Come funzionano gli aspirapolvere robot e quali acquistare?

Autore: Monica Porter
Data Della Creazione: 13 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
I MIGLIORI ROBOT ASPIRAPOLVERE
Video: I MIGLIORI ROBOT ASPIRAPOLVERE

Contenuto


Uno dei lavori più noiosi quando si tratta di pulizia è l'aspirazione. Fortunatamente, molte aziende hanno quasi completamente perfezionato i vuoti robotici che fanno tutto il lavoro per te.

Invece di afferrare il tuo grande aspirapolvere per sporchi occasionali o persino pulizie di casa, dì al tuo robot aspirapolvere di farlo. L'automazione è fondamentale per mantenere la tua casa pulita con un lavoro minimo da parte tua.

Ecco cosa devi sapere sui vuoti dei robot e che dovresti acquistare.

Come funzionano i vuoti robot?

Il design della maggior parte dei vuoti robotici è costituito da una o due spazzole rotanti e una o due spazzole rotanti. Questi funzionano congiuntamente per portare detriti grandi e piccoli verso il centro, dove l'aspetto del vuoto del gadget utilizza l'aspirazione per raccogliere il disordine.


Lo sporco, la pelliccia, il cibo, i capelli e tutto il resto raccolto dal vuoto viene conservato in una sezione rimovibile. Una volta riempito, il proprietario dovrà in genere rimuovere il vassoio e scaricare tutto nel cestino.

La maggior parte dei vuoti robot autonomi include anche vari tipi di sensori. I più comuni sono rivolti verso il basso e aiutano il dispositivo a guidare su una sporgenza come le scale. I modelli più costosi hanno sensori in cima che possono mappare le stanze mentre puliscono.

I vuoti robot di base possono essere programmati per funzionare secondo un programma utilizzando i controlli sul dispositivo stesso. I modelli di fascia alta possono essere gestiti da controller di base, nonché da app per smartphone o persino da un altoparlante intelligente.

Indipendentemente dal dispositivo che possiedi, puoi essere sicuro che raccoglierà detriti da tutta la tua residenza. Dato che questi aspirapolvere possono essere programmati per funzionare quando non sei a casa, puoi tornare in una casa pulita tutti i giorni della settimana.


I limiti degli aspirapolvere robot

Prima di iniziare a pensare che i vuoti autonomi siano l'ingrediente segreto di una casa sempre pulita, dovremmo superare diversi limiti. Diciamo che i vuoti robot non sostituiranno il tuo aspirapolvere in qualunque momento presto.

In primo luogo, i robot aspirapolvere non hanno la stessa potenza di pulizia e manovrabilità che trovi con un'unità verticale tradizionale. Mentre la maggior parte delle unità ha una quantità variabile di aspirazione, la maggior parte dei progetti non consente al vuoto di raggiungere ogni centimetro di pavimento in casa.

In secondo luogo, i robot aspirapolvere dispongono di sensori per assicurarsi che non rotolino giù per le scale, ma non c'è molto da impedirgli di aspirare piccoli oggetti in ambienti ingombra. La più grande vittima della mia esperienza sono i cavi. Mentre la maggior parte dei vuoti si sposterà su cavi più spessi per le luci, i cavi USB-C e Lightning possono essere rovinati e distrutti.

Ci sono problemi quotidiani con aspirapolvere robot. Per uno, il design più piccolo non consente un contenitore di raccolta così grande. Mentre potrebbero essere necessari un paio di giorni per riempirsi se usati regolarmente, le case con animali domestici potrebbero aver bisogno di svuotare il cestino dopo ogni utilizzo.

L'altra seccatura quotidiana si sta caricando. Ogni aspirapolvere robot avrà una dimensione della batteria nominale per circa un'ora di pulizia continua, ma le unità non sono sempre le migliori per tornare alla sua stazione di ricarica. Alcuni giorni, potresti trovare il vuoto nel mezzo di una stanza che cinguetta che deve essere caricato.

Venduto sull'idea di un robot aspirapolvere? Pronto ad acquistarne uno per la tua famiglia? Abbiamo esaminato i migliori aspirapolvere robot attualmente disponibili e abbiamo selezionato a mano le migliori opzioni per te.

I migliori aspirapolvere robot:

  1. Ecovacs Deebot N79S
  2. iRobot Roomba 960
  3. iRobot Roomba i7
  4. eufy BoostIQ RoboVac 11S
  5. Robot Shark Ion 750

Nota dell'editore: Aggiorneremo regolarmente questo elenco man mano che vengono rilasciati vuoti robot nuovi e affidabili.

