Cuffie VR per dispositivi mobili: ecco le migliori opzioni per l'acquisto

Autore: John Stephens
Data Della Creazione: 27 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Cuffie VR per dispositivi mobili: ecco le migliori opzioni per l'acquisto - Tecnologie
Cuffie VR per dispositivi mobili: ecco le migliori opzioni per l'acquisto - Tecnologie

Contenuto


Se vuoi entrare nella realtà virtuale mobile, hai due opzioni. Il primo è quello di ottenere una delle tante cuffie VR di fascia alta o autonome disponibili, che fanno il loro lavoro brillantemente ma arrivano ad un premio. La seconda opzione è quella di procurarti un auricolare VR che deve essere associato a uno smartphone, il che complica un po 'le cose e potrebbe non offrire la stessa esperienza di un auricolare autonomo, ma può essere molto, molto più economico.

Indipendentemente dall'opzione che scegli, ci sono molti dispositivi tra cui scegliere. Abbiamo selezionato i migliori di entrambe le categorie, che partono da soli $ 6 e arrivano fino a oltre $ 1.000. Immergiamoci.

Le migliori cuffie VR mobili:

  1. Oculus Go
  2. HTC Vive Pro
  3. PlayStation VR
  1. Samsung Gear VR
  2. Google Cardboard
  3. Zeiss VR One Plus

Nota dell'editore: Aggiorneremo regolarmente questo elenco delle migliori cuffie VR mobili quando verranno lanciate nuove.


1. Oculus Go

Se stai cercando un auricolare VR autonomo con un budget limitato, questo è quello con cui andare. È super portatile e facile da usare e non deve essere collegato a un PC per funzionare. Realizzata parzialmente in tessuto traspirante, questa cuffia è comoda da indossare per ore e ore.

Oculus Go è alimentato dal chipset Snapdragon 821 e sfoggia un display con una risoluzione di 2.560 x 1.440 (538ppi). Ha un audio spaziale incorporato e un microfono integrato ed è dotato di un controller wireless. La batteria dovrebbe essere valida per circa due ore di gioco o fino a 2,5 ore di streaming multimediale.

Le cuffie funzionano con oltre 1.000 giochi e applicazioni, quindi non ti annoierai facilmente. Puoi ottenerlo da Amazon tramite il pulsante in basso.

2. HTC Vive Pro


L'HTC Vive Pro è rivolto agli appassionati di realtà virtuale più esigenti. Offre un'esperienza coinvolgente grazie ai suoi due display AMOLED e alle cuffie integrate regolabili con audio spaziale 3D. L'aspetto negativo di questo auricolare è che non è super portatile poiché è necessario collegarlo a un PC per farlo funzionare.

Hai bisogno anche di un buon PC. Il requisito minimo è un computer alimentato dal chipset Intel Core i5-4590 o AMD FX 8350 insieme alla scheda grafica Nvidia GeForce GTX 970 o AMD Radeon R9 290. Puoi controllare il resto dei requisiti e testare il tuo PC sul sito Web di HTC qui.

HTC Vive Pro è il dispositivo più costoso in questo elenco. Il prezzo base include solo l'auricolare. I controller, le stazioni base e l'adattatore wireless Vive sono venduti separatamente o come parte di uno Starter Kit Vive Pro.

3. PlayStation VR

Questa è un'ottima opzione per i giocatori. È un auricolare PlayStation dedicato che funziona con tutte le console della famiglia PS4.

PlayStation VR presenta uno schermo OLED da 5,7 pollici con risoluzione Full HD e una frequenza di aggiornamento di 120Hz. Viene fornito con un microfono incorporato e offre audio 3D coinvolgente. Le cuffie non presentano specifiche di punta, ma hanno una libreria di giochi impressionante.Supporta titoli come Beat Sabre, Skyrim VR e DOOM VFR, tra gli altri.

L'auricolare VR di Sony non è il migliore in assoluto che puoi ottenere, ma è un'ottima opzione se hai già una console di gioco PlayStation. È relativamente conveniente e spesso viene fornito in bundle con alcuni grandi giochi.

4. Samsung Gear VR

Gear VR di Samsung è semplicissimo da usare. Una volta inserito uno smartphone nel dispositivo, l'app Oculus Gear VR si avvia automaticamente e ti dà accesso a oltre 600 giochi, oltre a un sacco di contenuti video a 360 gradi tramite YouTube e servizi simili.

Questo auricolare VR mobile presenta una ruota che gira nella parte superiore utilizzata per regolare la distanza tra il telefono e gli obiettivi del display, mentre il touchpad, i controlli del volume e i pulsanti home / back si trovano sul lato destro. C'è anche un controller compagno incluso nella confezione che è utile quando si gioca ai giochi VR.

