Recensione OnePlus 6T: fondamentalmente eccezionale (video)

Autore: Louise Ward
Data Della Creazione: 4 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 3 Luglio 2024
Anonim
Xiaomi MiBand 2 la recensione
Video: Xiaomi MiBand 2 la recensione

Contenuto

19 novembre 2018


19 novembre 2018

Recensione OnePlus 6T: fondamentalmente eccezionale (video)

Aggiornamento - 31 dicembre - È stata lanciata la OnePlus 6T McLaren Edition, che presenta un design in fibra di carbonio nero con il caratteristico colore "Papaya Orange" di McLaren attorno al bordo, insieme a 256 GB di spazio di archiviazione e 10 GB di RAM, oltre a uno speciale caricabatterie da 30 W "carica ordito 30" che fornisce la batteria del telefono vale l'intera giornata in soli 20 minuti. Tutte le altre specifiche hardware sono le stesse di OnePlus 6T reglar.

Recensione originale - OnePlus 6 è uno dei miei telefoni Android preferiti di sempre. L'hardware è semplice e ottimizzato, fornendo una tabula rasa per il suo incredibile software. OnePlus 6 fissa innanzitutto i fondamenti, prima di aggiungere complessità al sistema.


OnePlus 6T è sostanzialmente lo stesso, con alcune differenze chiave. I cambiamenti apportati dalla 6T sono pochi e lontani tra loro, ma i suoi miglioramenti sono grandi - come lo è il suo nuovo aspetto negativo.

È impossibile rivedere OnePlus 6T senza confrontarlo costantemente con OnePlus 6. Mentre questa recensione si concentrerà su ciò che è nuovo con la nuova ammiraglia di OnePlus, lo confronterà anche con l'ultimo dispositivo, che ha meno di sei mesi.

Leggi la nostra recensione completa su OnePlus 6T per saperne di più.

Note sulla recensione di OnePlus 6T: Ho usato OnePlus 6T sulla rete di Project Fi negli Stati Uniti e in Canada per 11 giorni. Il nostro OnePlus 6T esegue Android 9.0 Pie e OxygenOS versione 9.0.4 sulla patch di sicurezza di ottobre 2018. Ci asterremo dall'aggiunta dei punteggi delle recensioni fino a quando non saremo in grado di sottoporre il dispositivo a tutta la nostra serie di test.


È stata fornita l'unità di revisione OnePlus 6T di OnePlus.Mostra altro

Design

Sarò in anticipo: mi piace il design di OnePlus 6 un po 'più di quello OnePlus 6T. Sebbene non ci sia un enorme differenziale tra i due, sono le piccole cose che danno a OnePlus 6 il vantaggio per me. Il 6T è un po 'più spesso, con una curva più definita per contenere una batteria più grande. OnePlus afferma che gli utenti apprezzeranno la curva in mano più del design piatto di OnePlus 6. Personalmente, io non sono una di quelle persone, ma i 400 mAh di capacità della batteria aggiuntiva fanno valere questo cambiamento di design.

Il display di OnePlus 6T ha una cornice inferiore leggermente più piccola rispetto a OnePlus 6, ma onestamente, il delta è appena percettibile. Il più grande cambiamento fisico visto sulla parte anteriore di questo dispositivo è la nuova tacca a goccia.

Mentre la tacca di OnePlus 6 era piuttosto piccola di per sé, la 6T riduce ulteriormente la tacca, risultando in un ostacolo appena più grande della singola fotocamera frontale. OnePlus è riuscito a spostare l'auricolare nel telaio del dispositivo, consentendo una tacca notevolmente ridotta. Non pensavo che ciò avrebbe fatto una grande differenza, ma è stato evidente durante la visione di contenuti a schermo intero.

