Pratico con il primo smartphone pieghevole al mondo (Video)

Autore: Monica Porter
Data Della Creazione: 13 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Huawei Mate X foldable phone - full hands-on video!
Video: Huawei Mate X foldable phone - full hands-on video!

Contenuto


L'hype che circonda i display flessibili è in costante crescita ormai da anni. Dopo anni che non sono altro che qualcosa da sfoggiare agli spettacoli di elettronica, le cose stanno per cambiare.

Samsung si sta preparando a rivelare il suo primo dispositivo pieghevole a febbraio, e altri produttori di telefoni dovrebbero seguire nel 2019. Tuttavia, per quanto sembra il suo annuncio, Samsung ha già perso la possibilità di vantarsi dei "primi" diritti al mondo. Quell'onore è andato a una piccola azienda di cui la maggior parte delle persone non ha sentito parlare.

Leggi il prossimo: I migliori telefoni pieghevoli

Di recente sono entrato in contatto pratico con Royole FlexPai, il primo smartphone pieghevole al mondo. Ecco i miei pensieri

Pensieri sul display pieghevole

Nella sua posizione estesa, FlexPai è più simile a un tablet che a uno smartphone. È dotato di un display AMOLED da 1440p da 7,8 pollici. Il display stesso è luminoso e offre colori saturi; Non ho notato alcuna differenza di qualità rispetto ai pannelli AMOLED standard negli smartphone tradizionali oggi sul mercato.


Come avrai notato, il display ha un formato 4: 3, presumibilmente in modo che il dispositivo possa funzionare meglio come un telefono tradizionale quando è chiuso.

Il meccanismo di piegatura è supportato da una cerniera con oltre 100 componenti unici. La cerniera sembra molto robusta, ma ovviamente il vero risultato tecnico è il display flessibile. Oltre al pannello di visualizzazione flessibile sottostante, Royole utilizza un tipo di materiale plastico flessibile anziché il familiare vetro di copertura.

Sebbene la plastica non sembri quasi premium come il vetro, è probabilmente il miglior materiale disponibile per l'attività. Rende inoltre efficacemente FlexPai infrangibile.

Prendere Royole FlexPai dalla modalità tablet a telefono è piuttosto semplice: piegalo solo al centro. La cerniera supporta praticamente ogni angolo, quindi puoi piegarla e usarla in qualsiasi posizione desideri. Royole afferma che FlexPai può essere piegato almeno 200.000 volte, abbastanza per diversi anni di normale utilizzo.


Non ho potuto fare a meno di sentirmi nervoso quando piegavo e aprivo il FlexPai durante il mio tempo con esso. Anche quando ho messo le mani al centro di ogni lato, la quantità di forza necessaria per far piegare completamente il dispositivo mi ha fatto preoccupare che potrei romperlo. Ciò potrebbe essere affrontato con un design migliorato delle cerniere in futuro.

Un dispositivo per sviluppatori

Royole sta già effettuando i preordini per FlexPai e inizierà presto le spedizioni in tutto il mondo. Negli Stati Uniti, il FlexPai costerà $ 1.318 per il modello di archiviazione da 6 GB RAM e 128 GB e $ 1.469 per il modello di archiviazione da 8 GB RAM e 256 GB. Questi prezzi possono sembrare alti per un consumatore quotidiano, ma FlexPai è destinato a sviluppatori e appassionati, i quali avranno un tempo più facile a giustificare il costo elevato.

Da non perdere: Display showdown: display AMOLED vs LCD vs Retina vs Infinity

Le altre specifiche del dispositivo sono piuttosto standard per un dispositivo di fascia alta. Al momento della spedizione, FlexPai avrà l'ultimo chipset di serie 8 di Qualcomm, supporto di espansione dual-SIM e microSD, doppia fotocamera e batteria da 3.800 mAh. Royole afferma inoltre che sarai in grado di caricare la batteria fino al 70 percento in trenta minuti, proprio come Mate 20 Pro.

Royole distribuirà una versione personalizzata su Android 9.0 con FlexPai. Sono andato in pratica con un'unità di pre-produzione e il software era estremamente difettoso. Ad esempio, il software FlexPai non ha tenuto il passo con le pieghe e le spiegazioni. Gli elementi dell'interfaccia utente a volte sono distorti. Lo schermo non ruotava sempre correttamente. Le app si arrestavano in modo anomalo e talvolta anche l'intero dispositivo.

Royole mi ha assicurato che sta lavorando ai problemi del software e li affronterà prima della pubblicazione tra 6-8 settimane. Senza dubbio ciò che ho vissuto è stato in qualche modo affrettato.

Perché questo è ancora significativo

Non commettere errori: Royole FlexPai è un prodotto di prima generazione. L'unità di pre-produzione che ho testato è stata davvero impressionante ma alla fine mi è sembrata quasi cotta. Anche se non hai intenzione di acquistare un FlexPai, tuttavia, il rilascio commerciale di un tale prodotto potrebbe finire per essere una pietra miliare per il settore tecnologico nel suo complesso.

Probabilmente, la ragione principale per cui è necessario così tanto tempo per arrivare display flessibili nei prodotti di consumo è il disinteresse generale tra i fornitori. Pertanto, i principali investimenti di Royole in impianti di produzione ($ 1,2 miliardi) per rendere questa tecnologia più facilmente disponibile sono ammirevoli. Potrebbe essere una piccola azienda, ma è riuscita a prendere il "primo" tag davanti ai produttori più grandi.

Tutto sommato, penso che sia meglio trattare Royole FlexPai come un segnale per l'industria piuttosto che un prodotto che potresti effettivamente acquistare come consumatore generale. Poiché i fornitori competono tra loro, possiamo aspettarci che il costo dell'implementazione di questa tecnologia diminuisca e che il ritmo dell'innovazione aumenti.

Coniderando che Honor 20 e Honor 20 Pro verranno lanciati tra due ettimane (ieri abbiamo appreo tutto ull'Honor 20 Lite), appiamo molto poco ulle proime ammiraglie di facia media. Non appiamo nemm...

Honor non ha neceariamente un proprio telefono di gioco dedicato, ma la compagnia pera di catturare comunque l'attenzione dei giocatori con Honor 20 Pro. La ocietà ha annunciato oggi una nuov...

Assicurati Di Guardare