Samsung raddoppia la velocità di archiviazione del telefono con eUFS 3.0, ora in produzione

Autore: Monica Porter
Data Della Creazione: 13 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 2 Luglio 2024
Anonim
Samsung raddoppia la velocità di archiviazione del telefono con eUFS 3.0, ora in produzione - Notizia
Samsung raddoppia la velocità di archiviazione del telefono con eUFS 3.0, ora in produzione - Notizia


Samsung Electronics ha annunciato la produzione in serie sulla prima soluzione di memoria 3.0 Universal Flash Storage (eUFS) integrata da 512 GB del settore.

La società ha fatto l'annuncio in un comunicato stampa oggi, rivelando eUFS 3.0 offre due volte la velocità di lettura di eUFS 2.1 e più di una volta e mezza la velocità di scrittura.

Samsung ha affermato che la nuova soluzione è "quattro volte più veloce" delle unità a stato solido (SSD) SATA, "20 volte più veloce" rispetto alle normali schede microSD e consentirebbe a uno smartphone premium di trasferire "un film Full HD su un PC in circa tre secondi “.

La tecnologia arriverà negli smartphone di nuova generazione, incluso l'imminente Samsung Galaxy Fold.

Si tratta di numeri particolarmente impressionanti visto che Samsung ha rilasciato una soluzione eUFS 2.1 solo un mese fa che era la metà più veloce; non abbiamo visto un balzo di questa generazione nella tecnologia di archiviazione interna di Samsung da più di quattro anni. Samsung sta sostenendo una velocità di lettura sequenziale che raddoppia su eUFS da 2,1 a 2,100 MB al secondo e una nuova velocità di scrittura fino a 410 MB al secondo - (vedere la tabella seguente).


eUFS 3.0 offrirà ai prodotti mobili di fascia alta un vantaggio significativo in alcuni aspetti delle prestazioni mobili (come il trasferimento di file, l'installazione di app, l'accesso ai file dei dispositivi e altro) rispetto ai prodotti concorrenti, ma non è l'unica recente notizia per memoria dello smartphone.

Le schede Express MicroSD sono state annunciate proprio ieri per offrire velocità di trasferimento dei file teoriche fino a 985 MB al secondo. I dispositivi associati a uno di questi e la nuova soluzione eUFS di Samsung potrebbero diventare un mostro delle prestazioni.

Sia eUFS 3.0 da 512 GB che una soluzione eUFS 3.0 da 128 GB verranno lanciati alla fine di questo mese, mentre Samsung afferma che i modelli da 1 TB e 256 GB sono previsti per la seconda metà dell'anno. Fateci sapere cosa ne pensate degli sviluppi nei commenti.


La icurezza di Internet è una priorità aoluta per molti in queti giorni, oprattutto per coloro che viaggiano molto e lavorano regolarmente u reti Wi-Fi pubbliche non affidabili. Le minacce d...

olo pochi anni fa, la maggior parte di noi aveva completamente cancellato l'idea di un telefono con una tatiera fiica, poiché la categoria era quai morta. Non volendo laciari andare, Blackber...

Consigliato