Recensione Samsung Galaxy Note 9: Elogio dell'incrementalismo (Aggiornamento: economico come $ 609 ora!)

Autore: Monica Porter
Data Della Creazione: 16 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 17 Maggio 2024
Anonim
Recensione Samsung Galaxy Note 9: Elogio dell'incrementalismo (Aggiornamento: economico come $ 609 ora!) - Recensioni
Recensione Samsung Galaxy Note 9: Elogio dell'incrementalismo (Aggiornamento: economico come $ 609 ora!) - Recensioni

Contenuto


Questa recensione

ti viene acquistato dalla gente di Moment, che realizza eccellenti custodie e obiettivi fotografici per elevare la fotografia del tuo smartphone al livello successivo.

Ricevi uno sconto del 20% quando prenoti un caso Note 9 e ricevi uno sconto del 10% su tutti gli articoli non in vendita utilizzando il codice AndroidAuthority. Sii veloce, però, il coupon termina a 23:59 PST di domenica 26 agosto! Acquista qui il tuo: http://andauth.co/MomentNote9

Samsung ha l'abitudine di perfezionare i progetti almeno una volta prima di passare a qualcosa di completamente nuovo. Questo è stato il caso del Galaxy S4 e S5, Galaxy S6 e S7, S8 e S9, e ora Galaxy Note 8 e Galaxy Note 9.

La maggior parte di queste revisioni sono state aggiornamenti sensati. Samsung ha una comprovata esperienza nell'ascoltare da vicino i consumatori e nell'ottimizzare le cose in modo così leggero da far valere la pena acquistare questi aggiornamenti. Il Samsung Galaxy Note 9 è una delle revisioni più sensate che abbia mai visto fino ad oggi e presenta molto valore per il consumatore che vuole tutto.


Questa è la nostra recensione completa su Samsung Galaxy Note 9.

Samsung Galaxy Note 9 note di revisione: Ho usato il Samsung Galaxy Note 9 sulla rete di Project Fi negli Stati Uniti per 12 giorni. Il nostro Samsung Galaxy Note 9 esegue Android 8.1 Oreo e Samsung Experience versione 9.5 sulla patch di sicurezza del 1 luglio 2018. Ci asterremo dall'aggiunta dei punteggi delle recensioni fino a quando non saremo in grado di sottoporre il dispositivo a tutta la nostra serie di test.

Sono stati forniti il ​​Samsung Galaxy Note 9 utilizzato in questa recensione di Samsung.Mostra altro

Nota dell'editore: Questa recensione è stata originariamente scritta nell'agosto del 2019. Con il Samsung Galaxy S10 proprio dietro l'angolo, ti starai chiedendo se valga ancora la pena acquistare. Alla fine si riduce a se si desidera la S-Pen. Se la S-Pen è qualcosa che vorrai, probabilmente l'S10 non si adatta al conto. In questo caso, o attendi fino alla fine del 2019 per la prossima nota o vai avanti e prendi la nota 9. Anche se non è più nuovo di zecca, è ancora un ottimo dispositivo con tonnellate di potenza. Ancora meglio, puoi ottenerlo per un minimo di $ 709 in condizioni di fabbrica rinnovate o $ 1.049 nuovi (che è ancora molto più economico del prezzo di lancio iniziale per il modello sbloccato).


Design

Esteticamente, il Samsung Galaxy Note 9 è estremamente simile alla Nota 8. L'occhio non allenato probabilmente non noterebbe molta differenza, ma piccole modifiche aiutano la funzione Note 9 e si sentono molto meglio della Nota 8 durante l'uso quotidiano.

I lati della Nota 9 sono molto più piatti della Nota 8, facilitando così il trasporto senza custodia. Non sono mai stato un grande fan dei bordi arrotondati della linea Galaxy, quindi questo è un cambiamento positivo per me. Una leggera smussatura in cui il metallo incontra il vetro arrotondato accompagna i bordi più piatti e rende il telefono molto più aderente. Mi sono sentito molto più a mio agio a girare questo dispositivo senza custodia rispetto al Note 8, anche se ha ottenuto due ammaccature di dimensioni decenti nel metallo dopo che il dispositivo è caduto mentre stavo scattando foto (è stato appoggiato sul tavolo e ronzato). Indipendentemente dalla durabilità, procedere con cautela se si utilizza il telefono senza protezione.

