Recensione Oppo Reno 10x Zoom Edition: un concorrente Huawei P30 Pro

Autore: Louise Ward
Data Della Creazione: 7 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 3 Luglio 2024
Anonim
Oppo Reno 10x VS Huawei P30 Pro: Confronto Fotografico
Video: Oppo Reno 10x VS Huawei P30 Pro: Confronto Fotografico

Contenuto


799 € Acquista su AmazonPositives

Eccellente qualità costruttiva
Versatile sistema di telecamere posteriori
Prestazioni veloci
Batteria a lunga durata
Sensore di impronte digitali in-display veloce

negativi

Nessun jack per cuffie
Nessuna ricarica wireless
Nessuna certificazione IP

Valutazione Batteria 8,7 Display 8,5 Telecamera 9,6 Performance 9,0 Audio 7,2 Linea inferiore

Il sistema a tripla fotocamera Oppo Reno 10x Zooms offre una gamma focale che può competere con quella di Huawei P30 Pro, ma questo telefono offre più di una semplice fotocamera versatile. È un pacchetto potente e completo con una batteria di lunga durata che può andare a braccetto con i ragazzi grandi.

8.98.9 Ren 10x Zoomby Oppo

Il sistema a tripla fotocamera Oppo Reno 10x Zooms offre una gamma focale che può competere con quella di Huawei P30 Pro, ma questo telefono offre più di una semplice fotocamera versatile. È un pacchetto potente e completo con una batteria di lunga durata che può andare a braccetto con i ragazzi grandi.


È facile dire che gli smartphone sono diventati più o meno gli stessi. Questo è spesso vero, ma Oppo è stato continuamente in grado di reinventare la ruota in modi nuovi ed entusiasmanti. La Oppo Reno 10x Zoom Edition ha un sistema a tripla fotocamera montato sul retro con funzionalità di zoom che competono con Huawei P30 Pro e un'esclusiva fotocamera selfie pop-up in stile pinna di squalo.

Come suggerisce il nome, il sistema di telecamere è il principale punto di forza del telefono, ma c'è di più nella storia oltre alla semplice fotocamera. L'Oppo Reno 10x Zoom Edition completa il pacchetto con hardware di fascia alta, ma come tutti sappiamo, nessuno smartphone è perfetto. Dove manca? E Oppo Reno 10x Zoom è la nuova fotocamera per smartphone da battere?

Questo è Recensione dello zoom 10x di Oppo Reno.


Informazioni sulla nostra recensione Oppo Reno 10x Zoom Edition: Durante questa recensione, ho usato lo Zoom 10x di Oppo Reno per un periodo di sette giorni sulla rete di T-Mobile a Kansas City e dintorni. L'unità di revisione è stata fornita da Oppo. Ho usato il modello Ocean Green con 8 GB di RAM e 256 GB di spazio di archiviazione. La versione del firmware è CPH1919EX_11_A.08. Il software sulla nostra unità non è definitivo e verrà aggiornato alla versione commerciale tramite OTA una volta disponibile. Mostra di più

Oppo Reno 10x Zoom Edition: il quadro generale

La Oppo Reno 10x Zoom Edition fa parte di una nuova serie di prodotti che continua gli sforzi di Oppo per spingere i confini dello smartphone. Il marchio Reno viene commercializzato verso un pubblico più giovane. Le specifiche di fascia alta di questo telefono, la batteria di grandi dimensioni, il design elegante e lo schermo AMOLED di grandi dimensioni dovrebbero attirare l'attenzione dei consumatori generici, ma il triplo sistema di fotocamere posteriori del telefono e le funzionalità di zoom 10x attireranno probabilmente molti appassionati di fotografia di smartphone.

Basato solo sulle fotocamere, il concorrente più ovvio di Oppo Reno 10x Zoom Edition è Huawei P30 Pro, ma ha tutto l'hardware e le specifiche giuste per andare in punta di piedi con molte altre ammiraglie principali.

