Recensione LG G8: Gimmicks Galore

Autore: John Stephens
Data Della Creazione: 25 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 5 Luglio 2024
Anonim
LG G8 Review: Gimmicks Galore
Video: LG G8 Review: Gimmicks Galore

Contenuto


649,99 USD Acquista da Best BuyPositives

Bellissimo display OLED
Batteria capace
Sistema flessibile a doppia fotocamera
Jack per cuffie + DAC Quad Hi-Fi
Di buone dimensioni

negativi

Hardware scivoloso
Lettore di impronte digitali lento
Lettore palmare inutilizzabile
Risultati incoerenti della fotocamera
Design noioso

RatingBattery7.2Display6.8Camera7.3Performance9.1Audio9.4Bottom Line

L'LG G8 ThinQ è un telefono perfettamente bello, ma forse LG lo ha giocato in modo troppo sicuro. Il telefono è davvero un potente aggiornamento del G7 degli ultimi anni per quanto riguarda le specifiche e le prestazioni, e tuttavia LG non ha fatto nulla per rendere il telefono davvero brillante. G8 ThinQ è un dispositivo utile per coloro che adottano l'approccio alla vaniglia alla vita.

8.38.3G8 di LG

L'LG G8 ThinQ è un telefono perfettamente bello, ma forse LG lo ha giocato in modo troppo sicuro. Il telefono è davvero un potente aggiornamento del G7 degli ultimi anni per quanto riguarda le specifiche e le prestazioni, e tuttavia LG non ha fatto nulla per rendere il telefono davvero brillante. G8 ThinQ è un dispositivo utile per coloro che adottano l'approccio alla vaniglia alla vita.


L'utilizzo dell'LG G8 ThinQ mi ha fatto sentire come un Jedi fallito o un dott. Strange inetto. Il telefono di punta di LG promuove nuovi gesti basati sulla mano per controllare il telefono grazie alla sua innovativa fotocamera per il tempo di volo.Questo è il futuro in cui voglio vivere, ma non è ancora il momento giusto.

Il G8 non è tutto gesti ondulati. È un dispositivo di alta qualità, con le ultime specifiche e un design relativamente compatto e di alta qualità. Con più telecamere, più dati biometrici rispetto all'Aston Martin di James Bond e un OLED Crystal Sound, ci sono molte promesse. LG consegna?

Informazioni sulla nostra recensione: Abbiamo valutato l'LG G8 ThinQ nel New Jersey e St. Louis per più di una settimana sulle reti di AT&T e T-Mobile. Il dispositivo eseguiva Android 9 Pie con l'aggiornamento della sicurezza del 1 marzo e il numero di build PKQ1.181203.001. L'unità di revisione è stata fornita a di LG.Mostra altro

Recensione LG G8 ThinQ: il quadro generale

LG sta lottando per la sua vita. La divisione mobile dell'azienda continua a sanguinare denaro. Tanto che, in effetti, LG Electronics ha piegato la sua attività mobile a quella generale dell'elettronica di consumo per mascherare le prestazioni (scarse) dei dispositivi mobili. Con i suoi telefoni in difficoltà, ogni dispositivo LG deve avere un impatto.


Il G8 ThinQ è il fiore all'occhiello più piccolo di LG per il 2019. È in concorrenza diretta con Samsung Galaxy S10, Apple iPhone Xs, Google Pixel 3 e Huawei P30 Pro. Mentre spunta la maggior parte delle caselle in termini di specifiche e funzionalità, non fornisce necessariamente la componente emotiva che spesso guida gli acquisti. Questa incapacità di suscitare il desiderio è ciò che fa più male a LG.

Per ovviare a questa mancanza, LG ha deciso di lanciare una manciata di nuove tecnologie al G8 sperando di fare una buona impressione. Ha funzionato, ma non sono sicuro che sia l'impressione che LG voleva.

Cosa c'è nella scatola

LG spedisce il G8 ThinQ con il minimo indispensabile. Include una presa a muro QuickCharge 3.0, un cavo di ricarica USB, uno strumento SIM e un panno per lucidare nero. Questo è tutto; nessuna cuffia, nessuna custodia o protezione di base, nessuna scheda di memoria aggiuntiva. Sei da solo per quella roba.