Relazionato: Le migliori custodie e accessori OnePlus 6T

Nella parte inferiore del dispositivo troverai una porta USB di tipo C e due griglie per altoparlanti. Purtroppo solo una delle griglie è reale. Mi sarebbe davvero piaciuto vedere gli altoparlanti stereo su questo dispositivo e la falsa griglia degli altoparlanti sembra uno spreco di spazio piuttosto grande. Suppongo che dovremo sperare in uno nel.

Non compro il ragionamento di OnePlus per la rimozione del jack per le cuffie.

OnePlus ha anche rimosso il jack per le cuffie, apparentemente per aumentare la capacità della batteria e ingrandire la camera del suono. Non compro davvero questo ragionamento. Capisco che viviamo in un mondo in cui il jack per le cuffie è buono come morto nei dispositivi mobili, ma è frustrante avere una società in meno che lo mantiene in vita.

Display

OnePlus 6T sfoggia un display AMOLED ottico da 6,41 pollici con una risoluzione di 2.340 x 1.080 e una densità di pixel di 402ppi. Se sei preoccupato che 1080p non sia abbastanza buono, non farlo. Probabilmente non noterai la differenza tra 1080p e 1440p a meno che tu non stia guardando contenuti appositamente studiati per quella risoluzione e quasi tutti i contenuti mobili sembrano fantastici in 1080p.

Il telefono offre anche una varietà di diverse modalità di calibrazione dello schermo al momento della configurazione, tra cui impostazioni predefinite del sistema, sRGB, DCI-P3, modalità adattiva e un profilo di calibrazione personalizzato definito dall'utente. L'ho lasciato su predefinito, ma puoi sempre attivare e disattivare queste modalità se vuoi provare un'impostazione diversa.

Il display di OnePlus 6T è anche tecnicamente più luminoso di OnePlus 6, ma ancora una volta il delta è appena percettibile. Lo schermo sembra buono in quasi tutte le situazioni e non ha molti problemi alla luce solare diretta.OnePlus offre anche funzionalità extra come le modalità di lettura per aiutarti a utilizzare lo schermo più comodamente la sera e prima di andare a letto.

Prestazione

I telefoni OnePlus sono veloci e fluidi e il 6T mantiene questa promessa. OxygenOS è stata una delle versioni più leggere di Android da un po 'di tempo, offrendo alcune funzionalità extra e ottimizzazioni per rendere i telefoni OnePlus veloci. Non ho mai visto cadute di fotogrammi significative durante il mio tempo con il dispositivo e cose come la modalità di gioco aiutano a dare un ulteriore impulso alle prestazioni quando ne hai bisogno.

Nei benchmark, OnePlus 6T si comporta in modo ammirevole, battendo persino il Samsung Galaxy Note 9 nei nostri test.

Abbiamo testato il 6T attraverso i test benchmark Geekbench 4, AnTuTu e 3DMark. Puoi vedere i risultati qui sotto.


Geekbench 4 ha assegnato a OnePlus 6T un punteggio single-core di 2.368. In confronto, OnePlus 6 ha segnato 2.454 e Galaxy S9 ha segnato 2.144. OnePlus 6T ha raggiunto un punteggio multi-core di 8.843, mentre OnePlus 6 ha segnato 8.967 e Galaxy S9 ha segnato 8.116.


OnePlus 6T ha segnato 4.697 in 3DMark, mentre OnePlus 6 e Galaxy S9 hanno segnato rispettivamente 4.680 e 4.672.


Infine, OnePlus 6T ha segnato 292.266 in AnTuTu, rispetto ai 262.614 di OnePlus 6 e ai 266.559 di S9.

Hardware

OnePlus non lesina sull'hardware. Il 6T esegue lo stesso Qualcomm Snapdragon 845 dell'ultima generazione, con 6 o 8 GB di RAM e 128 o 256 GB di spazio di archiviazione per l'avvio. È interessante notare che la società manterrà le stesse specifiche di base di OnePlus 6, ma è migliorata in alcuni altri dipartimenti invece di mantenere il dispositivo degno di essere acquistato.