Le cuffie Gear VR sono compatibili solo con gli smartphone Samsung.

Il problema con Gear VR è che funziona solo con gli smartphone Samsung, rendendolo inutile per coloro che hanno un dispositivo realizzato da un altro produttore. Le cuffie sono compatibili con alcuni telefoni tra cui la serie Galaxy S10, il Galaxy Note 9 e la maggior parte dei flagship Samsung rilasciati negli ultimi anni. Tuttavia, non è compatibile con la serie Galaxy Note 10. Sembra che Samsung stia rinunciando alla realtà virtuale per ora, poiché non sta più vendendo Gear VR, ma puoi comunque ottenerlo da altri rivenditori.

5. Google Cardboard

Il modo più semplice ed economico per immergerti nel mondo della realtà virtuale mobile è mettere le mani su un visualizzatore di cartone di Google o di un'altra società. Queste cose sono fatte, beh, di cartone e iniziano con pochi dollari. Puoi anche crearne uno tu stesso se sei furbo e vuoi risparmiare denaro.

Gli spettatori di cartone sono tutt'altro che ideali e rivolti a coloro che non conoscono la realtà virtuale. Funzionano con quasi tutti i portatili, sebbene l'esperienza non sia la migliore quando si usa uno con un display a bassa risoluzione.

Il dispositivo deve essere posizionato all'interno del visualizzatore e se ha un chip NFC, l'app Cardboard si avvierà automaticamente. Puoi giocare ad alcuni giochi, visitare diversi luoghi in tutto il mondo con Google Maps e guardare video a 360 gradi su YouTube, tra le altre cose.

Questi spettatori non sono molto a loro agio e non hanno cinturini per la testa, quindi dovrai sempre tenerne uno davanti al tuo viso.

Google Cardboard ufficiale ti riporterà a $ 15, mentre i suoi cloni partono da $ 6 e arrivano fino a $ 40. Puoi controllarli tutti sul sito Web di Google tramite il pulsante in basso.

6. Zeiss VR One Plus

Le cuffie VR One Plus di Zeiss sono realizzate principalmente in plastica e funzionano con smartphone con dimensioni dello schermo comprese tra 4,7 e 5,5 pollici. Tuttavia, è anche compatibile con un sacco di telefoni con display più grandi, purché presentino un cosiddetto design senza cornice, come ad esempio il Galaxy S10.

L'auricolare potrebbe non sembrare così elegante come pochi altri prodotti in questo elenco, ma ottiene il lavoro fatto. Ti consente di immergerti nel mondo della VR a basso costo ed è disponibile negli Stati Uniti. I prezzi possono variare da rivenditore a rivenditore, con Best Buy che offre l'offerta migliore.

Zeiss VR One Plus è più economico di Samsung Gear VR ma più costoso di Google Cardboard. Puoi verificare esattamente quanto costa tramite il pulsante qui sotto.

Quale cuffia VR mobile è adatta a me?

Google Cardboard potrebbe essere adatto a te se desideri semplicemente provare la realtà virtuale mobile per vedere esattamente cosa ha da offrire. Ma se ti vedi giocare ai giochi VR e guardare video a 360 gradi su base regolare, è meglio optare per una delle altre opzioni.

Samsung Gear VR è un'ottima opzione se possiedi un dispositivo Samsung compatibile e non vuoi spendere troppi soldi. Se non possiedi un telefono Samsung, Zeiss VR One Plus è la scelta migliore.

Per immergerti davvero nel mondo della realtà virtuale, un auricolare autonomo che non ha bisogno di un telefono per funzionare è la strada da percorrere. L'HTC Vive Pro è per utenti hardcore che possiedono anche un PC compatibile e non si preoccupano del prezzo elevato. Se vuoi risparmiare, evitare tutti quei fastidiosi fili e ottenere qualcosa che puoi portare con te in viaggio, Oculus Go è un'opzione molto migliore. Per i giocatori che possiedono una console PlayStation, PlayStation VR è probabilmente l'opzione migliore.

Ecco qua: queste sono le migliori cuffie VR mobili su cui puoi mettere le mani al momento. Aggiorneremo questo post con nuovi modelli una volta lanciati.




La cora ettimana, Google ha affermato che l'informatica quantitica ha finalmente ha uperato il upercomputer più potente ulla terra. Può eeguire un calcolo in tre minuti e 20 econdi che i...

Mi piace icuramente guardare i video GoPro delle mie ucite in moto, ma probabilmente è olo perché riportano ricordi fantatici. La verità è che la qualità del mio video tende a...

Articoli Di Portal.