Scanner per impronte digitali in-display mediocre
Costoso

RatingBattery8.1Display9.2Camera9.6Performance9.1Audio9.6Bottom Line

Il Samsung Galaxy S10 Plus è il miglior telefono che Samsung abbia mai venduto, ma lotta ancora con la qualità delle immagini.

9.59.5Galaxy S10 Plus di Samsung

Il Samsung Galaxy S10 Plus è il miglior telefono che Samsung abbia mai venduto, ma lotta ancora con la qualità delle immagini.

Note sulla recensione del Samsung Galaxy S10 Plus:

Ho usato il Samsung Galaxy S10 Plus su Google Fi negli Stati Uniti, in Spagna e in Portogallo per 13 giorni. Il nostro Samsung Galaxy S10 Plus esegue Android 9 Pie e Samsung One UI versione 1.1 sulla patch di sicurezza Android del 1 ° febbraio 2019.


È stata fornita l'unità di recensione Samsung Galaxy S10 Plus di Samsung. Completa divulgazione, Samsung ci ha anche portato a Montserrat, in Spagna, per un giorno per testare le funzionalità della fotocamera e del video, ma i miei pensieri sulle capacità della fotocamera sono miei e miei da solo.

Inizialmente abbiamo sospeso la pubblicazione di questa recensione a causa di una serie di aggiornamenti software che Samsung ha annunciato in arrivo e, a partire da ora, abbiamo ricevuto un aggiornamento del lettore di impronte digitali biometrico e un aggiornamento a Bixby che consente la rimappatura della chiave Bixby. Un altro aggiornamento che aggiunge cose come la modalità Instagram alla fotocamera si sta avvicinando al lancio e aggiorneremo la nostra recensione Galaxy S10 Plus una volta ricevuta.

Mostra di più

Il primo smartphone che abbia mai prenotato è stato il Samsung Galaxy S3. Il suo design ispirato alla natura sembrava moderno, fresco e ha contribuito a rendere lo smartphone qualcosa che si adatta naturalmente alla tua mano, piuttosto che un mattone scomodo ma funzionale.


Chiaramente i tempi sono cambiati. Samsung ha ripetuto la forma dei suoi smartphone nei sette anni da allora, e penso che abbia raggiunto il picco con il Samsung Galaxy S10, almeno nel fattore di forma che gli smartphone attualmente assumono.

Questa è la nostra recensione Samsung Galaxy S10 Plus.

Aggiornamento (10/10/19): Mentre i Galaxy Note 10 e 10 Plus sono ora gli ultimi di Samsung, volevamo aggiornare questa recensione per ricordare alla gente che ora è il momento perfetto per acquistare l'S10 Plus. Non solo l'S10 Plus è altrettanto buono (e probabilmente in qualche modo migliore) del Note 10, ma è anche un po 'più economico e in questo momento puoi ottenere $ 100 di sconto istantaneamente sulla versione sbloccata. Puoi prendere il Galaxy S10 Plus dal link in basso.

Recensione Samsung Galaxy S10 Plus: design

Il Samsung Galaxy S10 è tecnicamente la terza iterazione da quando la società ha ridefinito la forma principale di uno smartphone tradizionale. Il Galaxy S8 si è concentrato sul perfezionamento del display per ottenere il rapporto schermo-corpo più elevato possibile e ha trasformato il design moderno dello smartphone, mentre il Galaxy S9 ha sentito di aver ridisegnato le cose. A quel tempo, il design sinuoso della serie Galaxy S rendeva la linea Galaxy Note meno rilevante, con il suo fattore di forma notevolmente più boxer.

Il Samsung Galaxy S10 è diverso.

Questo è il massimo del design Galaxy S.

Il Galaxy S10 sembra finalmente che Samsung abbia deciso che era giusto unire il meglio della linea S con la linea Note, con i lati più piatti e una curva meno nitida ai bordi del vetro. Se sei preoccupato che ciò comprometta le funzionalità edge introdotte sul Galaxy S6 Edge, non esserlo. È ancora facile scorrere dai lati per attivarli, ed è effettivamente più difficile farlo accidentalmente ora. La curva su entrambi i lati del telefono definisce chiaramente la serie Galaxy S, ma gli aggiornamenti rendono il telefono più funzionale invece di renderlo semplicemente bello.