Il concorrente più ovvio di Oppo Reno 10x Zoom Editions è Huawei P30 Pro.

Lanh Nguyen

La Oppo Reno 10x Zoom Edition è stata lanciata insieme allo standard Oppo Reno in Cina e in Europa. Una versione 5G della 10x Zoom Edition è stata anche annunciata per l'Europa. Il prezzo parte da 499 euro per l'Oppo Reno, 799 euro per la 10x Zoom Edition e 899 euro per la versione 5G. Lo standard Oppo Reno condivide la stessa fotocamera principale ma manca della funzionalità di zoom 10x ed è anche più piccolo e meno potente.

Cosa c'è nella scatola

  • Caricabatterie e cavo VOOC 3.0 veloci
  • Auricolari USB-C
  • Custodia in stile shell TPU
  • Strumento SIM card

Oltre agli accessori standard, Oppo raggruppa il Reno con una custodia e un paio di auricolari. La custodia inclusa offre una protezione decente e ha alcuni tocchi gradevoli, come la morbida fodera interna, per evitare graffi. Gli auricolari in bundle sembrano molto più belli della maggior parte grazie alla sua colorazione nera e verde, ma non sono niente di speciale al di fuori per quanto riguarda le prestazioni.

Design

  • Gorilla Glass 6
  • 162 x 77,2 x 9,3 mm
  • 215g
  • USB-C
  • Sensore di impronte digitali nel display
  • Nessun jack per cuffie
  • Slot MicroSD
  • Colori: Jet Black, Ocean Green

Se hai usato o visto uno dei recenti raccolti di smartphone Oppo, come Oppo F11 Pro o Oppo R17 Pro, Oppo Reno 10x Zoom Edition apparirà e sembrerà molto familiare. Questo particolare design è attualmente l'aspetto distintivo di Oppo, e ne sono un grande fan. Gli angoli arrotondati e i lati curvi sono moderni, eleganti e rendono il telefono comodo da tenere in mano. Troverai anche gli stessi archi a mezzaluna utilizzati da Oppo sui precedenti smartphone sul bordo superiore e inferiore del telefono.

La qualità costruttiva su Oppo Reno 10x Zoom è la norma. Come la maggior parte degli smartphone al giorno d'oggi, lo zoom 10x utilizza un retro in vetro e una cornice in metallo. Il telefono sembra robusto. È disponibile in due colori: Jet Black e Ocean Green. Ho il modello Ocean Green, che sembra fantastico. È diverso dal bianco e nero standard, ma ha ancora un aspetto molto sottile. Questo è un bel cambio di passo rispetto alle sgargianti combinazioni di colori sfumati di Oppo.

Con 215 grammi, l'Oppo Reno 10x Zoom ha un peso significativo. Questo è più pesante di OnePlus 7 Pro (206g) e Huawei P30 Pro (192g). È anche un telefono molto grande. È leggermente più alto del Pixel 3 XL e più spesso di 1 mm. Non trovo né il peso né le dimensioni per rendere lo Zoom Oppo Reno 10x insopportabile da usare, ma potrebbe non piacerti se preferisci telefoni più piccoli e leggeri. La parte migliore della circonferenza extra dello zoom 10x di Oppo Reno è che consente un modulo videocamera completamente a filo - qualcosa che non vediamo più spesso negli smartphone.

Non trovo il peso o le dimensioni per rendere lo Zoom 10x Oppo Reno insopportabile da usare, ma potresti non essere d'accordo.

Lanh Nguyen

La parte anteriore dello zoom 10x di Oppo Reno è tutta esposta senza intaglio o foro. Ciò si ottiene con l'uso di una fotocamera selfie pop-up. Le fotocamere selfie popup sono spuntate su una manciata di smartphone, ma quella sullo Zoom 10x di Oppo Reno ha un approccio non convenzionale. Invece del solito popup a forma di rettangolo, lo zoom 10x ha quella che Oppo chiama una struttura "Pivot-Rising". Questo è stato soprannominato pop-up della pinna di squalo grazie alla sua forma unica. A causa delle dimensioni più grandi del popup, ha anche spazio per nascondere l'auricolare e un flash anteriore e posteriore.

