Recensione Misfit Vapor X: praticamente uno sport fossile con qualche modifica

Autore: John Stephens
Data Della Creazione: 27 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 19 Maggio 2024
Anonim
Recensione Misfit Vapor X: praticamente uno sport fossile con qualche modifica - Recensioni
Recensione Misfit Vapor X: praticamente uno sport fossile con qualche modifica - Recensioni

Contenuto


Nonostante l'enorme quantità di potenziali sistemi operativi Wear, continua a sembrare un ripensamento per Google. Dopo oltre cinque anni sul mercato, la piattaforma è in ritardo rispetto ai concorrenti nelle aree più importanti, tra cui durata della batteria e stabilità.

Come conferma Vapor X, Misfit si attacca però al sistema operativo Wear. La società - di proprietà di Fossil, che rilascia anche esclusivamente smartwatch basati su Wear OS - si posiziona come un passo avanti ribelle e alla moda che probabilmente spera possa aiutarlo a fare appello al pubblico del Millennio.

Detto questo, non c'è molto riguardo al Misfit Vapor X che lo separa da uno smartwatch a marchio Fossil lanciato alla fine dello scorso anno: lo Sport Fossil. Poiché analizzeremo di seguito nella nostra recensione di Misfit Vapor X, molti degli elementi di design e delle specifiche interne sono esattamente gli stessi in entrambi i prodotti.


Queste somiglianze alla fine ci portano a una domanda ardente: che senso ha rilasciare un nuovo smartwatch che è essenzialmente una copia carbone di uno smartwatch di un anno?

Design e visualizzazione

  • Display: 1,19 pollici AMOLED
    • Risoluzione 328 x 328
    • 328ppi
  • Dimensioni della cassa: 42 mm
  • Dimensione cinturino: 20 mm
  • Peso: 43 g (con cinturino)

Misfit sta promuovendo Vapor X come il suo "smartwatch più leggero e comodo di sempre". L'azienda non mente quando dice che il dispositivo è leggero. Con 43 g (incluso il cinturino fornito dall'OEM), l'orologio è circa la metà del peso dello Smartwatch Fossil Gen 5, che è attualmente la nostra scelta migliore per il miglior smartwatch Wear OS che puoi ottenere.

La cassa dell'orologio stesso arriva a 42 mm, che è di buone dimensioni per quanto mi riguarda. Non si sentirà troppo ingombrante sulla maggior parte dei polsi e non dovrebbe sembrare troppo piccolo per le persone con polsi e mani più grandi. La cassa è in lega di alluminio ed è disponibile in cinque colori: nero, oro rosa, champagne, acciaio inossidabile e canna di fucile. Hanno una finitura opaca, che conferisce all'orologio un aspetto premium.


Come con altri orologi Misfit, puoi facilmente sostituire i cinturini del Vapor X. Puoi acquistare uno dei tanti stili diversi direttamente da Misfit (inclusi materiali come silicone, pelle, metallo e altro) oppure puoi acquistare da qualsiasi terzo società di terze parti che crea cinturini di dimensioni 20 mm.

Rimuovere le cinghie è abbastanza facile e riavere le cinghie non è troppo difficile. Tuttavia, vale la pena notare che è molto, molto più facile utilizzare un paio di pinzette per mettere le cinghie, poiché il meccanismo che blocca le cinghie in posizione è difficile da manipolare con le dita.

Il cinturino che viene fornito nella confezione è davvero fantastico: uno dei passanti sul cinturino con fibbia ha una piccola scanalatura che si adatta perfettamente a un dosso sull'altro cinturino. Se dai un'occhiata alle foto qui sotto, puoi vedere come questo "blocca" il cinturino in posizione - un bel tocco per chiunque si ammali del loro cinturino che cade durante il giorno.