Design

  • 151,9 x 71,8 x 8,4 mm, 167 g
  • Telaio in alluminio
  • Gorilla Glass 6 anteriore / posteriore
  • lettore di impronte digitali
  • Vassoio Nano SIM / microSD
  • Jack per cuffie da 3,5 mm
  • IP68
  • USB-C

Va bene, e poi c'è bene. Alcune cose sono l'una o l'altra e alcune sono entrambe. L'LG G8 ThinQ è sicuramente il primo, ma non lo descriverei come il secondo.

Il G8 è un G7 riciclato per quanto riguarda il progetto di base. È quasi impossibile distinguerli a pochi metri di distanza. Solo la forma del modulo videocamera li distingue visivamente. LG definisce l'aspetto minimalista di vetro e metallo "minimalismo". Altri (me compreso) potrebbero definirlo noioso. Alla fine, il G8 sembra perfetto.

Questa somiglianza visiva sfortunatamente riduce i risultati raggiunti da LG con i materiali del G8. La società ha applicato un "metodo di piegatura su quattro lati" a tutti i bordi, facendo in modo che il telaio in alluminio e i pannelli Gorilla Glass 6 si fondessero perfettamente. Ho già visto progetti rigorosi, ma lo è il G8 veramentestretto. Non c'è assolutamente nessuna irregolarità: il vetro e il metallo si abbinano perfettamente.

Il risultato è duplice. Il telefono è incredibilmente fluido e comodo da usare. Non ci sono spigoli vivi per catturare la pelle o rimanere impigliati nella fodera della tasca. Tuttavia, il G8 è anche tra i dispositivi più scivolosi che io abbia mai avuto. È come andare in giro con una saponetta bagnata. Certo, è fluido, ma salterà fuori dalla tua stretta con la minima provocazione.

L'LG G8 è di grandi dimensioni. Le dimensioni del telefono rendono più facile la presa rispetto ai telefoni più grandi come S10 Plus o Pixel 3 XL. LG ha stretto la vita del telefono, il che fa meraviglia per l'usabilità. Se sei scettico sui dispositivi più grandi di oggi, il G8 trova la giusta zona di comfort.

Tutto sull'hardware di base del telefono funziona perfettamente. Il pulsante di blocco dello schermo a destra e i tasti di scelta rapida del volume e dell'Assistente a sinistra offrono un'azione eccellente. Il jack per le cuffie, la porta USB e l'altoparlante si trovano tutti sul bordo inferiore a cui appartengono e il vassoio della SIM è accessibile tramite lo strumento pin sulla destra.

LG ha rivisto il design del suo modulo fotocamera ed è molto meglio. Laddove il G7 aveva un modulo verticale rialzato, il G8 ora ha un modulo orizzontale a filo. Il modulo a filo indica che l'intera superficie posteriore è liscia, ad eccezione della rientranza per il lettore di impronte digitali.

Il lettore di impronte digitali è proprio dove il dito si aspetta di trovarlo sul retro del telefono. Come la maggior parte dei lettori convenzionali, è semplice addestrare e archiviare più stampe.

Jimmy e io siamo d'accordo sul fatto che il lettore sia un po 'lento. Funziona, ma devi tenere il dito lì solo un battito più a lungo di quanto vorresti o ti aspetti. Potrebbe essere più veloce, tutto qui.

Gorilla Glass 6 di Corning conferisce al G8 un aspetto più duro. LG afferma che il telefono è certificato MIL-STD 810G per abuso, ma non ho intenzione di buttarlo giù da alcune scale di cemento per testarlo. Tuttavia, ho immerso il telefono in un po 'd'acqua e, come previsto, il grado di protezione IP68 indica che il telefono è resistente all'acqua fino a 1,5 metri per un massimo di 30 minuti. Gli incidenti intorno a corsi d'acqua poco profondi non dovrebbero essere una condanna a morte per il G8.

Il G8 vanta MIL-STD 810G e IP68.

Il telefono è disponibile in Carmine Red, Aurora Black e New Morocco Blue. La nostra unità di recensione è nera.

Nel complesso, il design dell'LG G8 ThinQ va bene.

Schermo

  • Quad HD da 6,1 pollici + OLED FullVision
  • Risoluzione 3.120 x 1.440, con 564ppi
  • Formato 19,5: 9
  • Tacca

LG Display continua a realizzare schermi eccellenti per i suoi telefoni cellulari. Lo schermo del G8 è piuttosto impressionante. Riporta le specifiche di base del G7, con HDR10 per colori ancora più ricchi e un contrasto più profondo. I colori sembrano lussureggianti, i neri sembrano inchiostrati e il cast complessivo è perfetto. Non si sposta in blu o in giallo e gli angoli di visione sono eccellenti. In breve, lo schermo è stupendo.

