Realme X vs Realme 3 Pro (X Lite): vale la pena pagare un piccolo extra

Autore: Louise Ward
Data Della Creazione: 12 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
ONEPLUS 9RT на ColorOS Сравнение с ONEPLUS 8T на OXYGEN Плюсы и Минусы 🔥 Почему Ванплас Экономит?
Video: ONEPLUS 9RT на ColorOS Сравнение с ONEPLUS 8T на OXYGEN Плюсы и Минусы 🔥 Почему Ванплас Экономит?

Contenuto


Realme ha fatto un ottimo lavoro progettando l'hardware ed entrambi i telefoni si sentono davvero bene in mano. Un cambiamento sottile è l'interruttore nella direzione del gradiente.

La parte anteriore, ovviamente, è molto diversa tra i telefoni. Noterai sicuramente anche il peso aggiuntivo di Realme X, grazie all'uso di una fotocamera selfie pop-up. Con un peso di 191 grammi rispetto ai 172 grammi di Realme 3 Pro / X Lite, Realme X si sente ben messo insieme e mai troppo pesante da tenere.

Display

  • Realme 3 Pro: display Full HD + LCD da 6,3 pollici
  • Realme X: display Full HD + AMOLED da 6,5 ​​pollici

La differenza principale tra i due display è chiara a colpo d'occhio. Quando Realme 3 Pro sfoggia un display Full HD + LCD da 6,3 pollici, Realme X lo sostituisce per un pannello AMOLED più grande e vibrante. Entrambi i display hanno un bell'aspetto e diventano abbastanza luminosi da essere facilmente visualizzabili all'aperto. Misurando 6,5 pollici, Realme X non ha alcuna tacca.


Il grande aggiornamento qui è che Realme X sfoggia una fotocamera selfie pop-up. La società ha fatto un ottimo lavoro, con un tempo di pop-up nominale di circa 0,7 secondi. Ai nostri tempi con il telefono, abbiamo trovato questa cifra abbastanza accurata. È abbastanza veloce da permetterti di utilizzare l'opzione di sblocco facciale senza dover aspettare molto.

Realme X è stato progettato per un pubblico che desidera un display più ampio e senza ostacoli. - Madhav Sheth, CEO Realme India

Il Realme 3 Pro, d'altra parte, ha una tacca a goccia più convenzionale. Madhav Sheth, CEO di Realme India, ha parlato di come Realme X è stato progettato per un pubblico che desidera un display più ampio e senza ostacoli grazie al rapido accesso a una fotocamera frontale.


Macchine fotografiche

Passa sul retro del telefono e ci sono più differenze da vedere. Il layout della fotocamera, per esempio, si è spostato dall'angolo del telefono alla cornice centrale. Nel frattempo, il sensore primario su Realme X utilizza un sensore Sony IMX586 da 48 MP, associato a un modulo di rilevamento della profondità da 5 MP.

Il primo utilizza il pixel binning per offrire immagini da 12 MP abbastanza prive di rumore. Abbiamo tirato fuori il telefono per un giro e le prime impressioni indicano che la fotocamera è in grado di scattare alcune immagini davvero fantastiche per il suo prezzo. Abbiamo ulteriori informazioni e esempi di telecamere nel nostro Realme X pratico.

Realme 3 Pro / X Lite adotta un approccio più convenzionale con le fotocamere e abbina un sensore primario da 16 MP a un sensore di profondità da 5 MP. La cosa più interessante è che Realme ha scelto di evitare la fotocamera frontale da 25 MP ad alta risoluzione della X Lite per una fotocamera frontale da 16 MP sulla X.

Tra i due, Realme X prende sicuramente la torta e riesce a catturare alcuni scatti davvero fantastici. In effetti, il telefono è un contendente per il miglior smartphone con fotocamera nel segmento economico di fascia media.

Prestazione

Mentre l'archiviazione e la RAM variano a seconda della variante scelta, entrambi i telefoni funzionano con lo stesso chipset Snapdragon 710. Questo è un attore capace che può eseguire facilmente la maggior parte dei giochi con facilità. In effetti, la variante globale di Realme X Lite è uno dei primi telefoni di fascia media a supportare ufficialmente Fortnite.

