Oppo Reno 2 pratico: stile trasudante

Autore: Louise Ward
Data Della Creazione: 7 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Oppo Reno 2 pratico: stile trasudante - Recensioni
Oppo Reno 2 pratico: stile trasudante - Recensioni

Contenuto


Con un sistema quad-camera, un design accattivante e interni migliorati, Oppo Reno 2 è un pacchetto ben equipaggiato che trasuda semplicemente stile. Tuttavia, il diavolo è nei dettagli e l'esecuzione è importante. Abbiamo trascorso un po 'di tempo con l'ultimo smartphone Oppo per vedere se ha quello che serve per confrontarsi con concorrenti come OnePlus 7, Redmi K20 Pro e persino Redmi K20.

Come ogni produttore di smartphone, Oppo sta realizzando una grande quantità del sistema di fotocamere qui. Tuttavia, per me, è il design che spicca davvero. Come la prima generazione di Oppo Reno, Reno 2 è uno straordinario kit con una qualità costruttiva decisamente lussuosa. L'intera costruzione è in alluminio e vetro - non insolito per la categoria - ma dalla densità dei materiali al feedback tattile dei pulsanti, qui c'è una coesione che non molti telefoni sono in grado di fissare, certamente non in questa fascia di prezzo .


La parte anteriore di Oppo Reno 2 colpisce visivamente per la sua semplicità. Il display AMOLED dinamico da 6,55 pollici senza ostacoli offre una tela espansiva per il consumo dei media. Il pannello ricco di contrasto ha un bell'aspetto e Oppo vanta livelli di luminosità di picco di 800 nit; lo proveremo presto nella nostra recensione di Oppo Reno 2. Ricordi la pinna di squalo dell'Oppo Reno? Ritorna sul Reno 2. Sembra unico ed è abbastanza veloce da usare per sbloccare il telefono.

Il posizionamento dei pulsanti è di serie e include un pulsante di accensione sulla destra e i bilancieri del volume sulla sinistra. Lungo il bordo inferiore si trova la porta di ricarica USB-C e un jack per cuffie.

Il retro del telefono è dove si trova l'azione. L'intero sistema di telecamere si trova a filo con il corpo del Reno 2. Visivamente piacevole, il vetro ha lo sfortunato effetto collaterale di essere un magnete per impronte digitali. Durante il mio tempo con il telefono, ho scoperto che le mie dita erano naturalmente appoggiate sul modulo della fotocamera e lo coprivano di macchie che necessitavano di una pulizia furiosa prima di scattare una fotografia. Un nub posizionato con cura sotto la fotocamera aiuta a evitare graffi quando si riposa il telefono.


Con Gorilla Glass 5 sul retro, il Reno 2 viene spedito con un minimo di protezione da graffi e cadute. Sembra ancora piuttosto fragile e vorrei avere una custodia da usare con il telefono. Ciò è ulteriormente esacerbato dai bordi curvi che sono solo un po 'troppo scivolosi. L'intero design si incastra molto bene nel palmo della tua mano, ma quei bordi curvi mi hanno fatto armeggiare con il telefono alcune volte. L'intera parte posteriore è stata lucidata a specchio e la mancanza di un gradiente troppo aggressivo rende il telefono maturo e piuttosto bello.

Il grande aggiornamento qui è il passaggio a un sistema quad-camera sul retro. Come previsto, lo sparatutto principale qui è l'ormai comune sensore Sony IMX586 da 48 MP. La fotocamera principale ha il supporto sia per OIS che per EIS. È abbinato a un teleobiettivo da 13 MP, una fotocamera grandangolare da 8 MP e un obiettivo macro da 2 MP. Non ho avuto abbastanza tempo con il telefono per formulare un'opinione definitiva sul sistema di telecamere, ma finora i risultati sembrano essere un po 'confusi.

L'accordatura della fotocamera sembra avere una propensione ad aumentare l'esposizione dando all'immagine un aspetto leggermente sbiadito. Ciò accade in tutte le modalità e anche la regolazione del colore non è molto naturale. All'interno, con un'illuminazione tutt'altro che perfetta, i campioni di immagini hanno una grana molto evidente.


Un'altra caratteristica di cui Oppo ha parlato è lo zoom 20x. Questo è un po 'un termine improprio e sembra avere effetti puramente digitali. Le immagini prodotte sono sfocate, piene di artefatti digitali e generalmente inutilizzabili.