Oppo afferma che la struttura del perno richiede solo 0,8 secondi per aumentare. In realtà non l'ho cronometrato, ma sembra veloce. Come la maggior parte degli altri meccanismi popup, si ritrae automaticamente per proteggersi in caso di caduta. Non è senza i suoi lati negativi. Poiché la pinna di squalo è molto più grande della maggior parte degli altri popup, ho notato che è più incline a raccogliere polvere. Questo non sembra aver ancora creato alcun problema, ma potrebbe essere motivo di preoccupazione a lungo termine. L'altro aspetto negativo è che il telefono non è resistente all'acqua. Questo di solito è il caso di qualsiasi telefono con parti meccaniche in movimento e lo zoom 10x di Oppo Reno non è diverso.

I sensori di impronte digitali in-display stanno iniziando a diventare sempre più comuni e sembrano migliorare notevolmente nelle ultime generazioni. Durante il mio periodo con Oppo Reno 10x Zoom il sensore di impronte digitali era molto veloce e preciso. Sembrava buono come un sensore convenzionale e raramente non è mai riuscito a sbloccarsi per me al tentativo iniziale.

Schermo

  • 6,6 pollici
  • OLED
  • 2.340 x 1.080, 19.5: 9
  • DCI-P3
  • 93,1 per cento di rapporto schermo-corpo
  • Rapporto di contrasto 60.000: 1

Grande, luminoso e bello sono tre parole che descrivono meglio il display dello zoom 10x di Oppo Reno. I colori dello schermo OLED si aprono e diventa molto luminoso. Non ho avuto problemi a vederlo alla luce diretta del sole. Il testo è nitido e nitido e le grandi dimensioni sono particolarmente grandi per i video.

Le impostazioni predefinite mi andavano bene, ma ci sono un paio di modifiche che puoi apportare per cambiare l'aspetto dello schermo. C'è un cursore abbastanza semplice per cambiare la temperatura del colore del display da fredda a calda. Puoi anche cambiare la modalità colore dello schermo. È impostato su Vivace per impostazione predefinita, ma esiste un'opzione Gentile che rende i colori più piatti e meno contrastati. Sfortunatamente, non c'è display sempre attivo. Considerando che si tratta di un pannello OLED, sembra che saltare il display sempre attivo sia una svista importante per Oppo. Dovrai svegliare il telefono per dare un'occhiata all'ora o alle notifiche come un uomo delle caverne.

Prestazione

  • Snapdragon 855
  • GPU Adreno 640
  • 8 GB di RAM LPDDR4
  • 128 GB o 256 GB di spazio di archiviazione
  • Slot per scheda MicroSD

Date le specifiche di fascia alta, mi aspettavo prestazioni veloci sullo Zoom 10x di Oppo Reno e lo ha consegnato assolutamente. L'esperienza è stata fluida e fluida. Non ho notato ritardi o balbuzie durante l'uso quotidiano.

Come dispositivo di gioco, anche l'Oppo Reno 10x Zoom funziona bene. Le frequenze dei fotogrammi sono coerenti e morbide, e la grafica è fantastica. Per evitare il surriscaldamento, lo zoom 10x Oppo Reno utilizza tre diversi tipi di metodi di dissipazione del calore: fogli di grafite, un tubo di raffreddamento e gel termico. Per quanto ne so, sembra fare il trucco. Il telefono non si è mai surriscaldato mentre l'ho provato, anche durante i giochi.


Lo zoom 10x viene fornito con un sacco di spazio per quei giochi o qualsiasi altra cosa ti piace mettere sul telefono. C'è il supporto per microSD, ma dubito che la maggior parte delle persone ne avrà bisogno dato che entrambe le opzioni di archiviazione offrono ampie quantità di spazio.

