LG G8 vs Samsung Galaxy S10 Plus: da ammiraglia a ammiraglia

Autore: John Stephens
Data Della Creazione: 25 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 4 Luglio 2024
Anonim
LG G8X VS Samsung Galaxy S10! Which Older Flagship Should You Buy? (Speed Test, PUBG & Speakers)
Video: LG G8X VS Samsung Galaxy S10! Which Older Flagship Should You Buy? (Speed Test, PUBG & Speakers)

Contenuto


Annunciato al MWC 2019, l'LG G8 ThinQ è il successore dell'LG G7 ThinQ del 2018. Il G7 era un telefono solido, ma non ha offerto molto per distinguersi da tutti gli altri smartphone di fascia alta l'anno scorso.

LG G8 pratico | Samsung Galaxy S10 Plus pratico

Il Samsung Galaxy S10 Plus è il telefono di fascia più alta dell'azienda (presto superato da Galaxy Fold e successivamente Galaxy S10 5G). Quindi, come si accumulano i campioni di LG e Samsung? Diamo un'occhiata all'LG G8 e al Samsung Galaxy S10 Plus.

LG G8 vs Samsung Galaxy S10 Plus: design

Il Samsung Galaxy S10 Plus è rivestito in Gorilla Glass 6 con una cornice in alluminio. Il suo display non ha quasi nessuna cornice e nemmeno una tacca. C'è anche un sensore di impronte digitali in-display - qualcosa che il G8 non ha. L'S10 Plus ha un interruttore a levetta e un pulsante Bixby dedicato sul bordo sinistro. Sul retro, le telecamere posteriori sono disposte in un design orizzontale con un bordo rialzato.


La parte anteriore dell'LG G8 sembra quasi uguale alla vecchia LG G7. Entrambi hanno superfici di vetro sulla parte anteriore e posteriore, ed entrambi hanno una notevole tacca sulla parte superiore dello schermo per le loro fotocamere frontali. Sul retro, l'LG G8 ha una diversa configurazione della fotocamera posteriore, con i suoi due sensori, allineati orizzontalmente e allineati con il retro del telefono. C'è anche un sensore di impronte digitali posteriore standard nella parte posteriore, che alcune persone preferiscono rispetto ai più recenti sensori di impronte digitali in-display.

Per fortuna, entrambi i telefoni mantengono il jack per le cuffie.

LG G8 vs Samsung Galaxy S10 Plus: display

L'LG G8 ha lo stesso schermo da 6,1 pollici delle stesse dimensioni del G7, completo della sua risoluzione di 3.120 x 1.440 e uno schermo con proporzioni 19.5: 9. Tuttavia, l'LG G8 abbandona finalmente la vecchia tecnologia di display LCD IPS per uno schermo OLED. Dovrebbe essere uno dei primi smartphone a supportare HDR10, per una gamma cromatica migliore e più ampia. Non è tutto: l'LG G8 raddoppierà anche come altoparlante audio per le telefonate. Il nuovo OLED Crystal Sound di LG funzionerà come un diaframma dell'altoparlante quando si posiziona il telefono vicino all'orecchio.


Il Samsung Galaxy S10 Plus ha un pannello AMOLED da 6,4 pollici più grande con una risoluzione leggermente inferiore rispetto al G8, con una risoluzione di 3.040 x 1.440. Il display ha un design a fori per le telecamere frontali, che si trovano nell'angolo in alto a destra dello schermo.

LG G8 vs Samsung Galaxy S10 Plus: hardware e software

Sia l'LG G8 che il Samsung Galaxy S10 Plus negli Stati Uniti avranno l'ultima piattaforma mobile Qualcomm, lo Snapdragon 855. Il Galaxy S10 avrà il nuovissimo chip Exynos 9820 di Samsung in altre parti del mondo. L'LG G8 viene fornito con 6 GB di memoria e 128 GB di spazio di archiviazione, mentre il Galaxy S10 Plus aumenta la sua memoria a 8 GB e 12 GB, con opzioni di archiviazione che vanno da 128 GB, 512 GB e persino 1 TB.

