Lo smontaggio del Galaxy S10 rivela la vergognosa saldatura della porta USB-C Samsung

Autore: Monica Porter
Data Della Creazione: 17 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 2 Luglio 2024
Anonim
Lo smontaggio del Galaxy S10 rivela la vergognosa saldatura della porta USB-C Samsung - Notizia
Lo smontaggio del Galaxy S10 rivela la vergognosa saldatura della porta USB-C Samsung - Notizia


Il famoso YouTuber Jerry Rig fai-da-te Tutto ha appena pubblicato il video di smontaggio del Samsung Galaxy S10. Mentre è un po 'doloroso guardare un dispositivo così costoso attraversare la tortura di JRE, lo smontaggio rivela alcuni aspetti interessanti dell'ultimo superphone Samsung.

Se sei solo interessato a guardare il video, puoi dare un'occhiata qui sotto.

Tuttavia, se sei solo interessato ai momenti salienti, continua a leggere!

Fin dall'inizio, aprire il Samsung Galaxy S10 è un vero dolore. Proprio come altri telefoni interamente in vetro, è necessario utilizzare una pistola termica per sciogliere tutto l'adesivo prima di separare il "sandwich di vetro". Tuttavia, questa pratica sta diventando molto comune, quindi non è così sorprendente.

Una cosa che fa davvero arrabbiare JRE, però, è quando tira fuori la scheda madre. Sfortunatamente, Samsung ha deciso di saldare permanentemente la porta USB-C sulla scheda madre stessa. Normalmente, sostituire una porta USB-C difettosa ti costerebbe tutto $ 15, ma dal momento che è permanentemente bloccato sulla scheda madre qui, quella riparazione diventa praticamente impossibile. Ora dovresti acquistare un'intera scheda madre sostitutiva per riparare una porta USB-C difettosa.


Andando più in profondità, JRE trova un altro incubo di riparabilità, che è il sensore di impronte digitali ad ultrasuoni sul display. Il sensore stesso è inaccessibile senza rimuovere lo schermo, una procedura che quasi sempre causerà la rottura. Abbastanza sicuro, dopo che accede al sensore per vederlo, il display non funziona più. Ciò significa che se il sensore di impronte digitali si guasta nel Galaxy S10, avrai bisogno di uno schermo completamente nuovo, non solo di un nuovo sensore.

Mentre gli attivisti del diritto alla riparazione stanno guadagnando molto terreno, ci sono chiaramente molte decisioni ancora prese dagli OEM specificamente per contrastare la riparabilità. La porta USB-C qui è un perfetto esempio di come qualcosa avrebbe potuto essere progettato modulare come qualsiasi altro telefono Samsung Galaxy ma non lo era. È molto deludente.

Cosa pensi? Ti interessa la riparabilità con i tuoi smartphone?


Linux è un tale itema operativo veratile che ta crecendo in popolarità. I giganti della tecnologia come Facebook, Google e Amazon lo uano tutti e ora puoi imparare quanto può eere poten...

Quello che una volta era fantacienza è ora una realtà. E, notizie flah, l'intelligenza artificiale non è eattamente la minaccia che immaginavamo eere. Al contrario, è già ...

Guadagnando Popolarità