Il procuratore generale avvia un'indagine antitrust contro Google

Autore: John Stephens
Data Della Creazione: 24 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 19 Maggio 2024
Anonim
Il procuratore generale avvia un'indagine antitrust contro Google - Notizia
Il procuratore generale avvia un'indagine antitrust contro Google - Notizia

Contenuto


Aggiornamento, 9 settembre 2019 (15:39 EDT): Il procuratore generale del Texas Ken Paxton ha annunciato oggi un'indagine antitrust su Google, CNET riportato oggi. Anche gli avvocati generali di altri 48 Stati condurranno le indagini bipartisan, senza che siano coinvolti solo la California e l'Alabama.

Secondo Paxton, la sonda esaminerà il braccio della pubblicità digitale di Google. Tuttavia, i procuratori generali hanno suggerito che il sondaggio potrebbe coinvolgere anche altre attività della società madre di Google Alphabet. Ad esempio, i procuratori generali hanno menzionato smartphone e video online durante l'annuncio di oggi.

Il Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti non ha ancora avviato formalmente la sua indagine su Google. Puoi leggere l'articolo originale qui sotto per saperne di più sulla potenziale mossa del Dipartimento di Giustizia.

Articolo originale, 31 maggio 2019 (22:07 EDT): Si dice che Google sia il bersaglio di una nuova indagine del Dipartimento di Giustizia, secondo i rapporti del giornale di Wall Street e Washington Post.


La divisione antitrust del Dipartimento di Giustizia ha messo insieme le basi necessarie per formare un'indagine, affermano fonti che hanno familiarità con i piani dell'agenzia. La mossa metterebbe al microscopio le pratiche commerciali del gigante della ricerca e potrebbe creare problemi per la sua moltitudine di unità aziendali. Oltre alla sua principale attività di ricerca, Google offre una vasta gamma di prodotti e servizi, tra cui Gmail, Google Maps, Google Assistant e Android.

Google non è estraneo alle indagini

Nel 2013, la Federal Trade Commission ha concluso un sondaggio analogo sul comportamento di Google. All'epoca, la FTC riteneva che la società non avesse violato alcuna legge. Anche così, Google ha volontariamente apportato alcune modifiche al modo in cui gestiva determinate unità aziendali per placare gli investigatori. Il Dipartimento di Giustizia e FTC hanno concordato solo di recente quale delle due agenzie, che condividono i dazi antitrust, avrebbe portato avanti la nuova indagine su Google.


Google è un obiettivo frequente della Commissione europea. A marzo, l'E.U. multato di Google $ 1,7 miliardi per strategie pubblicitarie online "abusive". Nel luglio 2018, l'E.U. colpì Google con una multa di $ 5,1 miliardi rispetto alle preoccupazioni antitrust su Android.

Il momento della nuova indagine arriva dopo che alcuni membri del governo degli Stati Uniti hanno chiesto la rottura di grandi aziende tecnologiche.

A marzo, la senatrice Elizabeth Warren ha suggerito di separare aziende come Google e Facebook. In particolare, ritiene che fusioni e acquisizioni abbiano dato troppo potere a queste aziende.

"Le attuali leggi antitrust autorizzano i regolatori federali a spezzare le fusioni che riducono la concorrenza", ha scritto in un post su Medium.

Né il Dipartimento di Giustizia né Google hanno risposto immediatamente alle richieste di commento e la natura esatta del sondaggio è sconosciuta. Ad esempio, non è chiaro se il Dipartimento di Giustizia abbia ancora contattato Google in merito alla potenziale indagine.

fornirà maggiori dettagli sull'indagine una volta che saranno resi disponibili al pubblico.

Aggiornamento - 27 febbraio 2019 - La proima verione del telefono, Xiaomi Mi 9, è tata ufficialmente annunciata.La prima volta che ho controllato Xiaomi Mi 8 è tornato a giugno di quet'a...

La concorrenza nel mercato degli martphone è folle. Quando conta anche un piccolo margine, i produttori hanno un forte incentivo a dipingere i loro prodotti con la migliore luce poibile. A volte,...

Per Te