Google ci aggiorna sul successo di Project Treble nel 2019

Autore: Louise Ward
Data Della Creazione: 9 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Google Keep, Simple and Clean Note-taking App 2018
Video: Google Keep, Simple and Clean Note-taking App 2018


Con Project Treble, Google ci ha promesso aggiornamenti Android più veloci aiutando gli OEM a rilasciarli a un ritmo più rapido. Tuttavia, l'unico modo per determinare se Treble stava effettivamente funzionando era aspettare fino a quando non ci fossero abbastanza dati per vedere lo sviluppo di eventuali tendenze.

Con due versioni Android sotto la sua cintura da quando è iniziata la prima spinta di Project Treble (Android 8 Oreo e Android 9 Pie), Google può ora affermare definitivamente che Treble è un successo. Ha aiutato gli OEM di Android a fornire aggiornamenti più veloci su più dispositivi che mai.

Secondo Google, c'erano due punti nel tempo che erano molto importanti per esaminare l'effetto degli acuti. Il primo è luglio 2018, proprio prima del lancio di Android 9 Pie. Il secondo è stato lo scorso agosto, proprio prima del lancio di Android 10. Esaminando questi due punti nel tempo, Google è stata in grado di determinare in che misura il precedente aggiornamento Android di ogni anno è andato avanti dopo un intero anno di aggiornamenti OEM.


Scopri tu stesso come appare nella tabella qui sotto:

Il grafico mostra che Android 9 Pie è arrivato su molti più dispositivi in ​​un anno rispetto a Android 8 Oreo rispetto all'anno precedente.

Per quanto riguarda le percentuali di distribuzione, Google afferma che Oreo era sull'8,9% dei dispositivi Android un anno dopo il suo lancio, mentre Pie era sul 22,6% dopo un anno. Quel numero del 22,6% rende Pie la frazione più grande dell'intero ecosistema Android.

Anche se non sappiamo nulla su come Treble influenzi i numeri di distribuzione di Android 10 fino alla fine dell'estate del prossimo anno, possiamo supporre che avrà ancora più successo di Android 9 Pie. Siamo a nostro agio con questa ipotesi perché più dispositivi sono già su Android 10 rispetto a Pie in questo periodo dell'anno scorso, inclusi i dispositivi di OnePlus, Xiaomi, Essential e altri. Anche Samsung sta già testando i programmi beta 10 Android per la serie Galaxy S10 e LG ha promesso di consegnare Android 10 ai dispositivi entro la fine di quest'anno.


Di recente, abbiamo pubblicato un articolo u quali OEM tanno aggiornando i loro martphone il più velocemente quando i tratta dell'ultimo Android 9 Pie. HMD Global - che poiede il marchio mobi...

Il 1 ° ettembre 2000, Nokia ha annunciato un telefono che arebbe diventato non olo uno dei uoi telefoni più popolari, ma uno dei telefoni cellulari più popolari di empre....

Leggi Oggi