Recensione di Oura Ring 2: l'adozione anticipata cattura il verme

Autore: Louise Ward
Data Della Creazione: 7 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 3 Luglio 2024
Anonim
Recensione di Oura Ring 2: l'adozione anticipata cattura il verme - Recensioni
Recensione di Oura Ring 2: l'adozione anticipata cattura il verme - Recensioni

Contenuto


L'anello è dotato dei soliti sensori: un cardiofrequenzimetro a infrarossi che misura lievi variazioni di colore della pelle, un giroscopio, un accelerometro e tre sensori di temperatura. Usandolo, può rilevare automaticamente quando ti addormenti, identificare quanto tempo hai trascorso in ogni fase del sonno, contare quante volte ti svegli nella notte e misurare la frequenza cardiaca. Allo stesso modo, conta i passi durante il giorno e consente di aggiungere manualmente attività. Tutte queste informazioni sono quindi visibili attraverso l'app, divise in giorni.

Non posso lamentarmi del design e del comfort dell'anello. L'Oura originale era piuttosto grande e apparentemente appariscente, e attirò molta attenzione su se stesso. Il nuovo anello è molto più sottile e può facilmente passare per un normale gioiello. È disponibile in nero opaco, nero lucido, oro rosa o cromo e sembra una fede nuziale perfettamente rotonda a parte un leggero punto che indica quale modo dovrebbe essere rivolto verso l'alto.


Il dispositivo non ha luci lampeggianti o altre letture (anche il sensore IR rimane scuro) e una funzione di benvenuto per molti è la possibilità di metterlo in modalità aereo. È utile per gli aeroplani (potrebbe essere uno strumento utile per combattere il jet lag), ma anche per le persone che si divertono a indossare tecnologie che emettono qualsiasi tipo di segnale.

È molto facile dimenticare che è lì. Se sei abituato a indossare qualsiasi altro tipo di anello, questo non è diverso.

Ancora più importante, ho trovato molto comodo indossare il dispositivo durante la mia recensione di Oura Ring 2. È molto facile dimenticare che è lì. In effetti, se sei abituato a indossare qualsiasi altro tipo di anello, allora questo non è diverso. Perché è così sottile, puoi facilmente indossarlo insieme a un orologio e non sembrare ridicolo, il che è un altro vantaggio di un dispositivo associato alle dita.


L'Oura Ring 2 non è così diverso da una fede nuziale

Ci sono anche vantaggi pratici nell'indossare un fitness tracker sul dito. Qui è molto più facile ottenere una frequenza cardiaca dalla carne sottile e le tue estremità sono le prime a mostrare un cambiamento della temperatura corporea. Più su questo più tardi.

Quando ho rivisto il Motiv Ring qualche mese fa, ho avuto una lamentela sul fatto che si è graffiato molto facilmente durante l'allenamento e non era comodo durante il sollevamento pesi o la boxe. Mentre questo è ancora vero fino a un certo punto con l'Oura Ring 2, il titanio con costruzione DLC resistente ai graffi è sicuramente superiore all'anello Motiv in ceramica. Finora ho solo notato alcuni leggeri graffi sul lato inferiore. Tuttavia, dato che si tratta più di un tracker di salute che di un fitness tracker, in realtà conta molto meno.

L'anello Motiv leggermente meno resistente

L'anello può archiviare sei settimane di dati senza sincronizzarsi e sarai in grado di ottenere sei giorni di utilizzo tra una ricarica e l'altra. Si carica abbastanza rapidamente, quindi puoi semplicemente posizionarlo sul supporto durante la doccia mattutina quando richiesto (anche se è resistente all'acqua se desideri tenerlo acceso).

Nel complesso, il design e l'attenzione ai dettagli sono eccellenti qui.

Nel complesso, qui il design e l'attenzione ai dettagli sono eccellenti, specialmente per una piccola startup. La scatola interamente bianca a forma di cubo fa una prima impressione forte, e il supporto di ricarica sembra buono ed è anche facile da usare (che contrasta la tendenza per i fitness tracker che normalmente vengono con metodi di ricarica fiddly e insoliti). L'app ha bisogno di un po 'di lavoro in alcune aree chiave, ma ne discuteremo di più tra un momento.

