Showdown della memoria del telefono 2019: chi ti sta colpendo di più?

Autore: Louise Ward
Data Della Creazione: 8 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Showdown della memoria del telefono 2019: chi ti sta colpendo di più? - Tecnologie
Showdown della memoria del telefono 2019: chi ti sta colpendo di più? - Tecnologie

Contenuto


Ci sono molti componenti essenziali che compongono ogni smartphone e la memoria del telefono è uno di questi. Dopo tutto, a che serve un telefono se non riesci ad adattare tutte le tue app, foto e video?

Mentre i servizi cloud sono meravigliosi, è ancora difficile raggiungere il limite di archiviazione locale e dover passare in rassegna i tuoi file per vedere qual è lo spazio di hogging. Inoltre, nell'era dei video 4K a 60 fps e dei fantastici giochi 3D, la necessità di più spazio di archiviazione locale è più elevata che mai.

Più memoria ha un prezzo, tuttavia, e molti OEM sono colpevoli di caricare ben oltre le probabilità per i modelli di archiviazione più elevati. Con questo articolo, volevamo dare un pollice in su ai produttori di telefoni meno avventati di archiviazione nel 2019 e rilasciare un pollice potente ai peggiori gouger di archiviazione!

Showdown della memoria del telefono: le regole di base

Prima di entrare in tutte le statistiche succose ci sono alcune regole significative che abbiamo dovuto mettere in atto per garantire che i risultati avessero senso. Ecco le regole:


  • Sono ammessi solo i telefoni rilasciati nel 2019.
  • Tutti i telefoni devono avere specifiche di base (ad esempio Snapdragon 855 Plus, 855, Kirin 990, 980).
  • Tutti i prezzi sono prezzi di lancio. Nessuno sconto
  • I modelli di telefono con più RAM ma la stessa memoria non vengono conteggiati.
  • Nessun telefono 5G. L'aumento dei prezzi è reale.
  • Gli OEM devono avere più di un telefono idoneo da prendere in considerazione.
  • Nessun modello in edizione speciale o limitata.

Per mantenere questa analisi il più concisa possibile, questo elenco si basa solo sui modelli e sui prezzi statunitensi. Ove possibile, tutti i calcoli utilizzano dollari USA. Per quei telefoni che non sono disponibili negli Stati Uniti, abbiamo preso il prezzo ufficiale in euro e convertito in dollari. Allo stesso modo, mentre potrebbero esserci configurazioni di archiviazione disponibili per alcuni telefoni che non sono inclusi qui, ciò è dovuto al fatto che non sono ufficialmente disponibili negli Stati Uniti o in Europa.


La classifica tiene conto anche degli extra non quantificabili, vale a dire se ciascun produttore offre o meno spazio di archiviazione espandibile o include l'ultimo standard Universal Flash Storage, UFS 3.0.

Per quanto riguarda i calcoli, abbiamo calcolato quanto costa ogni gigabyte per dollaro per ciascun telefono idoneo e una media per ciascun OEM in base alle versioni di punta del 2019. Abbiamo anche esaminato l'importo addebitato da ciascun OEM per GB aggiuntivo per i modelli aggiornati che altrimenti avrebbero specifiche identiche (ad esempio le varianti di Google Pixel 4 da 64 GB e 128 GB).

Più spazio di archiviazione ha un prezzo, ma tutti giocano bene?

Si prega di essere consapevoli del fatto che questa è una classifica imperfetta progettata esattamente per coloro a cui importa Conservazione. Il rapporto $ / GB favorisce fortemente i telefoni relativamente costosi con enormi capacità di archiviazione e punisce i telefoni con un costo inferiore e una memoria media. Questo è il motivo per cui abbiamo anche valutato il prezzo medio per GB in più, ove possibile, per dare una scossa più equa a tutti i marchi. Tuttavia, come vedrai dai risultati, solo sette dei dieci OEM vendono effettivamente dispositivi con più opzioni di archiviazione.

Inoltre, la classifica è progettata per ignorare esplicitamente altri fattori di costo ovviamente importanti come la qualità di visualizzazione e costruzione, dimensioni della batteria, tecnologia della fotocamera, fantasiose funzionalità hardware extra ecc. Questa è una lista nerd sull'archiviazione per nerd di archiviazione come noi!

Alla fine dell'elenco troverai anche un sacco di classifiche solo per divertimento. Vuoi sapere quale telefono ha il rapporto peggiore in dollari per GB? Continua a leggere!