Stai scambiando un jack per cuffie e un po 'di spessore per più batteria, un lettore di impronte digitali sullo schermo e una tacca più piccola.

OnePlus ha aumentato la capacità della batteria di OnePlus 6T da 3.300 a 3.700 mAh, il che significa che dovrebbe aumentare la durata della batteria di circa il 20 percento. Tecnicamente questo è solo un aumento della capacità del 12 percento, ma i miglioramenti del software nella gestione della RAM aiutano ad aumentare il tempo totale di screen-on del 6T.

Frequentemente ho avuto circa otto ore di tempo sullo schermo, la durata della batteria migliore che abbia mai avuto su uno smartphone.


Questa è la migliore durata della batteria che abbia mai avuto in un telefono Android e OnePlus 6T non ha nemmeno una batteria mostruosa come il Razer Phone 2 da 4.000 mAh o Huawei Mate 20 Pro da 4.200 mAh. Le regolazioni del software che aiutano la gestione della RAM vengono inviate anche a OnePlus 6, quindi anche la durata della batteria dovrebbe migliorare.

Probabilmente l'aggiunta più commercializzata a OnePlus 6T è il lettore di impronte digitali su schermo. Questo lettore ottico si illumina al dito per leggere la stampa. Sostituisce completamente il lettore di impronte digitali sul retro del dispositivo e funziona per accedere ad app sicure e sbloccare il dispositivo.

Sfortunatamente, questo scanner è spesso piuttosto lento e talvolta impreciso, anche se è decisamente molto meglio dei lettori di prima generazione in telefoni come Huawei Mate RS. La tecnologia sembra aver ancora bisogno di un'altra generazione per maturare prima di essere perfetta come i tradizionali lettori di impronte digitali. OnePlus afferma che questo dovrebbe migliorare nel tempo, imparando l'impronta digitale mentre la usi. Non ho trovato questo il caso durante i miei 11 giorni con il dispositivo, ma spero che la percentuale di successo migliori dopo alcuni aggiornamenti del software.

Relazionato: Le migliori cuffie Bluetooth per la tua cuffia OnePlus 6T senza jack

Come accennato in precedenza, OnePlus 6T disattiva il jack per le cuffie, sostituendolo con una griglia per altoparlanti falsa. Questa mossa non ha molto senso per me, ma OnePlus ha detto che aveva bisogno di quello spazio per una batteria più grande e una camera audio più grande. OnePlus ha anche affermato di aver pianificato questa mossa per un po 'e ha pensato che fosse il momento giusto. I sondaggi degli utenti lo suggerirebbero fortemente, ma è quello che è.

telecamera

OnePlus 6T ha due fotocamere sul retro: uno sparatutto principale da 16 MP con apertura f / 1.7 e OIS e uno sparatutto secondario da 20 MP utilizzato principalmente per il rilevamento della profondità. La fotocamera frontale è di 16 MP.

OnePlus non ha effettivamente aggiornato l'hardware della fotocamera in OnePlus 6T, ma ha apportato alcune modifiche ai suoi algoritmi di elaborazione e ritratto, oltre ad aggiungere una nuova impostazione per la modalità notturna. La fotocamera di OnePlus 6 non era esattamente male, ma sembrava un po 'desaturata e morbida rispetto ai suoi concorrenti. Questo rimane vero qui, anche se ho sicuramente notato colori e nitidezza migliori in scenari meglio illuminati.

Mentre le foto sono decisamente più piatte rispetto ad altre fotocamere mobili sul mercato, personalmente preferisco questo tipo di elaborazione a sensori eccessivamente incisivi e altamente saturi. La nitidezza è buona ma non esagerata come molte fotocamere mobili in questo momento.


