Recensione Realme 5: grande design e fotocamere versatili

Autore: Louise Ward
Data Della Creazione: 11 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Realme 5 Review: All Round Package in Budget
Video: Realme 5 Review: All Round Package in Budget

Contenuto


Il telefono sbaglia sul lato più pesante, ma ciò può essere attribuito alla batteria di grandi dimensioni. Sospetto che la maggior parte delle persone starà bene con il trade off. La qualità di costruzione è generalmente solida e i pulsanti hanno una buona sensazione. Se dovessi nitpick, i bilancieri del volume sono posizionati un po 'troppo vicini l'uno all'altro, il che mi ha fatto armeggiare quando ho regolato il volume quando il telefono era in tasca.

La parte anteriore del telefono è irrilevante. Tra l'incavo della goccia d'acqua, che è più corto di prima, e il grande mento in basso, il Realme 5 sembra quasi identico alla maggior parte dei telefoni di questa categoria.

Come la maggior parte dei dispositivi budget, non esiste una classificazione IP qui. Tuttavia, si ottiene uno slot triplo dedicato sul lato, che consente di inserire slot in due schede nano-SIM e una memory card. Il jack per le cuffie si trova lungo il bordo inferiore del telefono vicino alla porta di ricarica microUSB.


Schermo

  • 6,5 pollici
  • 1.600 x 720 HD +
  • 269ppi
  • Proporzioni 20: 9
  • Gorilla Glass 3
  • Pannello LCD IPS

Realme 5 scambia le dimensioni dello schermo per la risoluzione. Con un clock di 6,5 pollici, il display è uno dei più grandi nel segmento inferiore a $ 150, sebbene la risoluzione HD + non faccia alcun favore. Il rendering del testo, in particolare, rivela rapidamente bordi sfocati e una netta mancanza di nitidezza. Il profilo colore predefinito presenta un'evidente sfumatura blu ed è tutt'altro che neutro.

Abbiamo misurato livelli di luminosità di picco di 460 nits nei nostri test di laboratorio. Questo è ampio per la visione all'aperto. Il telefono non offre opzioni affidabili per modificare i profili delle immagini, ma è possibile alternare tra un'impostazione più calda e più fredda. Sfortunatamente, questo non fa molta differenza.


No, il telefono non ha supporto per Widevine L1 DRM, quindi non sarai in grado di trasmettere in streaming contenuti HD sul telefono.

Prestazione

  • Snapdragon 665
  • Adreno 610
  • 3 GB / 4 GB di RAM
  • ROM da 32 GB, 64 GB o 128 GB

Lo Snapdragon 665 sul Realme 5 è una bestia interessante. Costruito su un processo a 11nm (rispetto al processo a 14nm dello Snapdragon 660 del Redmi Note 7S) ci si può aspettare di vedere alcuni miglioramenti nella durata della batteria. D'altra parte, la velocità di picco del clock è stata leggermente ridotta, il che significa che le prestazioni, almeno nei benchmark della CPU, non sono abbastanza buone come il 660. La GPU migliorata dovrebbe, tuttavia, dare una spinta alle applicazioni di gioco. Tutto questo per dire che lo Snapdragon 665 non è un bel salto in avanti nelle prestazioni e dovresti mantenere le tue aspettative temperate.

Tradizionalmente Realme ha fatto un buon lavoro nell'ottimizzare il suo software per l'hardware disponibile e Realme 5 non è diverso. L'utilizzo quotidiano non presenta alcun problema e la maggior parte degli utenti dovrebbe essere adeguatamente soddisfatta della normale fluidità del telefono. L'hardware non è necessariamente pensato per chi cerca prestazioni o giocatori, ma farà il trucco in un pizzico. Non ho avuto problemi con PUBG a livello medio, ma qualcosa di più grande di questo è stato un fallimento per Realme 5.


Nel benchmark 3DMark incentrato sulla GPU, Realme 5 ha gestito 1081 punti. Nel frattempo, nel benchmark AnTuTu incentrato sulla CPU, il telefono ha segnato 139495 punti, che è solo un po 'più basso di quello che abbiamo osservato sul Redmi Note 7S con Snapdragon 660.

Batteria

  • 5,000mAh
  • Nessuna ricarica rapida
  • Micro USB

Un requisito fondamentale per i telefoni entry-level in India è l'enorme durata della batteria. Non sorprende che stiamo vedendo una serie di smartphone che imballano enormi batterie da 5.000 mAh. Il Realme 5 è uno di questi telefoni e, prevedibilmente, la durata della batteria è davvero eccezionale. Certo, c'è un avvertimento qui. Il telefono non supporta la ricarica rapida e il completamento di quella batteria enorme richiede un'enorme quantità di tempo. Dovrai mettere da parte poco più di 150 minuti affinché il telefono si ricarichi completamente da zero.

La batteria da 5.000 mAh ti fa passare due giorni di utilizzo, ma impiega un'eternità a caricarsi.

Per la maggior parte dei casi d'uso, il telefono dovrebbe passare facilmente un giorno e mezzo o anche due giorni. Durante i miei test, raramente, se mai, dovevo caricare il telefono dopo un solo giorno di utilizzo.