10. Google

  • Media $ / GB - $10.34
  • Prezzo medio per GB aggiuntivi - $1.56

Google evidenzia il retro per scriccare lo spazio di archiviazione in ogni metrica. L'unica eccezione è il peggior rapporto $ / GB per i singoli telefoni, ma anche in questo caso le varianti da 64 GB dello slot Pixel 4 e Pixel 4 XL si collocano al terzo e quarto posto nella lista dei cattivi.

Questo articolo è stato in parte ispirato dalle tristi opzioni di archiviazione di Pixel 4 e dall'incredibile aumento dei prezzi di $ 100 riscosso dagli acquirenti per passare da 64 GB a 128 GB. Mi aspettavo di vedere Google languire verso la parte posteriore, forse anche in fondo, ma onestamente non era nemmeno vicino.

Il nostro verdetto: Recensione di Google Pixel 4 XL: potenziale non sfruttato

Per ogni gigabyte aggiuntivo sui suoi modelli di punta, Google fa pagare $ 1,56, che è a quattro centesimi dall'essere il doppio del peggior OEM successivo e oltre tre volte più del produttore di telefoni più generoso in questo elenco. Per metterlo nel contesto, un rapporto di quest'anno suggerisce che un singolo gigabyte costa solo $ 0,08 per l'acquisto. Ciò significa che Google sta realizzando un profitto diretto di $ 95 con ogni Pixel 4 o Pixel 4 XL da 128 GB.

Yikes.

9. Apple

  • Media $ / GB - $7.52
  • Prezzo medio per GB aggiuntivi - $0.78

Sinceramente, ti aspettavi che Apple fosse in fondo, vero?

Il gouger di archiviazione OG sfugge all'umiliazione completa a causa dell'avidità incontrollata di Google, ma Apple non è santa.

Sorprendentemente, il gigante di Cupertino sarebbe effettivamente molto più alto in questa lista, salvo un piccolo problema: quei costosi modelli da 64 GB. I modelli entry level per l'iPhone 11 Pro da $ 999 e l'iPhone 11 Pro Max da $ 999 occupano rispettivamente i primi posti per i peggiori $ / GB.

Apple addebita anche una commissione fissa di $ 50 per ogni 64 GB in più, che è ancora la metà di quanto addebitato da Google, ma è il terzo più alto in assoluto.

Se Apple dovesse mai decidere di aumentare il suo spazio di archiviazione minimo a 128 GB (che dovrebbe assolutamente essere sulla serie Pro, andiamo ora), salterebbe su questo elenco poiché l'iPhone 11 da 256 GB e l'iPhone 11 da 512 GB sono in realtà abbastanza competitivi nel complesso $ / GB, con quest'ultimo che ha addirittura superato la top ten.

8. Sony

  • Media $ / GB - $6.83
  • Prezzo medio per GB aggiuntivo - n / a

Sony prende l'ultimo posto nei tre inferiori quasi per impostazione predefinita.

Tra i lati positivi, i telefoni Xperia di Sony sono sempre dotati di memoria espandibile. Ciò significa che puoi sempre aggiungere ulteriore spazio di archiviazione acquistando una scheda MicroSD relativamente economica.

Sfortunatamente, quel costo aggiuntivo per la scheda si aggiunge a un premio già elevato per soli 128 GB di spazio di archiviazione e nessun segno di opzioni di archiviazione più elevate. Né l'Xperia 1 né l'Xperia 5 superano i dieci inferiori, ma insieme i $ / GB medi mettono la Sony dietro Apple.

7. Huawei

  • Media $ / GB - ~$5.80
  • Prezzo medio per GB aggiuntivi - ~$0.80

Nonostante sia il secondo peggior prezzo peggiore in media, Huawei si posiziona davanti a Sony in questa classifica grazie alla varietà di opzioni di archiviazione, UFS 3.0 su Mate 30 e Mate 30 Pro e una rispettabile media $ / GB.

La memoria nana fa schifo.

Huawei sarebbe aumentato di qualche altro posto, salvo un difetto fatale: la memoria Nano. La soluzione di archiviazione proprietaria di Huawei non è riuscita a stare al passo con gli altri OEM e la vendita effettiva di carte al prezzo di circa il doppio rispetto a schede MicroSD equivalenti. Ovviamente, Huawei non può effettivamente utilizzare le schede MicroSD nei suoi telefoni, quindi ... è imbarazzante.