La parte inferiore del dispositivo presenta una porta USB-C, insieme a una griglia per altoparlanti e un jack per cuffie, qualcosa che Samsung ha rifiutato di rimuovere. La parte sinistra del telefono ospita i bilancieri del volume e un pulsante Bixby dedicato, qualcosa che la società ha anche rifiutato di rimuovere.

Sorprendentemente, Samsung ora ti consente di rimappare il pulsante Bixby per avviare quasi tutte le app sul tuo telefono, una funzionalità che l'azienda ha costantemente bloccato da quando il Samsung Galaxy S8 ha introdotto per la prima volta il pulsante. Dico quasi tutte le app perché gli altri assistenti virtuali sono vietati, chiarendo che Samsung sta ancora cercando di essere pertinente nelle guerre di intelligenza artificiale.

Il diritto del dispositivo ospita solo il pulsante di accensione, che penso sia posizionato troppo in alto. Presumo che Samsung volesse mantenere un posizionamento dei pulsanti simile sia sul Galaxy S10 che sul S10 Plus, il che ha portato il pulsante a riposare vicino alla parte superiore del lato destro. Ma, per un telefono così alto, gli utenti sarebbero più adatti a un pulsante allineato con il pulsante Bixby sull'asse Z. In alto troverai un vassoio per schede SIM con espansione microSD e un microfono.

Oltre al restringimento annuale delle cornici nella parte anteriore del telefono, troverai un ritaglio sul display per le fotocamere frontali. Queste telecamere sono posizionate in linea con le icone di notifica, rendendo il ritaglio per lo più un problema. Se stai guardando molti contenuti a schermo intero sul tuo dispositivo, potresti trovare il ritaglio odioso, ma personalmente non penso che sia così male. Lo preferisco di gran lunga ai design a tacca che ormai abbiamo quasi normalizzato. Il Galaxy S10 standard ha un ritaglio più piccolo con una sola fotocamera selfie, ma il ritaglio del Galaxy S10 Plus è più largo grazie al design a doppia fotocamera che ospita.

Sul retro del dispositivo si trova il modulo della fotocamera posteriore. Quest'anno Samsung ha posizionato tre fotocamere sul retro del Galaxy S10 e del Galaxy S10 Plus, offrendo agli utenti un teleobiettivo largo, standard e 2x (più su quello nella sezione fotocamera). Se vuoi delle note a picco, adoro la versatilità, ma la qualità è deludente.

Il vero design del dosso della fotocamera è molto più simile al mio stile rispetto allo scorso anno. Quando ho detto che mi sento come se Samsung fosse più a suo agio con le funzionalità boxier nella linea S, questo è ciò che intendevo. Ho trovato la protuberanza della fotocamera del Samsung Galaxy S9 troppo rotonda e la Note 9 è troppo squadrata. Sembra un buon equilibrio.

Samsung Galaxy S10 e Galaxy S10 Plus sono disponibili in una grande varietà di colori, ma Samsung ci ha fornito la variante Prism White per la revisione. Questa colorazione cambia tra bianco, blu e rosa a seconda dell'angolazione e penso che sia il miglior colore disponibile. La bella lucentezza del vetro conferisce un aspetto e una sensazione premium e consente cose come la ricarica wireless wireless e inversa.

Secondo me, questo è il telefono Galaxy S più progettato e più funzionale fino ad oggi. Prima che Samsung si occupi dei pieghevoli, non riesco a vederlo cambiare in modo significativo la forma della linea Galaxy S.