Il dispositivo ha cornici leggermente più piccole rispetto alla Nota 8, aumentando le dimensioni del display a 6,4 pollici da 6,3 pollici. Ciò significa che alcune app devono essere ridimensionate per riempire l'intera area di visualizzazione, ma stai davvero aggiungendo solo circa 1 pollice di spazio. Indipendentemente da ciò, è bello vedere Samsung battere lo schermo di una quantità misurabile, soprattutto perché il display da 6,2 pollici del Galaxy S9 Plus ha offuscato le linee tra i dispositivi Galaxy S e Galaxy Note. Quelle cornici più piccole rendono il telefono un po 'più moderno e Samsung ha ancora una volta scelto di evitare il design di tacca nei loro prodotti - ulteriori prove che stanno ascoltando attentamente ciò che i consumatori desiderano in un dispositivo.

Sul retro del telefono, noterai tre distinti cambiamenti: una visiera per fotocamera più piccola, un obiettivo a doppia apertura secondario e un lettore di impronte digitali che è stato spostato sotto la visiera della fotocamera.

Proprio come le cornici leggermente più piccole, la visiera compatta della fotocamera aiuta il telefono a sembrare molto più premium. Questo sembra un'aggiunta intenzionale al design relativamente squadrato del Note 9, che si fonde con l'estetica del dispositivo invece di annunciare ad alta voce la sua presenza. È anche più centrato rispetto allo scorso anno, il che gli conferisce un design leggermente più uniforme rispetto alla nota precedente.

Il lettore di impronte digitali sembra e si sente molto meglio quest'anno. Il posizionamento del lettore di impronte digitali del Note 8 ha portato gli utenti a posare accidentalmente il dito sull'obiettivo della fotocamera, a causa del fatto che era appena a destra della visiera della fotocamera. Spostandolo sotto la visiera della fotocamera e ruotandolo di 90 gradi consente agli utenti di sbloccare i loro telefoni molto più facilmente, e il mio dito indice arriva direttamente dove dovrebbe quando si tiene il telefono nel palmo della mano. Tuttavia, mi sarebbe piaciuto che il sensore fosse solo un po 'più grande - ha registrato molti falsi negativi perché il sensore legge solo una parte del dito.

Sul lato destro del dispositivo, troverai il pulsante di accensione, ma secondo me è un po 'troppo alto. Mi sarebbe piaciuto vedere questo pulsante più centrato sul lato del dispositivo perché devo spostare la mano per premerlo. Questo posizionamento non dovrebbe essere un problema se hai attivato il sensore di impronte digitali, ma può essere frustrante bloccare il dispositivo quando hai finito di usarlo.

Lo schermo migliore di qualsiasi telefono Android di sempre.

Il lato sinistro del telefono ospita i bilancieri del volume e appena sotto di essi troverai un pulsante Bixby dedicato. Vorrei davvero che questo pulsante fosse rimappabile a qualcosa come Google Assistant, ma in entrambi i casi, il suo posizionamento si mette in mezzo il più delle volte. L'ho premuto per errore un sacco di volte mentre cercavo di fare uno screenshot, ma suppongo di non sapere dove l'avrebbero messo altrimenti. È praticamente nello stesso punto del pulsante Assistente Google dell'LG G7 e posizionarlo più in basso si frappone alle altre dita.

La parte inferiore del dispositivo presenta un jack per cuffie, una griglia per altoparlanti e una S-Pen, a dimostrazione del fatto che "non avevamo spazio per un jack per cuffie" è un'affermazione totalmente priva di fondamento da parte di altri produttori. La cornice inferiore del Galaxy Note 9 è ancora più piccola della maggior parte delle altre ammiraglie sul mercato in questo momento e la S-Pen è quasi tre quarti dell'altezza del dispositivo stesso. Se Samsung può occupare così tanto spazio con "accessori non necessari", altri produttori possono tornare nel passato.

