Recensione Redmi K20: gli ingredienti di un campione

Autore: Louise Ward
Data Della Creazione: 12 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Recensione Redmi K20: gli ingredienti di un campione - Notizia
Recensione Redmi K20: gli ingredienti di un campione - Notizia

Contenuto


La struttura a sandwich in vetro e metallo del Redmi K20 è lucidata a specchio e si sente premium. La distribuzione del peso e la densità dell'hardware fanno sembrare il telefono parti uguali ben costruite e lussuose.

Sul lato destro del telefono si trova il bilanciere del volume e il pulsante di accensione; entrambi hanno abbastanza da dare e sono perfettamente cliccabili. La variante blu, come il nero, ha un pulsante di accensione rosso come un disegno fiorire. Nel frattempo, lungo il bordo inferiore, noterai una porta USB-C e un singolo altoparlante.

Le telecamere selfie pop-up sono ora un evento comune. Il Redmi K20 lo impiega con buoni risultati. Un grazioso LED blu circonda il meccanismo a comparsa mentre si apre. Xiaomi afferma che il meccanismo è stato testato per oltre 300.000 elevazioni, il che dovrebbe placare qualsiasi timore circa la solidità dell'apparato. Sì, si ritirerà automaticamente se si rilascia il telefono con la fotocamera spenta. La mia unica lamentela con la fotocamera pop-up è che è solo un po 'troppo lento in elevazione. Puoi affrontarlo quando scatti un selfie, ma questo non lo taglierà se prevedi di utilizzare l'opzione di sblocco facciale.


La posizione del LED di notifica lo rende abbastanza inutile, ma il display sempre attivo lo compensa.

Mentre il Redmi K20 include un LED di notifica, è posizionato lungo il bordo superiore del telefono. La posizione rende il LED quasi inutile in quanto non ci sono molte situazioni in cui la parte superiore del telefono sarà rivolta verso di te. Non è un grosso problema, poiché il display sempre attivo fa un ottimo lavoro per informarti delle notifiche in sospeso.

Come i più recenti telefoni Redmi, il K20 ha un rivestimento p2i che lo rende resistente agli schizzi. Non andare a immergere il telefono in una piscina, ma dovrebbe fare un tuffo veloce sotto la pioggia bene. Il telefono ha anche un sensore di impronte digitali sul display veloce e reattivo.

Display

  • Pannello AMOLED da 6,39 pollici
  • 2.340 x 1.080
  • 403 PPI
  • Formato 19,5: 9
  • Capacità HDR
  • Gorilla Glass 5


Il Redmi K20 sfoggia lo stesso display eccellente del K20 Pro. Questo è un pannello AMOLED con capacità HDR con Gorilla Glass 5 per l'avvio. Il pannello è fantastico da guardare e mostra fantastici angoli di visione con uno spostamento minimo del colore, ad eccezione di alcuni spostamenti blu ad angoli estremi.

I nostri test di laboratorio hanno rivelato livelli di luminosità fino a 420 nits, che è sufficiente per la visualizzazione all'aperto anche in una giornata di sole. Ci sono ampie opzioni software per modificare il profilo colore del display. Il profilo immagine predefinito è errato sul lato della saturazione eccessiva, ma è destinato a soddisfare tutti coloro che guardano molti contenuti multimediali e amano un pannello ricco di contrasto.

La modalità standard commuta il display del Redmi K20 su un'accordatura più neutra e accurata. Inoltre, il telefono supporta il DRM Widevine L1 per consentire la riproduzione di contenuti in streaming ad alta risoluzione.

Prestazione

  • Snapdragon 730
  • Adreno 618
  • 6 GB / 8 GB di RAM
  • 64GB / 128GB

La più grande differenza tra Redmi K20 e K20 Pro è il calo delle specifiche. Alimentato dal chipset Snapdragon 730, il K20 non è abbastanza potente come il fratello di Snapdragon 855. Detto questo, questo calo delle specifiche non ha fatto alcuna differenza nell'usabilità quotidiana. In combinazione con la build altamente ottimizzata di MIUI e il launcher Poco, non c'erano ritardi da trovare.

Il calo delle specifiche rispetto al Redmi K20 Pro fa poca differenza nell'usabilità quotidiana.