L'OLED emette una solida quantità di luce. Mi ha fatto piacere la luminosità dello schermo sia all'interno che all'esterno. L'ho portato a fare una passeggiata in un pomeriggio soleggiato e non ho avuto problemi ad usare la fotocamera o leggere le schermate dei menu.

Non puoi chiedere molti più pixel di quanti ne abbia il G8. LG ha ammassato ~ 4,49 milioni di essi sul display, consentendo al G8 di rivelare i dettagli più fini nei contenuti più scuri. Parlando di contenuti, i film HDR di Netflix sembrano fenomenali sul G8. Ho adorato rivedere parti di Avengers: Infinity War in vista dell'imminente rilascio di Endgame.

Puoi controllare se la tacca è visibile o meno.

Sì, il G8 ha una tacca - non una lacrima o un buco - con una forma tradizionale simile a una barca. Puoi controllare se la tacca è visibile o meno. LG chiama questo il "nuovo secondo schermo". Mi piace impostare le ali della tacca sul nero, quindi tutto ciò che vedo è la barra di stato.

LG ha bloccato la fotocamera frontale, la fotocamera del tempo di volo e il sensore IR nello spazio tra le alette. Non vedrai una fessura per l'altoparlante dell'auricolare perché non ce n'è uno. Lo schermo stesso vibra per creare suoni per chiamate e contenuti multimediali (ne parleremo più avanti).

Come da norma, hai il controllo su una vasta gamma di funzioni di visualizzazione, quali risoluzione, saturazione del colore, luce blu, modalità notturna e così via.

Nel complesso, lo schermo è tutto ciò che puoi chiedere da uno smartphone moderno.

Prestazione

  • SoC Snapdragon 855
  • Processore octa-core a 2,8 GHz, 7nm
  • 6 GB di RAM
  • 128 GB di spazio di archiviazione

Lo Snapdragon 855 di Qualcomm, il suo primo sistema su chip, offre risultati eccezionali in termini di prestazioni. Il telefono potrebbe avere 6 GB di RAM, in cui alcuni concorrenti contengono 8 GB, ma l'LG G8 ha funzionato senza intoppi durante il periodo di revisione di 10 giorni. Non mi sono imbattuto in un singolo singhiozzo, riaggancio o impedimento. Le transizioni dello schermo sono fluide (se non sovraccaricate di animazioni a volte), le app si aprono in un batter d'occhio e il telefono non mi ha mai fatto aspettare.



Sui test di riferimento, il G8 ha ottenuto buoni risultati. Ha pubblicato 5.627 su 3DMark Sling Shot Extreme (OpenGL ES 3.1), che lo ha preceduto del 99 percento dei telefoni concorrenti. I punteggi di AnTuTu sembravano buoni. Il punteggio principale è stato 118.730 (CPU), che ha sconfitto l'88 percento dei telefoni concorrenti. Infine, il G8 ha ottenuto 10.788 e 3.447 rispettivamente nei test Geekbench multi-core e single-core. Questi numeri mettono il G8 praticamente alla pari con il Galaxy S10, che ha lo stesso Snapdragon 855, ma 8 GB di RAM.

Batteria

  • 3.500 mAh agli ioni di litio
  • Qualcomm Quick Charge 3.0
  • Ricarica wireless Qi

Le prestazioni della batteria nel segmento di punta di medie dimensioni sono notevolmente coerenti. Come molti concorrenti, l'LG G8 ThinQ dura oltre un giorno intero di durata della batteria, almeno se usato in modo un po 'conservativo. Jimmy e io abbiamo scoperto che quando lo schermo è impostato sulla risoluzione Full HD + (anziché sul Quad HD + nativo) il G8 naviga dalla mattina a mezzanotte senza sudore.

Il G8 si carica rapidamente.

Se si sceglie di mantenere la risoluzione impostata al massimo livello, il G8 si sforza di arrivare alla fine della giornata. Ridurre la risoluzione rende lo schermo un aspetto negativo? No, per niente. I tuoi occhi difficilmente possono distinguere comunque tra Full HD e Quad HD.