Google, Huawei, Apple, HTC e altri, se stai leggendo questo, fanno di meglio.

Display

Questo display. Oddio, questo display.

Per dirla senza mezzi termini, il Samsung Galaxy Note 9 ha lo schermo migliore di qualsiasi telefono Android di sempre. Questa non è solo la mia opinione: ci sono numeri e grafici per sostenere questa roba.

Di recente, la distinta società di calibrazione dello schermo DisplayMate ha condotto una serie di test sul Galaxy Note 9, incoronandolo come il miglior display di qualsiasi dispositivo mobile nella storia. Oltre a battere i record di luminosità e contrasto, DisplayMate ha anche descritto il profilo colore di Note 9 come "visivamente indistinguibile dal perfetto".

Questo benchmark non è esattamente sorprendente. Samsung è leader nello spazio AMOLED da anni, e ogni anno riceve un punteggio record da DisplayMate. Tuttavia, è bello vedere l'azienda che utilizza prima i migliori materiali nei suoi telefoni, invece di venderli tutti ad Apple.

Questo display è apparentemente così buono, YouTube lo ha incoronato un "dispositivo di firma YouTube", una nuova certificazione del gigante dello streaming, data a dispositivi come Galaxy S9 e LG G7. Curiosamente, è stato anche dato al Pixel 2 XL. Sembra che la capacità tecnica dei dispositivi sia più importante della reale qualità dello schermo perché, bene, Pixel 2 XL ha un display terribile.

Il Galaxy Note 9 offre quattro diverse modalità di colore del display: base, foto AMOLED, cinema AMOLED e display adattivo. Passaggi adattivi tra le modalità a seconda dell'app che stai utilizzando ed è probabilmente il migliore per la maggior parte degli utenti.

Puoi anche utilizzare diverse risoluzioni su questo dispositivo. Per impostazione predefinita, il telefono funziona a 1080p, ma puoi cambiarlo in 1440p e persino 720p se vuoi davvero risparmiare la batteria.

Ho mantenuto il dispositivo nel suo stato predefinito a 1080p per la maggior parte di questa recensione, passando a 1440p in seguito. Sorprendentemente, non c'era davvero molta differenza nella durata della batteria. Ho ottenuto poco meno di sette ore con una risoluzione di 1080p, mentre 1440p mi ha portato a un po 'meno. Se vuoi davvero eliminare la durata della batteria da questo telefono, mantieni la risoluzione a 1080p o addirittura prova 720p, ma quel 1440p sembra dannatamente nitido su questa cosa.

Questo display da 6,4 pollici ha un formato 18,5: 9 e una densità di pixel di 516ppi: è grande, luminoso e nitido. Guardandolo da vicino, non riuscivo letteralmente a vedere un pixel, portando ulteriormente a casa il punto "indistinguibile dal perfetto" di cui ho parlato.

Prestazione

Il Samsung Galaxy Note 9 ha una delle esperienze Android più fluide che troverai oggi, ma non colpisce il livello di latenza al tocco che il Pixel 2 ci ha incantato quando è stato lanciato per la prima volta. La maggior parte di questa velocità è quasi certamente dovuta alle sue impressionanti specifiche, anche se penso che Samsung Experience potrebbe essere un po 'meno gonfio.

Abbiamo testato il Galaxy Note 9 con i test benchmark Geekbench 4, AnTuTu e 3DMark. Puoi vedere i risultati qui sotto.


Geekbench 4 ha dato al Samsung Galaxy Note 9 un punteggio single-core di 2.311. In confronto, OnePlus 6 ha segnato 2.454, mentre Galaxy S9 ha segnato 2.144. Il Note 9 ha raggiunto un punteggio multi-core di 7.642, mentre il OnePlus 6 ha segnato 8.967 e il Galaxy S9 ha segnato 8.116.