6. Xiaomi

  • Media $ / GB - ~$5.88
  • Prezzo medio per GB aggiuntivi - ~$0.61

È un po 'scioccante vedere un marchio noto per l'offerta di telefoni con un rapporto prezzo-prestazioni eccezionale che cade saldamente nel mezzo del pacchetto, ma è quello che succede quando stai ancora spingendo modelli base da 64 GB senza spazio di archiviazione espandibile nel 2019.

Questi sono i migliori telefoni Xiaomi

La grazia salvifica di Xiaomi è che non richiede molto per i suoi modelli da 128 GB più grandi, in particolare il Mi 9T Pro, che è solo un extra di € 20 (~ $ 22) per il doppio spazio di archiviazione.

5. LG

  • Media $ / GB - $6.05
  • Prezzo medio per GB aggiuntivo - n / a

LG è un altro spazio di archiviazione espandibile. Ciò, combinato con la decisione di plottare per l'archiviazione di base da 128 GB, e una media media / non terribile $ / GB assicurano che LG eviti qualsiasi disprezzo serio.

L'unico aspetto negativo principale è la mancanza di varianti di archiviazione interna più elevate, ma a differenza di Sony, almeno LG non sta sopravvalutando i suoi telefoni in primo luogo, soprattutto l'LG G8X sorprendentemente economico con il suo trucco a doppio schermo.

Va notato che i telefoni della serie V50 non fanno il taglio a causa del loro supporto 5G, ma anche se lo facessero LG non si sposterebbe tanto quanto quelli che aderiscono alla formula "128GB + slot MicroSD" del tutto ragionevole.

4. Onore

  • Media $ / GB - ~$3.96
  • Prezzo medio per GB aggiuntivo - n / a

C'è un'enorme divisione tra i primi tre e il resto di questa lista, ma Honor merita un po 'di credito per quasi in testa alle classifiche $ / GB con una media di $ 3,96 tra le sue ammiraglie del 2019 (solo $ 0,06 dietro OnePlus), sostenute da € 599 ( ~ $ 667) Memoria di base da 256 GB di Honor 20 Pro.

Sul lato negativo, tuttavia, il marchio secondario Huawei offre solo una singola configurazione per ciascuno dei suoi telefoni e non supporta affatto lo spazio di archiviazione espandibile. Vergogna.

3. Asus

  • Media $ / GB - $4.05
  • Prezzo medio per GB aggiuntivi - $0.65

Sono solo io o Asus ha davvero alzato il suo gioco nel 2019?

Abbiamo già parlato a lungo del grande lavoro di Asus con Zenfone 6 e ROG Phone 2 nelle nostre recensioni, ma risulta che il marchio taiwanese è anche uno degli OEM più generosi in termini di spazio di archiviazione.

Asus si aggiudica il quarto posto nel costo medio per GB extra tramite la sua linea Zenfone, inoltre ci sono solo quattro centesimi che separano i posti da quattro a due indipendentemente. Allo stesso modo, Asus è il quarto in media $ / GB, solo un centesimo dietro Samsung che ha strappato la medaglia di bronzo.

ROG Phone 2 offre il miglior rapporto qualità-prezzo nelle guerre di archiviazione del 2019.

Tuttavia, non possiamo andare avanti senza parlare del potente ROG Phone 2. Il mostro di gioco di Asus con il suo enorme spazio di archiviazione da 512 GB arriva secondo in $ / GB complessivi, il che è pazzesco quando ti rendi conto che il vincitore - il francamente ridicolo Samsung Galaxy S10 Plus da 1 TB - è il doppio del prezzo al dettaglio a $ 1.499.

Combinalo con UFS 3.0 e uno slot di archiviazione espandibile su un telefono al prezzo di soli $ 899 ed è abbastanza chiaro che ROG Phone 2 offre il miglior rapporto qualità-prezzo nelle guerre di archiviazione del 2019.

2. Samsung

  • Media $ / GB - $4.04
  • Prezzo medio per GB aggiuntivi - $0.63

Samsung manca il primo posto con un margine sottile come rasoio, ma l'OEM sudcoreano merita molti elogi per il suo approccio globale e sorprendentemente economico allo storage attraverso il suo esercito di telefoni premium.

Samsung non solo ha i modelli più idonei, ma guadagna anche quattro punti sui migliori telefoni di GB / $, arriva al terzo posto per GB / $ medi complessivi, e di nuovo al terzo prezzo medio per GB aggiuntivi.