La batteria da 3.500 mAh del G8 è significativamente più grande della cella di potenza da 3.000 mAh sul G7. Onestamente, speravo che potesse offrire di più. LG offre numerosi strumenti per gestire la durata della batteria, come la modalità di risparmio energetico. Queste varie modalità regolano determinati comportamenti, come ad esempio le radio accese, per risparmiare energia.


Con QuickCharge 3.0 integrato, il G8 si ricarica rapidamente. LG ha imballato uno dei suoi caricabatterie FastCharge nella confezione. Il G8 è passato dal 50% al 90% in meno di 30 minuti.

Il telefono supporta anche la ricarica wireless Qi, il che significa che è compatibile con la maggior parte dei caricabatterie e degli accessori wireless venduti oggi.

telecamera

  • Telecamere posteriori:
    • Obiettivo grandangolare 16MP (ƒ1,9 apertura / 1,0μm pixel / 107 gradi campo visivo)
    • Obiettivo standard da 12 MP (apertura ƒ1,5 / pixel 1,4 μm / campo visivo 78 gradi)
  • Fotocamera frontale:
    • Obiettivo standard da 8 MP (apertura ƒ1,7 / 1,22 μm pixel / campo visivo 80 gradi)
    • Videocamera Z (tempo di volo (ToF))

La concorrenza per creare telecamere avvincenti è accanita. Ogni produttore ha adottato un approccio leggermente diverso rispetto alle proprie fotocamere e LG non è diversa. Come il G7, il G8 dispone di due fotocamere posteriori, una normale e una grandangolare. Se ti stai chiedendo perché il G8 non ha tre telecamere posteriori come Galaxy S10 e P30 Pro, è perché LG ha deciso di riservare la configurazione a tre telecamere esclusivamente per i suoi telefoni della serie V.

Quest'anno LG ha alzato la posta aggiungendo una fotocamera a tempo di volo (ToF) nella parte anteriore, che consente al G8 di fare alcune cose che i telefoni concorrenti non possono fare: Hand ID e Air Motion (più su quelli tra un po ').

Cominciamo con l'app. L'applicazione della fotocamera di LG segue quella che è diventata una configurazione abbastanza standard tra le ammiraglie. Il mirino è affiancato da rapidi controlli a sinistra (flash, filtri, impostazioni) e dai pulsanti di scatto e selettore di modalità a destra. Un piccolo interruttore nella parte superiore dello schermo ti consente di saltare tra le due fotocamere per scatti regolari e grandangolari. L'app si avvia rapidamente e si apre con una doppia pressione rapida del pulsante del volume giù.

Una persona utilizzabile mi infastidisce. Molti dispositivi ti consentono di cambiare modalità scorrendo l'intero mirino in una direzione o nell'altra. Sul G8, facendo scorrere il mirino in qualsiasi direzione (da un lato all'altro o su e giù) si passa alla fotocamera selfie. Se si desidera accedere alla modalità verticale, manuale e alle altre, è necessario toccare effettivamente le parole nella barra multifunzione che scorre accanto ai pulsanti dell'otturatore. Non sembra esserci un modo per cambiarlo.

I risultati delle foto sono ovunque.

Le modalità di scatto accessibili dalla schermata principale includono studio, ritratto, auto, AI cam e manuale. Devi toccare il pulsante “altro” per accedere a rallentatore, cine-shot, video manuale, cine-video, panorama, cibo, vista notturna, adesivi AR e YouTube live. La maggior parte di questi è vecchio stile a questo punto e abbastanza facile da usare. Il tuo chilometraggio con ciascuno varierà.

I risultati delle foto sono ovunque. Alcuni sono perfetti per quanto riguarda il colore, l'esposizione e la nitidezza. Altri falliscono tutti e tre. La riduzione del rumore è troppo aggressiva e il contrasto è incostante. I risultati variano anche quando si passa alla modalità AI o manuale.

Se dai un'occhiata alla ragazza in basso, vedrai un discreto rilevamento dei bordi in modalità ritratto. Confrontalo con la tazza di Jimmy ed è irritante. Il rilevamento dei bordi nell'albero con strisce gialle è abbastanza decente, così come la foto con le bandiere. Tutti questi sono stati presi in modalità ritratto.



Poi c'è l'esposizione. Molti degli scatti all'aperto sono esagerati, con conseguente perdita di dettagli. Puoi vederlo negli scatti di fiume e roccia. Anche i dettagli vengono persi grazie allo scarso controllo del contrasto e all'HDR inconsistente.

