Nokia 9 PureView: cinque telecamere mirano alla magia mobile

Autore: John Stephens
Data Della Creazione: 2 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 3 Luglio 2024
Anonim
Nokia 9 PureView: cinque telecamere mirano alla magia mobile - Recensioni
Nokia 9 PureView: cinque telecamere mirano alla magia mobile - Recensioni

Contenuto


ha annunciato oggi il Nokia 9 PureView, il suo dispositivo premium per la prima parte del 2019. Il Nokia 9 PureView si trova sopra il Nokia 8 Sirocco nella gamma del produttore ed è impressionante per ragioni che vanno oltre l'array a cinque telecamere sparse sul pannello posteriore.

Non c'è dubbio che il Nokia 9 PureView sia un dispositivo di fascia alta.

Non c'è dubbio che il Nokia 9 PureView sia un dispositivo di fascia alta. La società lavora al telefono da qualche tempo insieme a Qualcomm e Light per garantire che sia una macchina fotografica accattivante per i fotografi appassionati. Prima di arrivare alle telecamere, diamo un'occhiata al resto dell'hardware nel nostro Nokia 9 PureView pratico HMD.

Il Nokia 9 PureView porta il bling

Gli ingegneri in un laboratorio di materiali da qualche parte stanno urlando che la loro fibra di poli-carbonio prodotta dal laboratorio, qualunque sia la roba più forte sulla terra. Fino a quando quel materiale non è pronto, HMD Global è rimasto fedele alle basi: metallo e vetro. La serie 6000 in alluminio costituisce la cornice del Nokia 9 PureView. Ha smussi taglio diamante e ha una finitura anodizzata blu. È carino. La cornice è intrecciata da due lastre di vetro. HMD Global lo ha chiamato "vetro 3D". Entrambi i pannelli sono Gorilla Glass 5. I pannelli si sentono benissimo e la parte posteriore è colorata in un attraente blu.


Il Nokia 9 PureView è sorprendentemente leggero: sembra quasi troppo leggero. Il telefono ha uno schermo da 5,99 pollici, il che significa che ha un ingombro considerevole, ma HMD ha ridotto il profilo del rasoio.

Lo schermo è molto bello. HMD ha optato per un pannello OLED con risoluzione 2K. Produce neri ricchi e molto colore. È noto che gli OLED spingono un po 'il colore e questo è vero con questa schermata. Anche così, non l'ho trovato troppo saturo. Il vetro di copertura del Nokia 9 PureView mostrava più sporcizia delle impronte digitali di quanto non mi interessasse vedere, ma continuava a emettere luce sufficiente per poter usare la fotocamera all'aperto in una mattina nuvolosa. Il telefono introduce un sensore di impronte digitali in-display per la sicurezza, abbinando una funzione che molte altre ammiraglie (OnePlus 6T, Galaxy S10) hanno introdotto negli ultimi mesi.


Il pannello posteriore è stupendo. È finemente curvo da un bordo all'altro.

Troverai un set abbastanza tipico di controlli e porte attorno ai bordi esterni. Il pulsante di accensione e l'interruttore del volume sono sulla destra. Entrambi funzionano come previsto per un telefono di questo calibro. Il Nokia 9 PureView include USB-C nella parte inferiore, ma qui non troverai un jack per cuffie da 3,5 mm.

Il pannello posteriore è stupendo. È finemente curvo da un bordo all'altro. Potrebbe non essere completamente piatto su un tavolo o un bancone, ma il vetro curvo aiuta a ridurre l'impronta e rende il Nokia 9 PureView più profondo nella tua mano.

Il Nokia 9 PureView è un telefono di bell'aspetto e un chiaro passo avanti rispetto a tutto ciò che abbiamo ancora visto da HMD Global.

Cinque - sì, cinque! - telecamere posteriori

L'array di fotocamere ha cinque sensori per fotocamere, un flash LED e un modulo di messa a fuoco automatica con rilevamento di fase. Il modo in cui le telecamere sono disposte collettivamente mi fa pensare alle sentinelle di "The Matrix". Sembra che provenga dal futuro. Due dei sensori della fotocamera scattano immagini a colori da 12 MP, mentre gli altri tre scatta immagini monocromatiche da 12 MP per informazioni su contrasto, profondità e esposizione. HMD Global afferma che questi sensori monocromatici sono in grado di catturare 2,9 volte la luce di un sensore a colori. I tre che lavorano insieme possono portare alla foto 10 volte i dati di esposizione. Le telecamere funzionano sempre all'unisono, afferma HMD. Le cinque immagini vengono elaborate e stratificate per offrire i migliori risultati.