Recensione Oura Ring 2: il miglior monitoraggio del sonno in città

L'Oura Ring 2 è probabilmente il miglior localizzatore di sonno che abbia mai usato. A prima vista, come i migliori dispositivi Fitbit, ti fornirà una suddivisione dettagliata del tuo tempo in sonno leggero, sonno profondo e sonno REM. Questo ti dice non solo per quanto tempo hai dormito, ma quanto probabilmente sarebbe stato riparativo quel sonno. Anche il rilevamento del sonno è incredibilmente accurato, con i rapporti puntuali sul 99 percento delle volte. Ho trascorso una notte che non sembrava correlarsi a ciò che avevo vissuto, ma non era una grande differenza ed era una tantum - qualcosa che ogni dispositivo sul mercato potrebbe occasionalmente sperimentare.

L'Oura Ring 2 è probabilmente il miglior localizzatore di sonno che abbia mai usato.

L'unica grande omissione che ho notato è che non sembra in grado di rilevare i sonnellini diurni. So che è qualcosa che Bailey sarà deluso di sentire. Allo stesso modo, mentre mia moglie era in travaglio l'altra settimana (woop!) In realtà sono andato un'intera notte senza dormire e piuttosto che registrarlo per quello che era, l'anello si è comportato come se non l'avessi indossato (anche se avrebbe dovuto stato in grado di rilevare il movimento di veglia per tutto il tempo). Invece di dire "oh no, non hai dormito come ... a tutti", Ha invece trattato i dati come mancanti.

Ecco come appare il sonno quando sei un nuovo papà

Quindi, ci sono un paio di inconvenienti, ma ciò che è impressionante sono tutti i dati aggiuntivi che Oura Ring 2 traccia durante il sonno.

La frequenza cardiaca a riposo è un eccellente indicatore del recupero e della forma fisica generale, ad esempio. Un post sul blog di Oura spiega come una curva a forma di U dimostra che il tuo corpo si è completamente ripreso dal giorno prima, mentre una pendenza verso il basso potrebbe indicare che potresti aver beneficiato di un pisolino in più - spiegando perché forse ti svegli sentendoti intontito e cosa fare al riguardo la prossima volta.

La frequenza cardiaca a riposo è un eccellente indicatore del recupero e della forma fisica generale.

Sarai anche in grado di vedere quanto tempo hai impiegato per addormentarti (latenza del sonno), quanto era ottimale il tuo tempo di sonno rispetto agli indizi esterni, quanto era efficiente il tuo sonno, quante volte ti sei svegliato e altro ancora. Toccando uno di questi punti fornirà quindi maggiori dettagli, spesso un grafico o un grafico accompagnato da alcune spiegazioni di Oura e forse un collegamento a un post di blog esterno. Tutto questo è fantastico ed è di lontano il monitoraggio del sonno più dettagliato che abbia mai incontrato.

Il sogno di un Biohacker: prontezza e variabilità della frequenza cardiaca

Ma aspetta, c'è di più.

Scavando più a fondo, ci sono molti più dati che in genere non vedi in questo tipo di app. Per citarne alcuni: temperatura corporea, indice di recupero e variabilità della frequenza cardiaca.

La temperatura corporea ovviamente ti dice quanto fossi caldo o freddo durante la notte. Questa inclusione molto utile potrebbe mettere in luce alcuni modelli e tendenze interessanti. Ad esempio: essere più fresco di notte ti aiuta a dormire meglio?

Può anche indicare che qualcosa potrebbe non andare, come se si avesse la febbre. Non molti altri tracker forniscono agli utenti questi dati e Oura ha un vantaggio qui, visto che è più facile misurare i cambiamenti di temperatura dalle dita delle mani e dei piedi.

I dati sulla frequenza cardiaca a riposo vengono nel frattempo utilizzati e utilizzati per generare un "indice di recupero". Ciò mostra il tempo necessario affinché la frequenza cardiaca a riposo si stabilizzi una volta colpito il sacco. Toccando quell'elemento nell'app ci dice che questo dovrebbe accadere nella prima mezz'ora dopo aver colpito il fieno. C'è così tanto da scavare qui ed esplorare, puoi passare molto tempo ogni mattina a leggere le tue statistiche.

La variabilità della frequenza cardiaca è una statistica ancora più interessante che molte persone non conosceranno. Questo in sostanza ti dice del tuo tono simpatico e se sei dominante o simpatico (lotta o fuga, riposo o digest).

Al momento vengono condotte molte ricerche affascinanti sulla variabilità della frequenza cardiaca e potrebbe anche essere collegata a stati mentali ottimali per le prestazioni e altre cose interessanti.