In termini di batteria e ricarica, l'LG G8 ha una batteria da 3.500 mAh, mentre il Galaxy S10 ha battuto con la sua batteria da 4.100 mAh. Il Galaxy S10 Plus supporta non solo la ricarica wireless ma anche Wireless PowerShare, che consente al telefono di caricare altri dispositivi con funzionalità di alimentazione wireless.

LG G8 e Galaxy S10 Plus sono entrambi dotati di Android 9 Pie. Nessuna delle due società è molto veloce nell'aggiornamento dei propri smartphone, ma almeno entrambi i dispositivi si avviano con l'ultima versione di Android.

Il più grande avanzato sull'LG G8 arriva con le sue misure di sicurezza. Mentre ha ancora un sensore di impronte digitali standard sul retro, l'LG G8 ha quella che l'azienda chiama una "fotocamera Z" sulla parte anteriore del telefono. È una fotocamera time-of-flight (ToF) che può essere utilizzata con il software di apprendimento automatico del telefono per creare un vero modello 3D del tuo viso. Sì, questo telefono utilizza il riconoscimento facciale per aiutarti a sbloccare il tuo LG G8, mentre il Galaxy S10 Plus supporta solo il riconoscimento facciale 2D con le sue fotocamere.

Inoltre, l'LG G8 utilizza un altro metodo di sicurezza chiamato Hand ID che sembra uscito da un film di James Bond. In realtà legge i modelli delle vene delle mani come un'altra forma di autenticazione biometrica. Puoi leggere ulteriori informazioni su tale funzione al link seguente.

LG G8 riconoscimento delle vene, spiegato

LG G8 vs Samsung Galaxy S10 Plus: fotocamera

Sull'LG G8 hai due fotocamere posteriori. L'obiettivo standard è un sensore da 12 MP con un'apertura di 1,5 e un campo visivo di 78, mentre il secondo sensore è anche un obiettivo grandangolare con un sensore di 16 MP e un'apertura di 1,9 e un campo visivo di 107 gradi. LG afferma che questa nuova impostazione consentirà agli utenti di creare effetti bokeh di profondità di campo in tempo reale, con un modo per regolare gli effetti di sfocatura in tempo reale. Dispone inoltre di una fotocamera frontale da 8 MP con un'apertura di 1,9 e un campo visivo di 80 gradi. L'aggiunta della “fotocamera Z” ToF consente al telefono di combinare 10 immagini in una per immagini selfie ancora migliori.

Il Samsung Galaxy S10 Plus ha tre fotocamere posteriori: un sensore a doppia apertura principale da 12 MP, un sensore grandangolare da 16 MP e un teleobiettivo da 12 MP. Ha anche un sensore frontale da 10 MP e un sensore secondario da 8 MP per effetti di profondità nelle immagini in modalità ritratto.

LG G8 vs Samsung Galaxy S10 Plus specifiche

LG G8 vs Samsung Galaxy S10 Plus: data di rilascio e prezzi

LG non ha ancora annunciato un prezzo per l'LG G8 ThinQ, ma non ci sorprenderebbe se fosse stato lanciato allo stesso prezzo del G7 al lancio, che era di circa $ 750. Non è stata rivelata una data di uscita specifica per il G8, ma dovrebbe essere disponibile nelle "prossime settimane".

Il Samsung Galaxy S10 Plus ha un prezzo di partenza di $ 999,99. I preordini sono già attivi e il telefono sarà ufficialmente in vendita negli Stati Uniti l'8 marzo.

Quale compreresti?

OnePlu 6T è il primo dipoitivo dell'azienda a vendere con un corriere partner negli tati Uniti, in particolare T-Mobile. Pertanto, potreti poedere un T-Mobile OnePlu 6T acquitato tramite il c...

T-Mobile pinge i uoi piani illimitati di Magenta pot-retribuiti piuttoto duramente nei uoi materiali di marketing. Tuttavia, ci ono alcuni piani prepagati T-Mobile che ono ancora diponibili e potrebbe...

Consigliato