Recensione Samsung Galaxy A7 (2018): l'ascesa della fascia media

Autore: Monica Porter
Data Della Creazione: 14 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Recensione Samsung Galaxy A7 (2018): l'ascesa della fascia media - Recensioni
Recensione Samsung Galaxy A7 (2018): l'ascesa della fascia media - Recensioni

Contenuto


Le prime cose che potresti notare sull'A7 sono le cornici. In un'epoca in cui i dispositivi di punta riguardano i display edge-to-edge e ottengono il rapporto schermo-t0-body più elevato possibile, l'A7 (2018) potrebbe sembrare un po 'stonante. Quando ho mostrato il dispositivo a un adolescente della mia famiglia, la prima reazione è stata: "wow, guarda le cornici".

L'A7 (2018) ha un rapporto schermo-corpo inferiore del 10% rispetto a un dispositivo come il Galaxy S9 Plus, che è uno dei motivi per cui è più economico. Fare tutti quei bordi curvi costa denaro nel processo di fabbricazione. Ciò non significa che l'A7 (2018) sia brutto - non lo è. In effetti, se riesci a vedere oltre le cornici, ha una certa eleganza, anche un aspetto elegante.

Il dispositivo ha un retro in vetro 2.5D posteriore, il che significa che è un sandwich di vetro con una sorta di telaio in plastica rinforzata che funge da riempimento. Il vetro sul retro può essere una calamita per le impronte digitali, o più precisamente una calamita per le impronte digitali, ma al giorno d'oggi è la norma.


I pulsanti vanno bene, ma i tasti del volume potrebbero essere un po 'troppo in alto. Tutti i pulsanti si trovano sul lato destro e il vassoio della SIM si trova a sinistra. La mia più grande lamentela è con il tasto di accensione - non come tasto di accensione, ma come lettore di impronte digitali. Funziona bene come pulsante di accensione, ma è piuttosto stretto, il che significa che usarlo per l'autenticazione o lo sblocco non è perfetto come altre esperienze Samsung.Sì, puoi riattivare e sbloccare il telefono utilizzando il dito registrato sul pulsante di accensione, ma non il 100 percento delle volte. Una volta dentro, non funzionerà e dovrai riprovare (o anche una terza volta). Immagino che siamo stati viziati dall'alta precisione della tecnologia di lettura delle impronte digitali esistente.

Sul bordo inferiore del dispositivo, c'è un jack per cuffie (evviva), una porta MicroUSB (non tanto evviva) e un singolo altoparlante. L'audio è chiaro e forte e non soffre di distorsioni ai livelli più alti.


Display

L'A7 (2018) ha un display FHD + Super AMOLED Infinity da 6,0 pollici. È luminoso, chiaro e vivido. I colori sono ricchi e come al solito con AMOLED i neri sono profondi. Una volta che ti sei abituato alle cornici, la vivacità del display rende piacevole l'utilizzo del Galaxy A7. Potresti anche sorprenderti chiedendoti perché è necessario spendere così tanti soldi su un fiore all'occhiello, quando dispositivi di questo tipo esistono nella fascia media.

Non esiste un pulsante Home fisico, quindi la navigazione su schermo è all'ordine del giorno, qualcosa che è stato il modo Samsung per un po 'di tempo ormai. Il display da 6,0 pollici offre una risoluzione dello schermo di 2.220 x 1.080 (FHD +), che in realtà è la risoluzione predefinita per dispositivi di punta come S9 e Note 9 (sebbene possano andare più in alto). Il display ha un formato 18,5: 9 e una densità di 411ppi.

Nel complesso, il display è sicuramente un forte punto di forza per la A7 (2018).

