Funzionalità di Nova Launcher che devi conoscere [Guida]

Autore: Louise Ward
Data Della Creazione: 3 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Funzionalità di Nova Launcher che devi conoscere [Guida] - Tecnologie
Funzionalità di Nova Launcher che devi conoscere [Guida] - Tecnologie

Contenuto


Nova Launcher è una delle schermate home di terze parti più popolari nell'ecosistema Android. Se non l'hai mai provato, l'entusiasmo per questo probabilmente sembra piuttosto strano. Cosa può esserci di così buono nell'aumentare il numero di righe o colonne nella schermata iniziale o nell'installazione di icon pack, molti launcher predefiniti supportano comunque funzionalità simili, giusto?

Come utente Nova Launcher da molto tempo, condividerò le mie cinque funzioni preferite, il che potrebbe indurti a provare Nova da solo. Se sei già un utente Nova, forse imparerai qualcosa di nuovo.

Usa i gesti per una navigazione veloce

A mio avviso, i gesti di scorrimento personalizzabili sono la ragione numero uno per guadagnare qualche soldo per Nova Launcher Prime. Ti fa saltare dentro e fuori dalle tue app preferite e offre un gioco da ragazzi. Ci vuole un po 'di tempo per sviluppare la memoria muscolare, ma una volta ottenuta, non guarderai indietro.


Puoi scorrere sulla schermata principale per aprire un'app a tua scelta, espandere il menu di notifica o le impostazioni rapide, avviare Google Assistant o il cassetto delle app e altro ancora. I gesti includono pizzicare dentro e fuori, scorrere verso l'alto e verso il basso e doppio tocco. Ho impostato il mio in modo che il pizzico di lancio avvii la fotocamera, scorrendo verso il basso in qualsiasi punto dello schermo espandi le mie notifiche e un rapido doppio tocco sullo schermo avvia Google Assistant.


I gesti possono andare molto oltre. Puoi applicarli anche alle icone delle app nella schermata iniziale in modo che lo scorrimento anziché il clic esegua un'azione aggiuntiva. Questa è una funzione molto utile per raddoppiare la funzione di un'icona. Potresti avere due app di messaggistica preferite e decidere di avviarne una con un tocco e un'altra con un colpo, entrambe utilizzando la stessa icona. Potresti farlo in modo che facendo clic sull'icona della fotocamera avvii l'app, ma scorrendo verso l'alto si apre la galleria.


La funzione può fare molto di più che aprire semplicemente una seconda app. Puoi utilizzare le icone per passare direttamente a un contatto o avviare una playlist musicale, avviare una ricerca vocale, ottenere indicazioni stradali per raggiungere un luogo salvato e altro. Ci sono centinaia, se non migliaia di possibilità qui per configurare le cose solo a tuo piacimento.

Organizza quel cassetto delle app

Le schermate Home di terze parti sono spesso ricercate come alternative al numero crescente di telefoni che omettono il cassetto delle app per impostazione predefinita o ne inseriscono uno come ripensamento, costringendo tutte le tue app a ingombrare la schermata iniziale. Nova Launcher offre una gamma più ampia di opzioni di personalizzazione del cassetto delle app rispetto alla maggior parte, con una serie di utili funzioni per mantenere il cassetto delle app ultra organizzato.

I gruppi di cassetti di Nova Launcher ospitano le opzioni per le schede e le cartelle del cassetto delle app, semplificando la ricerca dell'app che stai cercando. Divido il mio cassetto delle app in quattro schede: app generali, app Google, giochi e lavoro. Inoltre, è possibile nascondere le icone dei widget e le app preinstallate che non è possibile rimuovere dal cassetto principale annullando l'assegnazione da tutte le schede. Questi possono essere rivelati rapidamente facendo clic sulla scheda delle app principali e selezionando la casella "Mostra app nascoste". È un ottimo modo per nascondere il disordine.

Se questa non è abbastanza organizzazione per te, è anche possibile aggiungere cartelle a queste schede proprio come nella schermata iniziale. Sfortunatamente non puoi semplicemente trascinare e rilasciare le app in queste cartelle, ma è abbastanza facile scegliere le app che desideri tramite il menu delle impostazioni di Nova Launcher.

Il programma di avvio include anche opzioni per modificare le dimensioni della griglia per aumentare o ridurre il numero di app sullo schermo. Puoi anche selezionare tra le opzioni di scorrimento orizzontale, verticale o elenco e selezionare le animazioni di transizione, se quel livello di personalizzazione è quello che fa per te.

App frequenti e recenti

Gli altri lanciatori sono famosi per la loro capacità di apprendere dai propri utenti, ottimizzando il layout e le funzionalità per evidenziare le app e le preferenze utilizzate più di frequente. Anche Nova Launcher lo fa, anche se è una funzione opzionale nascosta in background.