1. Ecovacs Deebot N79S


Professionisti:

  • Compatibile con Alexa
  • Più potente in questa fascia di prezzo

Contro:

  • Un po 'rumoroso
  • La connessione Wi-Fi può essere imprevedibile

Se desideri un potente aspirapolvere robot che pulisca anche i punti difficili da raggiungere, non guardare oltre Ecovacs Deebot N79S. Questo aspirapolvere economico ha molte funzioni ed è un vero gadget per la casa intelligente.

Ecovacs Deebot N79S ha un design poco appariscente con due spazzole rotanti e una a rullo principale sul fondo. È più largo di alcuni aspiratori a prezzo simile a 12,2 pollici, ma è anche più sottile. Il Debbot N79S è alto solo 3,3 pollici, il che significa che può adattarsi facilmente sotto tavoli e divani, risparmiando molto tempo e fatica.

Il vuoto Ecovacs è sottile e potente.

Un'altra cosa grandiosa di Ecovacs è che è compatibile con Alexa. Tutto quello che devi fare è abilitare l'abilità Ecovacs e puoi dare i tuoi ordini di vuoto con l'aiuto del tuo Amazon Echo. Naturalmente, puoi anche controllare il vuoto tramite l'app companion o con il telecomando incluso. È possibile pianificare la pulizia, individuare alcune aree che hanno maggiori probabilità di essere sporche e altro ancora. A differenza di alcuni aspiratori di robot in una fascia di prezzo simile, Ecovacs Deebot N79S è abbastanza potente. Si prenderà facilmente cura dei peli di animali domestici, ma anche briciole e altri detriti.

La durata della batteria è abbastanza solida anche a circa 90 minuti, il che dovrebbe essere sufficiente per la maggior parte degli appartamenti e case a un piano. Gli unici inconvenienti sono il singhiozzo di connessione occasionale e il livello di rumore leggermente elevato. Tuttavia, sono un piccolo prezzo da pagare per un aspirapolvere robot così eccellente.

2. iRobot Roomba 960


Professionisti:

  • Sensori sofisticati + sistema di pulizia a tre stadi
  • Compatibile con Google Assistant e Alexa

Contro:

  • Costoso
  • Durata media della batteria

È difficile non includere due vuoti dal pioniere che ha iniziato tutto. Roomba 960 è un'altra eccellente aggiunta top di gamma, che offre grandi risultati.

Come altri nella lista, iRobot Roomba 960 è dotato di un'app complementare. Tuttavia, funziona anche con Alexa e Google Assistant, facilitando l'integrazione nel tuo ecosistema di casa intelligente. Ciò che veramente lo distingue dalla concorrenza, tuttavia, è il suo sistema di pulizia in tre fasi. Roomba 960 passerà più di una volta in aree sporche, il che è particolarmente utile se si hanno animali domestici pelosi che perdono ovunque. La sua spazzola laterale si occuperà anche di spazzare lungo gli angoli e le gambe dei mobili.

Per finire, l'aspirapolvere iRobot racchiude una moltitudine di sensori avanzati che aiutano a identificare le aree che richiedono maggiore attenzione anche in modalità automatica. Mette anche in mostra la navigazione della telecamera, che aiuta a evitare facilmente gli ostacoli senza urtarli. Non è sottile come Ecovacs Deebot N79S: è alto 3,6, ma sarà comunque in grado di pulire facilmente sotto la maggior parte dei mobili.

In termini di durata della batteria, Roomba 960 ha una durata media di circa 70-75 minuti. Il suo prezzo, tuttavia, è molto più alto rispetto alla concorrenza. A circa $ 550, è uno dei vuoti robot più costosi della nostra lista. Ma se la qualità e la durata sono ciò che conta di più per te, vale la pena pagare il prezzo più alto.

3. iRobot Roomba i7

Professionisti:

  • Compatibile con app per smartphone
  • Capace di mappare la casa e pulire stanze specifiche

Contro:

  • Più costoso dei concorrenti con speculazioni simili
  • La connessione Wi-Fi può essere imprevedibile

Se stai cercando il robot aspirapolvere top di gamma, non cercare oltre il nuovissimo Roomba i7 di iRobot. Questo aspirapolvere Wi-Fi è dotato di quasi tutte le modalità di pulizia e funzionalità che potresti desiderare.

Proprio come altri vuoti, Roomba i7 ha una spazzola rotante che spazza i detriti verso l'interno verso le doppie spazzole di gomma del dispositivo. In base al tipo di pavimento, l'aspirapolvere può regolare la sua aspirazione 10X per raccogliere sporco, capelli e altri piccoli problemi.

Roomba i7 può fare quasi tutto da solo.

