F (x) riporta lo smartphone a scorrimento QWERTY

Autore: John Stephens
Data Della Creazione: 26 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Recensione OPPO FIND X3 PRO
Video: Recensione OPPO FIND X3 PRO

Contenuto


Poco più di un anno fa, un piccolo vestito chiamato Livermorium aveva programmato di rilasciare una tastiera a scorrimento Moto Mod per smartphone Moto Z. Quei piani non vennero mai realizzati, ma dalle ceneri del progetto annullato arrivò una bestia completamente diversa: uno smartphone di fascia alta QWERTY.

Ora chiamata F (x) Technology, la società inizialmente aveva pianificato di rilasciare lo smartphone nel Q4 2018 prima di passare alla finestra di rilascio al Q1 2019. Tuttavia, F (x) è stata brava a fornire aggiornamenti quando si tratta di display del telefono, tastiera, meccanismo di scorrimento e il software.

Secondo gli aggiornamenti, lo smartphone presenta un display AMOLED da 6 pollici con proporzioni 18: 9 e bordi curvi. Il display sfoggia cornici minimali su tutti i lati e manca della tacca polarizzante.

Passando alla tastiera, F (x) ha scelto una tastiera a cinque righe retroilluminata che include una riga di numeri dedicata nella parte superiore. I lati sinistro e destro presentano i tasti Ctrl, Maiusc e Fn per una maggiore flessibilità di digitazione, con le 26 lettere posizionate al centro della tastiera ed equidistanti da entrambi i pollici.


Il meccanismo di scorrimento sostiene il display con una leggera angolazione quando si desidera digitare. Il meccanismo consente migliori angoli di visualizzazione e impedisce allo schermo di oscillare quando è chiuso. F (x) ha anche detto che il metodo di produzione conferisce al meccanismo più forza e resistenza contro la rottura se si lascia cadere il telefono.

Per quanto riguarda il software, F (x) ha dichiarato che lo smartphone verrà spedito con una versione stock di Android 9 Pie. La società ha anche affermato che non ci saranno "strane app backdoor" e pubblicherà gli aggiornamenti mensili di sicurezza di Google "in modo tempestivo".

Detto questo, F (x) ha apportato alcune modifiche al software. Il lanciatore, ad esempio, presenta una modalità orizzontale: il lanciatore di azioni a torta non supporta il panorama. La società ha inoltre sviluppato alcune app compatibili con il paesaggio, come il proprio client di posta elettronica e l'app di calendario.


Dalle ceneri di un progetto annullato è nata una bestia completamente diversa: uno smartphone di fascia alta QWERTY.

F (x) sta addirittura estendendo il ramo di ulivo fornendo dispositivi in ​​prestito e supporto ai driver a "sviluppatori principali". La società ha già contattato alcuni sviluppatori di LineageOS e prevede di lavorare anche con gli sviluppatori del sistema operativo Sailfish e altre comunità.

Infine, F (x) ha anche dettagliato altre specifiche sul suo smartphone con cursore a tastiera prima di oggi. Il telefono dispone di doppi slot per schede SIM nano, doppi altoparlanti stereo, un jack per cuffie, una porta USB-C, Quick Charge 3,0, un pulsante di scatto della fotocamera a due stadi e uno scanner di impronte digitali sul bordo destro.

F (x) prevede di parlare del processore e della configurazione della memoria nel prossimo aggiornamento.

Per chi è?

Per quanto promettente sia lo smartphone con cursore QWERTY di F (x), non possiamo ignorare l'elefante nella stanza: viviamo in un mondo di smartphone senza tastiera. L'era delle tastiere per smartphone è arrivata e se ne è andata, quindi sembra quasi di fare un passo indietro.

Detto questo, BlackBerry è riuscito a ritagliarsi una nicchia con KeyOne, Key2 e Key2 LE. Durante il CES 2019 TCL ha confermato che la famiglia Key2 ha superato in modo significativo KeyOne, quindi il pubblico per la tastiera di uno smartphone sembra crescere.

Dobbiamo anche menzionare Planet Computers, che ha offerto i Gemelli attraverso Indiegogo e ha raccolto fondi per poco più di $ 2,5 milioni. Questo è quasi il triplo di quanto inizialmente richiesto dalla società, quindi esiste chiaramente un mercato per il prossimo smartphone con dispositivo di scorrimento QWERTY di F (x).

Possiamo supporre che il telefono non sarà un'offerta di bilancio, quindi la domanda diventa come F (x) prevede di venderlo. F (x) potrebbe optare per Kickstarter o Indiegogo, il che aiuterebbe l'azienda con i costi di produzione e capire quanto interesse c'è. F (x) potrebbe anche optare per le vendite generali attraverso il suo sito Web, anche se è meno probabile che una società non abbia praticamente alcun riconoscimento del nome.

La verione cinematografica del romanzo di Ready Player One del 2018 rappreentava un futuro in cui le perone non olo fuggivano al mondo reale con le cuffie VR, ma anche con acceori che le facevano enti...

Il Razer Phone 2 ha alcuni acceori apparicenti. Uno di queti è il Razer Wirele Charger. È un caricabatterie wirele da 10 W con una tricia di colore RGB elegante che rivete il fondo. Il picc...

Guadagnando Popolarità