La serie GeForce RTX 20 di Nvidia arriva finalmente sui laptop

Autore: Louise Ward
Data Della Creazione: 3 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 18 Maggio 2024
Anonim
NVIDIA GeForce RTX 30 Series | Official Launch Event [4K]
Video: NVIDIA GeForce RTX 30 Series | Official Launch Event [4K]


Se non hai familiarità con le GPU di prossima generazione di Nvidia, si basano sul suo ultimo design "Turing" che migliora la generazione precedente aggiungendo core dedicati per il ray tracing e l'intelligenza artificiale. La società inizialmente ha ricevuto un feedback negativo a causa dei frame rate inferiori alle aspettative derivanti dal ray tracing, ma il CEO di Nvidia ha dichiarato che da allora l'azienda ha modificato l'equilibrio tra ray tracing e AI per riportare i frame rate a livelli normali.

Ad esempio, Huang ha dimostrato che Battlefield V funziona a 60 frame al secondo con una risoluzione di 1440p. Con il ray tracing attivato, la frequenza dei fotogrammi è scesa a 45 fotogrammi al secondo. Una volta attivato il DLSS, la frequenza dei fotogrammi è tornata a circa 60 fotogrammi al secondo. Abbreviazione di Deep Learning Super Sampling, DLSS è una tecnica per addestrare l'intelligenza artificiale a colmare le lacune della frequenza dei fotogrammi - persino di migliorare le immagini - causate dal ray tracing.


Il grosso problema con il ray tracing è che rende un ambiente quasi realistico. Come visto nella demo di Battlefield V, puoi vedere gli edifici riflessi nelle finestre, nelle pozzanghere d'acqua e così via, anche se una parte dell'edificio non è sullo schermo. È un processo ad alta intensità computazionale, che richiede un processore estremamente veloce per il rendering in tempo reale. Nvidia afferma che ha impiegato dieci anni a lavorare sulla tecnologia per portare ray tracing in tempo reale sui desktop e ora risiede anche nei notebook.

Il grosso problema con il ray tracing è che rende un ambiente quasi realistico.

Un esempio di notebook è MSI GS65 con grafica discreta RTX 2080 di Nvidia. Huang ha dichiarato che è più leggero del 15% e più piccolo del 10% rispetto al modello precedente e più veloce di un desktop con una scheda grafica GeForce GTX 1080. La cosa interessante dell'intera serie RTX 20 per laptop è che, anche senza Max-Q, i fattori di forma sono più sottili di quanto si pensi normalmente con i modelli spessi GTX 1070 e GTX 1080 che imballano ventole ingombranti.


Leggi: Ecco le novità di Qualcomm Snapdragon 855

Infine, per un tempo limite, i giocatori che acquistano un laptop con RTX 2060 o RTX 2070 di Nvidia possono ottenere Anthem o Battlefield V gratuitamente. Acquista un laptop con RTX 2080 e otterrai entrambi i giochi.

Per quanto riguarda RTX 2060 per desktop, i partner hardware di Nvidia introdurranno soluzioni sul mercato il 15 gennaio. Nvidia venderà anche una versione Founders Edition per soli $ 349. Per riferimento, l'RTX 2060 presumibilmente offre maggiori prestazioni rispetto alla scheda Ti GTX 1070 da $ 450.

Oltre alle novità RTX 20, Nvidia ha rivelato che sta lavorando su driver per supportare i monitor A-Sync. L'intenzione di Nvidia è di portare le funzionalità G-Sync su questi pannelli in modo che i giocatori non siano costretti ad acquistare un nuovo display. La società ha già testato 400 ma per ora solo 12 si qualificano. Nvidia duplicherà questi pannelli supportati come "monitor compatibili G-Sync".

Giugno è arrivato e i riparmi ono nell'aria. Queta ettimana è uno peciale Pixel, con l'offerta di print e Verizon centinaia di dollari di conto la gamma Pixel 3 o Pixel 3a quando ti ...

Queta ettimana non ci ono offerte in programma in Plettri. Abbiamo trovato una grande offerta di Boot Mobile che potrebbe interearti.Al momento, Boot Mobile offre uno conto extra del 20% u tutti i uoi...

Interessante Oggi