Serie Samsung Galaxy Note 10 vs Pixel 3: qual è quella giusta per te?

Autore: Monica Porter
Data Della Creazione: 16 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Serie Samsung Galaxy Note 10 vs Pixel 3: qual è quella giusta per te? - Recensioni
Serie Samsung Galaxy Note 10 vs Pixel 3: qual è quella giusta per te? - Recensioni

Contenuto


Quindi, come si confrontano queste specifiche e funzionalità con la serie Pixel 3? Il modello XL sfoggia un display QHD + da 6,3 pollici con una tacca, rendendolo delle stesse dimensioni - ma di una risoluzione più elevata - del display del Galaxy Note 10, ma un po 'più piccolo del Note 10 Plus. Non ha bordi curvi, che possono essere positivi o negativi a seconda delle preferenze. Il Pixel 3, d'altra parte, ha un display da 5,5 pollici molto più compatto con risoluzione Full HD + e non ha una tacca.

In termini di potenza, i telefoni Pixel 3 offrono meno delle ultime serie di punta di Samsung, anche se non sorprende dato che ormai hanno quasi un anno. Entrambi sono alimentati dal chipset Snapdragon 845, che è ancora in grado di gestire praticamente qualsiasi attività che ci si lancia, ma non è così veloce come lo Snapdragon 855 della Note 10. Il problema maggiore è la RAM. Mentre i 12 GB che ottieni con il Note 10 Plus sono eccessivi a questo punto, è comunque molto meglio dei 4 GB che ottieni con i telefoni Pixel, soprattutto se prevedi di mantenere il dispositivo per anni e anni. Il Galaxy Note 10 si trova nel mezzo con un 8GB di RAM molto più ragionevole.


Ottieni anche meno spazio di archiviazione con i telefoni Pixel 3. Puoi scegliere tra le versioni da 64 e 128 GB e non esiste supporto per lo spazio di archiviazione espandibile. Non è inoltre presente alcun jack per cuffie, come per i telefoni Note 10.

Ora parliamo di telecamere. I telefoni Pixel 3 hanno due frontali (doppio da 8 MP), ma solo uno sul retro. Indipendentemente da ciò, al momento sono tra i migliori telefoni cellulari con fotocamera sul mercato. Il sensore da 12,2 MP cattura immagini brillanti, soprattutto in condizioni di scarsa luminosità grazie alla tecnologia Night Sight di Google. Come già accennato, non abbiamo testato correttamente la configurazione della fotocamera del Galaxy Note 10, ma in base a ciò che S10 Plus porta sul tavolo, questa è ancora un'area in cui i telefoni Pixel sono un passo avanti rispetto all'offerta Samsung.


La batteria del modello XL arriva a 3.430 mAh, rendendola più piccola di quella di entrambi i dispositivi Note 10. La capacità della batteria del Pixel 3 è persino inferiore a 2.915 mAh, ma anche il telefono ha un ingombro ridotto. Entrambi i portatili supportano una ricarica rapida a 18 watt, che è molto più lenta di quella che si ottiene con i flagship Samsung.

Pixel 3 e 3 XL hanno uno scanner per impronte digitali montato sul retro anziché uno in-display come la Nota 10. È meno elegante, ma dovrebbe essere più veloce e più affidabile in base all'esperienza. Entrambi i telefoni hanno anche un grado di protezione IP68 per la protezione da acqua e polvere, proprio come i loro rivali. Eseguono una versione stock di Android Pie, il che significa che non è possibile trovare bloatware sui telefoni e che saranno tra i primi a ricevere aggiornamenti del sistema operativo. Ma allo stesso tempo, ti stai anche perdendo le funzionalità extra skin come Samsung One UI aggiunge ai dispositivi.

Galaxy Note 10 vs Pixel 3: E il vincitore è ...

Nel complesso, i telefoni Galaxy Note 10 offrono molto di più rispetto ai Pixel 3 e 3 XL: non c'è dubbio. Ottieni un chipset più nuovo e migliore, più RAM, più spazio di archiviazione, batterie più grandi con ricarica più rapida, spazio di archiviazione espandibile (solo modello Nota 10 Plus) e l'opzione di connettività 5G. Ottieni anche la firma S Note di Note e funzioni extra come la ricarica wireless inversa. Quindi, se vuoi la massima potenza e il maggior numero possibile di funzionalità in uno smartphone, i telefoni Note 10 sono opzioni molto migliori rispetto a Pixel 3 e 3 XL.

Tuttavia, ci sono tre ragioni principali per cui dovresti prendere in considerazione uno dei telefoni Pixel 3 rispetto alle ultime ammiraglie di Samsung. La prima è la fotocamera. Sebbene non abbiamo testato completamente le fotocamere sul Note 10, sarà difficile completare lo sparatutto principale di Pixel 3. Pixel 3 e 3 XL sono davvero tra i migliori telefoni per coloro che amano la fotografia. D'altra parte, la configurazione della fotocamera del Note 10 offre maggiore versatilità grazie alla presenza di più sensori. Come la maggior parte delle configurazioni di punta della fotocamera, dovrebbe funzionare in modo ottimale quando c'è molta luce, ma probabilmente non sarà in grado di abbinare il Pixel 3 in condizioni di scarsa illuminazione.

Il Note 10 è chiaramente il campione nella maggior parte degli aspetti, anche se Pixel 4 potrebbe persino confrontare questo confronto quando arriva.

Il secondo motivo per ottenere un pixel su una nota è il software. I telefoni di Google offrono un'esperienza pulita e senza gonfiore. L'interfaccia utente di Samsung è migliorata in modo significativo nelle recenti iterazioni, ma è ancora probabile che app ed extra preinstallati che probabilmente non utilizzerai mai e che non sia possibile eliminare dal telefono. I telefoni Pixel avranno anche l'ultima versione di Android il primo giorno, mentre dovrai aspettare mesi per ottenerlo sulla Nota.

Infine, c'è il prezzo. Pixel 3 e 3 XL potrebbero offrire meno energia e funzionalità rispetto ai telefoni Note 10, ma sono anche più economici, soprattutto ora che sono sul mercato da un po 'di tempo. Google sta attualmente vendendo Pixel 3 per $ 500, mentre Pixel 3 XL costa $ 100 in più. I Galaxy Note 10 e 10 Plus sono molto più costosi. La più piccola delle due vendite al dettaglio per $ 950, mentre il modello Plus ti farà guadagnare $ 1.100. Se il prezzo elevato ne valga la pena o meno dipende dai tuoi desideri e bisogni.

Un'altra cosa da considerare è l'età di Pixel 3. Se sei tentato dal Pixel 3 rispetto alla Nota 10, potrebbe valere la pena aspettare qualche mese prima che arrivi il Pixel 4. L'imminente ammiraglia di Google dovrebbe corrispondere o superare la famiglia Note 10 in quasi tutti gli aspetti. Naturalmente se sei tentato dalla S-Pen, dall'enorme display e da tutte le campane della famiglia Note, è improbabile che la famiglia Pixel ti gratta il prurito.

15 migliori emulatori per Android!

Laura McKinney

Luglio 2024

Le conole più vecchie ono una parte accattivante e memorabile di molte infanzia. Da NE a Playtation, c'erano tantiimi giochi traordinari e iconici. Alcuni di loro ono ancora buoni per gli ta...

I giochi di corridori enza fine ono diventati piuttoto popolari negli ultimi anni. Per coloro che non lo anno, i giochi a cora infinita non finicono. Continui a "correre" attravero il gioco...

La Nostra Scelta