All'interno della cassa dell'orologio troverai un pannello AMOLED da 1,19 pollici con una risoluzione di 328 x 328. Questo non è niente di eccezionale, ma certamente non è male. Ho scoperto che potevo leggere facilmente il display e tutto sembrava molto nitido.

Sul lato destro, troverai tre pulsanti personalizzabili, il cui centro è una corona rotante. Chiunque abbia familiarità con gli orologi Misfit (o Fossil) verrà utilizzato per questa configurazione. La corona rotante del pulsante centrale semplifica la navigazione attraverso le funzioni dell'orologio in quanto non è necessario scorrere il display, il che può essere complicato (soprattutto se hai le dita grandi o indossi i guanti).

Onestamente, non ho usato troppo i pulsanti. Ho apprezzato il fatto che siano presenti quando necessario, ma la maggior parte della mia interazione con gli smartwatch avviene tramite il display, proprio come farei con uno smartphone. Quando ho usato i pulsanti, tuttavia, li ho trovati solidi: l'azione dei pulsanti era fluida e si sentivano robusti e ben realizzati.

Nel complesso, il design di questo orologio non si discosta affatto dalla formula Fossil / Misfit: una cassa per orologi sottile e leggera con cinturini sostituibili e tre pulsanti personalizzabili sul lato.

Hardware e prestazioni

  • SoC Qualcomm Snapdragon Wear 3100
  • 512 MB di RAM
  • 4 GB di spazio di archiviazione integrato
  • GPS
  • Sensore di frequenza cardiaca
  • NFC
  • 3ATM
  • Bluetooth 4.2 / Wi-Fi (No LTE)

Quando Fossil Sport è atterrato alla fine del 2018, è stato uno dei primi dispositivi con il nuovo chip Snapdragon Wear 3100. Sorprendentemente, da allora ci sono stati solo una manciata di orologi lanciati con quel chipset, che Qualcomm ha elogiato come il salvatore di Wear OS. Molti altri orologi sono stati lanciati con Snapdragon 2100 tristemente obsoleto (ti stiamo guardando, Mobvoi).

Per fortuna, Misfit è passato al 3100, che - siamo sinceri - dovrebbe essere un requisito per ogni nuovo orologio Wear OS. Altre specifiche di Misfit Vapor X sono praticamente le stesse del Fossil Sport di un anno, anche se alcune sono state leggermente ridimensionate.

Qui ci sono solo 512 MB di RAM, che non sono sufficienti per il regolare funzionamento del sistema operativo Wear.

Ad esempio, ci sono solo 512 MB di RAM e 4 GB di memoria interna in Vapor X. Sfortunatamente, questa quantità di RAM non è sufficiente per far funzionare il sistema operativo Wear al massimo delle potenzialità, come abbiamo scoperto di recente da Fossil Gen 5, che ha 1 GB completo di RAM ed è più fluido di qualsiasi altro orologio Wear OS che abbiamo mai testato.

I 4 GB di memoria interna probabilmente vanno bene per la maggior parte delle persone, tuttavia (rendendo gli 8 GB del Fossil Gen 5 probabilmente eccessivi).


Per fortuna, Misfit ha incluso un sacco di altre fantastiche funzionalità hardware in Vapor X, tra cui un chip NFC per pagamenti contactless di Google Pay, GPS integrato e un sensore ottico di frequenza cardiaca. Queste tre caratteristiche sarebbero, in un mondo perfetto, standard su ogni smartwatch credibile. Non è sempre così, quindi è da notare che tutti e tre sono inclusi qui (e su Fossil Sport dell'anno scorso).

Da quando ho citato così tante volte Fossil Sport, mettiamole semplicemente all'aperto: di seguito troverai le specifiche di entrambi i dispositivi in ​​modo da poter vedere quanto sono realmente simili.

