Annunciato il nuovo strumento di accessibilità visiva di Chrome

Autore: Laura McKinney
Data Della Creazione: 8 Lang L: none (month-011) 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Annunciato il nuovo strumento di accessibilità visiva di Chrome - Notizia
Annunciato il nuovo strumento di accessibilità visiva di Chrome - Notizia


Le persone si affidano a immagini e grafici per condividere informazioni ed esperienze, ma non tutti possono vedere queste immagini. Per i non vedenti e i non vedenti, questo può essere molto impegnativo se le descrizioni delle immagini non sono fornite per i loro screen reader e display braille da sfruttare.

Google sta affrontando questo problema. Oggi annuncia una nuova funzionalità di accessibilità visiva di Chrome desktop che aiuterà le persone a navigare più facilmente sul Web con un piccolo aiuto dall'apprendimento automatico.

Ci sono milioni di immagini senza etichetta su Internet. Quando ti imbatti in una di queste immagini, gli screen reader e i display braille li descriveranno come "immagine", "grafica senza etichetta" o addirittura con il nome del file originale, che spesso è una stringa di numeri inutili.

Google utilizza la stessa tecnologia in Google Lens e Google Foto per offrire un contesto dell'immagine più accurato per chi ne ha bisogno. La tecnologia di apprendimento automatico proverà a riconoscere l'immagine senza etichetta e fornirà una descrizione migliore.


Ad esempio, se un utente si imbatte in un'immagine senza etichetta di un gatto, lo strumento potrebbe dire "sembra essere un gatto sdraiato su un divano". Il "sembra essere" dice all'utente che questa nuova funzione di accessibilità di Chrome sta facendo del suo meglio per fornire un contesto visivo.

Questa funzione può anche leggere il testo in immagini. Dopo aver elaborato qualcosa come una ricevuta o una grafica sociale, lo strumento potrebbe dire "sembra dire" e quindi continuare a leggere il contenuto. Questi qualificatori aiutano ad alleviare la confusione che potrebbero verificarsi gli utenti quando trovano queste descrizioni generate dal computer.

Correlati: 10 migliori app per disabili e app di accessibilità per Android

La funzione è nuova e le traduzioni non sono perfette, ma Google sta lavorando diligentemente per migliorare le funzioni di accessibilità visiva su Chrome. Finora lo strumento ha etichettato oltre 10 milioni di immagini e sta migliorando continuamente.


Se lo strumento non è sicuro di quale sia il contenuto dell'immagine, non fornirà una descrizione. Indipendentemente dal fatto che le immagini siano etichettate o meno, il contenuto non sarà condiviso con amministratori o sviluppatori web, anche se gli umani sarebbero in grado di generare descrizioni migliori.

Per sfruttare il nuovo strumento di accessibilità visiva di Chrome, vai su Impostazioni, quindi Avanzate e nella sezione "Accessibilità", gli utenti possono abilitare "Ottieni descrizioni delle immagini da Google". Questo può anche essere abilitato per ogni pagina web facendo clic con il tasto destro e selezionando "Ottieni descrizioni delle immagini da Google" nel menu contestuale.

Le 10 domande di queto quiz ruotano attorno a varie funzioni dello martphone, incluo uno canner di impronte digitali in-diplayQueto è il 60 ° quiz nelle notre erie ettimanali regolari. Puoi ...

Non è neceario pendere $ 1.000 o più per ottenere uno martphone di facia alta. Ci ono molti coiddetti aaini di punta diponibili per circa la metà del prezzo che vengono forniti con un p...

Articoli Recenti