Ne vale la pena il nuovo Apple AirPods (2019)?

Autore: John Stephens
Data Della Creazione: 1 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 2 Luglio 2024
Anonim
Le AIRPODS nel 2022 a 100€ - hanno senso?
Video: Le AIRPODS nel 2022 a 100€ - hanno senso?

Contenuto


La nuova custodia di ricarica wireless AirPods ha le stesse dimensioni della custodia standard di prima generazione.

I vecchi e nuovi AirPods sono identici ma il nuovo chip H1 migliora l'esperienza per gli utenti di iPhone. Parliamo di ciò che ha fatto notizia per i nuovi AirPods.

Integrazione Siri

Sempre più produttori di cuffie stanno integrando Google Assistant o Amazon Alexa, quindi ha senso solo che Apple segua l'esempio. Mentre la versione precedente consente agli utenti di accedere all'amato assistente virtuale con un doppio tocco sull'auricolare, il modello 2019 consente l'accesso con la parola calda "Hey Siri". Questo è ottimo per gli ascoltatori che desiderano fare domande mentre cucinano o si allenano.

Chip H1 vs. chip W1

I vecchi AirPod di Apple utilizzano il chip W1 proprietario dell'azienda, che facilita l'associazione rapida, la connessione stabile e l'efficienza energetica. La nuova versione, tuttavia, utilizza il chip H1, che migliora la sincronizzazione del dispositivo e offre un aumento del 50% del tempo di conversazione. Inoltre, Apple afferma che il passaggio tra i dispositivi iOS è ora due volte più veloce rispetto al chip W1. Gli AirPod originali funzionano tramite Bluetooth 4.2 e supportano il codec AAC, mentre l'ultima versione è stata aggiornata a Bluetooth 5.


Durata della batteria

Secondo test oggettivi dal nostro sito affiliato SoundGuys, gli AirPod di prima generazione hanno una durata della batteria (streaming di musica a 75 dB) di 3,45 ore che, secondo i veri standard wireless, è passabile. La nuova iterazione consente 4.175 ore consecutive di riproduzione in condizioni identiche. Anche se può non sembrare un netto miglioramento, è un aumento del 21 percento.

Prezzo

Gli AirPod originali includevano una custodia di ricarica standard e in vendita a $ 159. Ora, i nuovi sono disponibili in due versioni: una con una custodia di ricarica standard e una con una custodia di ricarica wireless per $ 159 e $ 199, rispettivamente. In alternativa, la custodia di ricarica wireless standalone è disponibile e compatibile con gli AirPod di prima generazione per $ 79.

Qual è la stessa cosa?


I nuovi auricolari AirPods presentano lo stesso design senza sigilli della generazione precedente.

Nel bene o nel male, Apple ha mantenuto lo stesso fattore di forma esatto degli AirPods originali.

Design compatto e minimale

I nuovi AirPods hanno lo stesso design del modello precedente, così come il caricabatterie wireless, che aggiunge solo un indicatore di ricarica a LED. I vecchi AirPod si caricheranno perfettamente con il nuovo caricabatterie e puoi acquistarne uno separatamente per $ 79.

Scarso isolamento e qualità audio degradata

Sebbene il design originale degli AirPods sia pulito e accattivante, gli ascoltatori sono ancora tenuti a sperimentare il mascheramento uditivo a causa delle scarse proprietà di isolamento. Ciò si traduce in una riproduzione dei bassi poco enfatizzata e in generale meno chiarezza di un paio di auricolari con un sigillo adeguato. Se ti piacciono gli audiofili, fatti un favore e salta invece a conoscere altri prodotti wireless reali.

A parte un colpo alla qualità audio, la mancanza di sigillo significa che gli AirPods potrebbero ancora cadere. Questo è un grosso problema per i veri auricolari wireless, dal momento che perdere uno significa cavalcare l'ascolto stereo.

I nuovi AirPod funzionano con i telefoni Android?

Le prestazioni del codec AAC variano ampiamente tra i dispositivi Android.

Sì, i nuovi AirPods funzionano con i telefoni Android, anche se non come con gli iPhone.

La connessione è un processo più complesso che richiede agli utenti di aprire la custodia di ricarica, tenere premuto il pulsante sul retro della custodia e selezionare gli AirPod dal menu Bluetooth del telefono. Secondo SoundGuys, gli stutter della connettività erano abbastanza frequenti a seconda del telefono utilizzato, con circa nove singhiozzi in sole due ore con Google Pixel 3.

La connettività soffre quando si utilizzano gli AirPods con un telefono Android anziché un iPhone.

Poiché il chip H1 è ottimizzato per i dispositivi iOS, gli utenti Android non ottengono tutti gli stessi vantaggi. La funzione di riproduzione / ripresa automatica è un'esclusiva iOS. Toccando due volte il lato degli auricolari, tuttavia, viene richiesto Assistente Google, quindi almeno Apple non ha impedito l'accesso dell'assistente di terze parti. Inoltre, le prestazioni del codec AAC variano ampiamente tra i telefoni Android, ma non è colpa del codec. Questa incongruente qualità di streaming ha a che fare con il modo in cui i telefoni Android elaborano la CAA. Android non può ancora codificare e decodificare il codec in modo efficiente.

La connessione a dispositivi iOS è un gioco da ragazzi. Gli ascoltatori devono semplicemente toccare una scheda pop-up che appare sullo schermo di un dispositivo iOS per avviare l'associazione. Ciò richiede quindi agli AirPods di connettersi a tutti i dispositivi nell'account iCloud di un utente. È una bella funzione per risparmiare tempo per chi ha investito nell'ecosistema Apple.

Vale la pena acquistare i nuovi AirPods?

Il chip H1 e l'accesso a mani libere a Siri potrebbero valere l'aggiornamento per alcuni, ma per la maggior parte, gli AirPod di prima generazione sono abbastanza buoni.

Come con la maggior parte delle cose nella vita, dipende. Sebbene i nuovi AirPod non siano un'innovazione rivoluzionaria per Apple, si comportano bene e in modo affidabile come il loro predecessore. Se l'accesso a mani libere a Siri e la ricarica wireless sono funzioni che utilizzeresti di frequente, allora i nuovi AirPods sono un degno aggiornamento.

Se non ti importa molto di nessuno dei due e stai bene con la durata della batteria degli AirPod originali, tieni invece quelli nelle orecchie. Gli utenti Android alla ricerca del miglior equivalente AirPod, dai un'occhiata ai Samsung Galaxy Buds.

amung ha recentemente rilaciato i uoi ultimi flaghip, il amung Galaxy Note 10 e Note 10 Plu. Dopo eere andato in vendita meno di un mee fa, il mega-gigante della tecnologia ta già rilaciando un&#...

e lo deideri, puoi ottenere il caricabatterie da parete UB da 25 W di amung per il tuo nuovo Note 10 come backup. Carica il Galaxy Note 10 alla ua maima velocità, quindi dovreti caricare la ua ba...

Popolare Sul Portale