È difficile quantificare la quantità di informazioni acquisite con ogni scatto. La maggior parte delle moderne fotocamere equipaggiate con bokeh acquisisce 1MP di dati di profondità. Il Nokia 9 PureView acquisisce 12 MP di dati di profondità, dodici volte più della maggior parte degli altri telefoni. Ciò espande notevolmente il potenziale di variazione delle foto (che vengono acquisite nel formato RAW / DNG non elaborato). Usando Adobe Lightroom, che è precaricato sul telefono, puoi impostare il punto AF in qualsiasi punto dell'immagine e sfocare il resto. Puoi cambiare tutto questo dopo aver scattato la foto in base alle tue esigenze o desideri creativi.

HMD Global ha lavorato a stretto contatto con Qualcomm e Light per renderlo possibile con un processore Snapdragon 845. Light ha aiutato HMD a mettere a punto l'ISP dell'845 per gestire questi file di immagini complessi e stratificati. Il processore di immagini a condensatore L16 Lux di Light sta fornendo il numero ridotto.

Il vetro Carl Zeiss è ancora una volta presente su un dispositivo con marchio Nokia.

La parte migliore? Non sai che stai scattando una foto con cinque fotocamere. L'app della fotocamera è organizzata in modo simile alla maggior parte delle altre app della fotocamera moderne e il Nokia 9 PureView è super veloce per acquisire e archiviare immagini. Ciò significa che gli utenti possono semplicemente raccoglierlo e sparare senza pensare troppo. Se vuoi flettere un po 'di energia creativa, c'è una modalità bokeh per i ritratti, la modalità pro per le esposizioni manuali, oltre a panorama, video e rallentatore.

Il vetro Carl Zeiss è ancora una volta presente su un dispositivo con marchio Nokia. Il Nokia 9 PureView ha obiettivi progettati da Zeiss Optics che sono stati messi a punto per la straordinaria configurazione della fotocamera del telefono. Sono lieto di vedere il nome PureView utilizzato nuovamente su un dispositivo incentrato sulla fotocamera.

Impegnato negli aggiornamenti

Il Nokia 9 PureView utilizza Android 9 Pie pronto all'uso con un forte impegno da parte di HMD Global. Il dispositivo riceverà aggiornamenti di sistema per due anni e aggiornamenti di sicurezza per tre anni.

HMD ha scelto di utilizzare una build stock di Android 9 Pie. Questa è una buona cosa. Mantiene il telefono funzionante in condizioni ottimali mantenendo al minimo il gonfiore. Il software che abbiamo visto sul Nokia 9 PureView sembrava pulito ed eseguito come previsto.

Nokia 9 PureView da realizzare in numero limitato

HMD Global ha dichiarato che il Nokia 9 PureView sarà disponibile in "quantità limitate" durante la nostra riunione. Non avrà una linea di produzione in corso, il che significa che ci sarà un numero relativamente limitato disponibile. HMD Global non fornirebbe indicazioni su quanto "limitato" potrebbe essere il Nokia 9 PureView. In conclusione, se questo telefono ti interessa - e dovrebbe - non esitare a prenderne uno il più velocemente possibile.

Leggi il prossimo: I migliori telefoni cellulari con fotocamera

In Nord America, è ora disponibile tramite Best Buy. Normalmente il prezzo sarebbe $ 699 ma al momento il prezzo è stato ridotto da $ 150 a $ 549 (con un'attivazione oggi) o $ 599 (con un'attivazione in seguito).

Maggiore copertura di Nokia al MWC 2019

  • Specifiche Nokia 9 PureView: potenza di punta 2018 nel 2019?
  • Nokia 9 PureView: dove acquistare, quando e per quanto
  • HMD Global mostra la gamma di telefoni Nokia convenienti

Una delle parti più fondamentali di una caa intelligente è un termotato. Mantiene la tua caa alla giuta temperatura enza precare energia. (Perché mantenere il calore acceo mentre ei al ...

Le moderne fotocamere per martphone poono produrre immagini traordinarie. Nelle mani giute, queti telefoni vanno teta a teta con telecamere dedicate del valore di migliaia di dollari. Gli martphone re...

Interessante