Display

  • Schermo WQHD da 3.040 x 1.440 WQHD + Super AMOLED
  • Lettore di impronte digitali ad ultrasuoni sul display
  • Doppio ritaglio per fotocamera selfie

Il Samsung Galaxy S10 Plus ha il miglior display Samsung di sempre, punto e basta. Questo pannello OLED dinamico ha colori ricchi e vibranti, ma la risoluzione e la saturazione sono leggermente ridotte. Il nuovo pannello cambia il materiale organico dell'OLED per ottenere lo stesso volume di colore con certificazione al 100% rilasciata ai televisori Samsung di fascia alta, riducendo al contempo il consumo energetico. Il dispositivo è impostato su 2.280 x 1.080 per risparmiare la durata della batteria e per impostazione predefinita è l'impostazione del colore "naturale", che è un po 'più silenziosa rispetto all'impostazione "vibrante" opzionale. Anche se sono disponibili altre impostazioni, queste sono quelle su cui ho testato il dispositivo, dal momento che il consumatore medio probabilmente non si preoccuperà di cambiarle.

Il Samsung Galaxy S10 Plus ha il miglior display Samsung di sempre.

Il display è abbastanza massiccio con 6,4 pollici, ma non si sente incredibilmente grande a causa delle cornici minime sul dispositivo. Mentre il Samsung Galaxy S9 aveva già cornici moderatamente minime, il Galaxy S10 le riduce ancora di più, in parte a causa del foro di perforazione Infinity-O nella parte superiore destra del dispositivo. Il foro di perforazione è in linea con le icone di notifica sul display, quindi non ostruisce realmente alcuna parte del display su cui normalmente si focalizzerebbe. Mi ha davvero ostacolato la visione di contenuti in modalità immersiva, e anche in quel momento non mi ha infastidito quanto una tacca centrata.

Samsung utilizza il lettore di impronte digitali ad ultrasuoni in-display di Qualcomm in questo telefono, rendendolo il secondo dispositivo negli Stati Uniti per offrire un'opzione di sblocco in-display dopo OnePlus 6T. Tuttavia, mentre il sensore di impronte digitali in-display di OnePlus 6T utilizzava la luce, il sensore a ultrasuoni di Qualcomm utilizza il suono per leggere le creste dell'impronta digitale attraverso il display. Ciò significa che dovrebbe funzionare meglio attraverso acqua, grasso o altri liquidi, poiché la luce non viene rifratta e lo fa. Significa anche che non puoi utilizzare la maggior parte delle protezioni dello schermo in vetro.

Nei miei test, il lettore di impronte digitali sul Samsung Galaxy S10 era estremamente incoerente. Samsung ha rilasciato un aggiornamento software un paio di giorni dopo aver ricevuto il dispositivo, che doveva aiutare con precisione, ma non ho visto molti miglioramenti dopo aver registrato nuovamente i pollici. Il lettore ottico di OnePlus 6T è stato molto più veloce e affidabile finora, ma è stato anche aggiornato quasi ogni mese dal lancio del telefono ad ottobre. Anche se finora non abbiamo riscontrato molto successo con questo lettore, speriamo che migliorerà con il tempo che Samsung modifica il software nel tempo. Data la frequenza con cui gli aggiornamenti continuano a essere pubblicati, le prestazioni del sensore di impronte digitali potrebbero essere molto diverse al momento della spedizione del telefono. Aggiorneremo questa recensione del Galaxy S10 Plus in caso di modifiche.

Hardware

  • Qualcomm Snapdragon 855
  • 8 GB - 12 GB di RAM
  • 128 GB - 1 TB di spazio di archiviazione
  • Batteria da 4.100 mAh
  • Jack per cuffie
  • Ricarica senza fili
  • Resistenza all'acqua e alla polvere IP68

Dal punto di vista hardware, il Samsung Galaxy S10 Plus è un fiore all'occhiello del 2019. È uno dei primi con l'ultimo e il più grande chipset Snapdragon 855 di Qualcomm, offre 8 GB di RAM (con opzioni fino a 12 GB) e lo spazio di archiviazione inizia a 128 GB con opzioni fino a un terabyte completo. La batteria è persino più grande del Samsung Galaxy Note 9, arrivando a 4.100 mAh.


La durata della batteria del Galaxy S10 Plus è a dir poco fantastica. Ho fatto una media tra le sei e le otto ore di screen-on con un utilizzo abbastanza pesante (i telefoni sono il mio lavoro, dopo tutto) e non ho mai esaurito la batteria prima della fine della giornata. In effetti, la maggior parte delle mattine mi svegliavo con un salutare 30 percento circa dopo averlo usato l'intero giorno precedente, avendo solo bisogno di ricaricare intorno alle 11:00.