Batteria

  • 4,065mAh
  • Ricarica flash VOOC 3.0
  • Nessuna ricarica wireless

La durata della batteria è una delle migliori risorse di Oppo Reno 10x Zoom. Ho avuto due giorni interi fuori da questo telefono con circa il 50 percento di batteria rimasta per portarmi al secondo giorno. Ho usato il telefono abbastanza normalmente. La mia giornata tipo consisteva nel leggere e-mail, controllare Facebook e Twitter, guardare YouTube e un'ora o due di gioco.

La durata della batteria è una delle migliori risorse di Oppo Reno 10x Zooms. Ho due giorni interi fuori da questo telefono.

Lanh Nguyen

La maggior parte delle persone, incluso me stesso, misura la durata della batteria con i numeri di tempo sullo schermo, ma ColorOS non include questa statistica. Devi solo crederci sulla parola quando dico che è in grado di andare lontano.

VOOC 3.0 Flash Charge è la tecnologia di ricarica rapida di Oppo. Secondo Oppo, è del 20 percento più veloce della precedente iterazione e il tempo di ricarica è stato ridotto della metà durante il periodo di carica di mantenimento. Non sono stato in grado di testare o sfruttare VOOC 3.0, tuttavia, perché la nostra unità di recensione non aveva una presa a muro negli Stati Uniti.

telecamera

  • Standard: 48MP, f/1.7, PDAF e OIS
  • Grandangolo: 8 MP, f/2.2, 120 gradi FoV
  • Teleobiettivo: 13MP, f/3.0
  • Fotocamera selfie da 16 MP

Se sei interessato allo zoom 10x di Oppo Reno, è probabile che tu sia interessato a questo per le fotocamere. Sul retro sono presenti tre telecamere, tutte di diversa lunghezza focale. Le tre telecamere combinate coprono una gamma focale da 16 mm (grandangolo) a 160 mm (teleobiettivo), dove Oppo ottiene il moniker con zoom 10x. Il sensore principale da 48 MP è il Sony IMX586, che è ampiamente utilizzato in molti altri smartphone come OnePlus 7 Pro, Honor 20 Pro e ASUS Zenfone 6. Le immagini impostano automaticamente 12MP a causa del binning dei pixel, ma è possibile passare manualmente a 48MP nelle impostazioni.

Il teleobiettivo è simile a quello trovato sull'Huawei P30 Pro. In breve, il sensore si trova lateralmente all'interno del telefono e utilizza un prisma per rifrangere la luce proprio come un periscopio. Il teleobiettivo si attiva quando si utilizzano le opzioni di zoom predefinite 6x e 10x. Puoi ingrandire fino a 60x, ma qualsiasi cosa oltre 10x è puramente zoom digitale (cioè ritaglio). Non avrai mai bisogno di ingrandirlo intensamente, ma è bello avere di tanto in tanto. L'opzione zoom 6x preimpostato potrebbe farti credere che la fotocamera offra uno zoom ottico 6x, ma il passaggio ottico al teleobiettivo in realtà avviene a 5x. Le opzioni di zoom 6x e 10x sono entrambi zoom ibridi che mescolano tecniche ottiche e digitali.

La qualità dell'immagine nel complesso è abbastanza buona. I dettagli sono nitidi e nitidi, la gamma dinamica è buona e l'esposizione è generalmente uniforme su tutto il fotogramma. I colori hanno un bel pugno, ma non è esagerato. Il bilanciamento del bianco a volte può essere incoerente, anche quando si passa da un obiettivo all'altro. Le immagini tendevano a essere un po 'calde o un po' fredde, ma non si spostavano mai troppo in entrambe le direzioni.

La disponibilità di varie lunghezze focali rende questa fotocamera estremamente versatile. I paesaggi e le foto di gruppo sono molto più facili da scattare con il grandangolo e lo zoom teleobiettivo è impressionante. A 6x, le foto sono ancora nitide con un sacco di colori e dettagli. Lo zoom 10x non è neanche troppo malandato, ma se guardi da vicino noterai un certo degrado. È comunque ottimo per uno zoom 10x e molto meglio dei risultati che otterresti dallo zoom digitale puro. Le foto scattate con lo zoom massimo di 60x sono utilizzabili ma non sono molto nitide o dettagliate. È anche estremamente difficile inquadrare i soggetti senza treppiede o altro supporto man mano che si aumenta lo zoom.