La riduzione del rumore è eccessiva, tranne quando lo si desidera. Nelle foto notturne della chiesa qui sotto, c'è una quantità folle di rumore e granelli nel cielo. Queste erano scene difficili, ma la modalità notturna del G8 è ridicola rispetto a Google Pixel 3 o Huawei P30 Pro, che può praticamente vedere al buio.

Ai miei occhi, molti degli scatti sembrano piatti, con scarsa saturazione del colore. Nessuno di loro mi ha sconcertato, ed è un peccato. L'LG G8 ha prestazioni migliori della media di $ 200 - $ 400 di fascia media, ma non raggiunge la qualità offerta da S10, P30 Pro o Pixel 3.

Puoi trovare esempi di risoluzione completa delle foto qui.

Per quanto riguarda i video, è possibile acquisire filmati in una miriade di proporzioni e risoluzioni. Il G8 offre 16: 9 in HD, Full HD 30fps, Full HD a 60fps, 4K e 4K a 60fps, nonché 18,9: 9 in HD e Full HD.

I risultati generalmente sono andati meglio di quello che ho visto dalla fotocamera. Il G8 è stato più veloce nel rispondere ai cambiamenti nell'illuminazione e ha fornito un bilanciamento del bianco e un colore accurati. A volte la messa a fuoco era debole e la riduzione del rumore non era eccessivamente aggressiva.

Poi c'è Portrait Video. Il G8 è tra i primi telefoni in grado di girare video con sfocatura dello sfondo. Diciamo solo che è un work in progress. I risultati sono su tutta la mappa. Il problema è il rilevamento dei bordi, che non sembra mai accurato. Questo è particolarmente un problema quando il soggetto si sta muovendo.

Le due grandi caratteristiche che LG sta lanciando sul G8 sono Hand ID e Air Motion, entrambe alimentate dalla fotocamera ToF sulla parte anteriore. Ora, scavo totalmente quando le aziende provano qualcosa di nuovo per distinguere il loro prodotto, ma deve funzionare e dovrebbe migliorare la mia vita.

Hand ID e Air Motion non migliorano la mia vita. Mi fanno sembrare sciocco.

ID mano

G8 ThinQ può leggere il tuo sangue. Più specificamente, la fotocamera ToF e il sensore a infrarossi lavorano insieme per mappare le vene nel palmo della mano. Questa mappa è unica e non può essere falsificata o falsificata. È davvero sicuro roba simile a James Bond. L'ID della mano di allenamento richiede pazienza. Devi iniziare con una mano a circa un piede dal telefono e spostarla lentamente verso il bordo superiore, che è dove si trovano i sensori ToF e IR. È come se stessi cercando di schiaffeggiare un bug al rallentatore.


Sblocchi il G8 ripetendo questo approccio al rallentatore con il palmo della mano. Inizia circa sei pollici sopra il telefono e muoviti lentamente verso il bordo superiore fino a quando sei a circa quattro pollici di distanza, quindi tieni premuto. Vedrai una luce gialla incorniciare la parte inferiore del display e avanzare verso l'alto. Se diventa verde, complimenti, hai sbloccato il G8 con la tua mano. Se rimane giallo, hai fallito.

Aspettati di vedere molto giallo. Questa funzione ha funzionato con successo forse il 20 percento delle volte e impiega un'eternità. Inoltre, le persone sedute accanto a me a Starbucks mi guardavano come se fossi pazzo. Il lettore di impronte digitali è molto più veloce e affidabile, così come Face ID.

Air Motion

Puoi controllare l'LG G8 senza toccare lo schermo. Quando il dispositivo è sbloccato, Air Motion offre alcune scorciatoie, usando un processo simile a Hand ID. Tieni la mano sul sensore per un secondo circa finché il G8 non lo vede e attiva il menu Air Motion. È ovvio, perché una luce lampeggia vicino alla tacca. Devi quindi tirare indietro la mano e formare un artiglio con le dita. Air Motion si affida a vedere le punte delle dita al lavoro. Tieni la mano artigliata sul sensore per interagire con le scorciatoie.


Air Motion si riduce a due opzioni, una a sinistra e una a destra. Ruoti le dita artigliate in una direzione o nell'altra per selezionare quale vuoi. Queste opzioni dipendono dal contesto. Quando una sveglia o un timer si spegne o arriva una chiamata, è possibile silenziare la sveglia o rispondere alla chiamata con Air Motion.