I risultati di Samsung sono stati immediatamente potenziati dalle sue offerte da 512 GB e 1 TB, ma ha anche ricevuto punti bonus per l'inclusione del supporto di archiviazione espandibile su tutti i suoi dispositivi tra cui Galaxy Fold, così come UFS 3.0 sulla serie Note 10 e la sua ammiraglia pieghevole.

Samsung potrebbe essere l'OEM di smartphone di maggior successo al mondo, ma ciò non ha causato la caduta dell'avidità di archiviazione. Roba buona, Samsung.

1. OnePlus

  • Media $ / GB - ~$3.90
  • Prezzo medio per GB aggiuntivi - ~$0.45

Vincitore assoluto per $ / GB medi e di gran lunga la media più bassa per il prezzo, OnePlus porta l'oro davanti ad alcuni dei suoi concorrenti più prestigiosi.

Anche se è un peccato che non ci siano più modelli OnePlus 7T disponibili, l'opzione per raddoppiare lo spazio di archiviazione di OnePlus 7 Pro da 128 GB a 256 GB per soli $ 30 e ottenere 2 GB di RAM in più per l'avvio, è un gioco da ragazzi.

Se sei alla disperata ricerca di uno slot MicroSD o di uno spazio di archiviazione interno che supera i 256 GB, potresti presentare una custodia per il bordo Samsung. Tuttavia, la combinazione di OnePlus di prezzi modesti, scricchiolio dei prezzi minimi, UFS 3.0 su tutti i modelli e uno storage di base già pesante su tutti i suoi telefoni rende difficile sostenere che OnePlus non sia degno del primo posto.

Classifiche di resa dei conti di memoria del telefono

Prezzo medio per GB aggiuntivi - OEM dai migliori ai peggiori

  1. OnePlus — $0.45
  2. Xiaomi — $0.61
  3. Samsung — $0.63
  4. Asus — $0.65
  5. Mela — $0.78
  6. Huawei — $0.80
  7. Google — $1.56

$ / GB - OEM dai migliori ai peggiori

  1. OnePlus — $3.90
  2. Onore — $3.96
  3. Samsung — $4.04
  4. Asus — $4.05
  5. Huawei — $5.80
  6. Xiaomi — $5.88
  7. LG — $6.05
  8. Sony — $6.83
  9. Mela — $7.52
  10. Google — $10.34

$ / GB - I primi dieci modelli di telefono

  1. Samsung Galaxy S10 Plus (1TB) — $1.60
  2. Asus ROG Phone 2 (512GB) — $1.76
  3. Samsung Galaxy S10 (512GB) — $2.24
  4. Asus Zenfone 6 (256GB) — $2.34
  5. Samsung Galaxy Note 10 Plus (512GB) — $2.34
  6. Samsung Galaxy S10 Plus (512GB) — $2.44
  7. Honor 20 Pro (256 GB) — $2.60
  8. Apple iPhone 11 Pro (512GB) — $2.63
  9. OnePlus 7 (256 GB) — $2.64
  10. Huawei P30 Pro (512GB) — $2.71

$ / GB - Peggior dieci modelli di telefono

  1. Apple iPhone 11 Pro Max (64GB) — 17.17
  2. Apple iPhone 11 Pro (64GB) — $15.61
  3. Google Pixel 4 XL (64GB) — $14.05
  4. Google Pixel 4 (64GB) — $12.48
  5. Apple iPhone 11 (64GB) — $10.92
  6. Huawei P30 Pro (128GB) — $8.68
  7. Xiaomi Mi 9 (64GB) — $7.81
  8. Asus Zenfone 6 (64GB) — $7.80
  9. Samsung Galaxy S10 Plus (128GB) — $7.80
  10. Google Pixel 4 XL (128GB) — $7.80

Sorpreso dai risultati? Sei d'accordo con le nostre classifiche?

Quando chiacci i lati di Google Pixel 2 o Google Pixel 3, avvia Google Aitant. Queta funzione, nota come Active Edge, può eere ottimizzata in Android Q per avviare un'altra app aitente (trami...

OnePlu ha riolto tutti i problemi con OnePlu 7 Pro. Potrebbe non eere il miglior valore là fuori, ma è icuramente in eecuzione come uno dei migliori telefoni Android dell'anno....

Assicurati Di Leggere