Non è affatto male e ho scoperto che la modalità macro della fotocamera è particolarmente efficace per avvicinarsi al soggetto. Inoltre, la modalità notturna è in grado di catturare scatti dall'aspetto superiore alla media in impostazioni non ideali.

Reno 2 viene fornito con una gamma di funzioni per migliorare l'acquisizione video. Ciò include lo zoom ibrido in modalità video, l'effetto bokeh e la modalità macro per l'acquisizione video. Sono ancora i primi giorni, ma se efficace, il Reno 2 potrebbe essere uno smartphone elegante per l'acquisizione di video, qualcosa in cui raramente i telefoni Android hanno eccelso.

Alimentato dal chipset Snapdragon 730G, la potenza di elaborazione è della stessa classe dell'eccellente Redmi K20. Ci sono 6 GB di RAM a bordo e 128 GB di spazio di archiviazione, il che rende questo un pacchetto sufficientemente potente per tutti tranne gli utenti più esigenti. Il telefono esegue Color OS su Android Pie con un'infarinatura di app preinstallate. Ho osservato che la maggior parte di questi può essere rimossa.

Oppo Reno 2 specifiche

Schermo

  • AMOLED dinamico da 6,55 pollici
  • Risoluzione 2.400 x 1.080
  • Proporzioni 20: 9
  • Gorilla Glass 6

Processore

  • Qualcomm Snapdragon 730G

Memoria

  • 8 GB di RAM
  • 256 GB di spazio di archiviazione

Batteria

  • 4,000mAh
  • 20W
  • Ricarica rapida VOOC 3.0

Telecamere posteriori

  • Quad camera setup: 48MP
  • (IMX586 + OIS + EIS) + 13MP (teleobiettivo) + 8MP (grandangolo) + 2MP (obiettivo macro)
  • Zoom ibrido 5x
  • Modalità Ultra Dark
  • Video ultra stabile

Fotocamera frontale

  • 16MP + luce anteriore morbida.
  • AI Beauty Mode, fotocamera pop-up

Valutazione IP

  • No

Jack per cuffie

Sicurezza

  • Sensore di impronte digitali nel display

Software

  • ColorOS 6
  • Android 9 Pie

Dimensioni

  • 160 mm x 74,3 mm x 9,5 mm

Colori

  • Blu oceano / Nero luminoso

Oppo Reno 2: vale la pena aggiornarlo da Oppo Reno?

Rispetto alla prima generazione di Reno, Reno 2 apporta alcuni solidi miglioramenti al tavolo. La potenza di elaborazione ha avuto un leggero aumento, ci sono un sacco di RAM e spazio di archiviazione a bordo e il sistema della fotocamera ha un aggiornamento hardware definito. Non sono abbastanza convinto dall'ottimizzazione della fotocamera, ma ciò potrebbe cambiare con gli aggiornamenti nel corso della recensione. Nel complesso, Reno 2 sembra essere un passo avanti, piuttosto che un salto in avanti e non porta abbastanza per giustificare l'aggiornamento dalla prima generazione di Oppo Reno.

Oppo sta posizionando Reno 2 come dispositivo premium. In effetti, il telefono ha un prezzo giusto in linea con OnePlus 7 e viene fornito con 256 GB di spazio di archiviazione e 8 GB di RAM oltre al chipset Snapdragon 855. Nel frattempo, il Redmi K20 - con specifiche simili - ha un prezzo di un semplice Rs. 23.999 ($ ​​330). L'Oppo Reno 2 al prezzo di Rs. 36.999 (~ $ 520) si presenta come un dispositivo che si posiziona semplicemente sui meriti del suo design e della sua unica fotocamera con pinna di squalo, invece che interna ed esecuzione.

Cosa ne pensi dell'Oppo Reno 2? È un passo nella giusta direzione? Fateci sapere nei commenti qui sotto.

Coniderando che Honor 20 e Honor 20 Pro verranno lanciati tra due ettimane (ieri abbiamo appreo tutto ull'Honor 20 Lite), appiamo molto poco ulle proime ammiraglie di facia media. Non appiamo nemm...

Honor non ha neceariamente un proprio telefono di gioco dedicato, ma la compagnia pera di catturare comunque l'attenzione dei giocatori con Honor 20 Pro. La ocietà ha annunciato oggi una nuov...

Assicurati Di Leggere