Passare da un obiettivo all'altro è semplice. È possibile ingrandire e rimpicciolire granularmente pizzicando sullo schermo o utilizzare i preset toccando l'indicatore sul mirino. L'app della fotocamera è piuttosto semplice. L'app passa automaticamente alla modalità foto ed è possibile alternare tra video, ritratto, panorama, modalità notturna, modalità esperto, time-lapse, rallentatore e Google Lens. Qualunque cosa tu stia cercando è di solito solo un paio di tocchi o colpi di distanza.

Quando scatti in condizioni di scarsa luminosità, ti consigliamo di aderire all'obiettivo principale. Ha l'apertura più ampia, utilizza il pixel binning ed è l'unico obiettivo con OIS. La fotografia in condizioni di scarsa luminosità o di notte è più impressionante quando si sfrutta la modalità Ultra Night. Questo utilizza una combinazione di AI, HDR e riduzione del rumore multi-frame. Il risultato finale è un'immagine più luminosa, più nitida e più dettagliata.

Immagine in condizioni di scarsa illuminazione normale Immagine in modalità notturna

Immagine in condizioni di scarsa illuminazione normale Immagine in modalità notturna

Le differenze sono facili da individuare. Il più grande miglioramento nella modalità Ultra Night è l'aumento della gamma dinamica. I punti salienti sono più addomesticati e puoi vedere un sacco di dettagli extra nelle aree in ombra. Ci vogliono un paio di secondi in più per catturare un'immagine in modalità Ultra Night.

La fotocamera frontale funziona perfettamente per scopi selfie. Non ammorbidisce eccessivamente i dettagli e le tonalità della pelle sono naturali. C'è anche un flash frontale che aiuta con i selfie in condizioni di scarsa illuminazione.

Software

  • ColorOS 6.0
  • Android 9 Pie

Se sei un fan della versione di Oppo su Android, ti sentirai come a casa con lo zoom Reno 10x. Funziona con ColorOS 6. Abbiamo visto questa versione di ColorOS su Oppo F11 Pro. Personalmente non mi dispiace ColorOS. In qualche modo imita iOS, ma non è eccessivamente brillante o offensivo nel suo aspetto. Mi piace anche che le scorciatoie e il cursore della luminosità nel pannello delle notifiche siano belle e grandi.

ColorOS imita iOS in qualche modo, ma non è eccessivamente brillante o offensivo nel suo aspetto.

Lanh Nguyen

L'interfaccia utente potrebbe non essere adatta ai gusti di tutti, ma offre alcune funzioni interessanti. Hai la possibilità di utilizzare la navigazione gestuale per migliorare l'esperienza a schermo intero o attenersi ai tradizionali softkey Android. C'è anche un pannello Smart Assistant che si trova nella schermata principale all'estrema sinistra. Questo fornisce informazioni a colpo d'occhio, come il tempo e il tuo calendario, e un rapido accesso alle tue app preferite. È facile orientarsi nell'interfaccia utente e qualsiasi impostazione che è necessario modificare si trova in un luogo logico.


Audio

  • Nessun jack per cuffie
  • Altoparlanti stereo

L'Oppo Reno 10x Zoom ha un altoparlante principale nella parte inferiore e utilizza l'auricolare come altoparlante secondario per creare un suono stereo. La qualità del suono è abbastanza buona e rimane nitida e chiara al massimo volume. Il problema più grande qui è che l'effetto stereo è sbilanciato perché l'altoparlante a fuoco basso è molto più forte dell'auricolare. Ciò crea un'esperienza sbilenco particolarmente evidente quando si tiene il telefono lateralmente per guardare video.