AnTuTu ha dato alla Nota 9 un punteggio di 272.168, rispetto ai 262.614 di OnePlus 6 e ai 266.559 di S9.


Infine, il Note 9 ha segnato 4.294 in 3D Mark, mentre OnePlus 6 e Galaxy S9 hanno segnato rispettivamente 4.680 e 4.672.

Hardware

Il Samsung Galaxy Note 9 è stato aggiornato internamente in quasi tutti i dipartimenti, ma i due grandi aggiornamenti di cui tutti sembrano parlare sono lo spazio di archiviazione e la capacità della batteria.

Il Galaxy Note 9 di base è disponibile in una variante da 128 GB, ma il passo successivo per questo telefono è un enorme 512 GB. Questo telefono supporta anche l'espansione microSD, quindi puoi ottenere un Galaxy Note 9 con un massimo di 1 TB di spazio di archiviazione. La maggior parte degli utenti non si avvicina nemmeno all'utilizzo dei 128 GB di spazio di archiviazione offerti nel modello di base, ma la serie Galaxy Note è sempre stata per un pubblico esigente. Se desideri archiviare l'intera libreria multimediale su questo telefono, è probabilmente possibile, supponendo che tu non abbia più di un terabyte di film, musica e altri file.


L'altro grande cambiamento di questo dispositivo si presenta sotto forma di una batteria da 4.000 mAh molto migliorata. Questo è un aggiornamento piuttosto grande, soprattutto considerando che il Note 8 aveva una dimensione della batteria ridotta dopo l'intero fiasco Note 7 che esplode. Questa batteria mi è durata un bel giorno e poi un po ', completando in poco meno di sette ore di screen-on time.

Se ti stai chiedendo come sono riuscito a utilizzare il mio schermo per sette ore in un solo giorno, non ti biasimerei. La mia unica difesa è che questo è il mio lavoro quotidiano.

Il nostro ultimo sondaggio della settimana ha chiesto quale fosse la tua nuova funzionalità preferita del Samsung Galaxy Note 9 e un numero schiacciante di te ha detto che era la batteria. Trovo difficile discuterne, e anche Samsung, considerando come è stato commercializzato il telefono. Un telefono guasto è buono solo come un fermacarte.

Anche i nuovi altoparlanti stereo del dispositivo sono degni di nota.Sono sintonizzati da AKG e hanno un suono davvero pulito, anche al massimo volume. Questi sicuramente non sono gli altoparlanti più rumorosi che abbiamo visto su un telefono (* tosse * Razer Phone * tosse *), ma suonano piuttosto bene per l'ascolto generale e il consumo dei media.

Il Galaxy Note 9 offre anche SoC e aggiornamenti RAM opzionali. Con una Qualcomm Snapdragon 845 negli Stati Uniti e una Exynos 9810 nella variante internazionale, questa cosa si abbina così come la maggior parte delle altre ammiraglie sul mercato in questo momento. Samsung Experience (precedentemente TouchWiz) utilizzato per paralizzare i processori, ma la combinazione di hardware e software migliorati consente a Note 9 di funzionare senza problemi. Detto questo, è noto che i telefoni Samsung rallentano in modo significativo nel tempo, quindi dovremo vedere in che modo il Note 9 si esibirà in futuro.

Il modello base Samsung Galaxy Note 9 ti darà 6 GB di RAM, mentre la variante di archiviazione da 512 GB aggiornata ti darà 2 GB aggiuntivi. Considerando che la versione rinforzata costa $ 250 in più, è bello che Samsung abbia incluso un po 'più di un semplice spazio di archiviazione aggiuntivo e più RAM non è mai una cosa negativa. Le app sembrano occupare più memoria ogni anno, quindi almeno 8 GB dovrebbero durare per i prossimi anni.