Software

Lo adori o lo odi, Color OS è ciò che ottieni sull'hardware di Realme. Trovo strano che la società continui a alternare tra diversi stili visivi per attivare / disattivare le sfumature delle notifiche e l'iconografia. Il telefono fa ampio uso del bianco nella sua interfaccia, un pugno nell'occhio definito.


La mia più grande lamentela con i dispositivi di budget in generale sono i carichi di app preinstallate. Realme 5 non fa eccezione e, sebbene la maggior parte possa essere disinstallata, la cartella "Hot Apps" e il suo elenco di app costantemente aggiornati non possono farlo. Oltre a ciò, tuttavia, si tratta di uno smartphone economico abbastanza tipico di un produttore cinese. Viene fornito con la gamma standard di opzioni di personalizzazione, tra cui gesti, un tasto di praticità mobile e la schermata di blocco in stile rivista che aggiorna costantemente lo sfondo.

telecamera

  • Posteriore:
    • Standard: 12 MP, f/1.8
    • Ultrawide: 8MP, f/2.2
    • Sensore di profondità: 2MP, f/2.4
    • Macro: 2 MP, f/2.4
  • Davanti:
    • Standard: 13 MP, f/2.0
    • 4K a 30FPS

Realme ha consegnato le merci per quanto riguarda la qualità della fotocamera e Realme 5 tiene il passo per la maggior parte. Le immagini sembrano piuttosto buone, ma hanno un po 'troppo nitidezza. Ciò non è particolarmente evidente sul display del telefono, ma ingrandito su un monitor e puoi facilmente individuare l'elaborazione.

L'immagine qui sotto mostra scatti grandangolari e ultra grandangolari sul Realme 5. Non avevo aspettative molto alte rispetto all'obiettivo equivalente da 13 mm, ma i risultati sono migliori di quanto immaginassi. Sì, il telefono continua a diventare troppo nitido e c'è anche un po 'di saturazione eccessiva in gioco, ma questo è perfettamente in linea con le attuali tendenze dei consumatori. Sul display del telefono, le immagini tendono ad apparire molto luminose e vibranti, ma non necessariamente naturali.

Dove il sistema di telecamere cade completamente a pezzi è la modalità macro. Un espediente nella migliore delle ipotesi, non sono riuscito a ottenere scatti utilizzabili con la fotocamera. Ottenere uno scatto nitido e preciso è stato un esercizio frustrante. Sembra che la macro camera sarà una funzionalità tra i telefoni Realme e non posso dire di essere molto entusiasta.

Modalità Ultra Macro Modalità standard

La fotocamera frontale utilizza automaticamente un filtro di bellezza ogni volta che lo si accende. Disattivato, le immagini erano ragionevolmente dettagliate. La fotocamera non funziona molto bene con la gamma dinamica.

La qualità del video varia tra abbastanza buona e rigorosamente media a seconda della quantità di luce ambientale.

Audio

L'altoparlante singolo di Realme 5 si è rivelato sufficientemente rumoroso da far saltare un po 'di musica o per rispondere a una chiamata. La qualità non è particolarmente eccezionale. Non ci sono bassi qui, ma l'audio non scoppietta a meno che non si alzi il volume fino al livello massimo. Direi che le prestazioni degli altoparlanti di Realme 5 sono in linea con la maggior parte dei suoi concorrenti.

L'uscita audio dal jack delle cuffie è nella media al massimo.

L'uscita audio dal jack delle cuffie non è eccezionale. Ho notato un po 'di sibilo mentre ascoltavo la musica usando i miei 1More Triple Driver. Se l'ascolto della musica è un caso d'uso primario per te, guarderei altro hardware.

specificazioni

Rapporto qualità / prezzo

  • Realme 5: 3 GB di RAM, 32 GB di ROM - Rs. 9.999 (~ $ 140)
  • Realme 5: 4 GB di RAM, 64 GB di ROM - Rs. 10.999 (~ $ 153)
  • Realme 5: 4 GB di RAM, 128 GB di ROM - Rs. 11.999 (~ $ 167)

Il principale concorrente del Realme 5 è il Redmi Note 7S. L'offerta budget di Xiaomi offre un display Full HD e una fotocamera leggermente migliore a un prezzo simile. La costruzione in vetro si presenta anche come un po 'più premium.

Tuttavia, il pacchetto complessivo offerto da Realme 5 è più che competitivo. Il telefono sembra brillante, ha una batteria di lunga durata e la fotocamera offre immagini abbastanza buone e offre molta versatilità.

Recensione Realme 5: il verdetto

Realme 5 è un buon pacchetto che ridefinisce ciò che puoi ottenere in uno smartphone entry-level. Tra la qualità costruttiva di alto livello, la fotocamera versatile e un solido pacchetto hardware, è difficile non entusiasmarsi per questo smartphone.

Se desideri un telefono a prezzi ragionevoli che offra gli elementi essenziali e altro, Realme 5 è una delle migliori opzioni disponibili oggi.

La verione da 1 TB del amung Galaxy 10 Plu ha 12 GB di RAM e cota $ 1.600 negli tati Uniti (1.600 euro in Europa). Queto è $ 600 in più ripetto al modello bae Galaxy 10 Plu (che cota $ 999 b...

Jeica ThornbyIndipendentemente dal tipo di app che tai creando, ogni ingola applicazione Android dovere contiene un file manifet.AndroidManifet.xml è uno dei file più importanti nel tuo inte...

La Maggior Parte Delle Letture