La gestione della RAM è ottima e il telefono può destreggiarsi tra poche app. I giochi funzionano senza problemi e sono stato in grado di spingere PUBG alle sue massime impostazioni senza alcun problema. Se dovessi nitpick, le app e i giochi più pesanti impiegano un tempo più lungo del Redmi K20 Pro per avviarsi, ma questo è prevedibile e, realisticamente, non fa alcuna differenza apprezzabile nell'usabilità. Il Redmi K20 offre abbastanza grugnito per quasi tutti gli utenti.


I benchmark sintetici erano perfettamente in linea con quello che ci aspettavamo dallo Snapdragon 730 sul Redmi K20. In AnTuTu, il telefono ha gestito 216.577 punti, un sano miglioramento delle prestazioni della CPU rispetto allo Snapdragon 675 e 710. Il telefono ha gestito 2.194 punti nel benchmark 3DMark focalizzato sulla GPU.

Batteria

  • 4,000mAh
  • Caricabatterie 18W incluso

Una batteria da 4.000 mAh è la norma per i dispositivi Redmi. Abbinato alla grande ottimizzazione della batteria di Xiaomi, il telefono riesce facilmente a gestire un giorno di utilizzo. Nel corso dei test, ho gestito regolarmente un giorno e mezzo o anche di più tra una ricarica e l'altra e il clock-in-time in circa 7 ore.

Nel nostro test di navigazione standard, il telefono ha gestito oltre 14 ore di navigazione continua. La ricarica con il caricabatterie da 18 W incluso richiede poco più di un'ora e mezza. Sfortunatamente, a differenza del Redmi K20 Pro, il K20 non supporta la ricarica rapida da 27 W.

Software

  • Android Pie
  • MIUI 10.3.6
  • Nessuna pubblicità

Lo adori o lo odi, MIUI è parte integrante dell'esperienza Redmi. Xiaomi ha fatto passi da gigante per aggiungere funzionalità alla propria skin Android. Il Redmi K20 esegue MIUI 10.3.6, con una grande differenza: il telefono esegue Poco Launcher fuori dalla scatola.

Debuttando prima sul Pocophone F1, il launcher Poco porta un cassetto app, raggruppamenti basati su categorie di app, una barra di ricerca locale e molte altre aggiunte all'esperienza utente. Unico aspetto unico della serie Redmi K è il fatto che non ci sono annunci a bordo. Non ci sono annunci interstiziali durante l'installazione di app o sulla schermata di blocco o in qualsiasi altro luogo. Sarai comunque bombardato dallo spam di notifica con avvisi costanti dalle app di sistema, ma è banale disabilitarlo.


Altre interessanti aggiunte di software includono un acceleratore di velocità di gioco. Arrivare ad esso è un po 'un compito che comporta la navigazione verso l'app di sicurezza preinstallata. L'app per aumentare la velocità di gioco ti dà consigli su come giocare e ottimizza il tuo telefono per un'esperienza di gioco più snella. Ciò include l'impostazione del telefono sulla modalità prestazioni e la fornitura di sovrapposizioni e impostazioni aggiuntive per i giochi autorizzati.

telecamera

  • Posteriore:
    • Standard: 48MP, f/ 1,75, 0,8μm, Sony IMX582
    • Grandangolo: 13 MP, f/2,4, 1,12 μm, 124,8 gradi FoV
    • Teleobiettivo: 8 MP, f/2,4, 1,12 μm, zoom ottico 2x
  • Davanti:
    • Selfie: fotocamera pop-up da 20 MP
    • Video 4K 30fps
    • Rallentatore 960 fps

La fotocamera installata sul Redmi K20 è quasi identica a quella del K20 Pro. La differenza principale è che il Redmi K20 utilizza un sensore IMX582 da 48 MP anziché l'IMX586 sul K20 Pro. Il primo elimina il supporto per la registrazione in 4K a 60 fps, ma questo non dovrebbe fare la differenza poiché il processore Snapdragon 730 non lo supporta neanche. Per tutti gli scopi pratici, l'impostazione e la regolazione della fotocamera sono identiche su entrambi i telefoni.

Tra la fotocamera primaria ad alta risoluzione, gli obiettivi ultra grandangolari e i teleobiettivi, c'è molta versatilità nell'installazione della fotocamera. Come ci si aspetterebbe, è facile alternare gli scatti a piena risoluzione da 48 MP e la versione da 12 MP con pixel consigliata.

