Corning ci mostra il suo nuovo vetro specializzato per i dispositivi indossabili AR

Autore: Lewis Jackson
Data Della Creazione: 13 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Corning ci mostra il suo nuovo vetro specializzato per i dispositivi indossabili AR - Notizia
Corning ci mostra il suo nuovo vetro specializzato per i dispositivi indossabili AR - Notizia


Al CES 2019, abbiamo avuto la possibilità di testare un nuovo prototipo indossabile AR parzialmente sviluppato da Corning. Uno dei pilastri dell'attività di Corning è lo sviluppo di Gorilla Glass, che viene utilizzato su quasi tutti gli smartphone di punta.

Sebbene Corning abbia fissato gli standard di settore per il vetro degli smartphone, la creazione di vetri per obiettivi in ​​realtà aumentata è una bestia completamente diversa.

Uno dei maggiori problemi con l'adozione di tecnologie indossabili come visiere AR e VR è la capacità di ridimensionare l'offerta. Corning vuole guidare il mercato dei vetri per visiera proprio come nel mercato degli smartphone. Per raggiungere questo obiettivo, la società sta perfezionando il processo di creazione di lenti per visiere che spera di poter vendere a varie società che creano hardware per visiere.

Corning sostiene una società chiamata WaveOptics, che ha sviluppato un metodo per mostrare la realtà aumentata che Corning ritiene sia la formula vincente. È molto tecnico, ma esistono diversi metodi per visualizzare il contenuto AR; ad esempio, pensa alla differenza tra qualcosa come Google Glass e qualcosa come gli ormai smart occhiali Intel ormai defunti.


Secondo Corning, la sua ricerca conclude che la cosa a cui i consumatori tengono di più quando si tratta di un dispositivo indossabile visivo è l'aspetto del dispositivo. Pertanto, la società sta lavorando sodo per realizzare una visiera indossabile che non sembrerà che tu stia indossando delle cuffie futuristiche.

Leggi il prossimo: I migliori prodotti VR e AR del CES 2019: cuffie, giochi, porno ...

Abbiamo avuto la possibilità di provare un prototipo molto antico di ciò che Corning e WaveOptics stanno mettendo insieme. Dai un'occhiata qui sotto:

L'auricolare era voluminoso e aveva un enorme pacco attaccato ad esso che lo rendeva scomodo da indossare. Tuttavia, come puoi vedere dall'immagine, il vetro stesso non era molto più grande di un grande paio di occhiali da sole. C'è ovviamente molto margine di miglioramento, ma le basi ci sono.


Per quanto riguarda le immagini raffigurate mentre indossa gli occhiali, ha funzionato come ci si potrebbe aspettare. Ho potuto vedere chiaramente di fronte a me e ho anche potuto vedere gli elementi AR, come icone, filmati, finti schermi di smartphone, ecc. Certamente ha mostrato molte promesse.

Corning sta lavorando duramente per sviluppare un processo di produzione del vetro che consentirà alle aziende di creare lenti per apparecchiature come questa in modo rapido ed economico. Sono ancora i primi giorni, ma Corning sta chiaramente andando all-in su obiettivi per visiere e crede che saranno una grande parte del futuro.

Recensione Xiaomi Mi Band 3

Randy Alexander

Luglio 2024

PoitiviValore incredibile Deign migliorato Leggero e confortevole Ottima durata della batteria Ottimo monitoraggio della frequenza cardiaca Tracciamento accurato...

Aggiornamento: 11 luglio 2019 alle 12:42 ET: Abbiamo pubblicato la notra recenione completa u Xiaomi Mi Band 4! Dai un'occhiata qui....

Pubblicazioni