Samsung Galaxy Note 10 vs Huawei P30 Pro: qual è quello giusto per te?

Autore: Monica Porter
Data Della Creazione: 16 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 26 Maggio 2024
Anonim
Samsung Galaxy Note 10 vs Huawei P30 Pro: qual è quello giusto per te? - Recensioni
Samsung Galaxy Note 10 vs Huawei P30 Pro: qual è quello giusto per te? - Recensioni

Contenuto


Per la prima volta, Samsung ha deciso di lanciare due modelli distinti che condividono il moniker Note 10: il Galaxy Note 10 e il Galaxy Note 10 Plus. Con ogni nuova versione, è naturale essere curiosi di sapere come si contrappone alla concorrenza. In questo rapido confronto delle specifiche, diamo uno sguardo più da vicino al Samsung Galaxy Note 10 e Note 10 Plus vs Huawei P30 Pro!

Cominciamo con il nuovo Galaxy Note. Il "vero" Galaxy Note, che succede al Galaxy Note 9, è in realtà il Galaxy Note 10 Plus. In effetti, Samsung sarebbe stato meglio nominare questi telefoni Galaxy Note 10 e Note 10 Lite. Ma tutti lanciano iterazioni Pro e Plus, quindi non sorprende che Samsung abbia seguito l'esempio.

Samsung sicuramente fa di tutto con il Galaxy Note 10 Plus. Viene fornito con un display da 6,8 pollici con una risoluzione QHD + e bordi curvi che sono ancora più importanti questa volta. La fotocamera del foro di perforazione si fa strada dalla linea Galaxy S, ma ora è centrata e più piccola. Sotto il cofano c'è lo Snapdragon 855 o il chipset Exynos 9825 a seconda del mercato e 12 GB di RAM. Sono disponibili 256 GB o 512 GB di memoria UFS 3.0 ad alta velocità che può essere espansa con una scheda microSD.


A parte il design e il pacchetto di elaborazione, il Galaxy Note 10 non porta molto sul tavolo. Il display più piccolo da 6,3 pollici ha una risoluzione Full HD + inferiore. Viene fornito con "solo" 8 GB di RAM e 256 GB di memoria UFS 3.0, senza RAM o opzioni di archiviazione più elevate disponibili. Sorprendentemente, lo slot microSD è esclusivo anche per l'edizione Plus. Facendo una scelta piuttosto controversa, Samsung ha purtroppo deciso di rimuovere il jack per le cuffie da entrambi i telefoni.

Mantenere tutto in esecuzione su Note 10 Plus e Note 10 sono rispettivamente 4.300 mAh e 3.500mAh. Supportano la ricarica rapida (45 W per Plus e 25 W per la normale) e la ricarica wireless veloce (15 W per Plus e 12 W per il telefono più piccolo). La funzione di ricarica wireless inversa è disponibile con entrambi.


Leggi anche: Samsung Superfast Charge è veloce come la concorrenza?

Il Galaxy Note 10 è dotato di una fotocamera da 12 MP con apertura variabile, uno sparatutto ultra grandangolare da 16 MP e un teleobiettivo da 12 MP. Il Galaxy Note 10 Plus viene fornito con la stessa configurazione, ma lancia un sensore di profondità VGA nel mix. Entrambi sono dotati di uno sparatutto per selfie da 10 MP. Le fotocamere di punta di Samsung sono state costantemente tra le migliori in circolazione, e anche quelle del Galaxy Note 10 stanno diventando altrettanto promettenti.

Alcune caratteristiche premium sono standard su tutta la linea, come il sensore di impronte digitali ad ultrasuoni sul display e un grado di protezione IP68 per resistenza alla polvere e all'acqua. Naturalmente, è disponibile anche la funzione che definisce la serie Note: la S Pen. Lo stilo di Samsung migliora sempre di più con ogni iterazione e questa volta ha qualche asso nella manica.

Sul lato software, entrambi i telefoni eseguono Android Pie con One UI di Samsung in cima. Samsung ha fatto un ottimo lavoro semplificando completamente la sua esperienza software. Tuttavia, una UI certamente non manca di funzionalità. Questi includono Secure Folder, Game Launcher e Dual messenger, solo per citarne alcuni: puoi verificarne di più qui.