Naturalmente, questo non sarebbe un fiore all'occhiello di Samsung senza la migliore resistenza all'acqua e la ricarica wireless. Il telefono è classificato IP68 per resistenza all'acqua e alla polvere, quindi puoi usarlo sotto la pioggia o anche sotto la doccia. La tecnologia di ricarica wireless veloce di Samsung continua a ricaricare la batteria più velocemente della maggior parte delle altre opzioni di ricarica wireless. Sono le piccole cose che rendono le ammiraglie veramente degne del termine "ammiraglia" e il Samsung Galaxy Note 9 ha ... tutte le piccole cose.

S-Pen

Naturalmente, non possiamo recensire un dispositivo Galaxy Note senza parlare della S-Pen. Questo stilo retrattile è stato il fattore di differenziazione più evidente tra la serie Galaxy Note e Galaxy S sin dall'inizio, e Samsung ha lavorato per aumentare il valore e la convenienza della penna anno dopo anno.

La più grande aggiunta alla S-Pen quest'anno si presenta sotto forma di funzionalità Bluetooth a bassa potenza. La penna ora funziona come un otturatore remoto per la fotocamera del telefono, un telecomando per le canzoni per app come Spotify e Google Play Music e persino un telecomando per diapositive durante le presentazioni di Powerpoint. Questa funzione è molto sottile e relativamente di nicchia, ma sono i piccoli aggiornamenti incrementali come questo che mantengono la nota da acquistare. Gli sviluppatori saranno anche in grado di impostare le proprie azioni per la penna e le app come Snapchat hanno già la funzionalità S-Pen al momento del lancio. Non pensavo che avrei usato l'otturatore remoto così spesso, ma è bello poter scattare una foto di gruppo senza cercare goffamente di premere il pulsante di riduzione del volume o il pulsante di scatto virtuale sul display.

# GalaxyNote9 S Pen selfie è più utile del previsto. La scarsa luminosità è abbastanza buona anche per la fotocamera frontale pic.twitter.com/FcKrSvweDj

- David Imel (@DurvidImel) 12 agosto 2018

Devo essere sincero con te, non sono mai stato un fan della S-Pen. Avere uno stilo non è mai stato una caratteristica killer per me, e invece ero quasi sempre contento di fare le cose con le dita. Con il Galaxy Note 9, la S-Pen non è diventata una necessità nella mia vita, ma piuttosto una piacevole delizia.

Mando schermate e metto in evidenza le cose sul mio telefono abbastanza spesso, e le funzioni “Selezione intelligente” e “Scrittura schermo” si sono rivelate funzioni davvero divertenti e utili. Uno stilo sarà quasi sempre un po 'più pulito e preciso rispetto al dito e per trasmettere rapidamente informazioni importanti è difficile battere la S-Pen.

La S-Pen ti consente anche di scrivere promemoria e schermate di blocco sul telefono e il colore dell'inchiostro è esclusivo del colore della penna che stai utilizzando. Curiosamente, Samsung ha deciso di includere una S-Pen gialla con il colore blu 0cean di questo telefono, che è puramente una mossa di marketing. Includere lievi modifiche in cose banali come il colore sono un ottimo modo per vendere più dispositivi, soprattutto quando questi colori non sono uniformi. Abbiamo visto Google fare questo con Pixel 2 e Pixel 2 XL, modificando il colore del pulsante di accensione per avviare rapidamente le vendite. Questo ha funzionato a meraviglia allora, e probabilmente lo farà ora, considerando che probabilmente tutti vorranno mettere le mani su quella dolce S-Pen gialla.

Puoi anche acquistare le S-Pen separatamente, nel caso in cui desideri mescolare e abbinare le tonalità di colore. Uno dei miei amici ama la combinazione di nero e giallo, quindi è ansioso di ottenere un dispositivo nero e una S-Pen gialla per completare il suo stile. La nuova S-Pen Bluetooth è disponibile anche in nero di mezzanotte, viola lavanda e rame metallizzato.

telecamera

Il Samsung Galaxy Note 9 utilizza esattamente lo stesso set di doppi sensori da 12 MP del Galaxy S9 Plus, incluso l'obiettivo secondario a doppia apertura che è stato debuttato in quel dispositivo. Per questo motivo, le immagini sono quasi identiche a quelle del Galaxy S9 Plus, anche se Samsung ha lanciato un paio di trucchi software per dare il sopravvento al Galaxy Note 9.

