Pocophone F1 vs OnePlus 6: Pocophone può rubare la corona?

Autore: Louise Ward
Data Della Creazione: 9 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 6 Luglio 2024
Anonim
Pocophone F1 vs OnePlus 6: Pocophone può rubare la corona? - Recensioni
Pocophone F1 vs OnePlus 6: Pocophone può rubare la corona? - Recensioni

Contenuto


Abbiamo fatto molte funzioni versus in passato, ma questa sembra una vera partita di rancore: il Pocophone F1 contro il OnePlus 6.

Questo è uno showdown così epico perché in molti modi Pocophone è posizionato per rubare una corona che appartiene a OnePlus da molto tempo.

OnePlus è sempre stato il punto di riferimento per le specifiche di punta a prezzi di fascia media. Nel corso del tempo, i suoi telefoni sono gradualmente aumentati di prezzo, al punto da perdere budget per gran parte del pubblico iniziale.

Questo ha lasciato spazio al Pocophone F1, che recentemente ha ricevuto molta attenzione grazie a quanto può offrire a un prezzo incredibilmente basso.

Le specifiche

OnePlus 6 esemplifica la tendenza dell'azienda verso dispositivi più belli ma più costosi. È un telefono eccellente con una bella qualità costruttiva, in esecuzione su uno Snapdragon 845, fino a 8 GB di RAM e fino a 256 GB di spazio di archiviazione. Ha un ampio display AMOLED da 6,28 pollici con un rapporto schermo-corpo dell'83,8% e un'eccellente risoluzione 1080 x 2280p. C'è una fotocamera a doppio obiettivo da 16 MP e una fotocamera selfie da 16 MP nella parte anteriore. Ha anche una batteria da 3.300 mAh.


Tuttavia, il suo modello base costa $ 529.

Inserisci il Pocophone F1. Questo dispositivo vanta le stesse specifiche chiave: Snapdragon 845, fino a 8 GB di RAM e fino a 256 GB di spazio di archiviazione. Lo schermo è simile per dimensioni (6,18 pollici) e risoluzione (1080 x 2246), ma è un IPS LCD piuttosto che AMOLED, e quindi meno impressionante. La fotocamera principale ha anche un leggero downgrade con un doppio obiettivo da 12 MP, sebbene la fotocamera frontale sia in realtà un passo decente a 20 MP. Ha anche una batteria da 4.000 mAh più grande, altoparlanti stereo, resistenza agli schizzi e riconoscimento facciale a infrarossi ultraveloce.

È confezionato in un corpo in plastica leggermente più economico rispetto al telaio in alluminio e vetro di OnePlus 6, ma non sembra affatto male, soprattutto se opti per la versione con supporto in kevlar.


Ciò che rende tutto il telefono davvero impressionante è che tutto arriva a circa $ 300 (il prezzo varia a seconda di dove guardi).

Quindi, per più di $ 200 in meno, ottieni le stesse prestazioni e una batteria più grande. Il compromesso è la build e la fotocamera megapixel leggermente inferiore. Se non ti importa di quelli, sembra un gioco da ragazzi.

Beh non proprio. Questo showdown tra Pocophone F1 e OnePlus 6 non è ancora finito!

Le avvertenze

C'è molto poco diverso nel modo in cui questi dispositivi sono effettivamente da usare. Entrambe sfociano in app e giochi, con ampie specifiche per qualsiasi attività che puoi svolgere.

Entrambi i telefoni sono molto veloci ma OnePlus 6 supera di fatto il Pocophone F1. Impressionante!

Anche nel reparto macchine fotografiche sono simili. Le loro telecamere riflettono assolutamente il loro discreto status di fascia media. Entrambi fanno sorprendentemente bene per il prezzo, ma non all'altezza della grandezza che vediamo sui dispositivi Galaxy, Pixel o Apple.

Alcune altre considerazioni potrebbero darti una pausa. Il Pocophone F1 esegue Android 8.1 Oreo con MIUI di Xiaomi e OnePlus 6 ha appena ricevuto il suo aggiornamento Android Pie ed esegue OxygenOS di OnePlus. Entrambi vanno bene, ma molte persone sceglieranno OnePlus per la sua esperienza simile a un titolo, anche se MIUI è davvero abbastanza buono. Questa differenza potrebbe essere solo il copertoncino per alcuni.

Quel differenziatore diventa ancora più importante se si considera come recentemente Xiaomi ha iniziato a introdurre annunci pubblicitari nel suo software. Gli utenti stanno notando annunci su app preinstallate, oltre al menu delle impostazioni e altro ancora. Apparentemente, questo è per compensare il prezzo e sono molto sottili - non l'ho ancora visto succedere una volta - ma che Xiaomi lo farebbe senza preavviso su un dispositivo che hai già acquistato è abbastanza poco freddo. Non riesco a immaginare OnePlus che stia facendo una bravata del genere.

Xiaomi ha recentemente iniziato la pratica losca della pubblicità furtiva nel suo software.

C'è anche un leggero problema con lo streaming. Il Pocophone F1 non ha Widevine L1, il che significa che non puoi trasmettere video HD da Netflix, BBC e Amazon, invece con un limite di 540p. Se questo è un problema per te dipenderà da quanto utilizzi tali servizi.

Quindi, chi vince?

Quindi chi vince la resa dei conti Pocophone F1 vs OnePlus 6?

Deve essere OnePlus 6. Questo è un dispositivo migliore da usare, con meno compromessi, una qualità costruttiva fantastica e nessuna pubblicità.

Nonostante ciò, il Pocophone F1 ha il valore migliore. Sinceramente non sono sicuro che gli extra che ottieni con OnePlus valgono oltre $ 200.

Parole come "fiore all'occhiello", "mid-range" e "budget" vengono lanciate così tanto che hanno quasi perso ogni significato.Piuttosto che mettere tutto in piccole categorie ordinate, è meglio pensarlo come uno spettro con telefoni usa e getta economici da un lato e dispositivi premium di lusso dall'altro. Meglio ancora, pensalo come un buffet in cui puoi scegliere le specifiche e le caratteristiche che ti interessano e mescolare e abbinare per creare il tuo dispositivo perfetto.

Spesso, non sono le specifiche grezze a creare la perfetta esperienza Android: il diavolo è nei dettagli

Le specifiche non elaborate spesso non creano la perfetta esperienza Android. Il diavolo è nei dettagli come la riproduzione di video, la resistenza agli schizzi o anche piccole cose come il feedback tattile e come si sente lo schermo, che ogni utente apprezza in modo diverso. È qui che OnePlus 6 eccelle sul Pocophone F1.

OnePlus 6 si trova semplicemente un po 'più avanti lungo lo spettro, con alcuni bocconcini più gustosi sul piatto. Il Pocophone F1 ha un valore leggermente migliore, ma se hai il budget per OnePlus 6 sarai in grado di percepire quella spesa aggiuntiva nel telefono.

Ecco dove discendono il dibattito Pocophone F1 vs. OnePlus 6. Sei d'accordo con il nostro verdetto? Fateci sapere nei commenti qui sotto.

Per ulteriori face-off, perché non dai un'occhiata al Pocophone F1 vs. Honor Play.

web deign è una forma d'arte, ma non è neceario pagare un acco di oldi a un profeionita per creare un ito traordinario....

Oggi, Epic Game - il creatore del gioco di ucceo Battle Royale Fortnite - ha annunciato che offrirà un nuovo et di trumenti di viluppo gratuiti ai produttori di giochi di ogni tipo. Il kit di vil...

Popolare