Recensione del Nokia 7 Plus: lo smartphone di fascia media perfetto

Autore: John Stephens
Data Della Creazione: 2 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Nokia 7 Plus - Almost the Perfect Mid Range SmartPhone
Video: Nokia 7 Plus - Almost the Perfect Mid Range SmartPhone

Contenuto


Aggiornamento - 31 dicembre - Il Nokia 7 Plus ora può scaricare un aggiornamento che porta Android 9 Pie sul telefono. È stato inoltre aggiornato per diventare il primo telefono non Pixel a supportare la suite di strumenti per il benessere digitale di Google per limitare l'utilizzo del tuo smartphone.

Recensione originale - Presentato per la prima volta al MWC 2018 di Barcellona, ​​il Nokia 7 Plus è stato posizionato come dispositivo di fascia media nel portafoglio di telefoni Nokia del 2018 di HMD Global. Un paio di mesi in pista ed ecco la nostra recensione completa su Nokia 7 Plus.

Leggi il prossimo:Recensione Nokia 1: il miglior telefono di fascia bassa di sempre?

Dopo il lancio di "Android puro e aggiornato" dell'anno scorso, l'azienda ha ora adottato Android One su tutta la linea. L'esperienza fidata di Android, combinata con una scheda delle specifiche competenti, rende il Nokia 7 Plus un prodotto a tutto tondo sulla carta.


Con una serie di nuove versioni, il marchio Nokia sta vivendo una rinascita sotto il nuovo custode HMD Global, generando molta attenzione da parte dei consumatori nel processo. Il Nokia 7 Plus è il dispositivo che traduce tale interesse in vendite?

Per questa recensione, ho preso la variante indiana del Nokia 7 Plus per un giro. Il mio collega, Adam Sinicki, ha usato la stessa unità per girare la recensione del video nel Regno Unito.Mostra altro

Design

Il Nokia 7 Plus ha un punteggio elevato in termini di estetica. Trasuda classe e sembra stupendo. Gli accenti di rame del telefono - la striscia che corre lungo i bordi, i pulsanti e gli anelli attorno al modulo della fotocamera e allo scanner di impronte digitali - lo fanno davvero risaltare.

Il Nokia 7 Plus presenta un display 18: 9 che domina la parte anteriore del telefono, con solo un piccolo mento nella parte inferiore e il logo Nokia sulla cornice nella parte superiore. I bordi arrotondati rendono il telefono piacevole e comodo da impugnare. La morbida finitura opaca e il rivestimento ceramico sul retro conferiscono una piacevole sensazione tattile che aiuterà a evitare che il telefono scivoli di mano.


Il modulo della fotocamera sporge leggermente dalla parte posteriore, ma il rivestimento in rame probabilmente proteggerebbe le lenti da eventuali graffi.

Costruito da un singolo blocco di alluminio serie 6000, il Nokia 7 Plus è solido e ben costruito. Con 183 grammi, è un po 'pesante, ma il peso è distribuito abbastanza bene.

Nel complesso, il Nokia 7 Plus è uno smartphone ben costruito che sembra più premium di quanto indicherebbe il suo prezzo. Senza dubbio molte persone resteranno a bocca aperta in un bar.

Display

Il Nokia 7 Plus sfoggia un display IPS LCD Full HD + da 6 pollici con un formato 18: 9 e una densità di pixel di 402ppi. È il primo dispositivo nel portafoglio Nokia ad adottare la tendenza più recente dei display più alti.

Nel complesso, il display è abbastanza buono. È abbastanza vivido e gli angoli di visione sono fantastici. Per un LCD, i neri sono così profondi che potresti quasi confonderlo con un pannello OLED. Se preferisci colori più realistici, potresti trovare il Nokia 7 Plus leggermente saturo. Personalmente, mi piace molto. Sfortunatamente, il display non è troppo luminoso, quindi la leggibilità della luce solare non è eccezionale, anche se non è terribile.