Da non perdere: Shootout fotocamera: Galaxy S9 Plus vs iPhone X, Galaxy S8, Pixel 2 XL

La più grande modifica al software della fotocamera è l'aggiunta di una nuova modalità di riconoscimento delle scene sul Galaxy Note 9. Questa modalità può identificare se stai scattando foto di piante, cibo, animali domestici e altro e regolerà automaticamente i colori della scena su produrre un'immagine più piacevole. Mentre il riconoscimento degli oggetti ha funzionato abbastanza bene durante i miei test, non ero molto contento delle modifiche che il software ha deciso di apportare. La nuova immagine era solo un suggerimento più saturo quando si scattavano foto di cibo, ma in caso contrario non si noterà davvero una differenza.



L'altro trucco software inserito nel Samsung Galaxy Note 9 è una nuova funzionalità di "rilevamento dei difetti". Il telefono mostrerà un piccolo popup se pensa che qualcuno nella tua immagine abbia sbattuto le palpebre, ho potuto attivare l'avviso solo alcune volte mentre tentavo di ottenere schermate.

Entrambe queste funzionalità sono basate sull'apprendimento automatico basato sulla classificazione, quindi supponendo che Samsung stia raccogliendo tutti questi dati, ci si può aspettare che le funzionalità migliorino nel tempo. Anche se in futuro vorrei vedere alcune funzionalità più avanzate della fotografia computazionale sui dispositivi Samsung, sono felice di vedere la società che sta finalmente entrando nell'imaging basato sull'intelligenza artificiale.



In termini di qualità generale dell'immagine, queste fotocamere hanno superato le mie aspettative. Gli obiettivi Samsung da 12 MP fanno un ottimo lavoro mantenendo le immagini nitide senza troppo contrasto, ei colori sono abbastanza precisi a meno che tu non usi le modalità di riconoscimento della scena per aumentare certi toni. La fotocamera frontale da 8 MP è un po 'morbida nella maggior parte dei casi, ma ha funzionato molto bene in condizioni di scarsa illuminazione.


Voglio davvero sottolineare quanto sia incredibile la qualità video sul Galaxy Note 9. Entrambi gli obiettivi posteriori sono stabilizzati otticamente, che è accoppiato con la stabilizzazione elettronica dell'immagine per produrre filmati nitidi e costanti. Puoi persino girare video in 4K a 60 fps, qualcosa disponibile solo in un numero selezionato di fotocamere di fascia alta. Basta notare che le riprese in questo formato disabiliteranno la stabilizzazione del software.

Puoi guardare un campione di video 4K che ho preso qui e decidere tu stesso quanto sia davvero bello. Penso che questo sia perfettamente adatto per cose come VLOG personali. Sicuramente non otterrai le aree sfocate di una normale fotocamera, ma per la videografia generale in stile walk-and-talk, questo è abbastanza buono.

I microfoni e i limitatori di rumore in questo telefono sono anche incredibilmente buoni. Mi è stato ricordato dell'importanza di questo un paio di settimane fa quando ho visitato mio padre e si è lamentato dell'audio fangoso delle riprese di concerti che ha girato sul suo telefono. Dopo aver girato una clip di un concerto dal vivo con questo telefono a New York City, sono rimasto molto colpito. La musica suona piena e ricca senza sembrare spenta, e dovrebbe funzionare alla grande se si desidera registrare questo tipo di cose con il telefono. Puoi trovare la mia clip qui.

Puoi consultare una galleria di immagini di seguito, ridimensionata per mantenere adeguato il tempo di caricamento di questa pagina. Se vuoi vedere le immagini a grandezza naturale, ho creato una galleria di Google Drive aperta qui.