Questo dispositivo ha anche Powershare wireless, una funzione che consente la ricarica wireless inversa. Ciò significa che puoi caricare qualsiasi altro dispositivo abilitato per Qi, sia esso un telefono o i Samsung Galaxy Buds che potresti aver raccolto con il Galaxy S10. Sebbene non abbiamo effettuato alcun test approfondito sulla velocità di ricarica, sembra un po 'più veloce della funzione simile di Huawei Mate 20 Pro. Resta sintonizzato per molto di più sulla batteria Galaxy S10 Plus mentre la inviamo al nostro laboratorio di test e stabiliamo obiettivamente come si confronta con la concorrenza.

Prestazione

Con l'ultimo SoC Snapdragon 855 di Qualcomm e 8 GB di RAM, è difficile vedere il Galaxy S10 Plus in difficoltà, e questa è stata in gran parte la mia esperienza. Ho avuto un'istanza in cui il telefono si è riavviato in modo casuale, ma non ho notato alcuna balbuzie o ritardo con il dispositivo.

Nei benchmark, il Samsung Galaxy S10 Plus ha sconfitto la concorrenza, sconfiggendo facilmente quasi tutti i dispositivi Qualcomm Snapdragon 845 sul mercato.

Abbiamo anche sottoposto il Galaxy S10 Plus ai test benchmark Geekbench 4, AnTuTu e 3DMark.

Geekbench 4 ha assegnato al Galaxy S10 Plus un punteggio single-core di 3.484. In confronto, OnePlus 6T ha segnato 2.368 e Galaxy S9 ha segnato 2.144. Ha anche ottenuto un punteggio multi-core di 10.902, mentre OnePlus 6T ha ottenuto 8.843 e Galaxy S9 ha segnato 8.116.


Il Galaxy S10 Plus ha segnato 5.608 in 3DMark, mentre il OnePlus 6T e il Galaxy S9 hanno segnato rispettivamente 4.697 e 4.672.


Infine, il Galaxy S10 Plus ha segnato 359.817 in AnTuTu, rispetto ai 292.266 di OnePlus 6T e ai 266.559 di S9.


telecamera

  • Ampio 16 MP (FOV a 123 gradi), standard 12MP (FOV a 77 gradi), teleobiettivo 12 MP 2x (FOV a 45 gradi)
  • Selfie da 10 MP, sensore di profondità da 8 MP
  • Altamente versatile
  • Prestazioni scadenti in condizioni di scarsa luminosità
  • Teleobiettivo morbido
  • Il grandangolo è distorto

Il Samsung Galaxy S10 è il primo dispositivo Galaxy S con un array a tripla fotocamera sul retro del telefono.Con un obiettivo grandangolare da 16 MP, un obiettivo standard da 12 MP e un teleobiettivo da 12 MP 2x, è facile catturare esattamente ciò di cui hai bisogno negli scatti dal dispositivo. Questi obiettivi mi hanno offerto molta versatilità durante il mio tempo con il dispositivo, ma la qualità non è stata all'altezza.


Il colore della fotocamera Galaxy S10 è più tenue rispetto a quello dei precedenti dispositivi Galaxy, che hanno una storia di essere eccessivamente vibrante e saturo. Mi piace molto il cambiamento nei colori dal dispositivo e sembra che Samsung stia prendendo nota da Google sul profilo colore. Anche la gamma dinamica sembra essere aumentata, ma in particolare nei neri e nelle ombre. I punti salienti si spengono ancora facilmente e sembra che Samsung abbia modificato la post-elaborazione per renderla più aggressiva nelle aree scure, invece di aggiornare molto il sistema di obiettivi. Questo non è scioccante, considerando che la società ha parlato a malapena di fotografia durante il suo evento di lancio, in cui la fotocamera era proprietaria del palco solo un anno prima con il Samsung Galaxy S9.