Mentre molti di noi presumono che la nostra frequenza cardiaca abbia un ritmo costante, la verità è che cambia mentre inspiri ed espiri. Quando inspiri, la frequenza cardiaca dovrebbe aumentare leggermente e quando espiri, dovrebbe diminuire. Se sei molto stressato, la tua frequenza cardiaca sarà costantemente elevata e la tua respirazione avrà un impatto minore su di essa. Questo essenzialmente suggerisce che sei cronicamente stressato o sovrallenato e hai bisogno di più tempo per riprenderti.

Al momento sono in corso molte affascinanti ricerche sulla variabilità della frequenza cardiaca. Potrebbe essere collegato a stati mentali ottimali per le prestazioni e altre cose interessanti. Altri fitness tracker non sono abbastanza precisi da fornire questi dati, ma le luci a infrarossi a 250Hz qui sono più che capaci (la forza del polso nel dito è anche maggiore rispetto al polso - 50-100 volte maggiore!).

Oura prende quindi tutti questi dati e li utilizza per fornire un "punteggio di prontezza". Questo intendeva consigliare il programma di allenamento. Se la tua disponibilità è bassa, allora dovresti evitare un allenamento intensivo quel giorno, forse riprogrammare una riunione frenetica e forse riflettere un po 'su cosa potresti cambiare riguardo al tuo stile di vita attuale. In breve, aggrega tutti quei dati complessi e li trasforma in un singolo numero su cui puoi agire.

Non sarò mai più "pronto"

Un paio di passi sbagliati

Sto cantando molto gli elogi di Oura Ring 2 qui perché è il dispositivo che stavo aspettando da molto tempo. Questo fitness tracker non misura solo gli stessi vecchi dati stanchi e fornisce alcuni consigli effettivamente utili e attuabili. È un assaggio di come la tecnologia può aiutarci a ottenere prestazioni migliori.

Questo non vuol dire che è perfetto.

Un'area di preoccupazione per me era il conteggio dei passi. Ho notato che l'app ha spesso segnalato di aver completato migliaia di passaggi in più rispetto agli altri miei metodi di monitoraggio. Ne ho parlato con un rappresentante dell'Oura e mi hanno spiegato che i "passi" contati sono in realtà una misura del movimento complessivo e del dispendio energetico, tradotti in passi (l'equivalente metabolico dei passi). Questo è in realtà un metodo più utile nel complesso rispetto ai passaggi di monitoraggio rigoroso, anche se è un po 'confuso dato che l'app riporta il punteggio semplicemente come "passaggi".

È un peccato che non sia mostrato anche un semplice conteggio dei passi. Sarebbe utile se anche questo fosse un contapassi. Inoltre, non sono convinto al 100%: come possono i sensori di movimento rilevare un movimento sufficiente da un solo dito per riconoscere una portata così ampia di movimento?

L'app riportava spesso che avevo completato migliaia di passaggi in più rispetto agli altri miei metodi di monitoraggio.

Anche il rilevamento delle attività potrebbe essere un po 'più uniforme. Rileva automaticamente attività come camminare e correre, ma non riconosce tutti i tipi di allenamento. Ciò includeva i miei allenamenti, che probabilmente era abbastanza giusto. Stavo principalmente facendo molti pull up e push up, che non forniscono molto movimento nelle mani.

È ragionevole aspettarsi che possa almeno notare la frequenza cardiaca elevata e registrarla come periodo di intensa attività. Non molta fortuna.

Questo allenamento con i tricipiti dovrà essere aggiunto manualmente all'app

Un altro difetto è con la compatibilità. Gli utenti Apple possono collegare l'app al Health Kit di Apple senza problemi, ma gli utenti Android non hanno tale opzione. Ad esempio, non esiste supporto per Google Fit, quindi non puoi registrare gli allenamenti con un secondo tracker e sincronizzare automaticamente i dati. Non c'è nemmeno modo di connettersi a MyFitnessPal, il che significa che non puoi davvero usarlo come strumento per perdere peso, come potresti Fitbit.

Questo prodotto arriverà molto presto (qualche volta nel 2019), quindi non è del tutto corretto annotarlo su tale base. Tuttavia, così com'è, non aspettarti il ​​tipo di profonda integrazione con le offerte di terze parti che forse ti aspetti.

Non c'è modo di aggiungere in modo retroattivo un allenamento per un giorno precedente.

Per ora, tutti gli allenamenti che eseguirai dovranno essere aggiunti manualmente. Sfortunatamente, se dovessi dimenticarti di farlo un giorno, perderai l'occasione. Non c'è modo di aggiungere in modo retroattivo un allenamento per un giorno precedente. Questo dipende dalla complessità degli algoritmi utilizzati e comprensibili, ma è comunque un peccato che i miei dati siano incompleti (e i corrispondenti consigli sbagliati) se dimentico di registrare il mio allenamento, cosa che faccio spesso. Non mi dispiacerebbe vedere il mio punteggio di prontezza cambiare quando aggiorno i miei dati - in effetti sarebbe incoraggiante.

