Epic Games offrirà agli sviluppatori strumenti Fortnite multipiattaforma

Autore: Laura McKinney
Data Della Creazione: 4 Lang L: none (month-011) 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Epic Games offrirà agli sviluppatori strumenti Fortnite multipiattaforma - Notizia
Epic Games offrirà agli sviluppatori strumenti Fortnite multipiattaforma - Notizia


Oggi, Epic Games - il creatore del gioco di successo Battle Royale Fortnite - ha annunciato che offrirà un nuovo set di strumenti di sviluppo gratuiti ai produttori di giochi di ogni tipo. Il kit di sviluppo software (SDK) completamente gratuito funzionerà su giochi per qualsiasi piattaforma in qualsiasi negozio in esecuzione su qualsiasi motore.

Abbiamo già detto che è tutto gratis?

Finora, l'SDK, noto come servizi online, supporta due strumenti di sviluppo. Il primo è l'analisi dei giochi, che consente agli sviluppatori di tenere traccia di ciò che accade mentre i giocatori giocano. Queste statistiche sono elementi come la fidelizzazione dei giocatori, i conteggi dei nuovi giocatori, i conteggi dei lanci di giochi, i conteggi degli utenti online e altro.

Il secondo strumento è un sistema di ticketing che consentirà ai giocatori di informare gli sviluppatori su eventuali problemi che potrebbero presentarsi durante il gioco.


Questi due strumenti sono già utilizzati da Epic Games in Fortnite, quindi sai che sono legittimi. Inoltre, Epic promette che saranno disponibili altri strumenti, molti dei quali probabilmente verranno lanciati entro la fine dell'anno:

Maggio 2019

  • Memorizzazione dei dati del giocatore: Memorizza ed enumera i dati di gioco arbitrari per conto dei giocatori autorizzati.
  • Rapporti del giocatore: Consenti ai giocatori di segnalare ad altri un comportamento in-game positivo o negativo. Ottieni feedback preziosi direttamente dalla community.

Settembre 2019

  • Risultati, classifiche e statistiche: Tieni traccia delle statistiche individuali e globali dei giocatori, premi gli obiettivi di gioco e classifica i giocatori nelle classifiche.

Ottobre 2019

  • comunicazioni: Abilita la comunicazione in-game tra i giocatori su qualsiasi piattaforma.
  • copertura: Fornisci un overlay unificato per amici e altri servizi online disponibili per i giocatori su diversi giochi e motori.
  • parti: Abilita i giocatori a formare gruppi e giocare insieme.

Novembre 2019


  • matchmaking: Imposta partite di gioco per singoli giocatori o gruppi predeterminati.

Dicembre 2019

  • Identità del giocatore: Consente ai giocatori di accedere e connettersi con altri su piattaforme diverse.
  • Inventario del giocatore: Gestisci gli inventari dei giocatori, inclusi gli acquisti nei diversi negozi di giochi.

In precedenza, Epic Games aveva annunciato Epic Games Store, una nuova piattaforma di vendita di giochi che andrà contro Steam, Origin e altri commercianti su Internet. È molto probabile che Epic veda questo SDK dei servizi online come un modo per incoraggiare gli sviluppatori a vendere su Epic Games Store offrendo loro un potente strumento gratuito. Tuttavia, anche se gli sviluppatori vendono un prodotto solo su una piattaforma concorrente, possono comunque utilizzare l'SDK dei servizi online.

Secondo quanto riferito, Fortnite ora ha 250 milioni di giocatori attivi. Forse il prossimo gioco per raggiungere quel tipo di popolarità utilizzerà questo SDK dei servizi online.

Aggiornamento, 23 ottobre 2019 (13:17 ET): Oggi Huawei ha annunciato che Huawei Mate X è diponibile per il preordine nel paee di origine della ocietà in Cina (via CNET). Il dipoitivo cota 16...

La notra copertura Mate X è in direttaIncontra Huawei Mate X, una centrale elettrica pieghevole da $ 2.600Huawei Mate X pratico: fleibilità 5G in un fattore di forma pieghevoleHuawei preente...

Per Te