Recensione Samsung Galaxy A50: la migliore opzione di fascia media di Samsung

Autore: Monica Porter
Data Della Creazione: 14 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Recensione GALAXY A52s 5G BEST BUY!
Video: Recensione GALAXY A52s 5G BEST BUY!

Contenuto


Il Galaxy A50 riprende lo stile sfumato dell'M30 e gli conferisce una lucentezza arcobaleno piuttosto attraente. Il telefono ha un bell'aspetto e sicuramente farà girare la testa. Samsung ha scelto di utilizzare la plastica tutt'intorno, il che aiuta a mantenere il peso del telefono fino a 166 grammi. Il rovescio della medaglia, ovviamente, è che il telefono è un'impronta digitale e una calamita. Il telefono rileverà sicuramente graffi nel tempo e sarai ben servito da una custodia di qualità.

La riduzione del peso unita all'eccellente ergonomia rende il Galaxy A50 comodo da impugnare. Il pannello posteriore scorre uniformemente e si curva attorno ai bordi assicurando che non vi siano bordi duri che danneggiano il palmo. Il telaio centrale è in metallo e ha il bilanciere del volume e il pulsante di accensione sulla destra. Sulla sinistra è presente un vassoio con due slot per schede nano-SIM e uno slot per schede microSD dedicato.


Lungo il bordo inferiore del telefono è presente un jack per cuffie da 3,5 mm, una porta USB-C e la griglia dell'altoparlante. Parlando dell'altoparlante, i livelli di volume qui sono significativamente migliori rispetto all'M30 e la riproduzione audio ha un suono molto più pieno. Nonostante una precisa attenzione alle frequenze più alte, c'è anche solo un accenno di bassi e puoi alzare il volume in sicurezza se lo desideri.

Lo sblocco facciale sul Galaxy A50 funziona più velocemente dello scanner di impronte digitali in-display

Potresti aver notato la mancanza di un lettore di impronte digitali sul retro. Questo perché il Galaxy A50 utilizza uno scanner di impronte digitali in-display ottico. Funziona bene, ma sicuramente non è veloce come un lettore di impronte digitali capacitivo standard. Lo scanner in-display impiega poco più di un secondo per riconoscere la tua biometria e farti entrare nel tuo telefono.Personalmente, ho trovato l'opzione di sblocco facciale più veloce, ma sicuramente non è così sicura.


La parte anteriore del telefono ricorda un po 'il Galaxy M30. La tacca a goccia d'acqua Infinity-U del Samsung Galaxy A50 si inserisce nel display Super AMOLED da 6,4 pollici. Le cornici laterali e superiori sono sottili come in questa categoria, ma il design è rovinato dal mento piuttosto grande nella parte inferiore. Il rapporto schermo-corpo complessivo è un 85,2 percento molto rispettabile.

Il Samsung Galaxy A50 ha una batteria da 4.000 mAh che è un passo in avanti rispetto alla più grande unità da 5.000 mAh sul Galaxy M30. Indipendentemente da ciò, il telefono dura ancora comodamente un'intera giornata di utilizzo e ha una discreta quantità di carica. Durante la mia settimana di utilizzo, alla fine della giornata mi è rimasta costantemente una carica del 30-40 percento, nonostante le lunghe telefonate, l'uso estensivo dei social media e lo streaming musicale.

Display

  • Full HD da 6,4 pollici +
  • Super AMOLED
  • Tacca Infinity-U
  • Display sempre attivo

Il display Super AMOLED Full HD + da 6,4 pollici sul Galaxy A50 è sicuramente uno dei punti salienti del telefono. Sembra assolutamente fantastico e rende la visione di contenuti multimediali un'esperienza piacevole. Con il supporto per Widevine L1 DRM, il telefono è in grado di eseguire lo streaming di contenuti HD da Netflix.

Il display Super AMOLED sul Galaxy A50 è fantastico da guardare.

Lo schermo è vibrante al punto da apparire sempre leggermente saturo. Ci sono opzioni nel menu delle impostazioni per modificarlo secondo i tuoi gusti. Essendo un display Super AMOLED, anche i livelli di nero sono sufficientemente profondi.

Gli angoli di visualizzazione sul Galaxy A50 sono fantastici e il telefono funziona comodamente all'aperto. La luminosità dello schermo più che compensa la luce solare diretta. Il telefono viene fornito con un'opzione per attivare la modalità di visualizzazione sempre attiva per le notifiche, il che è fantastico poiché non c'è un LED di notifica dedicato qui.