Software

ah, TouchWiz Esperienza Samsung. Questa pelle è stata la rovina della mia esistenza da quando ho iniziato a utilizzare gli smartphone Samsung, ma devo dire che Samsung Experience 9.5 è migliore di quanto non sia mai stata. Quasi ogni skin del produttore sul mercato si sta muovendo verso un'esperienza utente più sottile e simile a quella di una stock e Samsung Experience non è esclusa da questo elenco.

Samsung ha realizzato un'app proprietaria per quasi tutte le app di Google, il che ha senso considerando che il suo endgame è quello di rendere Tizen un vero contendente per Android. Fortunatamente, la maggior parte di queste app sono tutte nascoste nella cartella Samsung nel cassetto delle app, quindi non è necessario interagire con esse se non si desidera.

Samsung Experience 9.5 è migliore di quanto non sia mai stato.

Sfortunatamente, il Samsung Galaxy Note 9 viene fornito con l'app di Facebook preinstallata e in realtà non è possibile disinstallarla: disattivarla. Ho sempre considerato inaccettabile questo genere di cose, soprattutto perché il punto di Android è avere il controllo completo della tua esperienza. Non ho installato l'app di Facebook sul mio telefono da anni, ed è frustrante che occupi spazio di archiviazione anche se non la utilizzo.

Samsung Experience 9.5 ha ancora le stesse funzionalità "Edge Apps" e "People edge" introdotte per la prima volta nel Galaxy S6 Edge, e tirare su Samsung Pay è facile come scorrere dalla parte inferiore del dispositivo. Oltre a queste modifiche dell'esperienza di base, la maggior parte dell'esperienza del nuovo software si basa quasi esclusivamente su Bixby 2.o che - spoiler - è ancora spazzatura.

Bixby 2.0

Bixby 2.0 sta debuttando sul Galaxy Note 9 ed è evidente che Samsung ha ancora molto lavoro da fare prima che l'assistente personale abbia qualche possibilità di competere con le offerte di Google e Amazon.

Bixby 2.0 porta alcuni nuovi aggiornamenti che probabilmente gli utenti troveranno utili, ma la sezione del software domestico Bixby del telefono offre un'esperienza molto più allettante rispetto all'assistente reale. Bixby ora può fare cose come suggerire prenotazioni di ristoranti in base a dove hai mangiato prima e persino rispondere a domande di follow-up. Tuttavia, dopo questi piccoli miglioramenti, è difficile vedere molte funzionalità.

Uno degli aggiornamenti più importanti si presenta sotto forma di consapevolezza del contesto. Samsung afferma che Bixby dovrebbe essere in grado di ricordare ciò che gli viene chiesto in modo che la domanda di follow-up possa essere più semplice. Ho scoperto che questo è tutt'altro che il caso nei miei test. Durante il keynote di Unpacked 2018 Samsung ha mostrato a Bixby la visualizzazione di concerti durante il fine settimana della festa del lavoro, quindi ad ottobre in una domanda di follow-up. Questa funzionalità è ottima in teoria, ma ho testato una serie di altri scenari in cui il contesto era necessario e l'assistente non poteva aiutarmi affatto.


Come puoi vedere dalle schermate sopra, la nuova consapevolezza contestuale di Bixby funziona solo per applicazioni molto specifiche. In realtà sembra che Samsung abbia scelto i pochi che funzionano davvero per il keynote di Unpacked 2018. Anche allora, Bixby ha impiegato così tanto tempo a rispondere all'evento reale che il presentatore ha dovuto ricordare al pubblico che potevano applaudire.

Lettura richiesta: Bixby non è affatto male, ma non è buono

A meno che tu non sia completamente investito nell'ecosistema dell'app Samsung, probabilmente Bixby non ti sarà molto utile. Quasi tutte le sue funzioni sono legate direttamente a un'app specifica Samsung. Mentre un paio di app come Yelp e Spotify (con cui Samsung ha una relazione molto stretta) lavorano con l'assistente virtuale, è difficile trovare una situazione in cui l'assistente di Samsung sarebbe più utile di Google, che è disponibile per tutti i telefoni Android dal Google Play Store.