Dalla tabella sopra (e l'immagine qui sotto), puoi dire che Misfit Vapor X è fondamentalmente un Fossil Sport rinominato. Questa non è necessariamente una cosa negativa, considerando che ci sono molti prodotti là fuori che hanno design e specifiche simili. Ma il fatto che Fossil Sport abbia un anno rende davvero l'esistenza di Misfit Vapor X nel 2019 un grattacapo, in quanto non offre davvero nulla che Fossil Sport non ci abbia già dato.

Con tutto ciò in mente, non c'è molto da dire su Misfit Vapor X che non abbiamo già detto nella nostra recensione per Fossil Sport. L'app di tracciamento fitness predefinita è Google Fit, ma puoi passare a qualsiasi numero di app di terze parti, se lo desideri.

Google Assistant è integrato e il microfono ti consente di inviare comandi vocali direttamente al tuo orologio. Non ci sono oratori, tuttavia, quindi non sarai in grado di sentire l'Assistente rispondere ai tuoi comandi. Invece dovrai accontentarti di risposte di testo sul display. La mancanza di un altoparlante significa anche che non è possibile effettuare chiamate con Vapor X.

Scorrere intorno all'orologio (o usare la corona rotante) è piuttosto fluido con alcuni singhiozzi. Ho scoperto che a volte entrare nel pannello Impostazioni comportava un ritardo e ogni volta che la tastiera si apriva quasi sempre comportava un certo ritardo. Tuttavia, questi sono problemi usuali con orologi Wear OS simili allo stesso modo.

Nel complesso, l'hardware e le funzionalità di Vapor X sono buoni, ma non eccezionali. L'orologio si comporta come previsto, il che è sicuramente una buona cosa, ma qui non sta succedendo niente di eccezionale.

Durata della batteria

La domanda più grande quando si tratta di indossare orologi OS è: "Quanto dura una carica?" Misfit non promuove esplicitamente il tempo che può durare l'orologio con una singola carica della sua batteria da 300 mAh.

Tuttavia, promuove le molteplici modalità di batteria già integrate in Wear OS (da non confondere con le nuove modalità di batteria proprietarie introdotte con Fossil Gen 5). Queste modalità sono piuttosto semplici: risparmio batteria attivato e risparmio batteria disattivato. Queste non sono speciali modalità progettate da Misfit, ma solo quelle fornite con Wear OS.

Misfit promuove il fatto che la batteria si carica dallo zero all'80% in soli 50 minuti. Anche se sembra impressionante, l'orologio si carica utilizzando un dock magnetico proprietario. Dovresti portare con te questo caricabatterie per ricaricare durante il giorno, il che non è conveniente.

Come la maggior parte degli altri orologi Wear OS, la durata della batteria del Vapor X è limitata a circa 14 ore circa con le impostazioni predefinite.

Ai miei tempi con Vapor X, ho visto praticamente la stessa durata della batteria di Fossil Sport: all'incirca un giorno vale con le impostazioni predefinite. Per essere chiari, non si tratta di 24 ore intere: è quello di mettere l'orologio al mattino, monitorare alcune routine di fitness durante il giorno e quindi mettere l'orologio sul caricabatterie al momento di coricarsi. In nessun momento durante il mio periodo con Misfit Vapor X avrei potuto dormire con l'orologio acceso per seguire il mio sonno come sarebbe morto prima di svegliarmi.

C'è stato anche un giorno durante il mio periodo con l'orologio che ha esaurito il succo prima che andassi a letto. In quel giorno l'avevo usato per tracciare un bel po 'di giri in bici usando il GPS di bordo, per un totale di circa 2,5 ore di guida tracciata nel pomeriggio. Anche se questo è sicuramente un sacco di tracciamento del fitness (soprattutto considerando che il GPS era acceso), ci sono altri smartwatch sul mercato che ti farebbero comunque passare un'intera giornata senza bisogno di ricarica.

