Dietro l'inarrestabile ciclo di smartphone di Realme: vai alla grande o vai a casa

Autore: Louise Ward
Data Della Creazione: 11 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Dietro l'inarrestabile ciclo di smartphone di Realme: vai alla grande o vai a casa - Tecnologie
Dietro l'inarrestabile ciclo di smartphone di Realme: vai alla grande o vai a casa - Tecnologie

Contenuto


Realme è stato un piccolo seme seminato da Oppo che è germogliato in un vero e proprio smartphone smartphone entro un anno dalla sua indipendenza. Concettualizzato dall'ex vicepresidente Oppo, Sky Li, Realme è nato per catturare lo spazio degli smartphone online in alcuni dei mercati più competitivi ed emergenti del mondo come India, Cina, Indonesia e Singapore. Oppo, d'altra parte, doveva rimanere concentrato sullo spazio di vendita offline.

Realme ha registrato una crescita dell'848% delle spedizioni nel suo primo anno

È difficile capire che nel giro di un anno e pochi mesi, Realme è riuscita a lanciare SKU a doppia cifra - 17 per l'esattezza e in 20 mercati in tutto il mondo. La società ha anche recentemente registrato 10 milioni di utenti ed è entrata nella top 10 OEM globale di smartphone con un fenomenale aumento delle spedizioni dell'848% su base annua.

Questa crescita senza precedenti della relativamente nuova società di smartphone arriva alla base della sua strategia di immissione sul mercato sorprendentemente veloce e dei suoi prodotti posizionati in modo unico. "Offrire le migliori opzioni di prodotto di classe in ogni singolo segmento di prezzo è una delle nostre filosofie fondamentali", afferma Madhav Sheth, capo di Realme India .


Quanto è veloce Realme?

In che modo l'azienda è in grado di iterare i prodotti con tale velocità? Sheth ci dice che è in parte dovuto al tempo di risposta ultra veloce. "Dai pensieri al lancio, direi che ci vorranno dai 90 ai 120 giorni". Questo, afferma il dirigente Realme, è dovuto al team giovane e aggressivo dell'azienda.

È anche perché Realme ha ancora un notevole supporto da parte di Oppo. Potrebbe non essere più un marchio secondario di Oppo, ma le due società condividono la stessa organizzazione madre: BBK Electronics. Di conseguenza, Realme e Oppo condividono ancora lo stesso DNA. Dalla sua dipendenza dal sistema operativo a colori (con alcune piccole modifiche) alla ricarica rapida Super VOOC, Realme ha accesso a tecnologie consolidate grazie al suo pedigree. Questo è anche un grande motivo per cui l'azienda è in grado di creare prodotti con rapidità.


"Condividiamo molte risorse, come produzione, controllo di qualità e altro ancora. Ma abbiamo anche un nostro team che lavora su funzionalità che gli utenti di Realme desiderano ”, afferma Sheth.

Buono meglio migliore

Dal Realme 1 al Realme XT, l'azienda ha mantenuto la sua visione fondante della creazione di smartphone che vanno dal budget al segmento di fascia media.

Con ogni aggiornamento, Realme tenta di portare di più sul tavolo. Le specifiche, le caratteristiche e le prestazioni migliorano con ogni nuovo telefono. Gli unici scrupoli comuni che abbiamo avuto con tutti i dispositivi Realme fino ad oggi hanno offerto prestazioni e bloatware della videocamera surround.

Realme ha sempre mantenuto un profilo di design alla moda sui suoi dispositivi con un interessante gioco di colori ed effetti sul pannello posteriore dei suoi telefoni. Nel tentativo di attirare i giovani acquirenti, i telefoni stanno ora perdendo la loro costruzione in policarbonato economico (Realme 5, 5Pro) a favore di un design più retro in vetro e metallo (Realme X, XT).

"Abbiamo visto che c'era un enorme divario nelle offerte online. C'erano persone che cercavano più scelte. C'erano solo uno o due marchi in gioco. Dopo l'uscita di Lenovo e Motorola, le loro quote (di mercato) sono diminuite, non so per quale motivo, c'è stato un enorme margine tra i giocatori numero uno e numero due ", ci dice Sheth.

Altre opzioni sono la spina dorsale del business di Realme e, di conseguenza, è difficile tenere il passo con il ciclo dei prodotti dell'azienda. Ma se un marchio è davvero entrato nel territorio di Xiaomi, è Realme.

Un telefono Realme per tutti!

I telefoni Realme un giorno potrebbero costare fino a $ 600

"Definiamo gli utenti in entry-level, mid-level, premium-mid level e anche in un segmento premium", afferma Sheth. Fino ad ora, Realme ha svolto un notevole lavoro nel lancio di smartphone a meno di $ 300, ma la società non si è fermata qui.

Man mano che il suo portafoglio cresce e i prodotti diventano più premium, i telefoni Realme un giorno potrebbero costare fino a $ 600. "Il nostro obiettivo era di lanciare il telefono tra Rs 5.000 (~ $ 70) e Rs 20.000 (~ $ 280) entro un anno e siamo stati in grado di farlo", afferma Sheth. In futuro, Realme vuole essere presente in "ogni singolo segmento" da "$ 100 a $ 600", afferma Sheth. È meglio che OnePlus guardi le sue spalle.

Chiaramente, Realme ha iniziato a correre e, a quanto pare, la società farà presto dei salti di fiducia in segmenti di prezzo precedentemente inesplorati. L'unica preoccupazione qui è che Realme ha avuto gran successo nell'ultimo anno grazie ai suoi smartphone convenienti. La categoria premium sarà gentile con Realme? Dovremo aspettare e vedere.

Cosa ne pensi dei telefoni Realme? Pensi che la società dovrebbe ampliare il proprio portafoglio per includere smartphone ultra premium o attenersi alla sua nicchia di dispositivi tascabili? Facci sapere nella sezione commenti qui sotto.

Il rumor mill è piuttoto caldo che Apple rilacerà preto una orta di dipoitivo di tracciamento, con il uo chip U1 integrato nei modelli iPhone 11 e 11 Pro per ottenere almeno la parte di trac...

Gli eperti hanno avvertito delle coneguenze della guerra commerciale di Trump con la Cina per un po ', citando aumenti di prezzo per più beni, comprea l'elettronica di conumo. Ora, una nu...

Ti Consigliamo Di Vedere