Dolby Atmos è pronto per permetterti di modificare la tua esperienza di ascolto, ma non noterai molto la differenza tra le modalità audio quando ascolti dagli altoparlanti esterni del telefono. Otterrai il massimo da Atmos collegando un paio di lattine per cuffie.

Oppo Reno 10x Specifiche zoom

Rapporto qualità / prezzo

  • Zoom Oppo Reno 10x: 8 GB di RAM e 256 GB di spazio di archiviazione - 799 euro
  • Oppo Reno 10x Zoom 5G: 8 GB di RAM e 256 GB di spazio di archiviazione - 899 euro

Per tutto ciò che ottieni, lo zoom 10x Oppo Reno ha un prezzo ragionevole. Non è economico, ma riduce il Huawei P30 Pro (999 euro), che è probabilmente il suo principale concorrente. Questo è l'unico altro telefono sul mercato in grado di competere con Huawei P30 Pro in termini di funzionalità di zoom. Tutto il resto dello zoom 10x, dalle prestazioni, al design, alla durata della batteria e al display, è di prim'ordine. Non ha ricarica wireless o certificazione IP, quindi dovrai chiederti se queste sono funzionalità senza le quali puoi vivere. Altrimenti, lo zoom 10x ha praticamente tutto per competere con il Galaxy S10 o LG G8.

Per tutto ciò che stai ricevendo, lo zoom 10x Oppo Reno ha un prezzo ragionevole.

Lanh Nguyen

Se vuoi l'esperienza di Oppo Reno con meno soldi, vale la pena dare un'occhiata allo standard Oppo Reno. Inizia a 499 euro e ottieni la stessa esperienza, inclusa la fotocamera da 48 MP. L'unica cosa che ti mancherà davvero è la funzione di zoom 10x.

La versione 5G di Oppo Reno 10x Zoom è disponibile per il preordine nel Regno Unito sulla rete EE. I preordini sono disponibili anche in India e il telefono sarà in vendita a partire dal 7 giugno. La variante da 6 GB è disponibile su Flipkart a 39.999 rupie e il modello da 8 GB è su Amazon per 49.999 rupie.

Non vedrai presto lo Zoom Oppo Reno 10x negli Stati Uniti. Aspettati di importarlo se ne vuoi davvero uno. OnePlus 7 Pro è un'ottima alternativa per gli acquirenti statunitensi. I telefoni OnePlus sono in gran parte basati su telefoni Oppo, quindi tendono a offrire hardware e funzionalità simili.

Recensione Zoom di Oppo Reno 10x: il verdetto

Gli appassionati di fotografia di smartphone dovrebbero essere attratti dalle funzionalità della fotocamera di Oppo Reno 10x Zoom. Non molti telefoni attuali possono metterlo alla prova.Lo zoom 10x è estremamente versatile e scatta splendide foto, ma questo telefono ha più da offrire rispetto alla fotografia avanzata. Controlla tutte le scatole giuste grazie all'ottimo schermo, alla durata della batteria e alle prestazioni di fascia alta. È un telefono eccellente tutto intorno.

Notevoli funzionalità che mancano includono il jack per cuffie, l'impermeabilità e la ricarica wireless. Se quelli sono considerati indispensabili per te, è meglio cercare altrove. Altrimenti, l'Oppo Reno 10x Zoom è un ottimo acquisto.

Questo conclude la nostra recensione sullo zoom 10x di Oppo Reno. Fateci sapere nei commenti se questo è un telefono che comprereste.

799 € Acquista su Amazon

Poco dopo l'ucita del DGiT Daily, Huawei P30 e P30 Pro ono tati lanciati in occaione di un grande evento Huawei a Parigi.Ecco un riepilogo di ciò che devi apere e non è olo lo zoom ottic...

Qualcoa che non è mai tato facile da capire è il motivo per cui gli martphone ony Xperia non hanno ottime fotocamere, ma le ue fotocamere DLR ono eccezionali....

Più Dettagli