Sono stato generalmente colpito dalla qualità dell'immagine dalla fotocamera principale. Come previsto dai telefoni Xiaomi, c'è un leggero aumento della saturazione, ma ciò non toglie la qualità dell'immagine. Allo stesso modo, la gamma dinamica è abbastanza decente con il telefono che conserva i dettagli nella zona d'ombra. Anche i livelli di rumore sono sotto controllo.

Teleobiettivo in modalità standard

Le modalità teleobiettivo scatta immagini ragionevolmente buone, sebbene la gamma dinamica vada a segno. I punti salienti hanno la tendenza ad essere spazzati via e si finisce per perdere i dettagli nella zona d'ombra. Dovresti essere in grado di ottenere buoni scatti fintanto che c'è la luce solare intensa, tuttavia in qualcosa di meno che i livelli di dettaglio della luce ideali prendi il naso.


Lo stesso si può dire anche per l'acquisizione grandangolare. Innanzitutto, le cose buone. A 124,8 gradi, la K20 ha uno degli obiettivi più larghi nel suo segmento. Puoi facilmente catturare paesaggi ampi in una sola ripresa. L'aspetto negativo è che il recupero dei dettagli non è molto buono. Come noterai nel primo colpo, il fogliame si riduce a una macchia.

Sono stato piacevolmente sorpreso dalla modalità ritratto sul Redmi K20. Il telefono fa un lavoro molto decente al rilevamento dei bordi e genera una caduta del bokeh dall'aspetto piuttosto naturale. Lo stesso vale anche per la fotocamera frontale e i risultati sono generalmente molto utilizzabili.

La fotocamera selfie pop-up da 20 MP è uno sparatutto capace e cattura selfie di bell'aspetto, una volta disattivati ​​i filtri di abbellimento.Le immagini tendono ad essere un po 'troppo luminose e la messa a punto è generalmente ottimizzata per l'uso sui social media.

L'acquisizione video sul Redmi K20 soffre di compressione e conseguente perdita di dettagli. Tuttavia, il filmato appare ben saturo e la stabilizzazione elettronica dell'immagine funziona bene.

Audio

Il Redmi K20 include un jack per cuffie e offre un suono dal suono neutro. Abbinata a un paio di auricolari di qualità, la musica sembra fedele alla vita con una leggera enfasi sui bassi.

Il singolo altoparlante lungo il bordo inferiore diventa piuttosto rumoroso ed è in grado di fornire audio nitido e chiaro. L'estremità inferiore è carente, ma tende ad essere il caso con la maggior parte degli altoparlanti dello smartphone. La presenza di altoparlanti stereo avrebbe sicuramente distinto il telefono dalla concorrenza.

Specifiche di Redmi K20

Rapporto qualità / prezzo

  • Redmi K20: 6 GB RAM, 64 GB ROM - Rs. 21.999 (~ $ 310)
  • Redmi K20: 6 GB RAM, 128 GB ROM - Rs. 23.999 (~ $ 340)

Il Redmi K20 si trova in un posizionamento interessante. In un mercato che ha l'imbarazzo della scelta, Redmi K20 pone le sue scommesse su un'esperienza premium. Le prestazioni, per quanto riguarda l'uso quotidiano, non sono radicalmente migliori di quanto si pensi, un Realme X, e per un cliente attento ai prezzi, è una scelta difficile se l'investimento extra di $ 100 otterrà rendimenti apprezzabili .

In effetti, il K20 si trova in compagnia delle offerte di Nokia che hanno ottenuto un premio rispetto alle controparti cinesi in cambio di una migliore qualità costruttiva e di prestazioni eccezionali.

Recensione di Redmi K20: il verdetto

La competizione è dura, ma il Redmi K20 porta abbastanza sul tavolo da diventare un'opzione facilmente raccomandabile. Le specifiche sono eccezionali, le fotocamere si comportano bene e la qualità di costruzione non è seconda a nessuno nella categoria, anche se il design potrebbe non essere adatto ai gusti di tutti. Aggiungete a quella durata della batteria tutto il giorno e avrete la stoffa di un campione.

Hai zero eperienza di codifica? e lo fai e vuoi imparare, iniziare con Python è il modo chiaro per iniziare il tuo viaggio di programmazione....

Le notre eigenze di ricarica ono in aumento. Man mano che accumuli più dipoitivi con diveri metodi di ricarica, ciò di cui hai veramente biogno è un caricatore per il lotto. e puoi ripa...

Più Dettagli