L'attivazione della funzione "pull to search" nel disegno dell'app presenta una barra di ricerca a discesa per trovare le tue app. Contiene un elenco delle app utilizzate più di frequente, le app più recenti che hai aperto e un elenco di applicazioni appena installate e aggiornate di recente. Questi vengono aggiornati in modo dinamico nel tempo in base al modo in cui usi il telefono e sono indispensabili se hai una grande libreria di app da scorrere.

Puoi anche accedere alla stessa funzione direttamente dalla schermata principale assegnando l'azione "Ricerca app" al pulsante Home, a un'icona o a uno dei vari gesti di scorrimento menzionati in precedenza.

Scorciatoie di sesamo per un'integrazione ancora più profonda

Il sesamo aumenta la portata e la profondità della ricerca e delle scorciatoie. Funziona con altri lanciatori, ma la stretta collaborazione con Nova significa che le scorciatoie del sesamo si integrano perfettamente con la funzione di ricerca di Nova e ottengono l'accesso esclusivo alle scorciatoie "dinamiche".

Se non hai familiarità, la ricerca e le scorciatoie di sesamo vanno ben oltre il fatto di far apparire i nomi di app e contatti. Puoi saltare direttamente a una playlist musicale, alla ricerca di video o alla catena di messaggistica. L'API è integrata con Spotify, Slack, Tasker, Reddit, Netflix, YouTube, Gmail, Maps e molte altre app, in modo da poter saltare rapidamente ai bit delle app che usi più regolarmente.


Sesame impara anche da te nel tempo, ottimizzando queste ricerche di scorciatoie per le app e le routine utilizzate più di frequente. È uno strumento particolarmente utile se possiedi un dispositivo vecchio come 5.0 Lollipop ma vuoi provare una versione migliorata delle scorciatoie delle app di Android 7.1.

Abilita modalità notturna

Se utilizzi regolarmente il tuo smartphone di notte, senza dubbio avrai sofferto di affaticamento della vista a causa di elementi dell'interfaccia utente bianchi e luminosi, anche quando scambi tra altre app che potrebbero avere la loro modalità notturna. Fortunatamente Nova Launcher ha la sua modalità notturna, che oscurerà un certo numero di elementi dell'interfaccia utente.

La modalità notturna non cambierà completamente i lanciatori in un aspetto diverso, scurirà solo alcuni elementi come lo sfondo del cassetto delle app e il colore delle cartelle. Queste opzioni sono configurabili nel menu delle impostazioni del programma di avvio, offrendo agli utenti la possibilità di oscurare individualmente la barra di ricerca, il cassetto, l'icona del cassetto e le cartelle. Puoi anche impostare un orario programmato per abilitare automaticamente la modalità notturna o utilizzare la tua posizione per ottenere orari di alba e tramonto precisi.

La modalità notturna di Nova, combinata con il filtro di luce blu sulla maggior parte delle moderne versioni del sistema operativo Android, rende più confortevole la visione al buio.

Convinto ancora da Nova Launcher?

Se tutte queste funzionalità non bastano, ricorda che non abbiamo nemmeno toccato uno dei più grandi riconoscimenti di Nova: la vasta gamma di opzioni di personalizzazione.

Ci sono righe e colonne variabili per le icone delle app sia nella schermata iniziale che nel cassetto delle app, personalizzazione delle icone a livello di sistema e individuale, più pagine e cartelle per il dock dell'app, widget ridimensionabili, barre di ricerca persistenti attivabili con vari stili, una gamma di animazioni per effetti di scorrimento, scorrimento facoltativo dello sfondo, opzioni su badge di notifica e semplice importazione ed esportazione della schermata principale per spostarla tra i dispositivi. Sono molte le opzioni per modificare la tua esperienza Android su come ti piace.

La popolarità di Nova Launcher non deriva da una singola funzione, ma a causa della vasta gamma di modifiche che puoi apportare alla schermata iniziale. Navigare in tutti i menu e le impostazioni possibili non è per i deboli di cuore, ma ne vale la pena.

Se hai uno dei tuoi suggerimenti netti su Nova Launcher, condividili nei commenti qui sotto!

Copertura di Nova Launcher:

  • Nova Launcher 6.0 disponibile a tutti con impostazioni di ricerca e altro
  • 15 migliori app di avvio Android del 2019!
  • Rivelate le funzionalità di Nova Launcher 6.0: ecco cosa sta per succedere nella nuova versione

Le perone i affidano a immagini e grafici per condividere informazioni ed eperienze, ma non tutti poono vedere quete immagini. Per i non vedenti e i non vedenti, queto può eere molto impegnativo ...

Un paio di mei fa, Amazon ha rilaciato la ua linea 2019 di altoparlanti e dipoitivi Echo. Tra le altre coe, la ocietà ha annunciato la ua ripota agli Apple AirPod: Amazon Echo Bud. La ocietà...

Post Freschi