Samsung sta chiudendo la divisione CPU personalizzata negli Stati Uniti

Autore: Monica Porter
Data Della Creazione: 13 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
10 FUNZIONI NASCOSTE sui SAMSUNG GALAXY che DEVI CONOSCERE!
Video: 10 FUNZIONI NASCOSTE sui SAMSUNG GALAXY che DEVI CONOSCERE!

Contenuto


I processori di punta Exynos di Samsung sono ormai da anni un pilastro e per lo più hanno caratterizzato i core CPU personalizzati Mongoose di Samsung. Sfortunatamente, il marchio coreano sta chiudendo la divisione CPU personalizzata.

Samsung ha presentato una lettera di aggiustamento e riqualificazione dei lavoratori (WARN) in Texas, secondo Lo statista, notificando allo stato che 290 dipendenti saranno licenziati mentre parte della sua CPU verrà spenta. Secondo quanto riferito, i licenziamenti entreranno in vigore dal 31 dicembre.

Il produttore coreano ha confermato la notizia a , spiegando anche il ragionamento alla base della decisione.

"Sulla base di una valutazione approfondita del nostro business System LSI e della necessità di rimanere competitivi nel mercato globale, Samsung ha deciso di trasferire parte dei nostri team di ricerca e sviluppo con sede negli Stati Uniti ad Austin e San Jose", ha dichiarato la società in una nota, aggiungendo che è rimasto impegnato nella sua forza lavoro statunitense.


Dove adesso per Samsung?

Non è chiaro cosa significhi esattamente questo per i piani CPU personalizzati di Samsung per il 2020 e oltre. I core CPU Mongoose di Samsung sono stati utilizzati principalmente nei suoi processori Exynos di punta, a partire dall'Exynos 8890 del 2016 nel Galaxy S7. Ma i nostri test con la serie Galaxy S10 hanno rivelato che mentre il chipset Exynos offriva prestazioni single core migliori rispetto alla variante Snapdragon, la versione Snapdragon la batteva nella maggior parte delle altre aree chiave.

Se Samsung sta davvero abbandonando i suoi core CPU personalizzati per telefoni di punta, è probabile che l'azienda adotterà CPU Arm o versioni semi-personalizzate di queste CPU per i dispositivi futuri. Huawei attualmente utilizza CPU Arm nelle sue ammiraglie, mentre Qualcomm utilizza versioni ottimizzate di questi core nella sua serie di processori di fascia alta Snapdragon 800. Qualcomm, in particolare, in precedenza aveva utilizzato progetti CPU completamente personalizzati per diversi anni prima di passare invece a un modello semi-personalizzato.


La notizia arriva diversi mesi dopo che Samsung ha annunciato che sta lavorando con AMD per sviluppare GPU mobili. Ma non ci aspettiamo di vedere presto i primi frutti di questa partnership.

Oggi Google ha annunciato la econda anteprima per viluppatori Android Q ul blog degli viluppatori Android. La prima verione del proimo aggiornamento del itema operativo Android egue la prima anteprima...

Un nuovo et di rendering, preumibilmente baato ul proimo OnePlu 7, è emero online tramite Pricebaba e @OnLeak. Le immagini motrano tutti gli angoli del portatile prima della ua preunta inaugurazi...

Consigliato Da Noi