Nella schermata principale, puoi impostare le scorciatoie per aprire app multimediali come musica e YouTube. Quando ti trovi in ​​un'app multimediale, puoi persino controllare il volume della riproduzione ruotando le dita con un movimento circolare come se stessi componendo un'enorme manopola del volume.

Air Motion ti consente anche di catturare uno screenshot avvicinando le dita, fondamentalmente facendo un serpente con la mano. Seriamente, non farlo in pubblico.

Hand ID e Air Motion non rendono la mia vita migliore.

Mi piacciono le idee di LG qui, ma l'esecuzione non è lì. Tutto su Hand ID e Air Motion è troppo lento e inaffidabile. È molto più veloce e più semplice interagire con il telefono come faresti normalmente, anche quando le mani sono bagnate o sporche. Ricorda che il telefono è resistente all'acqua e puoi sciacquarlo se necessario.

Audio

  • Jack per cuffie da 3,5 mm
  • Bluetooth 5 con aptX HD
  • Altoparlanti stereo
  • FM Radio

Se qualcosa dovrebbe distinguere il G8, è l'esperienza audio. I telefoni di punta di LG vanno ben oltre per invogliare gli audiofili ovunque.

Come accennato in precedenza, il G8 non ha un altoparlante tradizionale. Invece, vanta un - aspetta - OLED Crystal Sound. Fantasia, vero? Il display OLED del telefono stesso funge da diaframma dell'altoparlante. Un eccitatore dietro il vetro fa vibrare in modo tale che il display emetta il suono. Sorprendentemente, funziona. Le telefonate sembrano abbastanza chiare e le ho trovate facili da ascoltare anche in spazi rumorosi.

Durante la visione di video, Crystal Sound OLED funziona in concerto con l'altoparlante a fuoco basso per creare un suono stereo a due canali. Non lo definirei immersivo, ma suona bene quando fai jam con Spotify o guardi un breve video di YouTube.


Le cose vanno molto meglio se scegli di collegare alcune cuffie cablate tradizionali (e questo va raddoppiato se hai cuffie di alta qualità). Il G8 supporta un DAC Quad HiFi a 32 bit e dispone di un sistema audio 3D DTS: X di alta qualità. Questi sono specifici per il jack per cuffie da 3,5 mm. Il DAC può eseguire il campionamento della maggior parte dei file audio per migliorarne la fedeltà. Inoltre, include preset, controlli regolabili dall'utente per il bilanciamento del suono e filtri per ripulire la tua musica in streaming. DTS: X ha lo scopo di migliorare l'esperienza cinematografica.

Questi componenti di gergo fanno effettivamente ciò che LG sostiene? Mi considero un audiofilo e sono rimasto colpito.Ho collegato le mie migliori cuffie cablate e ho fatto alcuni test A / B tra G8 e S10, che ha anche un jack per cuffie. Durante la riproduzione della stessa musica (stesso bitrate, stessa connessione), il G8 suonava chiaramente meglio. Non di molto, ma ancora meglio. La differenza era ancora più chiara quando ho collegato i telefoni al mio sistema home theater. Snippets of Star Wars: The Last Jedi suonava burrascoso ed enorme tramite il G8, forse persino cinematografico.

I film sembrano bombardanti, forse persino cinematografici.

Sul fronte wireless, il G8 include Bluetooth 5 con aptX HD. Questo offre quasi la migliore qualità che ci si può aspettare dalle cuffie wireless in questi giorni. Mi ha fatto piacere il suono riprodotto dalla radio Bluetooth del G8.

Software

  • Android 9 Pie

Il G8 esegue Android 9 Pie di Google, insieme all'interfaccia utente di LG. L'UX sembra naturale in alcuni modi e pesante in altri. Naturalmente, puoi ottimizzarlo.

Mi piace che tu possa scegliere tra una schermata iniziale con o senza un cassetto delle app, se il tuo feed di Google appare come la schermata principale più a sinistra e se il menu delle impostazioni è organizzato in schede o in un elenco. Se hai familiarità con Android, troverai molti comportamenti familiari.


Il pulsante Assistente Google dedicato ha due funzioni. Una sola pressione avvia Assistente e una doppia stampa mostra il tuo feed di informazioni, proprio come quello che vedi su un telefono Pixel appoggiato sul supporto Pixel di Google.