Questi problemi di durata della batteria, tuttavia, non sono direttamente colpa di Misfit. Fossil Sport ha gli stessi problemi e molti altri orologi Wear OS hanno una scarsa durata della batteria rispetto alla concorrenza. Sarebbe stato bello vedere Misfit offrire alcuni progressi in buona fede in quest'area, ma Vapor X è nella media.

Rapporto qualità / prezzo

  • Misfit Vapor X: $ 280

Misfit Vapor X parte da $ 280, sebbene Misfit stia attualmente lanciando una promozione che ti fa risparmiare il 20%, il che porta il costo a $ 224. Questa promozione dura fino alla fine di settembre.

Per fare un paragone, Fossil Sport vende ancora a $ 275 e l'ultimo e più grande smartwatch Fossil Gen 5 viene venduto a $ 295. Ciò pone la domanda: escludendo eventuali sconti, perché sulla Terra dovresti spendere $ 280 su Misfit Vapor X quando potresti risparmiare qualche soldo e ottenere il Fossil Sport nominalmente migliore o spendere $ 15 in più per ottenere il Fossil Gen 5 ancora migliore - a indossabile che è testa e spalle sopra entrambi in quasi tutti gli aspetti?

Inoltre, il Samsung Galaxy Watch Active 2 parte da $ 280 per le dimensioni della cassa da 40 mm. Inoltre, Watch Active 2 avrà il supporto ECG attivato tramite una patch software ad un certo punto nel 2020, rendendolo un prodotto per la salute molto potente.

Poi c'è Fitbit Versa 2, che ha un prezzo di listino di soli $ 199 e offre una durata della batteria che dura più giorni in base ai nostri test. Naturalmente, con Versa 2 rinuncerai al GPS integrato, ma probabilmente il GPS collegato funzionerà bene per la maggior parte delle persone.

Non è del tutto chiaro perché Misfit pensi di poter caricare quasi $ 300 per il Vapor X quando la concorrenza è così agguerrita nel mercato degli smartwatch. È particolarmente sconcertante quando Fossil Gen 5 ha più RAM, più spazio di archiviazione, più funzioni di risparmio della batteria, un altoparlante e molte altre fantastiche funzioni per soli $ 15 in più.

Recensione dello smartwatch Misfit Vapor X: il verdetto

Quando abbiamo recensito Fossil Sport, lo abbiamo definito "il miglior orologio Wear OS" sul mercato in quel momento. Tuttavia, quell'orologio è arrivato nel 2018 e da allora altri orologi Wear OS sono arrivati ​​e hanno conquistato quella corona, attualmente detenuta dallo smartwatch Fossil Gen 5.

Se Misfit vendesse Vapor X a un prezzo significativamente inferiore rispetto a Fossil Gen 5, sarebbe logico, dato che si tratta essenzialmente di un prodotto di una generazione precedente appena riconfezionato. Ma Misfit sta caricando solo $ 15 in meno.

La linea di fondo è che se hai $ 300 da spendere per un orologio Wear OS, dovresti acquistare Fossil Gen 5, a mani basse. Sarebbe sciocco spendere quasi altrettanto sul Misfit Vapor X quando esiste la Gen 5.

Misfit Vapor X è un bell'orologio, ma in questo mercato indossabile spietato, bene non è abbastanza buono.

Misfit Vapor X è in ritardo di un anno per la festa o si dichiara fuori concorso. È anche un vero peccato, perché è davvero un bell'orologio.

Grazie per aver letto la nostra recensione di Misfit Vapor X. Assicurati di farci sapere cosa ne pensi nei commenti.

Acquista da Misfit

Le app per cambiare la voce ono poche e ditanti tra loro. L'ironia è che lo martphone è una nave perfetta per creare e archiviare quel tipo di audio, ma il pubblico è certamente pi...

Una delle funzionalità più utili di qualiai dipoitivo Android è la poibilità di regitrarti. Ci ono molte ragioni per volerlo fare anche. I muiciti potrebbero voler regitrare una n...

Consigliato A Voi