La risposta al tocco sul Nokia 7 Plus è perfetta e fa scorrere il pollice sul display mentre lo scorrimento fornisce un feedback immediato. C'è anche Corning Gorilla Glass 3 per la protezione dai graffi.

Prestazione

Alimentato dal chipset Qualcomm Snapdragon 660 octa-core appena coniato con GPU Adreno 512, il Nokia 7 Plus racchiude 4 GB di RAM e 64 GB di memoria interna, espandibile fino a 256 GB con una scheda microSD. Con solo le app predefinite in esecuzione in background, ci sono 2,7 GB di RAM disponibili in qualsiasi momento.

Lo Snapdragon 660 è uno dei SoC più potenti per smartphone di fascia media, in grado di gestire prestazioni di fascia alta con un budget limitato utilizzando i core Kryo 260 realizzati con il processo FinFET a 14 nm.

La potenza combinata con Android di serie rende il Nokia 7 Plus una solida performance. Può prendere qualsiasi cosa tu gli lanci senza sudare. Può gestire giochi ad alta intensità grafica alle massime impostazioni senza riscaldarsi, anche quando si gioca per un lungo periodo di tempo.

Lo Snapdragon 660 è un processore potente e semplice che rende il Nokia 7 Plus una solida performance.

Il Nokia 7 Plus racchiude un'enorme batteria da 3.800 mAh che durerà facilmente un giorno e mezzo di utilizzo moderato. Anche con il mio uso aggressivo, sono riuscito a portare avanti tutto il giorno con circa il 20% di succo rimasto dopo cena. Nel nostro test standard di loop video HD, è riuscito per oltre 13 ore.

Quando la batteria si esaurisce, il Nokia 7 Plus supporta la ricarica rapida Quick Charge 3.0. Il caricabatterie in dotazione può caricare il telefono dallo zero al 100 percento in meno di due ore, il che è abbastanza buono per una batteria ad alta capacità. Il telefono si surriscalda durante la ricarica.

Al suo prezzo, il Nokia 7 Plus racchiude al suo interno solide prestazioni e supera la maggior parte degli smartphone con i vecchi processori Snapdragon serie 600. Può facilmente gestire la routine quotidiana per la maggior parte degli utenti e offre un'esperienza Android fluida.

Hardware

Una delle caratteristiche meno parlate del Nokia 7 Plus è la sua acquisizione audio spaziale con tre microfoni che è abbastanza utile per i creatori di contenuti e le persone che registrano molti video.

Il Nokia 7 Plus è un dispositivo dual-SIM, dotato di uno slot per vassoio ibrido in modo da poter utilizzare due nano-SIM o una nano-SIM e una scheda microSD.

Lo scanner di impronte digitali sul retro funziona abbastanza velocemente, anche se è posizionato un po 'troppo alto per i miei gusti. Se hai le mani piccole, è probabile che tu abbia qualche problema a raggiungerlo comodamente.

telecamera

Il Nokia 7 Plus utilizza una doppia fotocamera sul retro con ottica Zeiss. C'è un obiettivo primario da 12 MP con apertura f / 1.75 e dimensioni del pixel di 1,4 µm abbinato a un teleobiettivo da 13 MP con apertura f / 2,6 e dimensioni dei pixel di 1,0 µm.

La fotocamera del Nokia 7 Plus riesce a scattare splendide immagini alla luce del giorno con colori nitidi e una buona quantità di dettagli. Tuttavia, la messa a fuoco della fotocamera spesso ha richiesto un po 'di tempo e gli scatti d'azione sono stati sfocati.

Per i ritratti o gli scatti bokeh, il teleobiettivo sfoca bene lo sfondo e il rilevamento dei bordi è abbastanza buono. Il teleobiettivo offre uno zoom ottico 2x lossless mentre c'è anche uno zoom digitale 10x se ne hai bisogno.