Realme X Lite e X hanno opzioni di archiviazione che variano tra 64 GB e 128 GB. Sfortunatamente, solo Realme X Lite ha un'opzione per l'archiviazione espandibile.

Mentre Realme X Lite viene fornito con 4 GB o 6 GB di RAM, puoi acquistare Realme X con un massimo di 8 GB di RAM, il che dovrebbe funzionare alla grande per le persone che finiscono per fare molto multitasking sui loro telefoni.

Entrambi i telefoni utilizzano Color OS, che è la versione di Oppo su uno skin Android. Ci sono molte opzioni qui per personalizzare l'esperienza utente con solo un po 'di rigonfiamento sul lato. A differenza della MIUI di Xiaomi, non ci sono pubblicità eccessivamente aggressive, il che è sicuramente un vantaggio nei nostri libri.

Durata della batteria

  • Realme X Lite: 4.045 mAh
  • Realme X: 3,765 mAh

La capacità della batteria non è drasticamente diversa tra i due telefoni, ma quel 250mAh in più può significare la differenza tra un'ora in più di ascolto della musica, o forse un po 'di gioco, e un telefono morto.

Entrambi i telefoni supportano la ricarica rapida VOOC 3.0, che promette di ricaricare il telefono in circa 80 minuti. Sfortunatamente, Realme X Lite continua a utilizzare una porta Micro-USB. Il Realme X, al confronto, sfoggia una porta USB-C molto più moderna.

Specifiche

Rapporto qualità-prezzo

Se tutto ciò che desideri è un dispositivo ben progettato in grado di riprodurre gli ultimi giochi e tenere il passo con il tuo carico di lavoro generale, troverai Realme X Lite / Realme 3 Pro perfettamente funzionante. Il telefono ha una fotocamera abbastanza buona e un'ottima durata della batteria con supporto per la ricarica VOOC.

Realme X, d'altra parte, aggiunge alcune funzionalità più piacevoli come un sensore di impronte digitali in-display e un display più ampio lanciando una fotocamera selfie pop-up che libera gli immobili dello schermo. Anche le fotocamere sono un netto aggiornamento rispetto ai già fantastici tiratori su Realme X Lite.

Realme X Lite costa 1.199 yuan (~ $ 174) per il modello da 4GB / 64GB, 1.299 yuan (~ $ 189) per la variante da 6GB / 64GB e 1.499 yuan (~ $ 218) nel caso in cui si desideri portare tale memoria a 128GB.

Nel frattempo, Realme X costa 1.499 yuan (~ $ 218) per l'opzione 4GB / 64GB, 1.599 yuan (~ $ 233) per il modello 6GB / 64GB e 1.799 yuan (~ $ 262) per la variante 8GB / 128GB.

Realme X Lite vs Realme X: il nostro verdetto

A prima vista, Realme X è posizionato come una versione di fascia alta di Realme X Lite / Realme 3 Pro. Con lo stesso processore, ottime fotocamere e una durata della batteria più o meno simile, può essere difficile prendere una decisione tra i due telefoni.

Detto questo, Realme X offre alcuni chiari vantaggi. Può prendere alcune immagini straordinarie e il sensore di impronte digitali in-display e passare a USB-C sono sicuramente belli da avere. Aggiungete a ciò una fotocamera selfie pop-up e un display AMOLED più grande, ed è facile creare una custodia per Realme X. Per i nostri soldi, consigliamo vivamente di spendere solo un po 'di più e passare a Realme X.

Ora leggi: Realme X ha annunciato: il dispositivo più impressionante di Realme ancora

Quale telefono sceglieresti tra Realme X e Realme X Lite / Realme 3 Pro?

Aggiornamento del 18 giugno 2019 (13:45 ET): L'interruzione di Google Calendar di oggi embra eere tata riolta. e i problemi peritono, dai un'occhiata alle oluzioni eguenti....

Come molte perone là fuori, ho diveri account Google. Ho il mio account Google principale che utilizzo per le mie coe peronali; è quello che allego ai miei telefoni Android, ad eempio. Ho an...

La Maggior Parte Delle Letture