Inoltre, il vuoto mappa la tua casa mentre pulisce. I proprietari possono quindi visualizzare il layout all'interno dell'app Roomba. Da lì, possono dirigere l'aspirapolvere robot per pulire dall'app app specifiche stanze e aree delle loro case.

iRobot ha introdotto un'unità di smaltimento insieme a Roomba i7. L'unità sostituisce la stazione base del vuoto e cancella automaticamente i detriti quando il Roomba è ancorato. L'accessorio costa $ 150 in più, ma rende la pulizia del Roomba infallibile.

4. Eufy BoostIQ RoboVac 11S

Professionisti:

  • Corporatura snella
  • Altamente valutato

Contro:

  • Programmabile solo da remoto
  • Sensore per scale inaffidabile

Se stai cercando l'aspirapolvere robot con il miglior rapporto qualità-prezzo, dai un'occhiata a Eufy BoostIQ RoboVac 11S. Questa opzione di fascia media ha alcune delle migliori valutazioni e recensioni online per aspirapolvere robot.

Uno degli aspetti migliori di Eufy è la sua magrezza: è alto solo 2,85 pollici. Questa funzione potrebbe non sembrare importante, ma consente di pulire l'aspirapolvere sotto i mobili che di solito passano. Valutato per funzionare per 100 minuti consecutivi, il RoboVac 11S può essere programmato utilizzando un controller incluso. Una volta che l'aspirapolvere è impostato per funzionare, passerà automaticamente tra i cicli di pulizia in base alla pavimentazione che sta pulendo e se sta raccogliendo un disastro.

L'eufy Robovac BoostIQ 11S è potente senza essere troppo rumoroso.

E nonostante sia magro, l'Eufy è abbastanza potente! Imballa la forza di aspirazione di 1300 Pa senza essere troppo rumorosa. Puoi anche controllare il tuo RoboVac con la tua voce grazie alla compatibilità Amazon Alexa. Tutte queste caratteristiche combinate rendono Eufy BoostIQ RoboVac 11s non solo uno dei migliori aspirapolvere robo economici, ma uno dei migliori aspirapolvere robot in generale.

5. Robot Shark Ion 750


Professionisti:

  • Molto magro
  • Compatibile con Google Assistant e Alexa

Contro:

  • Durata della batteria leggermente inferiore alla media
  • Non molto potente

Hai animali domestici che lasciano costantemente un casino di peli ovunque? Quindi Shark Ion Robot 750 potrebbe essere una delle tue scelte migliori. Questo vuoto potrebbe non essere sofisticato come alcuni degli altri in questo elenco, ma ha i suoi vantaggi.

Proprio come Roomba 960, il robot aspirapolvere Shark è compatibile con i dispositivi Google Home e Amazon Alexa. Ha un'app companion ma nessun telecomando. Non ha nemmeno capacità di mappatura, ma i suoi sensori a infrarossi fanno un ottimo lavoro per evitare gli ostacoli.

Lo Shark Ion Robot 750 è anche il robot aspirapolvere più sottile della nostra lista. Ha un diametro di 12,6 pollici e la sua altezza si trova a soli 2,6 pollici. Questo lo rende più sottile di un pollice rispetto ad altre nostre altre scelte. Si adatterà facilmente sotto la maggior parte dei mobili, rendendolo molto conveniente per i punti difficili da raggiungere. Tuttavia, la manovrabilità ha un prezzo. Shark Ion Robot 750 non è tremendamente potente. Può gestire piccoli problemi e raccogliere peli di animali domestici, ma può lottare con briciole o detriti più grandi. La buona notizia è che viene fornito con nastro magnetico che è possibile utilizzare per creare confini, quindi il vuoto evita aree come i jumbles di cavi sotto la scrivania.

Lo Shark Ion Robot 750 ha una durata della batteria leggermente inferiore alla media di circa un'ora, ma a seconda delle dimensioni del tuo appartamento o casa, può svolgere il suo lavoro in quel lasso di tempo. Quindi, se stai cercando un aspirapolvere robot in grado di raggiungere quei luoghi difficili da raggiungere e uno che si occuperà della leggera pulizia quotidiana, Shark Ion Robot 750 è una delle tue scelte migliori.

Queste sono le nostre scelte per i migliori aspirapolvere robot. Aggiorneremo regolarmente l'elenco all'avvio di nuovi dispositivi.




Le perone i affidano a immagini e grafici per condividere informazioni ed eperienze, ma non tutti poono vedere quete immagini. Per i non vedenti e i non vedenti, queto può eere molto impegnativo ...

Un paio di mei fa, Amazon ha rilaciato la ua linea 2019 di altoparlanti e dipoitivi Echo. Tra le altre coe, la ocietà ha annunciato la ua ripota agli Apple AirPod: Amazon Echo Bud. La ocietà...

Pubblicazioni Interessanti