In condizioni di scarsa luminosità, un po 'di rumore si insinua. Ma grazie all'apertura f / 1.75, la fotocamera riesce a catturare una buona quantità di luce. L'uso della modalità Pro e la regolazione fine delle impostazioni offrono risultati molto migliori. Il flash LED a doppio tono non è insopportabile e aiuta a mantenere il tono naturale della pelle e il bilanciamento del bianco.

Sul davanti, c'è una fotocamera da 16 MP con apertura f / 2.0 e ottica Zeiss. La maggior parte dei selfie ha una riproduzione dei colori abbastanza buona e dettagli sufficienti per rendere felici i tuoi social feed. La modalità di abbellimento ha un cursore per regolare il livello di vanità che puoi digerire.

La fotocamera posteriore supporta la registrazione video 4K a 30 fps (la fotocamera frontale supporta la registrazione video 1080p). Non c'è stabilizzazione ottica dell'immagine e la stabilizzazione elettronica automatica dell'immagine funziona solo in modalità 1080p. Ma funziona abbastanza bene, e combinato con la tecnologia audio OZO con capacità di registrazione spaziale, il Nokia 7 Plus riesce a catturare alcuni video fantastici.

L'app della fotocamera del Nokia 7 Plus è simile a quella introdotta da Nokia con la serie Lumia nel corso della giornata. Offre un modo intuitivo per ottimizzare le impostazioni mentre si guardano i risultati in tempo reale.Esiste anche la modalità a doppia vista, precedentemente commercializzata come "Bothie", che consente di scattare foto o registrare e riprodurre video in streaming utilizzando contemporaneamente le fotocamere anteriore e posteriore. È un'opzione interessante per i vlogger o se hai bambini e animali domestici a casa ma è piuttosto inutile per la maggior parte degli altri.

La fotocamera del Nokia 7 Plus è abbastanza buona, ma non è perfetta. Ci si aspetta un po 'più di scintilla nel reparto fotocamera su un telefono Nokia. Detto questo, non ci sono problemi di spettacolo ed è una fotocamera abbastanza buona al suo prezzo - e non c'è nulla che non possa essere migliorato con un aggiornamento software o due.

Software

Il Nokia 7 Plus viene fornito con Android 8.1 Oreo di serie con supporto per Project Treble. Non ci sono personalizzazioni e bloatware di alcun tipo. È un'esperienza Android minimalista pronta all'uso. Il dispositivo Android One riceverà anche regolari aggiornamenti di sicurezza e un aggiornamento ad Android P.

HMD Global ha un buon track record per la fornitura di aggiornamenti come un orologio su tutto il suo portafoglio, quindi un telefono Nokia è la migliore offerta oltre ai dispositivi Pixel per i fan di un'esperienza Android pura e aggiornata.

specificazioni


Galleria


Prezzi e pensieri finali

Il Nokia 7 Plus è uno smartphone di fascia media ben arrotondato con una scheda tecnica molto capace, un'esperienza Android senza fronzoli e un telaio di bell'aspetto. Avresti difficoltà a trovare un difetto con questo dispositivo, davvero.

Nokia 7 Plus è un pacchetto completo che offre la giusta fusione di prestazioni ed estetica.

A 25.999 rupie (~ $ 387) in India, alcuni dei miei colleghi media al lancio hanno dichiarato che il prezzo era un po 'alto - non sono d'accordo. C'è un premio giustificabile per l'appeal visivo e l'hardware affidabile che viene fornito in un pacchetto con una finezza complessiva. Per me, il Nokia 7 Plus ha il giusto mix di prestazioni ed estetica. In un segmento che di solito è sotto-servito, il Nokia 7 Plus merita la corona.

Oggi Google ha annunciato la econda anteprima per viluppatori Android Q ul blog degli viluppatori Android. La prima verione del proimo aggiornamento del itema operativo Android egue la prima anteprima...

Un nuovo et di rendering, preumibilmente baato ul proimo OnePlu 7, è emero online tramite Pricebaba e @OnLeak. Le immagini motrano tutti gli angoli del portatile prima della ua preunta inaugurazi...

Guadagnando Popolarità