Se Samsung includerà un pulsante fisico che si intromette il più delle volte, preferirei che consentisse agli utenti di rimappare il pulsante ad altre app o addirittura attivare Google Assistant. Mentre capisco di provare a mantenere gli utenti sulla propria piattaforma, ho avuto più persone che mi chiedono come disabilitare il pulsante Bixby sul loro Galaxy S9 a causa di quanto sia completamente inutile. Sfortunatamente, hanno persino rimosso la possibilità di disabilitare il pulsante sul Galaxy Note 9, rendendo questo pulsante peggio che non esistere affatto.

Specifiche

Galleria

Podcast

Prezzi e disponibilità

Il Samsung Galaxy Note 9 sarà disponibile per $ 999 e $ 1,250 per i modelli da 128 e 512 GB, rispettivamente. I preordini verranno spediti il ​​24 agosto.

Negli Stati Uniti, potrai raccogliere la variante da 128 GB tramite AT&T, Sprint, T-Mobile, US Cellular, Verizon Wireless, Xfinity, Amazon, Best Buy, Costco, Sam's Club, Straight Talk Wireless, Target, Walmart, Samsung.com e Amazon.com. Se desideri il modello da 512 GB, sarà presente su AT&T, T-Mobile, Verizon, U.S. Cellular, Samsung.com e seleziona punti vendita.

Se prenoti il ​​dispositivo prima del 23 agosto, sarai in grado di selezionare uno di questi extra:

  • Un paio di cuffie AKG con cancellazione del rumore del valore di $ 299
  • Un pacchetto gratuito di 15.000 dollari a V Fortnite
  • Sia le cuffie AKG che il pacchetto V-bucks costano $ 99

Se prenoti il ​​dispositivo da Amazon, riceverai gratuitamente sia il Samsung Dex Pad che il Samsung Wireless Charger Duo. Questi articoli sono valutati per un totale di $ 220.

Il telefono è disponibile in blu oceano e viola lavanda negli Stati Uniti, con rame metallizzato e nero di mezzanotte come varianti internazionali.

Pensieri finali

Il Samsung Galaxy Note 9 è effettivamente un Samsung Galaxy S9 Plus ... Plus. Ha quasi gli stessi interni con alcuni dossi nel modello di fascia alta e la famosa S-Pen aiuta a completare la separazione tra la serie S e Note. Troverai un paio di funzionalità software aggiuntive, uno schermo e un corpo leggermente migliori e uno schermo di un decimo di pollice in più. Oltre a questo, pensa a questo come al fratello maggiore del Samsung Galaxy S9 Plus.

Senti, non voglio dirti di non comprare questo telefono. Mi piace questo telefono Un sacco. In effetti, è probabilmente nella mia top five per i migliori telefoni del 2018 finora. Ma abbiamo già visto le offerte di S9 Plus scendere fino a $ 559 sbloccate, e a quasi la metà del prezzo, potresti stare meglio afferrando il telefono con il 90% delle funzionalità di questo telefono per il 55% del costo.

Se sei un utente esperto che desidera un sacco di spazio di archiviazione, il miglior display sul mercato e la S-Pen, il Samsung Galaxy Note 9 potrebbe fare al caso tuo. Quelle offerte di preordine sembrano già allettanti e tutto questo spazio di archiviazione significa che probabilmente potresti adattare la maggior parte dei file multimediali al telefono.

Il Samsung Galaxy Note 9 è definito dall'incrementalismo: una filosofia di design che Samsung ha chiaramente adottato nel perseguimento della perfezione.

Il prossimo: Samsung Galaxy Note 9 vs Galaxy Note 8

Acquista a Samsung

Puoi riparmiare 20 ore e $ 29? e è coì potreti muovere i primi pai ulla trada per eere un programmatore di computer ad alta quota in HTML o Javacript....

Forti capacità di programmazione poono portare la tua proima idea da noioa a un grande ucceo. Il problema è: come tai imparare un nuovo linguaggio informatico velocemente? Queto bundle di pr...

Articoli Freschi