I visualizzatori XR saranno alimentati da 5G e Snapdragon 855 di Qualcomm

Autore: Louise Ward
Data Della Creazione: 10 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 2 Luglio 2024
Anonim
XR - The Future of VR, AR & MR in One Extended Reality
Video: XR - The Future of VR, AR & MR in One Extended Reality


La realtà virtuale e mista (XR) è al momento un po 'strana. Ci sono contenuti e hardware di consumo là fuori, ma questi prodotti rimangono saldamente in una nicchia che non ha ancora trovato alcun appello di tendenza. Qualcomm pensa di aver trovato un modo per dare al mercato un colpo al braccio sostenendo una nuova ondata di ciò che dice "XR Viewers".

La premessa è piuttosto semplice. Rimuovi tutti i principali hardware di elaborazione per gli attuali prodotti XR e usa invece il tuo telefono per eseguire il lavoro pesante. Dopotutto, l'hardware moderno per smartphone sta già alimentando cuffie per realtà virtuale stand-alone e stiamo portando questa tecnologia nelle nostre tasche. Ciò consente a XR Viewer di essere più economico, molto più leggero e non deve preoccuparsi di ingombranti batterie e dissipazione del calore.

Qualcomm vuole anche sfruttare l'elevata velocità di trasmissione dati del 5G e la bassa latenza per casi d'uso straordinariamente potenti. Il supporto XR Viewer è esclusivo dello Snapdragon 855, che può essere associato a un modem 5G, quindi il supporto non arriverà sui telefoni esistenti. Il trasferimento dei dati può essere gestito tramite una semplice connessione USB-C. Quindi, sfortunatamente, ci sarà un filo penzolante dagli occhiali alla tasca.


Come parte di questo annuncio, Qualcomm sta espandendo il suo programma HMD Accelerator per includere XR Viewer. Ciò comprende una gamma di progetti di riferimento e componenti e requisiti preconvalidati per le società terze per progettare e costruire rapidamente i propri prodotti.

Sembra un'idea chiara sulla carta, ma trovo difficile vederlo funzionare nella realtà (il tipo normale, non quello virtuale). La tecnologia di Qualcomm prende già prodotti di nicchia e li rende ancora meno accessibili richiedendo un telefono Snapdragon 855. Mentre milioni di quelli probabilmente verranno spediti quest'anno, milioni di dispositivi di fascia media saranno venduti in tutto il mondo. Secondo me, ci sono troppi cerchi per saltare per renderlo attraente al momento.

Anche così, Qualcomm ha già alcune importanti aziende a bordo. Le cuffie Acer Mixed Reality e NReal Light (nella foto sopra) sono due prodotti reali che supportano questa tecnologia. La società sta inoltre collaborando con i partner dell'ecosistema negli spazi per smartphone, contenuti e operatori mobili. I grandi nomi includono Xiaomi, Razer, OnePlus, Vive Wave, NetEase, LG U +, SK Telecom e Swisscom, solo per citarne alcuni.


Forse, tra qualche anno, useremo tutti i visualizzatori XR?

Il amung Galaxy 10 è arrivato in non due, non tre, ma quattro modelli quet'anno. Mentre l'10e rende il telefono più economico e il modello 5G rimane lontano, una buona parte degli ac...

ul ito ufficiale di amung Mobile ecurity, la ocietà ha appena aggiornato il uo programma u quale dei uoi martphone e tablet Android riceverà aggiornamenti di icurezza menili, quali riceveran...

La Nostra Scelta