Si noti che le immagini in questo post sono state compresse per motivi di velocità della pagina. Se vuoi sbirciare queste immagini alla massima risoluzione, puoi visualizzarle qui.


L'obiettivo grandangolare è probabilmente l'obiettivo più divertente e versatile di questo telefono, permettendoti di catturare molto di più nella tua scena che con una fotocamera standard. È così largo che ho accidentalmente catturato il mio dito indice nello scatto alcune volte. Anche se questo è stato un po 'fastidioso, rivela quanto è ampia la scena che viene catturata con questo obiettivo.

La parte più fastidiosa dell'obiettivo grandangolare è stata la distorsione. Gli obiettivi grandangolari si gonfiano spesso al centro e si schiacciano sui lati, che di solito viene corretto durante l'elaborazione del software. C'è un'impostazione nell'app della fotocamera per essere più aggressiva nella correzione di questa distorsione, ma ho scoperto che è andata troppo lontano dall'altra parte, portando a scatti che sono stati schiacciati al centro e sporgenti sui bordi. Mentre la lunghezza focale di questo obiettivo offre un nuovo mondo di divertimento, mi piacerebbe molto vedere Samsung risolvere questo problema in un aggiornamento software a breve.

La versatilità che queste fotocamere ti offrono è fantastica, ma Samsung deve migliorare drasticamente la qualità dell'immagine.

Nel complesso, ho trovato tutte e tre le fotocamere un po 'morbide, principalmente a causa dell'eccessivo livellamento. Presumo che ciò sia dovuto a un algoritmo di riduzione del rumore eccessivamente aggressivo, che ha perso i dettagli in quasi ogni scena. Anche in situazioni estremamente ben illuminate, ho trovato le immagini morbide. Per un telefono a partire da $ 999, mi sarebbe piaciuto vedere più attenzione alla qualità dell'immagine.

Sulla parte anteriore del Galaxy S10 Plus troverai due fotocamere: un sensore principale da 10 MP e un sensore di profondità da 8 MP. In modalità selfie hai due opzioni, una modalità larga e una modalità standard. La logica ti direbbe che una delle telecamere è un obiettivo grandangolare e una standard, ma non è così. Poiché la fotocamera da 8 MP è solo per il rilevamento della profondità e la modalità ritratto, l'obiettivo da 10 MP si adatta solo quando sei in modalità standard. Il raccolto non è molto significativo per preservare la qualità, quindi non c'è molta differenza tra le modalità standard e wide. Se speravi di ottenere un pixel a 3 livelli di larghezza in questa fotocamera, rimarrai deluso.


I sensori frontali stanno bene. Proprio come le fotocamere posteriori, Samsung si è davvero concentrata sulla gamma dinamica, una funzionalità che è diventata una caratteristica chiave delle fotocamere di punta di recente. Sfortunatamente, anche queste telecamere sono morbide, proprio come quelle posteriori.

Nel complesso, le fotocamere Galaxy S10 Plus vanno bene. Sfortunatamente, dovrebbero essere i migliori della classe se giustificheranno il prezzo base di $ 999. Chiaramente, le telecamere sono importanti. Ho parlato con un certo numero di altri revisori che non sono rimasti colpiti dalla qualità della fotocamera, quindi posso solo supporre che sarà la prima cosa su cui Samsung si concentra nel prossimo round di aggiornamenti software. Se Samsung può migliorare le prestazioni della fotocamera, la proposta di valore del Galaxy S10 aumenterà in modo sostanziale.

Software

  • Android 9 Pie
  • Una UI v1.1

Samsung ha annunciato una revisione quasi completa del suo software con One UI alla Samsung Developer Conference di novembre 2018 e quella stessa interfaccia utente è precaricata su tutti i dispositivi Galaxy S10 al momento del lancio. Il nostro dispositivo esegue Android 9 Pie con One UI versione 1.1 e la patch di sicurezza Android di febbraio 2019.

Samsung è diventato davvero unico con One UI. Sono finiti i giorni del TouchWiz gonfio e lento e anche se Samsung Experience ha migliorato un po 'le cose, una UI risolve alcuni dei maggiori problemi che affrontiamo oggi con i grandi dispositivi. Molte icone sono più grandi per impostazione predefinita e i menu delle impostazioni e le app Samsung sono notevolmente più facili da navigare con una mano.