La 6T lotta piuttosto male in scenari scarsamente illuminati. Per ridurre il rumore, il sensore aggiungerà molto smussamento, il che rende le immagini piuttosto confuse. Per ovviare a questo, OnePlus ha aggiunto una nuova modalità "Notte", che richiede una lunga esposizione per aumentare la nitidezza e la gamma dinamica. Se speravi che questa modalità trasformasse magicamente la notte in giorno come Night Sight sul Pixel, rimarrai gravemente deluso. Questa modalità aiuta decisamente un po 'la nitidezza, ma è appena percettibile.

OnePlus ha esaltato un po 'questa funzionalità, menzionando come la sua esposizione di due secondi fosse molto più breve rispetto alla maggior parte delle altre modalità notturne sul mercato. Mentre questo è tecnicamente vero, ci vogliono circa quattro o cinque secondi per l'elaborazione completa, che è ancora piuttosto lunga.


La fotocamera frontale di OnePlus 6T è un po 'morbida. Sia in modalità standard che verticale, tende a levigare la pelle. Questo potrebbe sembrare buono in alcune circostanze, ma qui sembra solo artificiale. È anche ancora più desaturato della fotocamera posteriore e tende a lavare i volti.


La modalità ritratto, d'altra parte, è abbastanza buona. I ritagli sono generalmente solidi, anche se a volte la precisione può essere colpita o mancante. Negli esempi sopra, puoi vedere come la fotocamera ha avuto problemi con le orecchie del soggetto quando è stata fotografata contro una parete di colore simile. Anche così, sono contento della nitidezza in questa modalità.

Stanno arrivando modalità di ritratto specializzate, ma non si sono ancora materializzate, quindi dovremo aspettare e vedere come funzionano.


Infine, arriviamo alla modalità notturna, che OnePlus ha progettato per aiutare con la gamma dinamica e la nitidezza nelle scene scarsamente illuminate. Questo sembra sicuramente essere il caso, ed è in realtà abbastanza bravo a preservare i momenti salienti. La modalità ti darà anche maggiori dettagli in cui le scene notturne sarebbero generalmente un po 'confuse, il che è bello da vedere. Questo è effettivamente lo stesso risultato della modalità HDR + di Google che non richiede quasi tempo per l'elaborazione, quindi penso davvero che dovrebbero semplicemente aggiungere questa elaborazione alla modalità automatica predefinita.

Dai un'occhiata alla nostra galleria completa qui sotto per vedere un'ampia varietà di campioni del nostro periodo di revisione, oppure puoi guardarli in pixel qui alla massima risoluzione qui!

Software

OxygenOS è la mia skin preferita di Android di sempre. Non è cambiato molto dal OnePlus 6, ma non mi interessa davvero. 6T si avvia con Android 9.0 Pie, con alcuni gesti di navigazione aggiornati per rendere il telefono un po 'più facile da usare e alcune ottimizzazioni in background.

Il primo miglioramento è qualcosa chiamato Smart Boost, che sfrutta la RAM aggiuntiva OnePlus inserita nel dispositivo per memorizzare i dati delle app chiave in memoria, consentendo loro di aprirsi tra il 5 e il 20 percento più velocemente. Poiché due dei tre modelli offerti da OnePlus hanno 8 GB di RAM, è necessario disporre di memoria aggiuntiva. Anche il modello da 6 GB probabilmente gestisce bene.

OxygenOS è la mia skin preferita di Android di sempre.

Smart Boost funziona su app selezionate da OnePlus, principalmente una selezione di app di gioco, anche se sono previste app più ottimizzate per il futuro. Sarebbe bello vedere una sorta di archiviazione dei dati delle app a livello di sistema o selezionata dall'utente, ma probabilmente ciò non accadrà. In entrambi i casi, è un modo intelligente di utilizzare hardware inutilizzato.

OnePlus ha anche aggiornato la sua modalità di gioco consentendo notifiche mobili trasparenti. La modalità di gioco tradizionalmente ha bloccato tutte le notifiche in arrivo per consentire un'esperienza senza distrazioni, ma OnePlus ora consente una maggiore personalizzazione su ciò che passa.

