Gli Stati Uniti chiariscono lo status di divieto commerciale Huawei, ma rimane una grande domanda

Autore: John Stephens
Data Della Creazione: 22 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 4 Luglio 2024
Anonim
LA VERA STORIA DI PIF BIN SALMAN PARTE 1
Video: LA VERA STORIA DI PIF BIN SALMAN PARTE 1


Il presidente Donald Trump ha annunciato all'inizio di questo mese che le società statunitensi possono effettivamente riprendere i legami commerciali con Huawei. Ma la notizia sembra aver creato molta confusione, soprattutto dopo che il Dipartimento del Commercio ha dichiarato che stanno ancora trattando il marchio cinese come se fosse nella lista nera.

Ora, il segretario al commercio Wilbur Ross ha detto a una conferenza (h / t: Reuters) che le licenze per vendere a Huawei verranno rilasciate se non vi è alcuna minaccia alla sicurezza.

"Per attuare la direttiva del vertice del G20 del presidente due settimane fa, Commerce rilascerà licenze dove non vi è alcuna minaccia alla sicurezza nazionale degli Stati Uniti", ha affermato Ross. "All'interno di questi confini, cercheremo di assicurarci di non trasferire i ricavi dagli Stati Uniti a società straniere".

Secondo quanto riferito, Ross ha anche notato che Huawei era ancora nella lista delle entità, il che suggerisce che ci sarà ancora una quantità significativa di controlli sulle esportazioni in merito a qualsiasi accordo tra essa e le aziende statunitensi.


I commenti del funzionario non ci danno alcuna idea di ciò che Huawei sarà in grado di ottenere dagli Stati Uniti ancora. Washington considera anche il business degli smartphone Huawei come una minaccia alla sicurezza nazionale o è semplicemente il suo business in rete? Un avvocato di commercio ha detto Reuters che l'unico modo per ottenere chiarezza sarebbe che le aziende presentino domande di licenza al dipartimento del commercio e vedano cosa succede.

I commenti di Ross arrivano dopo che Larry Kudlow, consulente economico della Casa Bianca, ha anche affermato che gli accordi sarebbero consentiti in aree in cui Huawei non rappresentava un rischio per la sicurezza nazionale. Kudlow ha fornito l'esempio dei chipmaker statunitensi che vendono componenti disponibili da aziende straniere. Pensi che questo problema sarà completamente risolto presto? Dacci i tuoi pensieri qui sotto!

NEXT: Rivelato: le cose peggiori che facciamo con i nostri telefoni durante il volo


Al MWC 2019 abbiamo avuto l'opportunità di dare un'occhiata alle ultime novità di Lenovo, che includevano moltiimi nuovi laptop. E mentre Lenovo potrebbe non eere coì famoo per ...

Lenovo ha tretto una partnerhip con Amazon per creare un tablet Android ancora utile durante le innumerevoli ore in cui non viene utilizzato. Invece di laciare che il dipoitivo raccolga polvere durant...

Interessante Oggi