Hardware

  • Exynos 9610
  • GPU Mali G72 MP3
  • 4 / 6GB di RAM
  • 64 GB di spazio di archiviazione
  • 4,000mAh
  • Ricarica rapida da 15 watt

Il Galaxy A50 è alimentato dal chipset Exynos 9610, che non è stato ancora visto su nessun telefono Galaxy. Costruito su un processo di fabbricazione a 10 nm, il chipset utilizza un'architettura big.LITTLE octa-core. I quattro core Cortex A73 con clock a 2.3GHz sono abbastanza potenti per quasi tutto ciò che si getta al telefono mentre i quattro core Cortex A53 con clock a 1,6GHz assicurano che il telefono sorseggi energia quando non si esegue un'attività intensiva. Esiste una GPU MP3 Mali G72 che gestisce la parte grafica del business.

Il telefono viene fornito con 4 GB o 6 GB di RAM a seconda della variante scelta. Entrambe le varianti hanno 64 GB di spazio di archiviazione, il che è sicuramente un po 'strano.

Le prestazioni della batteria del Samsung Galaxy A50 sono perfettamente in linea con ciò che ti aspetteresti da un telefono con una batteria da 4.000 mAh. Il telefono dura un'intera giornata con un uso moderato e ha abbastanza carica residua fino all'ultima metà del giorno successivo. Anche con un uso di gioco intenso, il telefono consuma energia e dovresti essere in grado di ottenere facilmente un'intera giornata di utilizzo. Nei nostri test con un caso di utilizzo misto di giochi, utilizzo dei social media e streaming musicale, il telefono ha gestito costantemente oltre sei ore di schermo in tempo. Il telefono supporta una ricarica rapida da 15 watt.

Le prestazioni di rete sono state esemplari sul Galaxy A50 e il telefono è riuscito a contenere un segnale anche in un ambiente di rete basso. Le chiamate suonavano forti e chiare ad entrambe le estremità.

Prestazione

Exynos 9610 assicura che l'usabilità quotidiana è di prim'ordine sul Galaxy A50. Che si tratti di navigare nell'interfaccia, nelle animazioni, nei gesti o in qualsiasi app che passi al telefono, mantiene una clip stabile. Samsung ha fatto un ottimo lavoro nell'ottimizzare il software per l'hardware e l'utilizzo del telefono è fantastico. All'improvviso, le animazioni dell'interfaccia sono un po 'prepotenti, ma disattivarle è facile (e altamente raccomandato).

La sezione GPU è alimentata da un Mali G72 MP3 che abbiamo trovato soddisfacente. Il test più ovvio è stato quello di passare attraverso il gioco per smartphone più popolare in circolazione. Il telefono mantiene una frequenza dei fotogrammi costante in PUBG con le impostazioni in modalità Ultra. Non ho notato rallentamenti, la distanza di pareggio è stata eccezionale. Il telefono è diventato moderatamente caldo anche con giochi prolungati. Senza dubbio, il Galaxy A50 offre una delle migliori esperienze PUBG in questa categoria di telefoni.

Abbiamo messo il telefono attraverso alcuni parametri di riferimento.


Software

  • Android 9 Pie
  • Interfaccia utente Samsung One
  • Un po 'di bloatware

A differenza degli smartphone della serie Galaxy M, il Galaxy A50 esegue Android Pie fuori dalla scatola. Non solo, il telefono ha un'interfaccia One UI-based che è quasi esattamente la stessa di quella che si ottiene sul Galaxy S10.

Il software è semplice e facile da usare, con una gran quantità di opzioni per modificarlo in base alle proprie preferenze. Dalle opzioni per la visualizzazione di contenuti sul display sempre attivo allo spegnimento totale delle animazioni, puoi anche passare dalla navigazione basata su pulsanti a quella gestuale. Se lo desideri, c'è un'opzione per riattivare Bixby usando il pulsante di accensione.


Durante la configurazione iniziale, il telefono ti consente di installare una vasta gamma di app Samsung, che è un modo molto migliore di onboarding degli utenti rispetto a gonfiare il software del telefono. Tuttavia, mentre il Galaxy A50 non è davvero precaricato con molte app, non significa che sia completamente privo di sensi di colpa. L'app My Galaxy invia parecchie notifiche ogni giorno. Non è possibile disinstallare app come Daily Hunt e la suite di app Microsoft.

telecamera

  • Fotocamera principale da 25 MP
  • 8 MP grandangolari
  • Sensore di profondità da 5 MP
  • Fotocamera frontale da 25 MP

Samsung ha intensificato il suo gioco per quanto riguarda le fotocamere. Sono particolarmente entusiasta dell'uso di obiettivi grandangolari poiché consentono una maggiore versatilità con la fotografia. La disposizione della fotocamera sul Galaxy A50 utilizza una combinazione di una fotocamera principale da 25 MP combinata con un obiettivo grandangolare da 8 MP e un sensore di profondità da 5 MP. La fotocamera frontale ha anche un sensore da 25 MP.

Samsung Galaxy A50 Fotocamera principale Samsung Galaxy Grandangolo

Le fotocamere del Samsung Galaxy A50 sono abbastanza buone per i drogati dei social media. Finché c'è una buona luce spenta, le telecamere sono in grado di catturare alcuni scatti di bell'aspetto. La fotocamera principale ha la tendenza a sovraesporre, a causa della quale la scena può apparire più luminosa di quanto non sia. Un interruttore a levetta rapida ti consente di passare all'obiettivo grandangolare. È possibile notare la differenza di esposizione tra i due scatti.

