Recensione JBL Charge 4: vale la spesa extra?

Autore: John Stephens
Data Della Creazione: 23 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
JBL Charge 4 Review - Is It Still Worth Buying ?
Video: JBL Charge 4 Review - Is It Still Worth Buying ?

Contenuto


L'altoparlante JBL Charge 4 è leggermente più grande della versione precedente e anche un po 'più pesante.

Il JBL Charge 4 sembra molto simile al modello precedente, ma ci sono alcune differenze degne di nota a cui prestare attenzione. Per uno, l'altoparlante è leggermente più grande questa volta, sia per dimensioni che per peso. Non è una grande differenza, ma se hai intenzione di farlo diventare l'altoparlante che lanci nello zaino quando vai in campeggio, allora ogni oncia conta. La batteria interna è stata anche aggiornata a una batteria più grande da 7.500 mAh che potrebbe spiegare il peso leggermente più pesante.

Su entrambe le estremità dell'altoparlante, il Charge 4 sta ancora facendo oscillare i doppi radiatori passivi esposti.

Oltre a ciò, il design generale di Charge 4 non è cambiato molto. Otterrai comunque il tessuto impermeabile IPX7 che rende l'altoparlante resistente all'acqua fino a 30 minuti in un metro d'acqua e l'uscita USB da 30 W sotto la linguetta impermeabile che ti consente di caricare i tuoi dispositivi. Su entrambe le estremità del diffusore sono presenti doppi radiatori passivi che non solo aiutano con la fascia bassa, ma sono anche molto divertenti da guardare. Quindi ottieni i pulsanti di controllo e riproduzione in alto, che sono leggermente sollevati per aiutarti a capire quale è in una situazione di scarsa illuminazione. La parte inferiore ha un piccolo supporto incorporato, quindi puoi posizionare l'altoparlante senza preoccuparti che rotoli via. Inoltre, ci sono cinque piccole luci a LED per farti sapere all'incirca la durata della batteria.


Collegamento a JBL Charge 4

Come la maggior parte degli altoparlanti Bluetooth, Charge 4 ha una portata di circa 30 piedi e durante i test non ho avuto salti o balbuzie a meno che non stavo testando intenzionalmente la portata. I controlli di riproduzione sono belli e scattanti, anche se i pulsanti sono alquanto difficili da vedere al buio visto che solo i due centrali (pulsante di accensione e pulsante di associazione Bluetooth) si illuminano.

Charge 4 ha i pulsanti di riproduzione in alto con i pulsanti di accensione e Bluetooth associati accesi.

Fino ad ora tutto con Charge 4 è stato abbastanza identico al precedente JBL Charge 3, ma è qui che iniziano a manifestarsi le differenze. Charge 4 non solo ha la più recente versione Bluetooth 4.2, ma ha anche JBL Connect +, che consente di connettere fino a 100 altri altoparlanti JBL contemporaneamente, cosa impossibile con Charge 3. Non sono sicuro di quanto sia necessario questa è una caratteristica, ma almeno sai che hai la possibilità di avere un gigante JBL entusiasta con te e altri 100 amici.


Sotto un lembo impermeabile sono protetti gli ingressi e le uscite dell'altoparlante.

Sotto la linguetta impermeabile sul retro, otterrai l'uscita USB menzionata in precedenza, nonché un ingresso da 3,5 mm se desideri cablare in un dispositivo e una porta USB-C per la ricarica. Puoi caricare il tuo telefono e l'altoparlante Bluetooth con lo stesso cavo, il che è fantastico considerando che il vecchio JBL Charge 3 aveva solo la micro-USB.

Parliamo della durata della batteria

Sul cavalletto ci sono piccole luci a LED che ti fanno sapere quanto succo ti rimane.

Mentre la differenza di peso potrebbe essere attribuita alla batteria più grande che troverai in Charge 4 rispetto a Charge 3, sfortunatamente, non c'è molta differenza nella durata della batteria. Sia la carica 4 che la carica 3 sono classificate per 20 ore di riproduzione costante. Nei nostri test, Charge 4 ha ottenuto meno di questo: 13 ore e 46 minuti di riproduzione costante, che è ancora abbastanza solido. Una cosa da notare è che la porta USB-C sul retro serve solo per caricare l'altoparlante, quindi se hai intenzione di usarlo come uscita per caricare i tuoi dispositivi, sei sfortunato.

Come suona JBL Charge 4?

Charge 4 ha un tessuto resistente all'acqua IPX7, quindi non devi preoccuparti di danni causati dall'acqua.

Per quanto riguarda la qualità del suono, Charge 4 non sembra molto più di un miglioramento rispetto alla versione precedente. Non è necessariamente una cosa negativa, considerando che Charge 3 è stato uno dei migliori altoparlanti Bluetooth dal suono migliore che abbiamo testato. Charge 4 presenta ancora la stessa potente fascia bassa. Le note di basso in tutta la canzone "Tearing at the Seams" di Nathaniel Rateliff e The Night Sweats erano distinte e facili da seguire, ma l'oratore soffre della stessa mancanza di chiarezza nei medi che ha fatto l'ultimo modello. Le voci erano ancora riconoscibili, ma sembravano prendere il sedile posteriore di alcuni degli strumenti della canzone.

Ciò era particolarmente vero nella canzone "Lost on You" di LP, in cui la voce sembrava essere in competizione con le corde e le melodie di sottofondo in tutto il coro. Se sei un amante della fascia alta, non devi preoccuparti perché nulla suona duro e non ho sentito alcuna distorsione ad alti volumi. Nel complesso, sembra che JBL si sia appena concentrato sull'accordatura del diffusore affinché suoni il più vicino possibile al Charge 3, ed è impressionante quanto si siano avvicinati considerando il passaggio a un solo driver. Ma se ti è piaciuto il modo in cui suonava l'ultimo Charge 3, ti piacerà anche questo.

Dovresti acquistare JBL Charge 4?

Assolutamente. Bene, un po '.

Quando JBL Charge 4 è stato rilasciato per la prima volta, sembrava un po 'troppo caro, considerando che potevi ottenere molte delle stesse funzionalità nel Charge 3. più vecchio e meno costoso. L'unica vera differenza che conta per la maggior parte delle persone è la funzione JBL Connect + e il Ricarica USB-C. Detto questo, ora che i cali di prezzo e le vendite casuali hanno reso JBL Charge 4 più o meno lo stesso prezzo del suo predecessore, non ha senso non ottenerlo.

Certo, non dovresti aspettarti troppo di un miglioramento rispetto a Charge 3, poiché otterrai una qualità audio simile, la stessa build IPX7 e la stessa durata della batteria. Tuttavia, considerando che Charge 3 era già un ottimo oratore, quindi per impostazione predefinita lo è anche il Charge 4. Se hai già un Charge 3, non c'è motivo di affrettarti a ritirare questo nuovo modello, ma se questo sta andando per essere il tuo primo altoparlante Bluetooth, non rimarrai deluso, poiché Charge 4 è ancora uno dei migliori in circolazione.

$ 149,95 Acquista su Amazon

Benvenuti in una nuova erie u che fornice una carrellata delle ultime notizie relative al principale concorrente di Android, Apple. Queto è un modo emplice per i fan di Android di rimanere aggio...

La grande toria di queta ettimana è tata potenzialmente la fine dei problemi in coro di Huawei con il governo degli tati Uniti. Al vertice del G20 di Oaka, Trump ha annunciato che Huawei arà...

Post Popolari