D'altra parte, abbiamo l'Huawei P30 Pro. Huawei potrebbe essere un po 'in crisi in questo momento, ma non si può negare che negli ultimi anni abbia imparato a realizzare smartphone di fascia alta eccellenti. Con i suoi recenti dispositivi serie Mate e P, Huawei ha costantemente sfornato alcune delle migliori ammiraglie che puoi acquistare.

A guidare il pacchetto, per il momento, è Huawei P30 Pro. Viene fornito con un display OLED da 6,47 pollici con una risoluzione Full HD +. Come i Galaxy Note, il display si curva e si fonde ai lati del telefono. Il P30 Pro mostra che Huawei sa come realizzare un telefono di bell'aspetto.

Sotto il cofano, il P30 Pro include il processore di punta di Huawei, Kirin 980. Puoi scegliere tra 6 GB e 8 GB di RAM e 128 GB, 256 GB e 512 GB di spazio di archiviazione. Non è l'enorme RAM da 12 GB del Galaxy Note 10 Plus, ma probabilmente non ti serve molto. Il P30 Pro offre spazio di archiviazione espandibile, ma è sostanzialmente la stessa opinione di Huawei. Il telefono ha uno slot per schede, ma funziona solo con il formato Nano Memory proprietario di Huawei.

Controlla anche tutte le caselle giuste quando si tratta di funzionalità di punta. C'è un sensore di impronte digitali in-display ed è inoltre dotato di un grado di protezione IP68 per resistenza alla polvere e all'acqua. Non sorprende che qui non ci sia nemmeno un jack per cuffie. Mantenere tutto in funzione è una batteria da 4.200 mAh in grado di ricarica rapida (40 W) e ricarica wireless veloce (15 W).

Le fotocamere della P30 Pro sono il suo principale punto di forza. Viene fornito con una fotocamera principale da 40 MP, uno sparatutto ultra grandangolare da 20 MP, un teleobiettivo da 8 MP e una fotocamera 3D ToF. Ospitato nella tacca è uno sparatutto selfie da 32 MP. Questa configurazione della fotocamera è considerata una delle migliori in circolazione, e sarà interessante vedere come va il Galaxy Note 10 in questa battaglia.

Il telefono esegue EMUI 9.1 basato su Android 9 Pie. EMUI si è evoluto dal clone di iOS fino a un'interfaccia utente ricca di funzionalità e ben progettata. È pieno zeppo di funzionalità, ovviamente, con tutto da un modo per mantenere specifici file e app bloccati in una modalità di gioco turbo. Puoi scoprire di più su tutto ciò che EMUI ha da offrire qui.

Galaxy Note 10 vs Huawei P30 Pro: e il vincitore è ...

Di solito, i Galaxy Note di Samsung non hanno problemi a superare la concorrenza, ma ora sono certamente più vicini di quanto non siano mai stati. Questo in realtà ha più a che fare con quanto Huawei è arrivato e non che Samsung sia rimasto indietro in alcun modo.

Detto questo, in questo confronto darei comunque il massimo alla serie Samsung Galaxy Note 10. Il Galaxy Note 10 Plus, in particolare, colpisce in ogni modo. Non c'è niente di meglio in termini di potenza pura, i display e le fotocamere Samsung saranno eccezionali come sempre e qualcosa come la S Pen non si trova in nessun'altra offerta di fascia alta.

Le cose vanno molto di più anche quando il Galaxy Note 10 è in contrasto con l'Huawei P30 Pro. Schermi Full HD + e stessa RAM e stessa memoria (ma UFS 3.0 con Samsung). Ancora una volta, la proposta unica qui è la S Pen, ma se stai bene senza di essa, Huawei P30 Pro è altrettanto degno di considerazione. Huawei P30 Pro è leggermente più economico di entrambi.

Proprio come opettavamo, una nuova anteprima per viluppatori Android Q è tata rilaciata u Google I / O - non olo per i telefoni Pixel, ma anche per altri 23 martphone di 12 OEM. Google ha rilacia...

La erie Redmi K20 è tata lanciata a giugno, ma i ta ancora facendo trada vero vari mercati in tutto il mondo. Ciò non ha impedito a un dirigente Redmi di confermare che il Redmi K30 è i...

Articoli Per Te