Oltre a questi cambiamenti, qui non c'è molto di nuovo. Android Pie offre aggiornamenti troppo numerosi per essere spiegati in questa recensione, quindi ti suggeriamo di andare alla nostra recensione di Android 9.0 Pie dedicata per vedere di cosa si tratta.

Tutti questi miglioramenti e miglioramenti del software arriveranno anche su OnePlus 6.

specificazioni

Podcast di OnePlus 6T!

Prezzo e disponibilità

OnePlus 6T è ora disponibile da OnePlus.com e T-Mobile negli Stati Uniti. Questa è in realtà la più grande novità dell'intero lancio, poiché è la prima volta che un dispositivo OnePlus è stato ampiamente disponibile negli Stati Uniti tramite un operatore telefonico.

Puoi entrare in uno dei 5.600 negozi T-Mobile negli Stati Uniti e acquistare il dispositivo oggi, anche se sarà disponibile solo nel modello da 8 GB e 128 GB per $ 579. Tieni presente che la variante T-Mobile è un SKU diverso, il che significa che probabilmente riceverai aggiornamenti del software un po 'più lenti rispetto a se acquistassi il dispositivo direttamente da OnePlus.

Consulta il nostro articolo dedicato qui per vedere le differenze tra i modelli sbloccati e T-Mobile.

Il prezzo di OnePlus 6 è il seguente:

  • 6 GB di RAM / 128 GB di spazio di archiviazione: $ 549
  • 8 GB di RAM / 128 GB di spazio di archiviazione: $ 579
  • 8 GB di RAM / 256 GB di spazio di archiviazione - $ 629

Prezzi e disponibilità globali sono disponibili qui.

Recensione OnePlus 6T: pensieri finali

A partire da $ 549, l'ultima ammiraglia di OnePlus è ancora una delle migliori offerte che puoi ottenere su uno smartphone in questo momento. Nessun altro produttore ha perfezionato il matrimonio di hardware e software così come OnePlus, e anche Google ha ancora problemi a ottimizzare la sua visione di Android per il suo hardware.

È impossibile rivedere OnePlus 6T senza confrontarlo con OnePlus 6. I due dispositivi sono così simili, non posso assolutamente raccomandare l'aggiornamento a OnePlus 6T se possiedi già OnePlus 6. Entrambi i telefoni hanno quasi le stesse identiche specifiche , salva la batteria e il lettore di impronte digitali sullo schermo. Il 6 otterrà anche tutti i miglioramenti del software nel 6T.

Se utilizzi qualcosa come un 5T o più vecchio, pochissimi dispositivi offrono la velocità e la potenza di OnePlus 6T per meno di $ 600. Questo telefono è ancora più rubato se si approfitta dell'accordo di permuta di T-Mobile per ottenere il modello da 8 GB e 128 GB a soli $ 279. Questa è sostanzialmente una rapina per un dispositivo di questa qualità.

Come al solito, non rimarrai deluso dal nuovo telefono di OnePlus. Non ha funzionalità specializzate come una S Pen o una fotocamera da 40 MP, ma inchioda i fondamenti in misura maggiore rispetto a qualsiasi altro dispositivo nell'ecosistema Android. Se stai cercando il miglior valore su un vettore statunitense in questo momento, OnePlus 6T lo è.

Il prossimo: I migliori telefoni Android che puoi acquistare

$ 549 Acquista da OnePlus

Microoft Excel può embrare una betia indomabile. Bata capire come formattare i dati può embrare come decifrare il codice Da Vinci. Fore è per queto che coì tanti carriere redditiz...

Guardare film è un'attività divertente praticamente non importa dove vivi. È relativamente economico da fare, puoi condividere l'eperienza con gli amici e con i film che frantu...

Articoli Recenti