Guarda anche: I migliori display del 2018

Software

L'A7 (2018) viene fornito con Android 8.0 Oreo e Samsung Experience 9.0. Se hai familiarità con la skin e l'interfaccia utente di Samsung, ti sentirai come a casa qui. A causa della natura unificante di Samsung Experience, l'interfaccia utente appare e risponde esattamente come un fiore all'occhiello più grande. Quando metto il Note 9 vicino all'A7, è difficile distinguerli da una prospettiva UI. Il menu delle impostazioni è lo stesso, le icone Samsung sono uguali e il tema è lo stesso.

Una cosa che manca rispetto ai suoi fratelli maggiori è Bixby Voice. Mentre è presente Bixby Home (scorrendo a sinistra dalla schermata principale) l'assistente vocale non è incluso e non è presente alcun pulsante Bixby dedicato. Immagino che Samsung consideri Bixby un lusso per i proprietari di punta. Il lato più snello di me è tentato di dire che la mancanza della voce di Bixby è un altro motivo per acquistare l'A7 (2018), ma resisterò! Il dispositivo ha ancora la funzionalità AI, tuttavia: puoi accedere a Google Assistant premendo a lungo il tasto Home.

Prestazione

L'A7 (2018) utilizza il processore Exynos 7885 a 14 nm. Ha una CPU octa-core con due core CPU Cortex-A73 da 2,2 GHz e sei core Cortex-A53 da 1,6 GHz. Per i giochi, ci sono buone e cattive notizie. Il 7885 presenta una GPU Arm Mali-G71. G71 è una GPU avanzata che utilizza l'ultima architettura GPU Bifrost di Arm.

Sfortunatamente il G71 può essere configurato da chipmaker come Samsung per includere da 1 a 32 core shader. L'Exynos 8895 nel Galaxy S8 e Note 8, ha una GPU G71 con 20 codici shader. Exynos 7885 ne ha due. Detto questo, ho testato il dispositivo sia con Asphalt 9 che con PUBG Mobile (usando le impostazioni grafiche Medium) e ho trovato il gameplay fluido.

Exynos 7885 ha anche un modem LTE integrato che supporta 2G, 3G e 4G, con velocità di download LTE che raggiungono i 600 Mbps. C'è anche un elegante processore di segnali di immagine (più su quello nella sezione fotocamera). A bordo, ci sono anche 4 GB di RAM (6 GB su alcuni modelli), 64 GB di memoria interna (modelli da 128 GB disponibili) e uno slot per schede microSD.

Per coloro a cui piacciono i numeri di riferimento, l'A7 (2018) ha segnato 1524 nei test single-core di Geekbench e 4379 nei suoi test multi-core. Ciò si inserisce nello stesso campo di gioco di un Galaxy S7 con un processore Snapdragon 820. Per AnTuTu, che verifica anche la GPU, il punteggio era 123.302. Il punteggio AnTuTu colloca l'A7 (2018) nella stessa area generale di un dispositivo di punta dall'inizio del 2016.

Durata della batteria

La batteria da 3.300 mAh dell'A7 (2018) è più grande della batteria del Samsung Galaxy S9 e sicuramente abbastanza grande da darti una batteria che dura tutto il giorno. Secondo i miei test, dovresti ottenere almeno sei ore di tempo di attivazione per addebito. Tale numero aumenterà se esegui principalmente attività meno impegnative come guardare YouTube. Se ti piacciono i giochi 3D, non temere, almeno cinque ore. Ricorda, la luminosità dello schermo può cambiare drasticamente la durata della batteria. Se aumenti la luminosità al massimo, aspettati di radere almeno un'ora di tutti quei numeri.

telecamera

La fotocamera della A7 (2018) è una storia di brillantezza simultanea e inadeguatezza dolorosa. È geniale in quanto ha tre fotocamere: una per le foto normali, una per gli scatti grandangolari e una per le informazioni sulla profondità. È brillante in quanto la videocamera di profondità aggiunge la possibilità di modificare la profondità di campo mentre si scatta e in seguito. È brillante in quanto la fotocamera principale ha un sensore da 24 MP e un'apertura f / 1.7, che è l'ideale per la scarsa illuminazione.