Samsung è diventato davvero unico con One UI.

Un'interfaccia utente aggiunge anche la modalità dark all'intera interfaccia utente, che gli utenti Android desiderano da anni. Google aggiungerà anche una modalità notturna nativa in Android Q, ma è bello vedere Samsung un passo avanti. Le animazioni sono anche più fluide, aggiungendo un po 'di rimbalzo a tutto.

Se vuoi dare un'occhiata a tutto ciò che c'è di nuovo in un'unica interfaccia utente, assicurati di consultare il nostro articolo qui.

Sebbene il software sia eccezionale, Samsung è sempre stato piuttosto pessimo nel mantenere aggiornato il software del proprio dispositivo. L'introduzione di Project Treble in Android Pie aveva lo scopo di consentire agli aggiornamenti di uscire più velocemente, ma non abbiamo ancora visto un miglioramento significativo da parte di Samsung. Se sei serio riguardo agli aggiornamenti coerenti, potresti voler aspettare e vedere quanto Samsung prenda le patch software sul Galaxy S10.

Specifiche

Galaxy S10 Plus: prezzo e disponibilità

  • Samsung Galaxy S10e: $ 749,99 (128 GB), $ 849,99 (256 GB)
  • Samsung Galaxy S10: $ 899,99 (128 GB), $ 1149,99 (512 GB)
  • Samsung Galaxy S10 Plus: $ 999,99 (128 GB), $ 1249,99 (512 GB), $ 1599,99 (1 TB)

La serie Samsung Galaxy S10 è disponibile presso numerosi rivenditori, tra cui Samsung, Amazon, Best Buy, B&H, Costco, Sam’s Club, Target, Walmart. Se desideri ritirarlo da un operatore negli Stati Uniti, puoi farlo tramite AT&T, Sprint, T-Mobile, Verizon, Spectrum Mobile, U.S. Cellular e Xfinity Mobile.

Pensieri finali

Secondo me, il Samsung Galaxy S10 è il miglior telefono che l'azienda abbia mai realizzato. Il dispositivo riduce l'etica dell'azienda in un unico telefono, distinguendolo chiaramente da un mare di sosia. Il suo set di funzionalità senza compromessi soddisferà quasi tutti gli utenti esperti e campane e fischietti extra come Wireless Powershare e il display Infinity-O punch-hole renderanno questi dispositivi futuristici - almeno per chiunque non abbia posseduto un dispositivo recente da un cinese OEM.

Adoro quasi tutto del Galaxy S10 Plus, ma la fotocamera mi ha davvero deluso.

Adoro quasi tutto del Galaxy S10 Plus, ma la fotocamera mi ha davvero deluso. È una delle funzionalità dello smartphone più importanti per molti consumatori, quindi si spera che Samsung aggiorni presto il software. Se può farlo, il Galaxy S10 Plus sarà un concorrente testa a testa molto migliore con altri telefoni da mille dollari, in particolare l'iPhone XS Max.

Tuttavia, se ti sei trattenuto su un nuovo dispositivo Samsung perché l'aggiornamento di ogni anno sembra troppo incrementale, questo è il dispositivo per cui finalmente farei il salto. Mentre il Galaxy S9 e persino il Galaxy Note 9 sembravano semplici aggiornamenti, il Galaxy S10 si sente fresco in un modo che non ho sentito dai dispositivi Samsung dal Galaxy S8. È il picco Samsung.

E questo chiude la nostra recensione Samsung Galaxy S10 Plus. Comprerai questo telefono?

Acquista a Amazon

I componenti dell'interfaccia utente tandard di Android pronti all'uo upportano una vata gamma di geti Android, ma a volte la tua app potrebbe dover upportare più di un emplice clic!...

Mobile World Congre 2019, un po 'inapettatamente, embra da anni uno dei più grandi eventi nella tecnologia degli martphone.A partire da lunedì 25 febbraio a Barcellona, ​​i media aranno ...

Le Nostre Pubblicazioni