È stupido che tutto sia "intelligente"?

Autore: John Stephens
Data Della Creazione: 23 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
È stupido che tutto sia "intelligente"? - Applicazioni
È stupido che tutto sia "intelligente"? - Applicazioni

Contenuto


Le fiere offrono un'opportunità anche per le idee più folli di ottenere occhi, finanziamenti.

Il che ci porta alla tecnologia intelligente. Il fascino dei dispositivi intelligenti come una piccola impresa è piuttosto difficile da ignorare, poiché aprono ogni sorta di strade per la monetizzazione. Anche se fallisci, a volte puoi vendere sufficienti dati utente, annunci o persino proprietà intellettuale per coprire le bollette, quindi la tecnologia intelligente è vista come un investimento decente per alcune persone. Tuttavia, ciò riduce entrambi i modi: la volontà degli investitori di sostenere la tecnologia non dimostrata significa che questa è spesso una categoria con più paglia del grano.

Esistono strumenti per semplificarci la vita

Facilmente uno dei miei preferiti su Twitter è @internetofshit. Se stai bene con un linguaggio sgradevole, puoi scorrere gli innumerevoli esempi di implementazioni monumentalmente idiote di prodotti "intelligenti" che sconfiggono attivamente gli scopi originali che servivano. Puoi leggere i deadbolts connessi al WiFi che bloccano i loro proprietari fuori dalle loro case durante gli aggiornamenti del firmware, le luci non possono spegnersi di notte senza motivo e i frigoriferi che non possono essere riparati perché gli idraulici generalmente non sanno come codificare. Sembra che richiedendo una connessione a Internet, i produttori abbiano creato nuove possibilità illimitate di fallimento.


Questo può sembrare un po 'sciocco per te, ed è perché lo è. Ma tutti questi eventi accadono davvero e sono più comuni di quanto si pensi. Allora perché mai le persone continuano a comprare queste cose? Ci deve essere un grande vantaggio, giusto? Beh, probabilmente no.

Spero che il firmware non si stia aggiornando!

Sono stato a lungo un critico schietto di stupidi dispositivi intelligenti, ma quello che alla fine mi ha rotto quest'anno è stato il secondo bagno intelligente di Kohler. Non è che mi metto in discussione con l'illuminazione soffusa, l'uso intelligente dell'acqua o addirittura uno scaldabagno, è che non riesco davvero a credere che siamo nel punto in cui stiamo coprendo un commode connesso a Internet per la seconda volta. Mentre gran parte della sua copertura era incentrata su "ahah, c'è un Alexa nel crapper", la verità è che il prodotto probabilmente sarebbe un eccellente articolo di lusso se solo non avessi bisogno di controllarlo con Google Assistant o Alexa.


Prolungare le attività quotidiane non è saggio

Considera la storia di un Mark Rittman. Questo signore ha acquistato un "bollitore intelligente" per migliorare il suo consumo di tè. Sfortunatamente, il suo bollitore intelligente non ha funzionato così bene fuori dalla scatola e si è rifiutato di riscaldare l'acqua. Anche se alla fine riuscì a farlo funzionare dopo circa 11 ore di combattimento, avrebbe potuto godersi il tè entro un minuto o due se si fosse appena bloccato con il modello che ha un solo interruttore. La sua storia è condivisa da chiunque abbia tentato di allestire una casa intelligente e un avvertimento per tutti noi.

"Ho bisogno di questo?" È una barra piuttosto alta da cancellare, ma è una buona metrica considerare l'utilità di nuovi prodotti. Il prodotto offre qualcosa che ti semplifica la vita o esegue un'attività meglio del suo predecessore? Cambia il modo in cui interagisci con i tuoi strumenti o li sostituisce in modo più efficace? A volte i dispositivi domestici intelligenti lo fanno, nonostante i miei brontolii e la mia riluttanza a riconoscerlo. Altre volte, i dispositivi rendono le cose un po 'più complesse o più lente da usare tramite app, comandi vocali o integrazione della piattaforma.