Come sempre, LG ti consente di configurare il tuo set di tocchi per riattivare o sbloccare lo schermo, installare temi e riorganizzare il cassetto delle app. Un bug interessante: quando sposti o elimini app dal cassetto delle app, il cassetto non riempie automaticamente lo spazio vuoto. Inoltre, le app appena scaricate non si posizionano in ordine alfabetico (se è così che le ordinate), ma invece vengono visualizzate alla fine dell'elenco. In altre parole, ci vuole solo un po 'più di lavoro per gestire il cassetto delle app di quanto dovrebbe.

Riteniamo importante notare che LG non ha una buona esperienza per gli aggiornamenti del software. G7 e V35 devono ancora ricevere Android 9 Pie, anche se telefoni comparabili di Samsung, Huawei, Sony e OnePlus. (LG afferma che l'aggiornamento del G7 è disponibile solo in Corea, ma è ancora in corso.) È difficile dire se LG riuscirà mai ad aggiornare G8 ad Android Q, che colpirà i dispositivi Pixel in pochi mesi.


Specifiche

Rapporto qualità / prezzo

LG e i suoi partner di trasporto hanno messo in atto un'interessante tattica per quanto riguarda i prezzi. Il prezzo principale del telefono, con 6 GB di RAM e 128 GB di spazio di archiviazione, è di $ 840. Questo è ciò che pagherai per il telefono presso AT&T e Verizon Wireless. Sprint vende il G8 a $ 840 e T-Mobile lo ha a $ 620 (sì, davvero). Best Buy elenca il telefono a $ 650 per il modello sbloccato, mentre B&H lo vende per $ 850. Questa è una vasta gamma di prezzi per lo stesso dispositivo e le offerte buy-one-get-one possono modificare l'equazione dopo il lancio.

Il prezzo grezzo di $ 840 si rivolge specificamente ai concorrenti più vicini del G8, il Galaxy S10e da $ 750 e il Galaxy S10 da $ 900. Il G8 è proprio nel mezzo. Sicuramente LG lo ha fatto apposta. Penso che il prezzo di $ 840 potrebbe essere ragionevole per quello che offre il G8. È migliore dell'S10e, ma non altrettanto buono dell'S10 (o P30 Pro).

Se riesci a segnare un modello sbloccato per $ 650, questa è una storia completamente diversa. Non si può dire quanto dureranno quei prezzi, ma a $ 650 il G8 ha un valore fantastico e un'opzione migliore rispetto a OnePlus 6T e Nokia 9 PureView.

Recensione LG G8 ThinQ: il verdetto

LG si impegna ogni anno per superare Samsung e altri, e ogni anno si avvicina ma alla fine non è all'altezza. Questo è di nuovo il caso dell'LG G8 ThinQ.

L'hardware non mi ispira molto, sebbene utilizzi nuove tecniche di produzione e tassi di alta qualità. Il display OLED di LG è adorabile e il telefono offre molto tempo sulle funzionalità principali come il jack per cuffie e l'audio di fascia alta, oltre a ricarica wireless, resistenza all'acqua, memoria espandibile e altro ancora.

La skin del software LG per Android è raffinata, ma sembra un po 'troppo pesante, con menu profondi e controlli esigenti del cassetto delle app. Le app chiave come la fotocamera funzionano bene e non ci sono assolutamente problemi di prestazioni.

Hand ID e Air Motion, i grandi espedienti del G8, non sono il futuro Jedi che speravamo. Voglio disperatamente controllare il mio telefono agitando la mano davanti, ma il G8 non lo capisce perfettamente.

Se sei un fan di LG che vuole spendere meno di $ 900 e ama le dimensioni intermedie e il fattore di forma, l'LG G8 ThinQ dovrebbe funzionare abbastanza bene. Puoi trovarlo su AT&T, Sprint, T-Mobile e Verizon Wireless.

Vuoi saperne di più?

Ti interessa saperne di più sull'LG G8 Thinq? Adam Doud, Jonathan Feist ed Eric Zeman condividono i loro pensieri nell'ultimo episodio del podcast. Ascoltalo qui sotto e iscriviti!

649,99 USD Acquista da Best Buy

La concorrenza nel mercato degli martphone è folle. Quando conta anche un piccolo margine, i produttori hanno un forte incentivo a dipingere i loro prodotti con la migliore luce poibile. A volte,...

Xiaomi Mi 9 è tato preo in giro dal marchio per divere ettimane, ma ora ha finalmente annunciato il telefono in Cina. Quindi è un degno eguito alle precedenti ammiraglie dell'azienda?...

Affascinanti Articoli