È tristemente inadeguato in quanto la fotocamera grandangolare è solo di 8 MP. È inadeguato perché manca OIS. È inadeguato perché può registrare solo FHD a 30 fps.

Forse "terribilmente inadeguato" è duro - questo non è un dispositivo premium - ma Samsung è riuscita a elevare lo standard con A7 a un livello allettante, solo per confondere i dettagli. Per l'uso quotidiano, c'è poco da dire sulla fotocamera principale da 24 MP. I colori sono veri, la gamma dinamica è buona e le funzioni HDR funzionano bene.

Tuttavia, la fotocamera grandangolare da 8 MP è solo un po 'troppo ampia. Le immagini spesso soffrono di distorsione a barilotto e l'apertura f / 2.4 più lenta non è buona in condizioni di scarsa luminosità.


La terza fotocamera è per informazioni sulla profondità. Utilizza un sensore da 5 MP e un'apertura di f / 2.2. Questi numeri non sono così importanti in quanto lo scopo di questa fotocamera è quello di abilitare le funzioni di profondità di campo. L'inclusione di una modalità bokeh è sicuramente un vantaggio per A7, in quanto è spesso una funzione riservata a dispositivi più premium. Sebbene l'effetto non sia preciso o avanzato come i dispositivi di punta, è comunque utile e divertente con cui giocare.


Avendo optato per una fotocamera grandangolare da 8 MP sul retro, c'è qualche riscatto per gli amanti dei selfie. L'A7 (2018) ha una fotocamera frontale da 24 MP! C'è un obiettivo af / 2.0 e molte opzioni di fotografia computazionale, inclusi selfie con bokeh, modalità bellezza, illuminazione professionale (per "un aspetto più glamour"), emoji AR e selfie largo, che è fondamentalmente una modalità panoramica per la fotocamera frontale.

Non è come il sensore da 8 MP e la distorsione a barilotto occasionale sulla fotocamera grandangolare rovina l'esperienza della fotocamera. Nel complesso, A7 (2018) racchiude una solida configurazione supportata da un sacco di trucchi interessanti dal software.

Ecco alcune altre foto di esempio in modo che tu possa giudicare da solo. Se vuoi vedere le immagini a piena risoluzione puoi trovarle qui.

Samsung Galaxy A7 (2018) specifiche

Prezzi e pensieri finali

Nel complesso, il Samsung Galaxy A7 (2018) è un dispositivo di fascia media migliore della media. Ha un ottimo schermo Super AMOLED e un'affascinante configurazione a tripla fotocamera. La durata della batteria è buona e ha un jack per le cuffie! La GPU dual-core potrebbe essere potenzialmente preoccupante per i giocatori, ma se sei più un tipo di persona Candy Crush, non hai nulla di cui preoccuparti.

Se l'A7 (2018) non ti tenta, molti altri telefoni di fascia media hanno chipset solidi e buone fotocamere, tra cui Xiaomi Mi A2, Nokia 7.1 Plus, Honor Play, Asus Zenfone 5Z, Moto G6 Plus, o ovviamente l'ammiraglia ha speculato Pocophone F1.

Il Samsung Galaxy A7 (2018) è disponibile in blu, nero e oro per 279 euro (~ $ 317) in Europa e 249 sterline (~ $ 315) nel Regno Unito. Tali prezzi dipendono da vari sconti stagionali. Non arriverà ufficialmente negli Stati Uniti, ma puoi trovarlo su Amazon!

£ 249,00 Acquista da Samsung UK

Ecco il tuo riaunto tecnologico quotidiano, tramite la newletter DGiT Daily, per mercoledì 30 gennaio 2019.(Icriviti qui per ottenere l'e-mail completa con molto altro nella tua caella di po...

Gli aitenti vocali ono diventati parte integrante dell'eperienza utente dello martphone per molti. Tuttavia, il primo e peo unico nome che viene in mente quando vengono menzionati è Google Ai...

Interessante Sul Sito