Aggiornamento del firmware sul mio spazzolino da denti. AMA pic.twitter.com/IuMCX3s7bK

- Andrew Crow (@AndrewCrow) 17 dicembre 2018

Come ci si potrebbe aspettare, molti dei prodotti che vengono mostrati in occasione di fiere come il CES sono articoli di base con alcuni sensori e antenne inseriti. La maggior parte funziona anche altrettanto bene senza le cose "intelligenti" all'interno. Ad esempio: un catenaccio deve essere azionato solo quando si è fisicamentea la porta, quindi perché preoccuparsi di renderla sensibile ai guasti del telecomando? Certo, ci sono probabilmente un paio di situazioni in cui sarebbe bello poterlo bloccare da lontano, ma è assolutamente necessario?

Se il tuo strumento non funziona, è spazzatura. Non penso che sia una posizione molto controversa da assumere, dato che quando acquisti qualcosa ti aspetti che faccia quello che dovrebbe, giusto? Quindi, se non sei disposto a dare al tuo spazzolino un accesso persistente alla posizione o se il tuo gabinetto non sciacqua a meno che non accetti il ​​suo EULA, è logico che si tratti di prodotti scadenti in più di un modo. Alcune cose non devono semplicemente essere intelligenti e la ricerca di una maggiore efficienza nella vita quotidiana sembra complicarla in alcuni modi.

Forse un giorno ci sarà un punto in cui tutti i normali compiti che abbiamo sono automatizzati, ma fino a quando un vecchio martello non è efficace come qualcosa con WiFi inceppato, considera che potresti essere meglio con i soldi che hai risparmia non ottenere quello costoso.

Conseguenze non volute

Mentre è un po 'meno un problema ora, la folle corsa per inondare il mercato con cose connesse a Internet ha portato ad alcuni disastri evitabili. Ad esempio, così tanti nuovi produttori nello spazio hanno portato a cadute di etica e sicurezza. Non è giusto colpire una società più di altre su di essa, ma resta il fatto che i dispositivi intelligenti possono mettere in pericolo le tue informazioni personali da parte di un'azienda che si mette semplicemente le gambe sotto la tecnologia intelligente. I dispositivi connessi sono una nuova frontiera e ci sono così tanti problemi complicati nella loro implementazione che le sviste sono molto più comuni di quanto si possa immaginare.

Come ogni altra categoria di prodotti che abbraccia la tecnologia intelligente, le cuffie hanno avuto la loro giusta dose di problemi di sicurezza.

Come ho detto, nessuno vuole che tu diventi una vittima del furto di identità o dello snooping, ma una quantità sorprendentemente elevata di dispositivi intelligenti renderà molto più facile che ciò accada. I produttori di cuffie hanno avuto un momento particolarmente difficile con la sicurezza e molti prodotti intelligenti raccolgono direttamente i dati degli utenti, come accusato da Bose nel 2017.

Altri problemi che hanno afflitto i dispositivi intelligenti è il loro uso involontario come parti di botnet per attaccare gli altri, incapacità di ignorare le voci registrate e perdite audio che non avrebbero mai dovuto uscire di casa. A seconda del prodotto, puoi perdere quasi tutte le informazioni che potrebbe avere, tra cui alcune informazioni incredibilmente sensibili nella tua camera da letto. Avere la febbre? Preparati per alcuni annunci mirati mentre sei sotto il tempo! Ti lamenti in una recensione? Ora il tuo garage non sarà aperto!

Anche se non ho intenzione di dirti che non dovresti goderti un dispositivo intelligente, tendono a creare alcuni problemi dove nessuno ne esisteva prima, tutti completamente evitabili semplicemente usando gli strumenti che abbiamo già che funzionano. Il modo migliore per evitare problemi con la tecnologia intelligente è fare un respiro profondo, rilassarsi e chiedersi: "Sono un idiota per l'acquisto di questo?"

Il amung Galaxy Watch potrebbe eere coniderato il coltellino vizzero di martwatch. Cerca di fare un po 'di tutto, dal monitoraggio del onno, al monitoraggio del fitne, ai pagamenti mobili, a tutte...

Aggiornamento, 11 ettembre 2019 (11:45 EDT): La beta di PlayGalaxy Link è ora ufficialmente diponibile per il download negli tati Uniti e in Corea. Vai u playgalaxy.com per caricarlo ul tuo comp...

Popolare Sul Sito