Anche l'interfaccia utente dell'app deve funzionare. È abbastanza complicato trovare ciò che stai cercando e la sincronizzazione con Bluetooth occasionalmente richiede un po 'più di quanto dovrebbe. Tuttavia, l'app viene costantemente aggiornata attivamente e ho già visto miglioramenti. In effetti, hanno recentemente aggiunto un processo di onboarding alla versione iOS per orientare i nuovi utenti. Presumibilmente la versione Android riceverà presto lo stesso trattamento.

Alcuni di questi potrebbero sembrare grossi problemi, ma Oura ci assicura ulteriori aggiornamenti in arrivo. Questo è ancora un prodotto nella sua infanzia (nonostante si tratti della seconda iterazione dell'hardware) e apparentemente sono in programma molte cose interessanti.

In futuro, mi piacerebbe davvero vedere alcuni grafici che mostrano relazioni tra i dati. Ad esempio, mi piacerebbe vedere come la mia temperatura corporea è correlata a quanto profondamente ho dormito. Così com'è, è bello poter vedere le tendenze nel tempo e una base di partenza.

Forse il modo migliore per pensare a questo è prima come tracker di salute e come tracker di fitness. In realtà è l'ideale da indossare in combinazione con un tradizionale tracker indossato da polso e una volta introdotta l'integrazione con altre app, diventerà ancora più potente in questo senso. Sebbene i dati che offre siano leggermente imperfetti a causa delle carenze che ho identificato, sono ancora più che sufficienti per essere utilizzabili ed è l'unico dispositivo che fa qualcosa del genere in questo momento. Sono davvero entusiasta di vedere dove andrà in futuro.

Cosa fare con tutti questi dati?

In definitiva, la quantità e la qualità dei dati qui è migliore di qualsiasi dispositivo che abbia mai usato prima. Rende davvero possibile apportare cambiamenti allo stile di vita positivo e vederli riflessi nel mio sonno e nel modo in cui mi sento. Questa è la promessa di ogni localizzatore di sonno, ma pochissimi forniscono dettagli o spiegazioni sufficienti per essere pratici in tal senso. Nessuno di essi offre approfondimenti come la temperatura corporea e la varianza della frequenza cardiaca.

Ad esempio, qualche settimana fa mi sentivo un po 'agitato e quando ho guardato l'app, ho visto che il mio "indice di recupero" era basso. Toccando l'icona ha spiegato che questo potrebbe essere il risultato di un allenamento a tarda notte - che ho fatto quella notte - e il mio battito cardiaco a riposo era esattamente quello che ci si potrebbe aspettare da questo.

Ho letto una recensione dell'utente affermando che hanno usato l'Oura Ring per prevedere l'insorgere di un raffreddore prima che colpisse. Personalmente, lo sto usando per monitorare quanto bene sto affrontando l'estrema privazione del sonno che deriva dalla paternità. Basti dire, non bene! Tuttavia, almeno ora so quanto sia grave il danno e se considerare o meno l'allenamento di conseguenza.

Un utente ha usato l'anello Oura per prevedere l'insorgere di un raffreddore prima che colpisse.

In un certo senso, l'Oura Ring 2 sta ancora trovando il suo piede, ma è già abbastanza fantastico e c'è molto di più in arrivo. Per il prezzo (circa $ 300), potrebbe valere la pena aspettare un po 'di più se sei un utente occasionale (forse fino all'integrazione di Google Fit entro quest'anno). Se ami questa roba tanto quanto me e ti consideri un appassionato, non avrai rimpianti di diventare un early adopter. Chiunque tu sia, l'anello può sicuramente aiutarti a capire di più su di te e sul perché ti senti ruvido alcuni giorni e grande su altri.

Questo è un dispositivo eccellente per qualsiasi biohacker e ha il potenziale per diventare presto essenziale per un pubblico molto più vasto.

Tutti uano i loro telefoni in modo divero. Alcune perone mantengono le uonerie alzate fino in fondo, altre le tengono in ilenzio. Alcuni utentibiogno la loro luminoità i è accea in ogni mome...

"Accelerazione hardware" è un'opzione che potreti aver individuato nacoto nel menu delle opzioni di varie applicazioni u molti dei tuoi dipoitivi, incluo lo martphone Android. ebben...

Pubblicazioni Fresche