Aspettatevi telefoni da 64 MP, 100 MP entro la fine del 2019, afferma il dirigente Qualcomm

Autore: Louise Ward
Data Della Creazione: 10 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 4 Luglio 2024
Anonim
Aspettatevi telefoni da 64 MP, 100 MP entro la fine del 2019, afferma il dirigente Qualcomm - Notizia
Aspettatevi telefoni da 64 MP, 100 MP entro la fine del 2019, afferma il dirigente Qualcomm - Notizia

Contenuto


  • Un dirigente di Qualcomm ha riferito che quest'anno arriveranno telefoni da 64MP e 100MP +.
  • Il dirigente ha affermato che più marchi offriranno la tecnologia, suggerendo che non è una mossa una tantum.
  • Le fotocamere ad altissima risoluzione utilizzano generalmente la tecnologia di pixel binning per scatti eccezionali in condizioni di scarsa illuminazione

Sembra che la guerra dei megapixel sia tornata sugli smartphone, poiché diversi produttori hanno lanciato dispositivi da 32 MP e 48 MP negli ultimi mesi. Ma non ci fermiamo a 48MP, secondo un dirigente di Qualcomm.

Judd Heape, Senior Director of Product Management (Telecamera, Computer Vision e Video) di Qualcomm, ha dichiarato MySmartPrice che gli OEM stanno lavorando con i produttori di sensori per rilasciare smartphone da 64 MP e 100 MP + entro la fine dell'anno.

Leggere: Qualcomm rivela silenziosamente il supporto fotografico da 192 MP per i chipset recenti


Il dirigente non ha divulgato alcun dettaglio specifico, ma secondo quanto riferito ha affermato che possiamo aspettarci marchi "multipli" con la tecnologia entro la fine dell'anno. Ciò suggerisce certamente che questi sensori sono una spinta del settore piuttosto che una mossa una tantum di un OEM.

Le fotocamere ad altissima risoluzione consentono scatti diurni più dettagliati, ma l'acquisizione in condizioni di scarsa illuminazione di solito soffre a causa delle dimensioni dei pixel inferiori. Fortunatamente, i sensori da 48 MP di oggi offrono la tecnologia di binning dei pixel, combinando efficacemente i dati da quattro piccoli pixel in uno, consentendo prestazioni migliorate in condizioni di scarsa illuminazione. Il pixel-binning comporta tuttavia scatti a risoluzione più bassa, ad esempio con fotocamere da 48 MP che sfornano scatti da 12 MP.

Un caso di rendimenti decrescenti?

Questi nuovi sensori probabilmente offriranno anche la stessa tecnologia, quindi potremmo vedere scatti con pixel da 16 MP da una fotocamera da 64 MP. Ma a che punto i rendimenti semplicemente non ne valgono la pena? Dopotutto, Google e Samsung si sono bloccati con le fotocamere principali da 12 MP con pixel di grandi dimensioni, senza bisogno di pixel-binning. E la modalità Night Sight di Google per gli scatti notturni migliora ulteriormente le cose, offrendo scatti in condizioni di scarsa illuminazione all'avanguardia.


Inoltre, i recenti flagship Huawei hanno prodotto ottimi risultati con uno sparatutto primario da 40 MP, mentre il nostro Dhruv Bhutani ha ritenuto che la fotocamera da 48 MP di Redmi Note 7 Pro fosse piuttosto fantastica per il segmento di prezzo. Quindi è chiaro che le telecamere ad altissima risoluzione possono produrre risultati competitivi.

MySmartPrice apparentemente ottenne anche informazioni sul successore di Snapdragon 855 (provvisoriamente chiamato Snapdragon 865), con Judd che diceva alla presa che il chipset avrebbe supportato la presa di Qualcomm sulla registrazione video HDR10. Questa tecnologia includerà metadati fotogramma per fotogramma e scena per scena per risultati migliori.

Abbiamo contattato Qualcomm per confermare queste osservazioni e aggiorneremo l'articolo di conseguenza. Ma ti piacerebbe vedere di nuovo una guerra da megapixel? Facci sapere dove ti trovi nei commenti qui sotto.

Non c'è dubbio che i giochi per PC poono diventare molto cotoi molto velocemente. Ecco perché quando trovi delle ottime offerte di gioco, devi approfittarne immediatamente!...

Ognuna delle 10 immagini di queto quiz motra un telefono da gioco popolare e il tuo compito è capire quale. ono diponibili quattro opzioni per ogni domanda, olo una delle quali è corretta....

Pubblicazioni Popolari