Fotocamera Samsung Galaxy A50 2 Fotocamera Samsung Galaxy A50 2 ampia

Sicuramente non vuoi essere pixel-sbirciare con le foto sul Galaxy A50. Nel tentativo di ridurre il rumore, Samsung ha avviato algoritmi molto aggressivi che distruggono completamente i dettagli di basso livello e danno alle immagini un effetto quasi acquerellato. D'altro canto, se tutto ciò che fai è guardare le immagini sul display del tuo telefono, le foto appariranno perfettamente perfette e pronte per essere condivise sulla tua piattaforma social preferita.

Fotocamera Samsung Galaxy A50 in condizioni di scarsa luminosità Fotocamera Samsung Galaxy A50 in condizioni di scarsa luminosità Ampia

Come la maggior parte dei telefoni di fascia media, la qualità dell'immagine in condizioni di scarsa illuminazione è il punto in cui le cose colpiscono molto. Sia nella modalità standard che grandangolare, le immagini hanno un'incredibile quantità di rumore e appaiono molto morbide.

La fotocamera frontale da 25 MP produce immagini che sembrano belle sullo schermo ma sono ancora una volta a corto di dettagli di basso livello. Rispetto alla Redmi Note 7 Pro e alla sua fotocamera da 48 MP con capacità di pixel binning, il Samsung Galaxy A50 non funziona altrettanto bene, ma è comunque un dispositivo versatile che può ottenere scatti di bell'aspetto purché ci sia luce sufficiente.

Seguire qui per visualizzare campioni di immagini Samsung Galaxy A50 a piena risoluzione.

Prezzo e disponibilità

Il Samsung Galaxy A50 è disponibile in due varianti con l'unica differenza tra loro è la quantità di RAM integrata. La variante da 4 GB di RAM ha un prezzo di 19.990 rupie (~ $ 281) mentre la versione da 6 GB di RAM è disponibile per 22.990 rupie (~ $ 323). Lo spazio di archiviazione su entrambe le varianti è lo stesso a 64 GB, una mossa piuttosto sconcertante. I dispositivi sono ora in vendita presso Flipkart, il negozio online di Samsung e nei negozi offline.

Specifiche

Verdetto

Samsung sembra aver invaso il mercato con un'intera gamma di telefoni che vanno dal segmento entry-level a quello medio-alto. I telefoni aggiungono progressivamente funzionalità, ma il filo conduttore tra loro deve essere il focus sull'esperienza utente. Ed è proprio questo il Galaxy A50.

Il Samsung Galaxy A50 offre un'esperienza utente di qualità.

Sì, sembra piuttosto buono e sì, le prestazioni sono più che sufficienti per il prezzo, ma ciò che mi ha davvero colpito è stata l'esperienza utente pulita e ottimizzata. Questo telefono non ti disturba o ti disturba con autorizzazioni estese e sicuramente non fa apparire annunci pubblicitari. Per me, e immaginerei un numero significativo di utenti, questo è un incentivo piuttosto grande.

In India, ci sono due principali concorrenti del Samsung Galaxy A50. Non sorprende che entrambi i telefoni provengano da Xiaomi. Alla fine più conveniente è il Redmi Note 7 Pro, che offre un eccezionale rapporto qualità-prezzo e una delle migliori fotocamere del segmento. Tuttavia, il suo software ha troppi bug e problemi.

D'altra parte, il Pocophone F1 offre tutte le funzionalità essenziali di punta, distillate fino a una fascia di prezzo di fascia medio-alta. Per tutti coloro che cercano prestazioni eccezionali, lo Snapdragon 845 con Pocophone F1 è una semplice raccomandazione. Tuttavia, il telefono è costruito a un costo e mostra funzionalità come il display.

Il Galaxy A50 ha un display Super AMOLED significativamente migliore e un design più gradevole. Anche dal punto di vista delle prestazioni, il Samsung Galaxy A50 è più che in grado di resistere con giochi popolari come PUBG. Questo è uno dei migliori mid-rangers che Samsung ha prodotto negli anni e non avrei dubbi a consigliarlo a tutti tranne agli utenti più esigenti.

Cosa apprezzi di più: una forte esperienza utente o prestazioni hardware complete?

Di recente, abbiamo pubblicato un articolo u quali OEM tanno aggiornando i loro martphone il più velocemente quando i tratta dell'ultimo Android 9 Pie. HMD Global - che poiede il marchio mobi...

Il 1 ° ettembre 2000, Nokia ha annunciato un telefono che arebbe diventato non olo uno dei uoi telefoni più popolari, ma uno dei telefoni cellulari più popolari di empre....

Selezione Del Sito